Jump to content
Nokioteca Forum

Upgrade E Problematiche Del Firmware 3.0 Iphone 3g


Hellhammer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho letto che il prossimo 17 giugno sarà ufficialmente disponibile la nuova versione del firmware per Iphone 3G 3.0, sono molto interessato al passaggio (ora ho un Iphone 3G 2.2 JB), però vorrei avere alcune indicazioni:

1) Esiste già una procedura di Jailbreak per il FW 3.0? Ho letto in giro che dovrebbe già essere pronta ma vorrei avere fonti sicure;

2) I programmi acquistati su Itunes con il precedente firmware verranno resi disponibili anche per il 3.0 senza bisogno di doverli acquistare nuovamente? programmi come Beejive mi interessano e non vorrei doverlo comprare di nuovo..

3) Per l'upgrade del firmware mi basta collegare l'Iphone ad Itunes e cliccare su "Scarica e Installa" quando apparirà il popup indicante la presenza di un nuovo firmware per il telefono?

Lo chiedo perchè l'unica volta che ho provato a fare l'upgrade qualcosa è andato storto e ho dovuto inviare l'Iphone in assistenza, non vorrei avere problemi simili..

Grazie!

Modificato da Hellhammer
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In pratica è già disponibile agli sviluppatori la GM ;)

Attendiamo che aggiornino i server apple...

1- dicono di si, aspettiamo che sia il fw ufficiale e l'ok dello sblocco

2- Dipende sempre dallo sviluppatore e non da Apple.

3- Puoi ripristinare od aggiornare....

- con il ripristino avviene -> download nuovo fw -> installazione del nuovo fw con perdita di tutti i dati, perdita del JB.

- aggiorna -> download nuovo fw -> installazione e mantenimento dei dati sul telefono -> dovrai fare cmq una sincronizzazione perchè mi pare la musica e le applicazioni vengono cmq eliminate ( l'ultima volta che ho aggiornato mi pare che mancavano le app e la musica, non mi ricordo mi spiace) , perdita del JB

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica è già disponibile agli sviluppatori la GM ;)

Attendiamo che aggiornino i server apple...

1- dicono di si, aspettiamo che sia il fw ufficiale e l'ok dello sblocco

2- Dipende sempre dallo sviluppatore e non da Apple.

3- Puoi ripristinare od aggiornare....

- con il ripristino avviene -> download nuovo fw -> installazione del nuovo fw con perdita di tutti i dati, perdita del JB.

- aggiorna -> download nuovo fw -> installazione e mantenimento dei dati sul telefono -> dovrai fare cmq una sincronizzazione perchè mi pare la musica e le applicazioni vengono cmq eliminate ( l'ultima volta che ho aggiornato mi pare che mancavano le app e la musica, non mi ricordo mi spiace) , perdita del JB

Molte grazie per la risposta Sancios!!!

Quindi quando sarà disponibile il FW e la procedura di sblocco farò il Ripristino in modo da eliminare i dati del JB precedente e reinstallare il firmware pulito!

Sai qualcosa della possibilità che anche con il ripristino possano rimanere dei file del JB precedente, che possono dare problemi al terminale una volta installato il nuovo FW? Ho letto in giro questa cosa e mi ha un pò inquietato, credo che se sia vera possa essere la causa dei problemi che ho avuto la prima volta che ho cercato di effettuare il ripristino al mio Iphone..E' altrettanto vero però che molti di voi avranno sicuramente ripristinato più di una volta Iphone JB senza avere problemi..

Sarò stato io particolarmente sfortunato?

Link to comment
Condividi su altri siti

BAsta che fai aggiorna, ovviamente con un ripristino "fai pulizia completa...."

No non rimangono perchè il ripristino cancella la baseband infatti con un ripristino devi riattivare il telefono, cosa che invece non devi fare con il semplice aggiornamento ;)

Io sono passato da ripristini, JB, aggiornamenti con il mio 2g e mai problemi, o hai sbagliato qualcosa o sei stato sfortunato

Link to comment
Condividi su altri siti

BAsta che fai aggiorna, ovviamente con un ripristino "fai pulizia completa...."

No non rimangono perchè il ripristino cancella la baseband infatti con un ripristino devi riattivare il telefono, cosa che invece non devi fare con il semplice aggiornamento :doh:

Io sono passato da ripristini, JB, aggiornamenti con il mio 2g e mai problemi, o hai sbagliato qualcosa o sei stato sfortunato

Io direi sfortuna ;) perche a me non è mai successo con i 2g e 3g che ho jailbreakato...dato che ogni volta ripristinavo il dispositivo e poi applicavo il JB.

Link to comment
Condividi su altri siti

BAsta che fai aggiorna, ovviamente con un ripristino "fai pulizia completa...."

No non rimangono perchè il ripristino cancella la baseband infatti con un ripristino devi riattivare il telefono, cosa che invece non devi fare con il semplice aggiornamento :shifty:

Io sono passato da ripristini, JB, aggiornamenti con il mio 2g e mai problemi, o hai sbagliato qualcosa o sei stato sfortunato

Per ripristino intendi quello attraverso il tasto "Ripristina" di Itunes o quello all'interno delle impostazioni dell'Iphone?

Link to comment
Condividi su altri siti

credo intenda quello da cellulare che dura qualche ora :)

Quindi diciamo che la procedura più opportuna da fare è:

Ripristino del telefono dalle impostazioni dell'Iphone, che di fatto riporta il terminale con le impostazioni di fabbrica e niente JB;

Collegamento ad Itunes a fine ripristino per attivazione e aggiornamento del firmware alla versione 3.0.

Giusto?

La procedura sembra semplice, spero solo che effettuando il ripristino non mi si blocchi tutto come la volta precedente..

Dopo il riavvio a fine ripristino si era bloccato sulla schermata della mela e anche cercando di metterlo in DFU o Recovery Mode Itunes mi dava degli strani errori e non c'è più stato verso di sistemarlo, l'ho inviato in assistenza e me ne hanno mandato uno nuovo dopo una settimana!

Modificato da Hellhammer
Link to comment
Condividi su altri siti

quello di iTunes, il ripristina da iphone pialla tutto ma non installa nessun nuovo fw, lo riporta in condizioni di fw nuovo senza lasciare traccia di nulla

Ah ok!!!

In questo caso il fw va scaricato prima da Itunes attraverso l'opzione "Scarica Solo" (che appare quando l'Iphone viene collegato all'Itunes e il programma avvisa della presenza di fw più aggiornati di quello in uso) e successivamente ripristinare attraverso il tasto di Itunes giusto?

Qual'è la combinazione di tasti da premere da tastiera (windows) mentre si clicca sul pulsante "Ripristina" per accedere alla schermata in cui indicare dove si trova il fw scaricato sul pc e che si vuole installare dopo il ripristino?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fai ripristino cerca da solo aggiornamenti del fw non serve scaricare tutto prima.

per entrare nel menu per selezionare il fw scaricato in precedenza è mantenere premuto SHIFT (win) ALT (Mac) mentre si schiaccia il pulsante :)

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

IL nuovo firmware secondo le ultime fonti dovrebbe essere caricato sui server Apple verso le 19-20.. ;)

Per quanto riguarda l'aggiornamento io consiglio di fare il ripristino perchè tanto il JB si perde ugualmente così come altri dati..

Grazie a tutti!!!

Penso che domani farò la procedura, se nel frattempo qualcuno aggiorna e vuole fare sapere qualcosa gliene sono grato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultima domanda:

Posso attivare il mio Iphone 3G Italiano Vodafone con una sim estera?

Se si devo attivarlo nuovamente quando inserisco la sim Vodafone?

Nella procedura di attivazione è importante che il telefono sia sotto copertura della rete del gestore della sim inserita?

Sono all'estero per alcuni giorni in Svizzera e vorrei capire se devo attivare l'Iphone con la sim svizzera o con la sim Vodafone, in questo ultimo caso però la rete vodafone non è presente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato il mio 2g alla 3.0 .... ora viaaa con il divertimento...

Dava anche a me di riprovare piu tardi ma è causa della mole dei mille e mille utenti che tenntano l'aggiornamento

Quando l'iphone viene attivato in alcuni casi si è dovuto si attivare l'iphone con la nuova sim (passanso proprio da sim estera a quella italiana) ma questo vuol dire solamente di collegare l'iphone, itunes ed avere la connessione internet attiva.

Cmq facendo aggiornamento NON si perde nulla con il nuovo fw 3.0, rimane tutto li, musica, app, messaggi

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy