Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio Acquisto Nuovo Cell


niask
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi... io ho un n73 brandizzato TIM... avantieri, come il fes*o, lo faccio cadere involontariamente a mare, lo tiro subitissimo fuori dall'acqua lo smonto togliendo la batteria e sim e lo asciugo subito con un panno, fatto ciò lo sbatto un po' per far uscire l'aria e lo metto sotto il sole.... dopo un'oretta/2 metto la batteria per vedere se funzionava e il flash di dietro si accendeva, poi ha lampeggiato un po', e dopo tutto spento.... a quel punto lo lascio al sole per un'altra mezz'oretta e, dopo averlo riprovato con la batteria senza alcun risultato, lo monto e lo metto in borsa... dopo le inca**ature a casa, decido di passarci un po' il phon, ma senza alcun effetto... allora lo lascio tutta la notte in un barattolo chiuso con del riso... il mattino seguente lo riprovo, ma niente di niente.. nessun segno di vita... allora leggoun po' sul sito della nokia e, dopo aver notato un punto nel quale spiegava cosa bisognava fare quando il cell non si accendeva, prendoil cricabatterie e lo attacco. a questo punto si accende il flash dietro e il sensore di luminosità avanti, poi niente. Da quel momento ogni volta che attaccavo la batteria si accendevano queste due lucette e basta... allora, dopo aver fatto una preghierina, vado in un centro specializzato affiliato a nokia(indicato dal sito nokia.it)e li mi dicono che il giorno seguente (ovvero 2 giuoni dopo la caduta in acqua) avrebbero fatto il lavaggio chimico per togliere le ossidazioni, e poi avrebbero valutato gli eventuali danni e mi avrebbero fatto un preventivo.... ad oggi(3 giorni dopo la caduta del cell) inizio seriamente a pensare che non ci sia speranza per il mio cell, anche perchè se mi chiedono 100€ da preventivo, io rifiuto e mi compro un cell nuovo O.O.....

la questione è questa... QUALE CELL POSSO COMPRARMI?? i miei genitori mi impongono un limite di 200€ (che metterò io naturalmente perchè loro si rifiutano di spendere soldi a causa della mia "coglionagine"[come la definisco io ora dopo l'accaduto XD])....

i cellulari che più mi piacciono sono:

-n70

-n73

-n78

-6220 (???)

la scelta, come si pouò vedere, si può fare tra 3 cellulari e mezzo.... io preferirei un s60 v3 (n73/n78)...... preferirei anche ricomprarmi un nuovo n73, ma chiedo a voi....

poteet farmi un riassunto dei i 4 cellulari inserendo TUTTI i PRO e i CONTRO di ognuno, sia a livello di HARDWARE che a livello di SOFTWARE.... cioè se devo spendere 200€ e 3 mesi dopo spenderne altri 50 perchè qualcosa nn va, questo non mi va bene...

Sinceramente preferisco un nuovo n73, perchè con quello che avevo mi sono trovato SPLENDIDAMENTE... da luglio dell'anno scorso fino a 3 giorni fa funzionava benissimo, nè un problema di software, nè un problema di hardware.... il joystick andava benissimo, nonostante lo abbia utilizzato 3 ore al giorno per 6 mesi (giocando ai games del gameboyadvance...)....

chiedo a voi perchèp siete un forum serissimo e ricco di informazioni, oltre che la vostra preparazione in quanto a cellulari è notevole...

grazie a tutti....

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra quelli elencati, ti consiglierei sicuramente N78. Rispetto all'N73 è un FP2, quindi più aggiornato, e inoltre ha maggiori funzionalità.

La fotocamera è simile tra i due modelli, un pò migliore nell'N78. Inoltre quest'ultimo ha anche il wi-fi, che ritengo una grande utilità.

Logicamente ti deve piacere l'estetica, alcuni parlano male dei tasti, che effetivamente sono "strani", ma a livello di affidabilità e stabilità ho sentito parlare solo bene...

N70 non pensarlo proprio, non solo è un 2nd, ma poi è superato in tutto. Qui parlando di serie N.

Il 6220 è un altro ottimo cellulare, l'unica pecca, se non sbaglio, è la non presenza del wi-fi. Però in compenso ha il gps integrato (gli altri 3 citati ne sono sprovvisti), e fotocamera da 5MegaPixel che assicura foto distinte.

Diciamo che a questo punto ti consiglio o N78 o 6220. Decidi tu secondo i tuoi gusti, anche se però io andrei più sul 6220, soprattutto se non ti interessa il wi-fi.

Modificato da theboss121192
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra quelli elencati, ti consiglierei sicuramente N78. Rispetto all'N73 è un FP2, quindi più aggiornato, e inoltre ha maggiori funzionalità.

La fotocamera è simile tra i due modelli, un pò [....] Diciamo che a questo punto ti consiglio o N78 o 6220. Decidi tu secondo i tuoi gusti, anche se però io andrei più sul 6220, soprattutto se non ti interessa il wi-fi.

Che dire...completo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi.... mi avete delucidato le idee.... l'unica cosa di cui vorrei DAVVERO esser CERTO è laffidabilità a livello di hardware... perchè non vorrei spendere 200 euro per poi portarlo 3/4 mesi dopo in riparazione per qualsiasi problema... poi l'N78 lo vedo più fragile, o mi sbaglio??

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho nulla contro l'N73 ma in qst mesi che sn nel forum ne ho visti talmente tanti che si lamentavano della componentistica...soprattutto 2 cose: il joystick centrale e i tasti del volume che se ne partono... :angel:

ovvio che non sono inconvenienti gravi che pregiudicano l'utilizzo del cel, ma comunque scocciano (geniuss66 lo ha portato 3 volte in assistenza)...come software, a parte alcune versioni dell'FW con piccoli bug, è una roccia e l'ultima versione del FW ha risolto i problemi che avevano le versioni serie 3.0ecc...

lasciando il libero arbitrio a chi i soldi li deve "investire" nel cel, io cmq rimarrò della mia opinione, cioè che un N95-1 è una scelta tutt'altro che mediocre...però sfori di 40€ il budget... :mumble:

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

non ho nulla contro l'N73 ma in qst mesi che sn nel forum ne ho visti talmente tanti che si lamentavano della componentistica...soprattutto 2 cose: il joystick centrale e i tasti del volume che se ne partono... :mumble:

[......]lasciando il libero arbitrio a chi i soldi li deve "investire" nel cel, io cmq rimarrò della mia opinione, cioè che un N95-1 è una scelta tutt'altro che mediocre...però sfori di 40€ il budget... :)

N95 è un citofono :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

oooooook... :thumbs: ads lasciamo decidere all'interessato...se no va avanti x giorni sta faida N95 vs N73...

Questi sono discorsi da fare nell' OffTopic...andiamo ad ammazzarci lì.

---------

Rimango del parere che l'N73 è un bellissimo cellulare e te lo consiglio a tutti i costi.

Ti consiglio di andare qui per vedere i requisiti :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmhh..... grazie del contributo ragazzi, ma a dirla tutta, io sono contrario all'acquisto dell'N95, perchè , essendo slide, è molto più fragile O.o

rimango, quindi, dell'opinione che preferisco l'N73... anche se non ha accelerometro, connessione wi-fi(non mi connetto mai ad internet dal cell) e non è un Symbian v3.1(ma è 3.0) lo reputo il più comodo... l'unico nconveniente-->il joystick.... è molto fastidioso, tanto, però ci sono stato un anno e non mi sono trovato proprio male male, e poi era ancora ben saldato (io uno una custodia per il cell).... siccome non ho sentito commenti cattivi sull'N73, preferirei quest'ultimo, anche perchè lo conosco meglio.... se poi mi dite che uno degli altri cellulari (n78, 6220) è migliore in TUTTO e per TUTTO rispetto all'N73, ci farò un ri-pensierino XD....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per quale motovo dovrebbe prendersi un n73 se già l ha avuto per più di un anno! l n73 ormai è strapassato prenditi un n78 che è molto più performante e non è così fragile come ti sembra... ha il gps, il wi fi, una ottima risoluzione del display il joypad che s'illumina e tante altre chicche che l n73 se le sogna... se devi spendere 150 euro per un n73 che ormai è obsoleto e l hai già avuto, a questo punto mettici 10 euro in piu e vatti a prendere alla coop l'n78!

Link to comment
Condividi su altri siti

dei contro dell'N73 sono:

1joystick, joystick, joystick, joystick XD

2 schermo 200.000 e passa colori (in contronto ai 16 milioni dell N78)

3 velocità ridotta (in confronto all'N78)

Io te l'ho detto, fai tu, mi stai evidenziando dei problemi che non mi sono mai chiesto :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che leggo per te esiste solo l'N73 XDXDXD.... l'N78 non mi convince per: 1 la fragilità, 2 fotocamera scoperta, 3 design troppo piatto....

Ormai i consigli più importanti sono già stati dati.

Sono d'accordo con genius, ricomprati l'N73 ^^ la penso esattamente come te sull'N78.

E a quanto vedo sei il primo che (come me) dà tanta importanza al copriobiettivo. Continuano a parlare di fotocamere sempre più performanti, ma poi lasciano l'obiettivo esposto a graffi e polvere; voglio proprio vedere come vengono le foto con l'usura delle lenti... :)

Se non ti basta più l'N73 considera un N82 o un N95, ma l'N78 per carità, no...

E comunque per l'uso che devi farne tu l'N73 è eccellente. Se ti dai un po' da fare lo trovi a meno di 150 euro nuovo :thumbs:

P.S. Non so se ti piacciono i giochi di guida, ma ho letto in diversi post che l'N78 ha problemi di rallentamento con molti di questi :D non capisco il perché, ma sembra sia proprio così.

Se non ti serve il wi-fi puoi scartarlo tranquillamente.

P.P.S. Il joistick del mio N73 non ha mai dato problemi. E' molto preciso e responsivo, forse con i nuovi modelli hanno risolto il problema rendendolo più solido...(io l'ho comprato a marzo, dopo aver considerato e scartato anche, appunto, l'N78).

P.P.P.S. (XD) l'N70 è un ottimo cellulare, uno dei migliori Nokia mai prodotti. Ci puoi fare tantissime cose. Con l'N73 però ancora di più...e il prezzo è abbastanza simile.

Modificato da Michiru
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy