Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Gamepad Trust


Shark_attack
 Share

Recommended Posts

Circa 1 mese fà acquistai un GamePad della trust. Il prodotoo funzionò a dovere finò ad una settimana fa più o meno. Da quel giorno il mio computer (con Windows Vista 32b) ha deciso di non riconoscerlo più e di darmi il messaggio di periferica usb non riconosciuta. Cliccando quel messaggio sono entrato nelle proprietà del dispositivo e ho provato ad aggiornare i driver facendoli cercare dal pc in internet, ma niente... Allora sono andato nel sito della trust e ho cercato nella sezione driver ma la pagina che mi si presenta è questa. Voi vedete qualche link da dove è possibile scaricare i driver ??? Io no :unsure::D seppur mi sia regolaremente registrato per l'occasione. Allora come posso risolvere il problema ?? Ho anche cercato in internet i driver specifici per quetso prodotto ma non ho trovato niente :lmaosmiley:

Grazie a tutti

Modificato da Shark_attack
Link to comment
Condividi su altri siti

La butto facile.. prova a cambiare porta USB O.o

heheh già provata questa pista. Nelle 4 porte usb a mia disposizione, il problema è sempre lo stesso. Volevo dire una cosa che mi sono scordato di scrivere nel messaggio iniziale: un problema simile l'ho avuto anche con un mouse, sempre della trust. Stessi "sintomi" diciamo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

In Vista c'è una chiave di registro contenente tutte le informazioni circa i dispositivi USB connessi fino a quel momento, magari potresti provare a resettare quella chiave se solo mi ricordassi quale sia; prova a cercare in Google.

Una curiosità, hai già provato a disinstallare i driver del gamepad?

Sir

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

In Vista c'è una chiave di registro contenente tutte le informazioni circa i dispositivi USB connessi fino a quel momento, magari potresti provare a resettare quella chiave se solo mi ricordassi quale è; prova a cercare in Google.

Una curiosità, hai già provato a disinstallare i driver del gamepad?

Sir

Si ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma niente.... Domani con calma proverò quello che mi hai consigliato

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho da poco il trust GM-1520, l'ho provato su 4 computer, su due di questi viene installato come dispositivo non riconosciuto con codice di errore 43, il che dovrebbe significare che windows ha bloccato l'installazione dei driver per un problema hardware imputabile al dispositivo.

Oggi stesso ho mandato una mail all'assistenza della trust, magari fai lo stesso anche tu.

Se risolvo il problema farò sapere, anche se domani proverò a farmi cambiare il gmepad con un'altro di marca diversa.

Giusto per dare più informazioni i pc su cui funziona sono uno vecchissimo con win xp e scheda madre asus a7n8x-x e un'altro più recente con win 7 RC e scheda madre asus m2n68-am,

Quelli su cui NON funziona sono un pc abbastanza recente, ma di cui non conosco la MB con win vista e un portatile acer 5920G con win 7 RC

Questi dati fanno pensare che non dipende da bug del sistema operativo, quindi tendo a credere che il gamepad faccia schifo

P.S.

Per conoscere il codice di errore relativo ad un dispositivo basta cercare tra le sue proprietà (pannello di controllo, sistema, gestione hardware, click destro sulla periferica e proprietà, sempre se non ricordo male, ora ho win7 d'avanti che è un po diverso), fammi sapere se è lo stesso codice che ho io.

Ciao

Modificato da Stinkfist
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato su ancora altri computer e pare che il problema non si presanta se la scheda madre è asus, comunque il problema può essere aggirato connettendo il gamepad ad un hub esterno usb, non so se funziona con tutti, io ne ho provato uno superscadente, senza manco la marca e così finalmente il gamepad è stato riconosciuto.

La conclusione più logica è che c'è un'icompatibilità hardware tra il gamepad ed alcune schede madri.

Sarei grato a chiunque ha tale gamepad se riportasse qui il modello della sua scheda madre, eventualmente dell'hub, e se riesce a far funzionare il gamepad, questo perchè sto preparando una lista da fornire a trust per vedere se riescono a dare una soluzione definitiva, ovviamente non ci spero ma tanto vale provarci.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
L'ho provato su ancora altri computer e pare che il problema non si presanta se la scheda madre è asus, comunque il problema può essere aggirato connettendo il gamepad ad un hub esterno usb, non so se funziona con tutti, io ne ho provato uno superscadente, senza manco la marca e così finalmente il gamepad è stato riconosciuto.

La conclusione più logica è che c'è un'icompatibilità hardware tra il gamepad ed alcune schede madri.

Sarei grato a chiunque ha tale gamepad se riportasse qui il modello della sua scheda madre, eventualmente dell'hub, e se riesce a far funzionare il gamepad, questo perchè sto preparando una lista da fornire a trust per vedere se riescono a dare una soluzione definitiva, ovviamente non ci spero ma tanto vale provarci.

Scusa se rispondo solo oggi, ma ero via in vacanza....comunque ieri ho mandato una mail in assistenza e mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,



Per questo prodotto non è necessario nessuno speciale driver Trust. Questo perché il prodotto non ha bisogno di un driver per funzionare correttamente oppure utilizza il driver predefinito Microsoft Windows.

Il relativo software del prodotto è integrato nel sistema operativo. Se, quando si installa il prodotto mancano dei file, è possibile che il sistema operativo non sia stato installato correttamente o completamente. Provi ad installare correttamente e completamente il sistema operativo. I file mancanti si trovano nel CD-ROM originale del Windows, per motivi di licenza, Trust non puo' fornire tali file.



In alcuni casi il sistema operativo non trova il driver standard generico per le periferiche USB, provi a specificare la locazione:

"C:\Windows\System32\DriverStore"

oppure

“C:\windows\system32\Drivers”

oppure

C:\WINDOWS\inf

Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu'

Cordiali Saluti

C'è un solo problema ora.....se collego il gamepad al pc, quest'ultimo non da alcun segnale (l'avevo specificato nella mail :crying_anim02: )

Link to comment
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che avevano risposto a me, è evidente che è una risposta standard che rifilano a chiunque, infatti in una seconda mail feci notare al servizio assistenza che la loro risposta era insensata inquanto a me windows restituiva il codice di errore 43, ovvero l'installazione del driver veniva bloccata per un errore hardware, ho poi fornito loro una lista di schede madri che davano questo problema con tale gamepad e di quelle che invce funzionavano e loro mi hanno rignazioato dicendo che l'avrebbero fornita al centro di sviluppo, mah! secndo me è stato un modo carino per liquidarmi.

Comunque ho notato che sulle schede madri asus il gamepad viene sempre riconosciuto, almeno su quelle che ho provato io.

Comunque puoi risolvere il problema interponendo un hub tra il gamepad e la porta usb del tuo pc, io ho fatto così con un hub schifosissimo e senza marca ed ha funzionato.

L'unica cosa strana è che a te inizialmente funzionava, invece a me non ha mai funzionato, quindi forse il tuo è un'altro tipo di problema, forse ti si è rotto il gamepad o più semplicemente si sarà spezzato un filo nel cavo usb, in tal caso prova a vedere se il negozio te lo cambia, se non, e se sai usare un saldatore, prova a cambiare il cavo, ovviamente però prima ancora tenta se su altri pc o con un hub funziona!

Se puoi fammi sapere com'è andata!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy