Jump to content
Nokioteca Forum

Difetti Riscontrati N82


Giò  Giò
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Sono molto pochi, e mentre scrivo sto ancora pensando.

Il più grosso fino ad ora è il fatto che il cellulare cambi data da solo, ma questo è un problema del mio perchè è aggiornato col firmware 31. Un'altro difetto (anche se proprio non lo è, è solo una cosa che mi da fastidio) è il fatto che le tacche di livello della batteria rimangono sempre al massimo per un giorni circa, poi quando iniziano a scendere diminuiscono a vista d'occhio. Un'altro difetto (che per me è un pregio) è il fatto che con i tastini si scriva male, ma questo lo dicono i miei amici che sono abituati a N70 o addirittura ad iphone, per me i tastini così sottili sono comodissimi. Un'altro problema è il tasto "multimedia", quello grigio tra il tasto selezione destro e il "c", a me da fastidio, molto spesso mi capita di schiacciarlo anche se in realtà volevo solo schiacciare il tasto selezione destro. Non me ne vengono in mente altri

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa che comincia a infastidirmi e' la forma del puntatore nell'applicazione mappe: perche' non farlo diventare una FRECCIA quando si muove, invece che sempre un puntino?!? Col fatto che la mappa punta sempre a nord, capire in che direzione stai andando è un'impresa!

Ma questo è un problema generico di nokia-maps.

Poi non ho chiaro come viene gestito il GPS: visto che a freddo fa il fix in 10 secondi (!!!), mi viene il dubbio che sia costantemente acceso! Consumando inutilmente batteria! Come pure la scansione WIFI, che anche da disattivata... mi pare resti comunque sempre attiva la stesso! (senno' perche' scrive "nessuna WLAN rilevata" a volte, invece che sempre "scansione disattivata"???

E credo che anche il continuo switching tra 4 bande (GSM, GPRS, 3g, 3.5g) "succhi" parecchia batteria... Bisognerebbe potersi bloccare su GSM, e attivare la connessione veloce solo quando serve!

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa che comincia a infastidirmi e' la forma del puntatore nell'applicazione mappe: perche' non farlo diventare una FRECCIA quando si muove, invece che sempre un puntino?!? Col fatto che la mappa punta sempre a nord, capire in che direzione stai andando è un'impresa!

Ma questo è un problema generico di nokia-maps.

Poi non ho chiaro come viene gestito il GPS: visto che a freddo fa il fix in 10 secondi (!!!), mi viene il dubbio che sia costantemente acceso! Consumando inutilmente batteria! Come pure la scansione WIFI, che anche da disattivata... mi pare resti comunque sempre attiva la stesso! (senno' perche' scrive "nessuna WLAN rilevata" a volte, invece che sempre "scansione disattivata"???

E credo che anche il continuo switching tra 4 bande (GSM, GPRS, 3g, 3.5g) "succhi" parecchia batteria... Bisognerebbe potersi bloccare su GSM, e attivare la connessione veloce solo quando serve!

Riguardo l'ultimo problema delle bande, puoi benissimo impostare il cellulare in modo da utilizzarlo solo in modalità gsm, basta che vai in impostazioni della rete, poi ovviamente non potrai inviare o ricevere mms, videochiamate e dati a pacchetto, ma il resto lo potrai fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo l'ultimo problema delle bande, puoi benissimo impostare il cellulare in modo da utilizzarlo solo in modalità gsm, basta che vai in impostazioni della rete, poi ovviamente non potrai inviare o ricevere mms, videochiamate e dati a pacchetto, ma il resto lo potrai fare

chissa' se quando è impostato cosi' mi chiede il permesso di andare online, se avvio il browser...

La videochiamata.... qualcun'altro le usa, a 'sto mondo, a parte Valeria Marini?? :welcomexte:

Per gli MMS dovrebbe arrivare un SMS di notifica, se non si è online....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi dopo averlo usato un bel po sto n82 sono riuscito a fare 3 giorni pieni (morto a fine serata il 3° giorno) ovviamente senza accedere a gps e wifi, solo qualche minuto di chiamata lasciandolo acceso anche la notte online

ieri ero a cagliari a passeggiare e ho usato 3 ore il gps sport tracker in background e mezzoretta/un'oretta il wifi (agganciando reti qua e la, ne ho trovato 4 o 5 aperte XD) e la batteria è scesa a 4 tacche, tutta la notte acceso online, stamattina è a 3 tacche e se non ci smanetto arriva tranquillamente a fine giornata... quindi con un uso non eccessivo si fanno 2 giorni pieni

da qualche giorno ho settato la luminosità dello schermo al massimo 4/4 perché a metà l'n82 è veramente scuretto, praticamente l'n82 alla massima luminosità equivale al N73 a 1/4, è assurdo ma è cosi quindi conviene lasciarlo al massimo sempre; c'è una MA, all'interno del sygic invece ho settato la luminosità a 2/4 perché al massimo è accecante! è come se alcuni programmi come sygic e alcuni giochi java sparino al (VERO) massimo la luminosità rispetto a quella settabile nel menu, infattiall'uscire di alcune applicazioni è evidente l'abbassamento di luminosità, vi risulta?

per aumentare la leggibilità dei caratteri dello schermo vi sconsiglio di usare programmi per aumentare la dimensione dei caratteri li ho provati e incasinano i menu e sgranano le scritte, usate piuttosto un tema a sfondo SCURO con scritte BIANCHE tipo quello stile 5th edition (5800) che a parità di luminosità le scritte anche se piccole sono nitide ;)

Saluti

Modificato da MostWanted
Link to comment
Condividi su altri siti

io purtroppo credo di essere (anzi sono sicuro di essere..) incappato in un Nokia N82 con gravi problemi ed i difetti che sto riscontrando sono infiniti, i più gravi sono questi:

mancato funzionamento dello slot memory card (ho soltanto la memoria interna del nokia da 120 mb ca.)

mancato funzionamento di tutte le funzionalità multimediali (lettore musicale, galleria, ecc..)

la fotocamera principale ha smesso da un paio di mesi di funzionare, non si avvia più

il segnale ha tantissimi problemi nella ricezione..... prende pochissimo e male

che dire... purtroppo tra tutti nokia che ho avuto (ne ho avuti tanti e costosissimi) e quello peggiore che mi sia capitato.. posso capire che sia difettato ma fra qualche giorno secondo me smettera persino di telefonare.......

Link to comment
Condividi su altri siti

andry m@---Peccato davvero.. noi ne abbiamo ben 2 e vanno benone.. belle foto, audio ottimo, gps veloce e preciso.. durata batteria 3 giorni usandolo senza strafare, entrambi con micro sd da 8... insomma, a parte lo schermo un pò scuro direi che è stato un ottimo acquisto ( 219 eurini in offerta qualcosa come 5 mesi fa...)..mai imballato, mai un crash...fortunati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy