Jump to content
Nokioteca Forum

E 90 E Bluetooth


kika_6600
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...ho comprato il tefono (usato ma ben tenuto) lunedì sera ed appena a casa ho aggiornato...fw di partenza 210.xxx e fin qui tutto ok,stasera ho provato a farmi inviare un mp3 via bluetooth ma stranamente una volta visualizzato il telefono e partita la connessione risulta impossibile connettersi al mio, poi altra cosa strana,se provo ad associare qualcuno,il telefono si mette a cercare ma dopo poco non trova nessun dispositivo disponibile,stessa cosa se provo ad associarlo io...l'altro telefono mi dice "impossibile associare",altra cosa ancora...ho notato che se con bluetooth acceso provo a cambiare nome,non mi fa eseguire l'operazione ed appare il messaggio "impossibile eseguire operazione bluetooth",da spento invece si....premesso che quando l'ho comprato il bluetooh non l'ho provato...qualcuno ha avuto il mio stesso problema??? ho fatto un hard reset un paio di volte ed ho appena rifatto il flash.... il cell è un mocca no brand italia

edit,ho cercato in giro e pare sia un problema molto comune di questo device...ma mi sembra assurdo che nokia non abbia trovato una soluzione per un problema tanto grosso quanto comune! incredibile!

Modificato da kika_6600
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ho comprato il tefono (usato ma ben tenuto) lunedì sera ed appena a casa ho aggiornato...fw di partenza 210.xxx e fin qui tutto ok,stasera ho provato a farmi inviare un mp3 via bluetooth ma stranamente una volta visualizzato il telefono e partita la connessione risulta impossibile connettersi al mio, poi altra cosa strana,se provo ad associare qualcuno,il telefono si mette a cercare ma dopo poco non trova nessun dispositivo disponibile,stessa cosa se provo ad associarlo io...l'altro telefono mi dice "impossibile associare",altra cosa ancora...ho notato che se con bluetooth acceso provo a cambiare nome,non mi fa eseguire l'operazione ed appare il messaggio "impossibile eseguire operazione bluetooth",da spento invece si....premesso che quando l'ho comprato il bluetooh non l'ho provato...qualcuno ha avuto il mio stesso problema??? ho fatto un hard reset un paio di volte ed ho appena rifatto il flash.... il cell è un mocca no brand italia

edit,ho cercato in giro e pare sia un problema molto comune di questo device...ma mi sembra assurdo che nokia non abbia trovato una soluzione per un problema tanto grosso quanto comune! incredibile!

E' appena uscita la versione 400.xx.xx del firmware. Tu hai aggiornato a quella o hai una versione meno recente? Anche io avevo letto da qualche parte che in una versione firmware di E90 c'erano dei problemi di stabilità e di connessione. ;) Fammi sapere. :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' appena uscita la versione 400.xx.xx del firmware. Tu hai aggiornato a quella o hai una versione meno recente? Anche io avevo letto da qualche parte che in una versione firmware di E90 c'erano dei problemi di stabilità e di connessione. ;) Fammi sapere. :D

ho l'ultima versione appunto,la 400...avevo dato per scontato che si capisse,scusami per l'errore

Modificato da kika_6600
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai l' ultima versione del firmware e hai fatto anche un Hard Reset e ancora non funziona nulla, non rimane altro che l' assistenza... :thumbs: In ogni caso fai la segnalazione anche al Supporto On Line nel sito Nokia, perchè le segnalazioni servono a creare un database su cui vengono "costruiti" i nuovi firmware e di conseguenza corretti gli errori. Altrimenti è tutto inutile. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ho gia cercato su internet ed esiste una discussione sul forum di nokia.com dove gia dal 2008 molti utenti si lamentano di questo bug di sistema...la discussione arriva fino ai giorni nostri e come si evince dal mio problema,a nokia non deve fregare molto dato che come "soluzione" propongono di staccare la batteria,rimuovere la sim e la memory e tenerlo così per 15 minuti circa!!! ma secondo te...ogni volta bisogna fare stà storia???

per ciò che rimane dell'assistenza...il mio problema è che il telefono l'ho preso "così com'è" da un amico che a sua volta l'aveva preso usato...quindi nutro seri dubbi che possa ancora essere in garanzia....

Modificato da kika_6600
Link to comment
Condividi su altri siti

ho gia cercato su internet ed esiste una discussione sul forum di nokia.com dove gia dal 2008 molti utenti si lamentano di questo bug di sistema...la discussione arriva fino ai giorni nostri e come si evince dal mio problema,a nokia non deve fregare molto dato che come "soluzione" propongono di staccare la batteria,rimuovere la sim e la memory e tenerlo così per 15 minuti circa!!! ma secondo te...ogni volta bisogna fare stà storia???

per ciò che rimane dell'assistenza...il mio problema è che il telefono l'ho preso "così com'è" da un amico che a sua volta l'aveva preso usato...quindi nutro seri dubbi che possa ancora essere in garanzia....

Senza dubbio. Però andarci ed esporre il problema potrebbe comunque diventare un positivo scambio di idee. E poi al limite ti fai fare un preventivo senza impegno, anche se penso che non vai a spendere più di 25 - 30 euro, trattandosi di un problema software. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy