Jump to content
Nokioteca Forum

Mmc 2gb


muttley76
 Share

Recommended Posts

posso solo dirti,tempo fà seguivo un altro forum molto serio(come la nokioteca b) )e lessi della presentazione di un costruttore di mmc, che aveva prodotto delle mmc sia da 2 e anche da 4 gb,adesso se quella era solo una burla non te lo sò dire,però può darsi che sia anche vero.ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...lessi della presentazione di un costruttore di mmc, che aveva prodotto delle mmc sia da 2 e anche da 4 gb...

Se è per questo, esistono già in commerico le MMC da 4 GB. Ma le MMC sono delle memorie da 32x24=768 mm², cioé sono delle MMC "grandi".

Le nostre MMC mobile:

1) sono delle DV (Dual Voltage)

2) hanno 18x24=432 mm² di area (sono circa la metà delle MMC grandi)

E da qualche parte ho letto che il limite tecnologico delle memorie DV (Dual Voltage) è attualmente 1 GB di capacità su memorie di quelle dimensioni lì; infatti NON ho letto da nessuna parte che qualche produttore avrebbe mai lanciato sul mercato delle MMC mobile da 2 GB.

Penso che 1 GB sulle MMC mobile sia il limite tecnologico (che nessuno pensa di superare (per ora)).

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...lessi della presentazione di un costruttore di mmc, che aveva prodotto delle mmc sia da 2 e anche da 4 gb...

Se è per questo, esistono già in commerico le MMC da 4 GB. Ma le MMC sono delle memorie da 32x24=768 mm², cioé sono delle MMC "grandi".

Le nostre MMC mobile:

1) sono delle DV (Dual Voltage)

2) hanno 18x24=432 mm² di area (sono circa la metà delle MMC grandi)

E da qualche parte ho letto che il limite tecnologico delle memorie DV (Dual Voltage) è attualmente 1 GB di capacità su memorie di quelle dimensioni lì; infatti NON ho letto da nessuna parte che qualche produttore avrebbe mai lanciato sul mercato delle MMC mobile da 2 GB.

Penso che 1 GB sulle MMC mobile sia il limite tecnologico (che nessuno pensa di superare (per ora)).

amico base,se vogliono le possono fare pure da 16GB,il motivo per cui non ne producono di così grossi tagli è il costo di produzione molto esoso,attualmente costruiscono memorie nand con un processo litografico pari a 130 nanometri(non vorrei aver detto una sciocchezza)l'abbassamento di tale soglia così come per l'evoluzione dei DVD porta ad un maggior numero di dati archiviabili nel supporto... .

Ma diciamoci la verità il data bus mmc è a 2 bit quello SD a 4 bit,se permetti io casa costruttrice porto avanti un formato molto più veloce e maturo che son sicuro di vendere come il pane ste rs-mmc spariti sti 4 Nokia a chi le vendono?ps:si vabbè l'adattatore...ma a che pro???

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

> se vogliono le possono fare pure da 16GB

Vero. Ma non ora. Il limite tecnologico ATTUALE è quello (guarda con quanto ritardo (rispetto all' annuncio) hanno buttato sul mercato le MMC mobile da 1 GB (e ce ne sono state alcune "instabili")).

> Ma diciamoci la verità il data bus mmc è a 2 bit quello SD a 4 bit,se permetti io casa costruttrice porto avanti un formato molto più veloce e maturo che son sicuro di vendere come il pane ste rs-mmc spariti sti 4 Nokia a chi le vendono?

Verissimo. E da quel che leggo, sembra che i produttori di schede di memorie siano più avanti dei costruttori di dispositivi (da quel che leggo, non mi risulta che ad oggi ci siano dispositivi in grado di sfruttare (=leggere) tutti e 13 i pin delle MMC mobile (e qui il bus dati sarebbe 8 bit)).

> si vabbè l'adattatore...ma a che pro???

L' adattatore serve unicamente a rendere compatibili le nuove memory card (sempre che sia "appartenente" ad una famiglia già esistente) con i lettori di memory card da PC. Ho appena comprato una micro SD (per il GPS): se non venisse con il suo adattatore (che la "trasforma" in una SD) dove mai potrei infilarla (...no, non dirlo!!!...) per leggerla? Ancora non esistono lettori da PC per le micro SD (e forse non esisteranno mai).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy