Jump to content
Nokioteca Forum

Bug Report E Richieste


vascocn81pa
 Share

Recommended Posts

Non credo sia il caso dire certe cose, tra l'altro non vere... magari hai sbagliato qualche cosa te??! :shifty:

Coooomunque ho reinserisci il firmware leggendo i tutorial che ci sono in giro per il web o assistenza! :D

scusami ke cose nn vere ho detto???

ho collegato il cell al pc e tramite pc studio 7 ho fatto l'aggiornamento...è andato tutto bene tranne ke quando ha finito sò andato a vedere il telefono e mi dava questa schermata con tre icone e io nn sò + come ripristinare il telefono dato ke nn posso neanke fare l'hard reset...!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non ho formattato nulla e va benissimo così. Comunque se vuoi farlo devi usare il codice *#7370# che ti formatta completamente il cell, anche la memoria da 8GB. Ovviamente perdi gli applicativi "Samsung" dedicati al GPS e i video promozionali. Materiale che puoi comunque reperire in rete!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho formattato nulla e va benissimo così. Comunque se vuoi farlo devi usare il codice *#7370# che ti formatta completamente il cell, anche la memoria da 8GB. Ovviamente perdi gli applicativi "Samsung" dedicati al GPS e i video promozionali. Materiale che puoi comunque reperire in rete!

Ok, ti ringrazio! E per quanto riguarda la prima ricarica, 12 ore vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, non è più come un tempo? Meglio così dai. XD Magari prima lo uso un po' per farlo scaricare del tutto. :D

no non è più come una volta anzi anche volendo una volta carico il caricabatterie

interrompe il flusso di corrente verso il telefono quindi è inutile tenerlo

attaccato.non preoccuparti se i primi giorni la batteria non dura molto

di norma ci vogliono almeno 7-10 cicli di ricarica x farla rendere al meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ci trovo bene, anche se lo trovo un pochino lento nella galleria! Per il resto non mi lamento... Ma succede una cosa strana... Ho fatto una foto prima, ora stavo cercando di mandarla al pc via bluetooth come sempre e... Mi dice che "il dispositivo ricevente non supporta questo tipo di immagine"... E la cosa mi sembra piuttosto curiosa... Vabbè...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, a parte che quando apro la Galleria tre quarti delle anteprime non me le carica... (Cosa che con l'N95 8GB non succedeva) Ma la cosa più fastidiosa è scattare foto al buio... Se le fai da vicino vieni completamente bianco per il flash... Bianco come un lenzuolo... Da lontano vengono di una qualità a dir poco scrausa... O mosse! Boh! Non so se devo ancora prenderci io la mano, ma nemmeno questo con l'N95 8GB mi succedeva... Boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Di certo sappiamo che la fotocamera del nostro omnia, non è molto tollerante e se non si setta come richiede, si possono ottenere risultati scadenti. La fotocamera a cui eri abituato sull'N95 era molto ottimizzata e riusciva e cavarsela da sola più facilmente (ovviamente anche le lenti dedicate facevano la loro parte). Io credo che ottimizzandola con le prossime release del firmware, si otterranno i risultati migliori in maniera più semplice. Per ora devi solo avere pazienza e provare a cambiare continuamente i settaggi, sino a trovare quelli migliori per il tipo di scatto da effettuare.

Per il discorso della galleria, potresti aver inserito una foto o un video non creati col tuo cell, ma importati dall'esterno. A me è successo con un video scaricato dalla rete, non perfettamente compatibile, infatti la galleria non riusciva a creare l'anteprima, anche se lo riproduceva correttamente. Il problema di anteprima su quel file, causava un rallentamento o una mancata anteprima di molti altri file nella galleria. Ora ho risolto semplicemente creando una cartella chiamata "video" in galleria, dove vi ho copiato tutti quelli presenti sul cell, sia standard (tipo l'elicottero) che inseriti da me. In questo modo la galleria sembra essersi sbloccata e mi crea tutte le anteprime all'apertura. Attenzione che la cartella deve essere creata tramite apposita opzione della galleria e non come cartella fisica in "Gestione File".

Link to comment
Condividi su altri siti

Di certo sappiamo che la fotocamera del nostro omnia, non è molto tollerante e se non si setta come richiede, si possono ottenere risultati scadenti. La fotocamera a cui eri abituato sull'N95 era molto ottimizzata e riusciva e cavarsela da sola più facilmente (ovviamente anche le lenti dedicate facevano la loro parte). Io credo che ottimizzandola con le prossime release del firmware, si otterranno i risultati migliori in maniera più semplice. Per ora devi solo avere pazienza e provare a cambiare continuamente i settaggi, sino a trovare quelli migliori per il tipo di scatto da effettuare.

Per il discorso della galleria, potresti aver inserito una foto o un video non creati col tuo cell, ma importati dall'esterno. A me è successo con un video scaricato dalla rete, non perfettamente compatibile, infatti la galleria non riusciva a creare l'anteprima, anche se lo riproduceva correttamente. Il problema di anteprima su quel file, causava un rallentamento o una mancata anteprima di molti altri file nella galleria. Ora ho risolto semplicemente creando una cartella chiamata "video" in galleria, dove vi ho copiato tutti quelli presenti sul cell, sia standard (tipo l'elicottero) che inseriti da me. In questo modo la galleria sembra essersi sbloccata e mi crea tutte le anteprime all'apertura. Attenzione che la cartella deve essere creata tramite apposita opzione della galleria e non come cartella fisica in "Gestione File".

Sì, in effetti c'è una sola foto che ho mandato dal pc all'Omnia. Allora proverò a cancellarla! :mumble:

Per la fotocamera...! Allora speriamo bene nelle future release! Grazie mille! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi vi giuro che io prendo sto telefono e lo tiro a terra! E' un problema dopo l'altroooooo! Sono due giorni che sto schifoso se apro la Galleria mi si pianta. Cioè, apro un video, finito di vederlo torno indietro e addio, non funziona più e devo spegnere e riaccendere! 500€ di telefonoooooooo! Per avere video con un audio che con solo un po' di musica già non si sente niente, foto che una volta su venti ti vengono perfette, una Galleria lentissima, beh! Ho capito che come ho sempre detto a tutti, la Nokia è la migliore, punto! Mai più telefoni di altre marche!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace per i tuoi problemi, ma se ti guardi intorno sei uno dei pochi qui a lamentarsi di tutti questi problemi. Mi sembra di capire che la parte incriminata sia quella legata alla fotocamera/videocamera. Intanto non ricordo se il tuo omnia è aggiornato all'ultimo firmware (da domani potrebbe uscire il nuovo firmware, come hanno scritto su FB). Intanto ti consiglio vivamente di perdere un pò di tempo sui settaggi della fotocamera. Ti posso assicurare che settata come si deve (e solo tu puoi capire come fare, perchè la cosa è soggettiva) escono foto eccellenti e se non ti fidi delle mie parole, dai un'occhiata a questo Topic per vedere coi tuoi occhi :D.

Per l'audio nei video, concordo con te che il livello è sicuramente inferiore a quello dei video girati con altri terminali anche di fascia inferiore, ma è un problema noto e prima o poi arriveranno ad una soluzione e comunque solo in posti molto rumorosi tende a distorcere, altrimenti è più che accettabile.

Per concludere col problema della galleria, ti ripeto che i modi per renderla molto più veloce, ci sono tutti a cominciare dal creare delle cartelle tramite apposita opzione (non cartelle con Gestione file, ma proprio in galleria) e spostandoci dentro le varie foto, magari catalogandole per data e per luogo, come preferisci. Inoltre se hai problemi di anteprima in galleria, la colpa al 100% è di video esterni non perfettamente compatibili e anche in questo caso, creando un'apposita cartella chiamata ad esempio "Video" e spostandoci dentro tutti i video che hai in galleria (anche quelli Standard se non li hai cancellati), vedrai che non avrai altri problemi :D.

Questo non è un Nokia e bisogna imparare a conoscerlo, ma poi ti rendi conto che vale senz'altro quel che costa!

PS: Giorni fa il sito di Euronics vendeva on-line l'omniaHD per pochissimo tempo a 399€................ti sfido a trovare un'altro terminale con l'hardware dell'HD a quel prezzo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy