Jump to content
Nokioteca Forum

[e75] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 110.48.125


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuova versione Firmware per E75:

v. 110.48.125 del 28-05-2009

Siete pregati di riportare le vostre impressioni.

N.B.: Evitate di chiedere se questo aggiornamento è anche per i cellulari Nokia E75 Brandizzati. Per ora è disponibile per No Brand. Quando qualcuno avrà novità in merito lo riporti, così tutti sapranno della disponibilità anche per quel Brand. :thumbsup_anim:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ci credo che nessuno ha ancora aggiornato. Forza! :mumble:

Scusate ma aggiungo la mia voce a quella del nostro admin. Mi spiace che abbia un pò il sapore della polemica, però questo topic è aperto da una settimana! Io non ho potuto aggiornare in quanto mi trovo fuori casa. Possibile che nessuno abbia tempo per scrivere almeno due righe?!?

Sapete dirmi perchè non esce il changelog ufficiale (non è mai stato così tardivo!), e perchè sono state rimosse le due features del tapping and turning per silenziare le suonerie con l'accelerometro e con il tocco? Perchè si sa così poco su questa release? (un pò deludente come quantità di migliorie se devo essere sincero!). :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh non vi accalcate... allora inizio io. Complessivamente mi aspettavo una major release, ma così non è stato. Però sono riuscito in compenso a configurare la posta, e neanche stavolta in modo immediato. La rotazione del display è molto più veloce, sono state eliminate le funzionalità per silenziare le suonerie con il tocco e con la rotazione, forse perchè non egreggiamente funzionanti e quindi ritenute inutili da Nokia stessa. Poi qualche miglioria nella traduzione italiana dei menu (parole che erano rimaste in inglese), il font dello screensaver orario più leggibile, eliminazione del campo oggetto dagli sms decisamente inutile. Credo di non omettere granchè, ma senza il changelog ufficiale è un pò difficile... Alla prossima e buon aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera ho notato qualcosa di nuovo. E' ora possibile con l'apertura della tastiera scorrevole avviare anche applicazioni di terze parti, cosa che invece non risultava possibile, limitando l'avvio ai programmi preinstallati. Una feature in più. Poi, ma non ne sono sicuro, risulta impossibile aggiornare la libreria del lettore musicale se il telefono è collegato. Appare la scritta permanente "connessione usb attiva" e non si può nemmeno uscire normalmente e tornare alla schermata iniziale. Per far ciò ho dovuto scollegare il telefono. Ignoro se anche nel firmware precedente si presentava, o se è fatto apposta e non si tratta di un bug. Ultima cosa, diciamo grave, il collegamento "trova in music store" nel caso ci trovassimo con il cursore su un album, non funziona proprio. Ho provato più di una volta ma nisba. Insomma potevano aver corretto più bug, ad ogni modo.

Aggiornamento: non si rilasciano aggiornamenti così però... ;) se nel firmware precedente il client di N-Gage era preinstallato, ora non è più così, e andando a questa pagina sul sito N-Gage guardate cosa c'è scritto.

Inoltre sono state modificate alcune voci dei menu della fotocamera, ma niente di sostanziale.

Modificato da Dieghe
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: non si rilasciano aggiornamenti così però... :lol: se nel firmware precedente il client di N-Gage era preinstallato, ora non è più così, e andando a questa pagina sul sito N-Gage guardate cosa c'è scritto.

ormai mi aspetto tutto e di piu' da nokia (E66 docet...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera ho notato qualcosa di nuovo. E' ora possibile con l'apertura della tastiera scorrevole avviare anche applicazioni di terze parti, cosa che invece non risultava possibile, limitando l'avvio ai programmi preinstallati. Una feature in più. Poi, ma non ne sono sicuro, risulta impossibile aggiornare la libreria del lettore musicale se il telefono è collegato. Appare la scritta permanente "connessione usb attiva" e non si può nemmeno uscire normalmente e tornare alla schermata iniziale. Per far ciò ho dovuto scollegare il telefono. Ignoro se anche nel firmware precedente si presentava, o se è fatto apposta e non si tratta di un bug. Ultima cosa, diciamo grave, il collegamento "trova in music store" nel caso ci trovassimo con il cursore su un album, non funziona proprio. Ho provato più di una volta ma nisba. Insomma potevano aver corretto più bug, ad ogni modo.

Aggiornamento: non si rilasciano aggiornamenti così però... :thumbs: se nel firmware precedente il client di N-Gage era preinstallato, ora non è più così, e andando a questa pagina sul sito N-Gage guardate cosa c'è scritto.

Inoltre sono state modificate alcune voci dei menu della fotocamera, ma niente di sostanziale.

Penso che a breve sarà disponibile una versione di n-gage anche per Nokia E75 aggiornato con quest' ultimo firmware. Non credo che questa applicazione diventi una Fenice per questo cellulare e d' ora in avanti non venga più implementata. Ci sarà da attendere per questo momento. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io sarei felice di contribuire, ho un nobrand e ho aggiornato... ma non sono in grado di riportare quali "modifiche" siano state introdotte. posso solo dire che non avevo grandi problemi prima, mi funzionava più o meno tutto, l'email andava e va alla grande e ora continua ad andare bene... tranne alcune pecche molto gravi per me che dubito si risolveranno con aggiornamenti sw e cioè la durata molto scarsa della batteria, la ricezione piuttosto deludente e ultimamente trovo la scocca un po' troppo delicata per un cellulare piuttosto pesante

Link to comment
Condividi su altri siti

io sarei felice di contribuire, ho un nobrand e ho aggiornato... ma non sono in grado di riportare quali "modifiche" siano state introdotte. posso solo dire che non avevo grandi problemi prima, mi funzionava più o meno tutto, l'email andava e va alla grande e ora continua ad andare bene... tranne alcune pecche molto gravi per me che dubito si risolveranno con aggiornamenti sw e cioè la durata molto scarsa della batteria, la ricezione piuttosto deludente e ultimamente trovo la scocca un po' troppo delicata per un cellulare piuttosto pesante

Per quanto riguarda la durata della batteria e la ricezione poco brillante, i firmware possono incidere sostanzialmente. Naturalmente è importante che nel firmware ci siano le istruzioni necessarie al telefono per sopperire alle mancanze e questo avviene quando c'è una casistica: cioè una lamentela che diventa statistica per cui vale la pena di agire tramite aggiornamenti del firmware mirati a quel difetto. ^_^

Basta vedere quello che è stato fatto per E66: rispetto alle condizioni iniziali, il cellulare con gli ultimi due aggiornamenti è migliorato parecchio, la durata della batteria è migliorata, la ricezione anche e il terminale è più stabile. Quindi c'è speranza che questo succeda anche con E75. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah guarda, per quanto riguarda la batteria dell'E75 è proprio una delle poche cose che va egregiamente. A me una carica dura una settimana di abbastanza utilizzo. E' sorprendente. Non si può chiedere di più. Invece ho notato che il firmware è piuttosto scarso, e non rende giustizia alle potenzialità del telefono. Sinceramente sono un pochino deluso dal terminale in genere. Mi aspetto presto una major release, anche se davvero non capisco come possano presentarsi tutte questi bug in un firmware. Perchè non lo testano scrupolosamente prima di rilasciare gli aggiornamenti? O forse è un telefono sul quale la Nokia non punta molto, e dunque chi se lo è comprato è figlio dell'oca nera? BOH!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me una carica dura una settimana di abbastanza utilizzo.

qui c'è qualcosa che non va... cosa vuol dire "abbastanza utilizzo"??? io ne ho due di E75 e nessuno dei due può fare una settimana se lo si usa per telefonare e non come soprammobile... entrambi hanno la BL4U come batteria ma giuro che se lo uso veramente poco spegnendolo anche per molte ore forse riesco a fare 2 giorni e mezzo o 3 ma nell'uso normale non arrivo a fine giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene che sitratta di un modello nuovo, va bene anche che magari non ne hanno venduti milioni, ma proprio nessun altro ha aggiornato e ci sa dire che cosa ha trovato in più (o in meno) rispetto a prima? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo.

La batteria è sotto il livello minimo di accettabilità. Esco di casa alle 6.....non arrivo alle 16!!!! (ed è il cellulare personale, tra l'altro). Va bene, è attiva la ricezione delle email.... ma non è che ne ricevo 150, saranno al massimo 7/8 personali al giorno.

Per il lavoro uso l'E51... la carica mi dura normalmente 3 giorni, ed anche di più!!!!

Sono molto deluso di questo aspetto. Pensavo addirittura di comprare una seconda batteria da far girare, perché l'unica altra soluzione è quello di lasciarlo sempre in carica se si può, con buona pace però dell'effetto memoria che a lungo andare comunque si crea secondo me.

Attendo vs. suggerimenti, se ne avete.

Ciao a tutti.

qui c'è qualcosa che non va... cosa vuol dire "abbastanza utilizzo"??? io ne ho due di E75 e nessuno dei due può fare una settimana se lo si usa per telefonare e non come soprammobile... entrambi hanno la BL4U come batteria ma giuro che se lo uso veramente poco spegnendolo anche per molte ore forse riesco a fare 2 giorni e mezzo o 3 ma nell'uso normale non arrivo a fine giornata
Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto,la batteria del vostro modello è difettosa oppure l'avete caricata male e troppo poco la prima volta. E' davvero ottima. Io non ho un modello diverso dal vostro. A me arriva anche a 5 giorni.

Linko dei piccoli suggerimenti per un uso parsimonioso della batteria.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=154878

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo.

La batteria è sotto il livello minimo di accettabilità. Esco di casa alle 6.....non arrivo alle 16!!!! (ed è il cellulare personale, tra l'altro). Va bene, è attiva la ricezione delle email.... ma non è che ne ricevo 150, saranno al massimo 7/8 personali al giorno.

Per il lavoro uso l'E51... la carica mi dura normalmente 3 giorni, ed anche di più!!!!

Sono molto deluso di questo aspetto. Pensavo addirittura di comprare una seconda batteria da far girare, perché l'unica altra soluzione è quello di lasciarlo sempre in carica se si può, con buona pace però dell'effetto memoria che a lungo andare comunque si crea secondo me.

Attendo vs. suggerimenti, se ne avete.

Ciao a tutti.

E' proprio il fatto di tenerlo in ricerca continua che ti fa scaricare la batteria prima e più velocemente: visto che ricevi 7/8 mail al giorno, forse ti conviene scaricarle ad orari fissi, tipo alle 9, alle 11 e alle 14, faccio per semplificare naturalmente, poi ti sistemi tu i momenti giusti. Vedrai che la batteria d' incanto ti durerà almeno 3 giorni. :shifty:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, oggi è andata un po' meglio...

Grazie anche ai vs. consigli.

Innanzitutto ho provato a lasciarlo in carica 8 ore, come postato. Poi ho abbassato la frequenza della email (prima era continuo... non avevo idea consumasse così tanto!!!) a 15 minuti. Obiettivamente domani lo abbasserò ancora ....non ha senso ogni 15 minuti...non sono il cardiochirurgo che deve salvare vite....

:D

vi dirò come prosegue.

comunque grande telefono, sono sempre più felice di averlo acquistato.

Nokia, un amore che dura dal 1996----

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, oggi è andata un po' meglio...

Grazie anche ai vs. consigli.

Innanzitutto ho provato a lasciarlo in carica 8 ore, come postato. Poi ho abbassato la frequenza della email (prima era continuo... non avevo idea consumasse così tanto!!!) a 15 minuti. Obiettivamente domani lo abbasserò ancora ....non ha senso ogni 15 minuti...non sono il cardiochirurgo che deve salvare vite....

:incazzato:

vi dirò come prosegue.

comunque grande telefono, sono sempre più felice di averlo acquistato.

Nokia, un amore che dura dal 1996----

Penso che se puoi impostare la ricerca a 1 ora il vantaggio sarà evidente. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nuova versione Firmware per E75:

v. 110.48.125 del 25-05-2009

Siete pregati di riportare le vostre impressioni.

N.B.: Evitate di chiedere se questo aggiornamento è anche per i cellulari Nokia E75 Brandizzati. Per ora è disponibile per No Brand. Quando qualcuno avrà novità in merito lo riporti, così tutti sapranno della disponibilità anche per quel Brand. :crying_anim02:

Io ho aggiornato direttamente usando il NSU su un E75 brandizzato vodafone (ma uso wind). Ha funzionato bene ed ora mi appare

versione sw: 110.48.125 (con data 28.05.09)

versione personalizzata; 110.48.125.244.06 con data 11.06.09

Ora la domanda è: tutto funziona ma che cosa è questa "VERSIONE PERSONALIZZATA" ?

Qualcuno lo sa?

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato direttamente usando il NSU su un E75 brandizzato vodafone (ma uso wind). Ha funzionato bene ed ora mi appare

versione sw: 110.48.125 (con data 28.05.09)

versione personalizzata; 110.48.125.244.06 con data 11.06.09

Ora la domanda è: tutto funziona ma che cosa è questa "VERSIONE PERSONALIZZATA" ?

Qualcuno lo sa?

Ciao e grazie

La versione personalizzata è quella dei marchi (Brand) tipo TIM, Vodafone, Wind, 3. Per ognuno è stata sviluppata una versione specifica, con screensaver, immagini in avvio e spegnimento, Temi specifici, ecc, ecc. :incazzato:

P.S.: Piuttosto mi confermate che la data dell' aggiornamento è 25 o 28 per piacere? Naturalmente questa richiesta è per tutti i possessori di E75.

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho aggiornato.....nelle impostazioni dei sensori....non c'è più ( prima c'era ma non funzionava) l'opzione di attivazione del sensore di pressione (tocco) che consentiva ( avrebbe dovuto consentire, perchè ripeto, non funzionava) di silenziare la suoneria delle chiamate in entrata, semplicemente toccsando il cell con la mano....e ora se si va nelle impostazioni dei sensori, c'è solo la possibilità di attivare la rotazione del display.

qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

grassie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho aggiornato.....nelle impostazioni dei sensori....non c'è più ( prima c'era ma non funzionava) l'opzione di attivazione del sensore di pressione (tocco) che consentiva ( avrebbe dovuto consentire, perchè ripeto, non funzionava) di silenziare la suoneria delle chiamate in entrata, semplicemente toccsando il cell con la mano....e ora se si va nelle impostazioni dei sensori, c'è solo la possibilità di attivare la rotazione del display.

qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

grassie a tutti

Posso solo dire che ne avevo sentito parlare, ma penso che dopo i primi esperimenti, abbiano deciso di soprassedere per migliorare il sistema e riproporlo più avanti con un altro firmware o addirittura (se i problemi possono essere collegati al sensore, quindi all' Hardware) su altri terminali. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho preso ieri l'E75 con firmware 100.48.78, ho provato a fare l'aggiornamento tramite nokia software updater, ma non ci riesco. Mi spiego: nel momento in cui inizia il procedimento, il software perde la connessione con il telefono. mi dice a quel punto di togliere batteria e schiacciare per un secondo il tasto di accensione; lo faccio, ma non cambia niente e non si aggiorna. Stranissimo perchè ho sempre aggiornato in tutta tranquillità il mio E71, N73 ecc. ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy