Jump to content
Nokioteca Forum

Video Nokia N97 (pareri Ed Opinioni)


aliasssss
 Share

Acquistare o Non Acquistare il Nokia N97  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa farete?

    • Gia l'ho ordinato online!
      3
    • L'acquisterò di sicuro appena disponibile nei negozi
      7
    • Aspetto qualche settimana/mese per vedere se vale la pena spendere questi soldi
      7
    • Aspetto che cali il prezzo (se calerà!)
      9
    • Non intendo acquistarlo
      10


Recommended Posts

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

perchè averlo a scrocco non è come averlo avuto.....!cioè,se ti piace tanto,perchè non lo compri?tanto oh,hai detto che coista poco,199 $....(poco sempre relativamente).....!io l iphone 3g lo conosco molto bene,credimi,perchè tu lhai avuto per 3 giorni,io invece ne ho avuto a che fare per 4 mesi.....a giudaicare dalla pubblicità occulta che gli fai a sto telefono,mi son detto:o è un azionista apple,oppure lo ha e ne è innamorato.....averlo avuto 3 giorni in mano,mi pare molto poco per dare giudizi ke dai tu.....anche se ci hai fatto tutto.....se l'n95 me lo davano per 3 giorni all'inizio,io glielo tiravo appresso.....invece ora lo rimpiango!capisci?è come sputare sull n97....come si fa se non lhai mai manco visto da vicino?insomma,prima di fare pubblicità negativa o positiva,dobbiamo averci avuto a che fare!e molto!

ps:solo un n95?non lo sminuire cosi......:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè averlo a scrocco non è come averlo avuto.....!cioè,se ti piace tanto,perchè non lo compri?tanto oh,hai detto che coista poco,199 $....(poco sempre relativamente).....!io l iphone 3g lo conosco molto bene,credimi,perchè tu lhai avuto per 3 giorni,io invece ne ho avuto a che fare per 4 mesi.....a giudaicare dalla pubblicità occulta che gli fai a sto telefono,mi son detto:o è un azionista apple,oppure lo ha e ne è innamorato.....averlo avuto 3 giorni in mano,mi pare molto poco per dare giudizi ke dai tu.....anche se ci hai fatto tutto.....se l'n95 me lo davano per 3 giorni all'inizio,io glielo tiravo appresso.....invece ora lo rimpiango!capisci?è come sputare sull n97....come si fa se non lhai mai manco visto da vicino?insomma,prima di fare pubblicità negativa o positiva,dobbiamo averci avuto a che fare!e molto!

ps:solo un n95?non lo sminuire cosi......:-)

ahaha.. si beh.. guarda.. ogni tanto ci penso.. visto che mi piace l'iphone come telefono.. il touch più che altro.. e i materiali..

ma non voglio divetare drogato di cell.. ho il mio n95 e ne son piacevolmente soddisfatto.. per altri 2 anni minimo lo tengo.. basta spendere tanti soldi per seguire politiche sbagliate delle case.. te sei obbligato a prendere un telefono nuovo, visto che l'n95 è distrutto, e sei obbligato a prendere n97, visto che n99 non esiste ancora :rolleyes:

voi continuate a capire male.. io non sto sputtanando n97 in modo diretto.. sto dicendo che nokia sta facendo terminali con pochissima qualità.. perchè ogni pezzo di n97 è già superato da un sacco di tempo..

tral'altro.. ieri ho scoperto che il processore video di n95 supporta gli opengl 1.1.. praticamente è la tecnologia della mia scheda video.. che è antica.. ma azzo.. son registri in un chip.. bisogna.. 'scriverli'..

l'n97 è un bel telefono visto dall'esterno.. ma dall'interno delude molto.. le uniche cose di valide son la fotocamera, che in altri cell non trovi..

ma visto che viene presentato per la fascia di smartphone in stile omnia hd, iphone, htc ecc ecc, ha minor ram di altri, minor processore di altri, e, seriamente, io ste cose le guardo..

cioè.. può vivere tranquillamente con quel processore.. ma è come quando vai a comprare un pc.. non lo prendi ad estetica.. lo prendi per i dati tecnici.. e personalmente, da n97 mi aspettavo molto di più..

se avessero messo le caratteristiche tecniche di omnia hd come processore e ram, sarebbe stato avanti 2 scalini.. invece hanno preferito qualcosa di più retrogrado..

e sai il motivo?

perchè fra 6 mesi uscirà una nuova versione.. con 100mhz di processore in più.. altri 600 euri

fra 12 mesi uscirà quella dopo.. con 100mhz di processore in più e mezza scheda video.. altri 600 euri..

alla fin fine, te che compri n97 per le caratteristiche tecniche, vedrai con i tuoi occhi che a nokia interessa più creare nuovi prodotti e continuare a venderne di questi a prezzi alti, piuttosto che farti un bel telefono e tenere quello come punta per un bel pezzo.. mentre sotto lavori ad un terminale di ancora più successo..

ragazzo.. io parlo di politiche..

apple almeno da un terminale all'altro ha aggiunto parecchie prestazioni.. quasi il doppio come calcolo teorico..

l'n97.. ti chiedo di fare benchmark vari per paragonarlo a n95, e per capire quanto ha in più, se non in meno.. perchè, purtroppo conosco l'elettronica ed è impossibile che n97 abbia il potere di calcolo doppio di n95.. neanche in virgola mobile.. in rendering impossibile..

alla fin fine.. si.. esteticamente l'n97 mi piace.. mi piace lo slide innovativo.. anche la qwerty, anche se sotto sotto non la userei mai..

il bello di avere un touch sta proprio nel non voler i tasti.. sennò ti prendevi uno tradizionale.. o no?

non frantendermi come sempre.. come ripeto.. esteticamente n97 mi piace.. se me lo vendessero a 400 euro, e se avessi n95 distrutto, lo prenderei..

ma per 600 euro no.. perchè solo la fotocamera da 5megapixel non mi ripaga il risparmio nel montare un processore di 5 anni fa e ram dimezzata di 2 rispetto ai concorrenti..

cioè.. non so se lo sai ma il costo del telefono dovrebbe essere incentrato sui componenti interni, e non solo sul marchio.. almeno.. quella dovrebbe essere la logica.. io guardo i componenti e.. vedo risparmio.. perchè nokia poteva tranquillamente montare roba più veloce.. il che avrebbe migliorato il consumo di batteria..

se vuoi ti spiego il perchè in 2 righe.. basta chiedere :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha.. si beh.. guarda.. ogni tanto ci penso.. visto che mi piace l'iphone come telefono.. il touch più che altro.. e i materiali..

ma non voglio divetare drogato di cell.. ho il mio n95 e ne son piacevolmente soddisfatto.. per altri 2 anni minimo lo tengo.. basta spendere tanti soldi per seguire politiche sbagliate delle case.. te sei obbligato a prendere un telefono nuovo, visto che l'n95 è distrutto, e sei obbligato a prendere n97, visto che n99 non esiste ancora :mumble:

voi continuate a capire male.. io non sto sputtanando n97 in modo diretto.. sto dicendo che nokia sta facendo terminali con pochissima qualità.. perchè ogni pezzo di n97 è già superato da un sacco di tempo..

tral'altro.. ieri ho scoperto che il processore video di n95 supporta gli opengl 1.1.. praticamente è la tecnologia della mia scheda video.. che è antica.. ma azzo.. son registri in un chip.. bisogna.. 'scriverli'..

l'n97 è un bel telefono visto dall'esterno.. ma dall'interno delude molto.. le uniche cose di valide son la fotocamera, che in altri cell non trovi..

ma visto che viene presentato per la fascia di smartphone in stile omnia hd, iphone, htc ecc ecc, ha minor ram di altri, minor processore di altri, e, seriamente, io ste cose le guardo..

cioè.. può vivere tranquillamente con quel processore.. ma è come quando vai a comprare un pc.. non lo prendi ad estetica.. lo prendi per i dati tecnici.. e personalmente, da n97 mi aspettavo molto di più..

se avessero messo le caratteristiche tecniche di omnia hd come processore e ram, sarebbe stato avanti 2 scalini.. invece hanno preferito qualcosa di più retrogrado..

e sai il motivo?

perchè fra 6 mesi uscirà una nuova versione.. con 100mhz di processore in più.. altri 600 euri

fra 12 mesi uscirà quella dopo.. con 100mhz di processore in più e mezza scheda video.. altri 600 euri..

alla fin fine, te che compri n97 per le caratteristiche tecniche, vedrai con i tuoi occhi che a nokia interessa più creare nuovi prodotti e continuare a venderne di questi a prezzi alti, piuttosto che farti un bel telefono e tenere quello come punta per un bel pezzo.. mentre sotto lavori ad un terminale di ancora più successo..

ragazzo.. io parlo di politiche..

apple almeno da un terminale all'altro ha aggiunto parecchie prestazioni.. quasi il doppio come calcolo teorico..

l'n97.. ti chiedo di fare benchmark vari per paragonarlo a n95, e per capire quanto ha in più, se non in meno.. perchè, purtroppo conosco l'elettronica ed è impossibile che n97 abbia il potere di calcolo doppio di n95.. neanche in virgola mobile.. in rendering impossibile..

alla fin fine.. si.. esteticamente l'n97 mi piace.. mi piace lo slide innovativo.. anche la qwerty, anche se sotto sotto non la userei mai..

il bello di avere un touch sta proprio nel non voler i tasti.. sennò ti prendevi uno tradizionale.. o no?

non frantendermi come sempre.. come ripeto.. esteticamente n97 mi piace.. se me lo vendessero a 400 euro, e se avessi n95 distrutto, lo prenderei..

ma per 600 euro no.. perchè solo la fotocamera da 5megapixel non mi ripaga il risparmio nel montare un processore di 5 anni fa e ram dimezzata di 2 rispetto ai concorrenti..

cioè.. non so se lo sai ma il costo del telefono dovrebbe essere incentrato sui componenti interni, e non solo sul marchio.. almeno.. quella dovrebbe essere la logica.. io guardo i componenti e.. vedo risparmio.. perchè nokia poteva tranquillamente montare roba più veloce.. il che avrebbe migliorato il consumo di batteria..

se vuoi ti spiego il perchè in 2 righe.. basta chiedere :angel:

Bah in questo post hai dimostrato che se vuoi spieghi le cose senza offendere nessuno ed è molto più piacevole leggerti, sono però sempre molto poco d'accordo sulla tua disamina sull'Iphone perchè un po' di processore in più e una fotocamera leggermente migliorata per me non bastano per spendere 719,00 euro nel 3g s, poi è un parere personale, li spendo nell'n97 non perchè sn nokista ma perchè a me i loro telefoni vanno bene, mentre l'iphone 3g se nn avessi dovuto rifare la mia tutto compreso tim l'anno passato aluglio pagandolo quindi solo 99 uero sarebbe molto lontano da me perchè già il 2g nn mi convinceva più di tanto passato il momento del touch che è incredibile, rimane che su certe cose è impossibile darti torto ma questo lo posto sin dalla prima volta, era il modo che non mi piaceva...... ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

per 719 euro se lo tengono il 3gs..

gli do 400 euro se vogliono.. sennò non lo compro XD

con la stessa cifra cambio assetto e metto distanziali nella macchina.. e ci risparmio pure!

:thumbs:

no ma son cifre atroci..

se mai dovessi prendere il 3gs.. vado in america.. almeno la lo valutano per quello che vale.. pago 450$ e me lo porto a casa..

di sicuro non mantengo ulteriormente le ladrerie di vodafone :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

per 719 euro se lo tengono il 3gs..

gli do 400 euro se vogliono.. sennò non lo compro XD

con la stessa cifra cambio assetto e metto distanziali nella macchina.. e ci risparmio pure!

:blink:

no ma son cifre atroci..

se mai dovessi prendere il 3gs.. vado in america.. almeno la lo valutano per quello che vale.. pago 450$ e me lo porto a casa..

di sicuro non mantengo ulteriormente le ladrerie di vodafone :D

Quoto in pieno. ho appena visto una videoprova sulla multimedialità dell'N97 e io che lo ho difeso finora e cmq aspetto di averlo in mano ho avuto il primo dubbio, per caricare una pagina web ci ha messo in wi parecchi secondi e la cosa mi ha deluso nn deveva essere il miglior internet phone?!ikki

Link to comment
Condividi su altri siti

Il rendering delle pagine web, dipende dal motore utilizzato di chi ha programmato il browser e le CPU di ultima generazione sono già abbondantemente potenti da mostrare una pagina web completa in un paio di secondi. Potete metterci anche una CPU da 2GHz come scritto da "uccaa" ma se il motore che fa girare il browser è scarso o poco ottimizzato, non risolverete il problema.

La dimostrazione di ciò che dico la potete trovare su qualsiasi PC utilizzando browser diversi sulla stessa macchina e vedrete come cambiano i tempi di reazione, anche se si nota molto poco in questi termini :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha.. si beh.. guarda.. ogni tanto ci penso.. visto che mi piace l'iphone come telefono.. il touch più che altro.. e i materiali..

ma non voglio divetare drogato di cell.. ho il mio n95 e ne son piacevolmente soddisfatto.. per altri 2 anni minimo lo tengo.. basta spendere tanti soldi per seguire politiche sbagliate delle case.. te sei obbligato a prendere un telefono nuovo, visto che l'n95 è distrutto, e sei obbligato a prendere n97, visto che n99 non esiste ancora :)

voi continuate a capire male.. io non sto sputtanando n97 in modo diretto.. sto dicendo che nokia sta facendo terminali con pochissima qualità.. perchè ogni pezzo di n97 è già superato da un sacco di tempo..

tral'altro.. ieri ho scoperto che il processore video di n95 supporta gli opengl 1.1.. praticamente è la tecnologia della mia scheda video.. che è antica.. ma azzo.. son registri in un chip.. bisogna.. 'scriverli'..

l'n97 è un bel telefono visto dall'esterno.. ma dall'interno delude molto.. le uniche cose di valide son la fotocamera, che in altri cell non trovi..

ma visto che viene presentato per la fascia di smartphone in stile omnia hd, iphone, htc ecc ecc, ha minor ram di altri, minor processore di altri, e, seriamente, io ste cose le guardo..

cioè.. può vivere tranquillamente con quel processore.. ma è come quando vai a comprare un pc.. non lo prendi ad estetica.. lo prendi per i dati tecnici.. e personalmente, da n97 mi aspettavo molto di più..

se avessero messo le caratteristiche tecniche di omnia hd come processore e ram, sarebbe stato avanti 2 scalini.. invece hanno preferito qualcosa di più retrogrado..

e sai il motivo?

perchè fra 6 mesi uscirà una nuova versione.. con 100mhz di processore in più.. altri 600 euri

fra 12 mesi uscirà quella dopo.. con 100mhz di processore in più e mezza scheda video.. altri 600 euri..

alla fin fine, te che compri n97 per le caratteristiche tecniche, vedrai con i tuoi occhi che a nokia interessa più creare nuovi prodotti e continuare a venderne di questi a prezzi alti, piuttosto che farti un bel telefono e tenere quello come punta per un bel pezzo.. mentre sotto lavori ad un terminale di ancora più successo..

ragazzo.. io parlo di politiche..

apple almeno da un terminale all'altro ha aggiunto parecchie prestazioni.. quasi il doppio come calcolo teorico..

l'n97.. ti chiedo di fare benchmark vari per paragonarlo a n95, e per capire quanto ha in più, se non in meno.. perchè, purtroppo conosco l'elettronica ed è impossibile che n97 abbia il potere di calcolo doppio di n95.. neanche in virgola mobile.. in rendering impossibile..

alla fin fine.. si.. esteticamente l'n97 mi piace.. mi piace lo slide innovativo.. anche la qwerty, anche se sotto sotto non la userei mai..

il bello di avere un touch sta proprio nel non voler i tasti.. sennò ti prendevi uno tradizionale.. o no?

non frantendermi come sempre.. come ripeto.. esteticamente n97 mi piace.. se me lo vendessero a 400 euro, e se avessi n95 distrutto, lo prenderei..

ma per 600 euro no.. perchè solo la fotocamera da 5megapixel non mi ripaga il risparmio nel montare un processore di 5 anni fa e ram dimezzata di 2 rispetto ai concorrenti..

cioè.. non so se lo sai ma il costo del telefono dovrebbe essere incentrato sui componenti interni, e non solo sul marchio.. almeno.. quella dovrebbe essere la logica.. io guardo i componenti e.. vedo risparmio.. perchè nokia poteva tranquillamente montare roba più veloce.. il che avrebbe migliorato il consumo di batteria..

se vuoi ti spiego il perchè in 2 righe.. basta chiedere :mumble:

finalmente hai saputo dire il tuo pensiero senza pretendere d aver ragione.......il che non è poco!:-)

se tu leggi i miei post su ciò ke hai detto orta,io sono con te,nel senso che su tantissime \cose nemmeno io sono d accordo con la politica di nokia,ma non è ke la nokia è la peggiore in questo.....anche iphone ha adottato stessa metodologia per altrri aspetti!tu dici:perchè nokia non ha potenziato la ram?e io ti dico:perchè iphone non ha potenziato la fotocamera?tu mi dici.:perchèp nokia utilizza materiali riciclati dal bamboo?e io ti rispondo:perchè iphone fa uscire in europa e in italia soprattutto un cell che in america farebbe faville mentre qui le cose sono un po diverse?cioè,quello ke ti voglio dire io,nokia non è superiore ad apple e viceversa!entrambe,anzi,tutte le case non ti "sforneranno"mai il cell perfetto,e questo a me fa girare i cosiddetti,perchè tu mi chiedi 600 euro o 720 euro per un cell che fra un mese tyroverà sempre il fratello maggiore molto,ma molto migliore.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Riuscivi a telefonare con un IPOD??? Come facevi? Ecco forse perche' la suoneria era bassa..dici che Iphone e' avanti ma allo stesso tempo che non e' un concentrato di tecnologia,ma che lo e' l'N97 pur contraddicendoti con Iphone e' ancora avanti...bhe hai le idee chiare tutto sommato.Voglio le innovazioni dell'N97..tutte..che NON siano presenti gia in altri NOKIA,lo slide lo ha anche HTC e Samsung,non e' innovativo,lo schermo resistivo non e' innovativo,la tastiera qwerty su un TOUCH SCREEN e' una cagata pazzesca,lo slide non e' innovativo,ha una fotocamera da 5 megapixel non innovativa..ah quindi siccome esteticamente e' uguale non e' innovativo mentre N97 che e' un mattone che si apre lo e'..hai molte nozione sulla tecnologia vedo.

adesso che la tim ha messo i prezzi sul prorpio sito...... allo stato attuale cosa compreresti...... NOKIA N97 oppure IPHOD 3GS????

600 euro contro 719 euro?????

tecnologicamente chi è più fornito????

magari se mi fai dei raffronti di capacità..................

Link to comment
Condividi su altri siti

sticazzi.. l'ipod non ha ne antenna ne fotocamera ne 'suoneria ridicola'..

ciò.. te hai mai provato a simulare un high side con la moto senza moto? :D

te sei un altro di quei pagliacci che guardano solo la fotocamera.. dopo 200 post di dati tecnici.. mi esci con ipod videochiamata, foto..

lo shuffle potrebbe farcela sai?

e non ci scherzo sopra al pagliaccio.. bannatemi pure.. ma mi fa troppo ridere sta gentaglia che davanti all'evidenza, davanti ai dati tecnici, difende la politica di nokia, che sta ****culando la gente a secco.. non si sente nemmeno il cick e ciak perchè sta risparmiando pure sulla vasellina.. rid.gif (me la metto in firma dopo rid.gif)

prendere un n97 per la fotocamera.. LOOOOL

ah già.. le fotocamere.. lol.. ma quella davanti la userai solo per schiacciarti i brufoli XD

voglio vedere se 1 solo di questo forum ha scattato mai una foto con vera intenzione, per tenerla in galleria, con un telefono come n95.. ma solo 1 me ne basta.. 1.. XD

la qwerty è nata 2009 anni fa quando un piccolo bambino nacque in una grotta sperduta e, come prime parole disse: " bon.. son il portatore del messaggio divino di creazione di una nuova era.. da domani basta scrivere con sassi.. si passa alla qwerty " XDD

lo slide nokia è sempre stato una cacca.. se guardi su telefonino.net parlano dello slide come un prodotto ABBASTANZA solido.. non ha detto che è il top presentabile in commercio.. ABBASTANZA.. vuol dire che non è sto gran che.. sarà solido.. ma occhio alla fregatura..

in più me lo montano su plastica.. LOOOL

eggià.. l'iphone 3Gs non ha tutta sta tecnologia avanzata.. c'ha solo registri incorporati per le opengl 2.0 (traduzione.. openglide.. che non è altro che una directX 10.. per i n00b).. ci stanno programmando DOOM 3 sul 3Gs.. sull'n97 con l'hardware che ha, a malapena ci carichi dentro il symbian..

voglio vedere i benchmark tipo mark3D che risultati danno su n97.. sarà meglio l'n95.. ci scommetto le :):mumble:

madonna.. e dire che ti sei letto tutti i post..

l'ipod... lol..

beh ma con una vite autofilettante se vai giù piano puoi infilarci mezza antenna..

guarda.. prendi quello che vuoi.. difendi quello a cui credi.. chissà ti si distrugga lo slide in mano.. chissà ti dia fastidio avere lo spazio sull'estrema destra.. chissà ti si blocchi il telefono quando avrai 2 programmi attivi.. guarda.. te lo auguro.. deve esploderti in mano Gaf.gif

prendere l'n97 per la fotocamera.. almeno lukas è stato serio.. ha detto che lo prendeva perchè lo paga 100 euro Gaf.gif, nokiamaniaco lo prende per tutto quanto, e poi perchè non ha interesse in altri modelli..

arriva questo con il suo ipod by nasa e ti spara qwerty slide e fotocamere.. di cui una in bianco e nero.. e l'altra da 5megapixel fa le foto come una fotocamera digitale da 0.5 Mpixel emoticons_dent1005.gif

e bello.. ti dice che iphone 3gs.. neanche il 2g.. ha solo la fotocamera di innovativa emoticons_dent1005.gif

solo col suo processore riesce a tenere in vita due n97.. in più c'è un core grafico che ti fa la base per gli scacchi mentre usi n97 nel modo migliore possibile.. come torri da scacchiera emoticons_dent1005.gif

basta.. vi giuro.. non ce la faccio a resistere.. bisogna che passi a controllare cosa scrivono.. madonna c'è della gente ingiro.. emoticons_dent1005.gif

bannatemi fate quello che volete.. ma dal prossimo post ad ogni cazzata che leggo inizio a dare del cojione Gaf.gif

pffffffff.. ahahahahahahahahah

Parleremo di cio che hai scritto in opportune sedi.

Link to comment
Condividi su altri siti

carlo,è iphone,non ipod!comunque se ti comprerai l n97,meglio di te(che cosi avrebbe avuto entrambi i cell)non cè nessuno che puo fare un confronto(sempre soggettivo,ovvio)!

Come qualcuno ha scritto nei post precedenti, posso soltanto dire una cosa, ho acquistato l'IPONE 3g 16 gb ancor prima che uscisse in italia, quando in america era appena uscito, se volte vi posso pure postare la scansione della sim americana che vi era all'interno.......

E' un bel telefono ma inadatto all'italia. Se a Casa non hai un WI-FI non ci fai nulla (probabilemnte la stessa cosa vale per l'n97). L'IPHONE ti da la sensazione di essere un telefono forte e solido, ma ti assicuro che alla prima caduta, il video mi si è sfondato, ed è cadoto da soli 30 cm picchiando su di un angolo. All'inizio per chi viene da un n95 ho avuto un po di difficoltà ad abituarmi al touch ma poi tutto è diventato più semplice. Io non sono il tipo che gurda alla velocità del cellulare o alla multimedialità, però vi posso assicurare che l'IPHONE mi si impallava spesso, e vi giuro che sentire la suoneria era un impresa. Vi ripeto lo schermo era fantastico, ma nel complesso probabilmente per me non era adatto. Ho un amico che dopo l'ulteriore crash lo ha sbattuto contro un muro e poi lo ha usato per non fare più traballare il tavolino in cucina, praticamente lo ha messo sotto il piede di un tavolo...... (il suo era un 8 gb), morale della favola, non l'ho venduto ma l'ho dato alla mia ragazza, che è una malata di musica......... e a cui non interessa minimamente nulla della tecnologia e lei si trova benissimo. ANCHE SE, spesso lei si lamente per i continui blocchi, e vi assicuro che di aggiornamenti ne abbiamo fatti..................

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Invito tutti i partecipanti di questa discussione che si sono dimostrati incivili e offensivi di darsi una regolata, al prossimo insulto (anche velato o indiretto) procederemo al ban senza preavviso. Se non siete capaci di confrontarvi in modo educato e rispettoso delle opinioni altrui abbandonate immediatamente la Nokioteca, questo forum non fa per voi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Invito tutti i partecipanti di questa discussione che si sono dimostrati incivili e offensivi di darsi una regolata, al prossimo insulto (anche velato o indiretto) procederemo al ban senza preavviso. Se non siete capaci di confrontarvi in modo educato e rispettoso delle opinioni altrui abbandonate immediatamente la Nokioteca, questo forum non fa per voi!

Aggiungerei quanto segue...... chi diffama si andasse a leggere il Codice Penale art. 595

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente hai saputo dire il tuo pensiero senza pretendere d aver ragione.......il che non è poco!:-)

se tu leggi i miei post su ciò ke hai detto orta,io sono con te,nel senso che su tantissime \cose nemmeno io sono d accordo con la politica di nokia,ma non è ke la nokia è la peggiore in questo.....anche iphone ha adottato stessa metodologia per altrri aspetti!tu dici:perchè nokia non ha potenziato la ram?e io ti dico:perchè iphone non ha potenziato la fotocamera?tu mi dici.:perchèp nokia utilizza materiali riciclati dal bamboo?e io ti rispondo:perchè iphone fa uscire in europa e in italia soprattutto un cell che in america farebbe faville mentre qui le cose sono un po diverse?cioè,quello ke ti voglio dire io,nokia non è superiore ad apple e viceversa!entrambe,anzi,tutte le case non ti "sforneranno"mai il cell perfetto,e questo a me fa girare i cosiddetti,perchè tu mi chiedi 600 euro o 720 euro per un cell che fra un mese tyroverà sempre il fratello maggiore molto,ma molto migliore.....

ma appunto.. il discorso è proprio questo.. l'unica cosa che tu non vuoi capire è che a me di iphone non sbatte na cippa.. ho preso in considerazione lui perchè era l'unico con materiali in vetro e alluminio.. e visto che una casa ha fatto sta cosa.. perchè nokia non ha fatto lo stesso?

e poi il processore dell'omnia hd.. se l'ha fatto la samsung.. perchè non l'ha fatto nokia?

la risposta? perchè se facessero un cell iperfigo per minimo 2 anni quello sarà nella cresta dell'onda e non ci saranno più novità.. dopo 2 anni il telefono perderà metà del suo valore e le case non ci guadagneranno più soldi..

alla fin fine io consumatore scelgo il prodotto con rapporto qualità/prezzo migliore.. come ho scritto prima.. mai un iphone 3gs a 700 euro.. a 400 si.. ma 700 no..

come mai un n97 a 600 euro.. per l'n95 glieli ho dati perchè sapevo cosa c'era dentro e quanto valeva il tutto.. ma adesso.. basta.. alla fin fine..

cioè.. se devi proprio cambiarlo il telefono.. ti tocca comprarlo.. ma se puoi aspettare un'altra generazione, consiglio di farlo, aspettate un n98 o un iphone 3gSturbo

Come qualcuno ha scritto nei post precedenti, posso soltanto dire una cosa, ho acquistato l'IPONE 3g 16 gb ancor prima che uscisse in italia, quando in america era appena uscito, se volte vi posso pure postare la scansione della sim americana che vi era all'interno.......

E' un bel telefono ma inadatto all'italia. Se a Casa non hai un WI-FI non ci fai nulla (probabilemnte la stessa cosa vale per l'n97). L'IPHONE ti da la sensazione di essere un telefono forte e solido, ma ti assicuro che alla prima caduta, il video mi si è sfondato, ed è cadoto da soli 30 cm picchiando su di un angolo. All'inizio per chi viene da un n95 ho avuto un po di difficoltà ad abituarmi al touch ma poi tutto è diventato più semplice. Io non sono il tipo che gurda alla velocità del cellulare o alla multimedialità, però vi posso assicurare che l'IPHONE mi si impallava spesso, e vi giuro che sentire la suoneria era un impresa. Vi ripeto lo schermo era fantastico, ma nel complesso probabilmente per me non era adatto. Ho un amico che dopo l'ulteriore crash lo ha sbattuto contro un muro e poi lo ha usato per non fare più traballare il tavolino in cucina, praticamente lo ha messo sotto il piede di un tavolo...... (il suo era un 8 gb), morale della favola, non l'ho venduto ma l'ho dato alla mia ragazza, che è una malata di musica......... e a cui non interessa minimamente nulla della tecnologia e lei si trova benissimo. ANCHE SE, spesso lei si lamente per i continui blocchi, e vi assicuro che di aggiornamenti ne abbiamo fatti..................

mai nessuno ha detto che iphone è il top della gamma.. abbiamo solo detto che ha più processore e migliori materiali.. cosa.. vera.. punto..

poi se si ingrippa ogni 2 secondi, quello è un problema suo.. rimane un telefono con grandi caratteristiche tecniche riguardo alle prestazioni e materiali ottimi..

poi.. è un telefono.. se ti cade è normale si rompa.. non è nato per fare crash test.. anche se è vetro e alluminio.. la concezione di sta cosa sta nel volerlo stiloso e non sicuro..

se vuoi fare un telefono indistruttibile lo ricopri di gomma soffice.. e li smorzi un po' la forza d'inerzia..

a te si bloccava.. eh.. non so che dire.. ne che farci.. probabilmente o hai avuto la sfortuna di avere un chip difettato, che al momento in cui arriva ad una determinata frequenza, si blocca.. oppure.. boh.. sento di gente che ogni tanto ha problemi di inceppi.. ma sotto sotto.. agli amici che ce l'hanno non si è mai bloccato.. o almeno.. non me l'avranno mai detto per non denigrare il suo telefono..

mah.. misteri della vita..

ste tecnologie che dovrebbero semplificare le cose.. alla fin fine ti portano nella condizione di dover cambiare, o addirittura di dover sopperire a tue necessità per un difetto di produzione.. evviva il business

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

adesso che la tim ha messo i prezzi sul prorpio sito...... allo stato attuale cosa compreresti...... NOKIA N97 oppure IPHOD 3GS????

600 euro contro 719 euro?????

tecnologicamente chi è più fornito????

magari se mi fai dei raffronti di capacità..................

Innazitutto non so cosa sia l'IPHOD 3GS io conosco o IPOD dove si ascolta musica oppure l'Iphone 3GS,il 16gb costa 619 euro,720 costa il 32,e se non avessi gia un cellulare e dovessi scegliere,per dare 600 euro a Nokia ne spendo 600 per Iphone,tecnologicamente e' piu avanti Iphone,tecnologicamente non significa la fotocamera frontale,si parla di due telefono Touch Screen,l'Iphone e' piu evoluto per questo sistema.Se poi a te basta avere una camera frontale che nessuno usa,una tastiera qwerty full fisica in un touch screen e' ridicola,come fai a definirlo touch screen (che tradotto per chi non lo sapesse significa TOCCARE SCHERMO e non usare la qwerty)e basta perche' poi non ha niente di innovativo...l'N97 usa una cpu Arm-11 a 434Mhz con 128 mega di memoria...cioe' un N95...bella tecnologia..i raffronti di capacita' dovresti farmeli tu visto che te ne intendi...dimmi cosa ha di evoluto Nokia N97 che non hanno gia altri Nokia..dimmi la sostanzile differenza tra N97 e N95 se non per il touch o simil touch..

Link to comment
Condividi su altri siti

Innazitutto non so cosa sia l'IPHOD 3GS io conosco o IPOD dove si ascolta musica oppure l'Iphone 3GS,il 16gb costa 619 euro,720 costa il 32,e se non avessi gia un cellulare e dovessi scegliere,per dare 600 euro a Nokia ne spendo 600 per Iphone,tecnologicamente e' piu avanti Iphone,tecnologicamente non significa la fotocamera frontale,si parla di due telefono Touch Screen,l'Iphone e' piu evoluto per questo sistema.Se poi a te basta avere una camera frontale che nessuno usa,una tastiera qwerty full fisica in un touch screen e' ridicola,come fai a definirlo touch screen (che tradotto per chi non lo sapesse significa TOCCARE SCHERMO e non usare la qwerty)e basta perche' poi non ha niente di innovativo...l'N97 usa una cpu Arm-11 a 434Mhz con 128 mega di memoria...cioe' un N95...bella tecnologia..i raffronti di capacita' dovresti farmeli tu visto che te ne intendi...dimmi cosa ha di evoluto Nokia N97 che non hanno gia altri Nokia..dimmi la sostanzile differenza tra N97 e N95 se non per il touch o simil touch..

come prestazioni teniche se i due costassero la stessa cifra e dovessi scegliere.. non so neanch'io..

l'iphone è innovativo però l'oled di samsung mi piace.. più che altro.. mi sta stancando il symbian.. con sempre la solita minestra.. almeno gli cambiassero l'estetica.. è bruttissimo.. solite icone solita storia.. in più è sempre stato un macigno.. alla fin fine passerei su apple solo per togliermi dal symbian.. e ovvio.. per il touchscreen..

fotocamera.. se devo fare una foto all'amante mi compro una fotocamera digitale.. così almeno riesco ad arrivare ad una ottima qualità.. si sa mai.. un bel culo come sfondo fa sempre piacere :wacko:

poi ognuno c'ha le sue..

consiglio mio werty.. lascia stare.. io e te guardiamo molto i dati tecnici del prodotto.. gli altri guardano l'estetica e il tatto..

noi sappiamo già quali sono i limiti del telefono.. agli altri non interessa.. l'importante è averlo perchè gli piace..

a sto punto i concetti sono usciti.. ci si incontrerà na sera a bere un drink.. paga megabit! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Innazitutto non so cosa sia l'IPHOD 3GS io conosco o IPOD dove si ascolta musica oppure l'Iphone 3GS,il 16gb costa 619 euro,720 costa il 32,e se non avessi gia un cellulare e dovessi scegliere,per dare 600 euro a Nokia ne spendo 600 per Iphone,tecnologicamente e' piu avanti Iphone,tecnologicamente non significa la fotocamera frontale,si parla di due telefono Touch Screen,l'Iphone e' piu evoluto per questo sistema.Se poi a te basta avere una camera frontale che nessuno usa,una tastiera qwerty full fisica in un touch screen e' ridicola,come fai a definirlo touch screen (che tradotto per chi non lo sapesse significa TOCCARE SCHERMO e non usare la qwerty)e basta perche' poi non ha niente di innovativo...l'N97 usa una cpu Arm-11 a 434Mhz con 128 mega di memoria...cioe' un N95...bella tecnologia..i raffronti di capacita' dovresti farmeli tu visto che te ne intendi...dimmi cosa ha di evoluto Nokia N97 che non hanno gia altri Nokia..dimmi la sostanzile differenza tra N97 e N95 se non per il touch o simil touch..

Non capisco perchè questo in questo forum, rivolgere na domanda a qualcuno è come parlare con il DIO in terra....

Un errore nella scrittura ci può stare, l'IPHONE o IPOD.......

ho semplicemnte detto che a mio avviso visto l'uso che ne faccio mi interessava sapere da un esperto le sostanziali differenze tecniche tra IPHONE 3GS e NOKIA N97, non ti ho chiesto mica la differenza tra N97 e altri nokia..... tipo n95 8gb (che tra l'altro possiedo).

Vedete qual'è il problema, che io a differenza di tanti altri me ne sbatto del prezzo di un cellulare, se mi piace me lo compro. Sono il felice possessore di un nokia n95 8gb, ho posseduto un IPHONE 16 GB (anzi possiedo visto che l'ho regalato alla mia ragazza) probabilmente mi comprerò l'N97 e se mi gusta pure l'IPHONE 3GS, o qualsiasi altro telefonino.......................

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco perchè questo in questo forum, rivolgere na domanda a qualcuno è come parlare con il DIO in terra....

Un errore nella scrittura ci può stare, l'IPHONE o IPOD.......

ho semplicemnte detto che a mio avviso visto l'uso che ne faccio mi interessava sapere da un esperto le sostanziali differenze tecniche tra IPHONE 3GS e NOKIA N97, non ti ho chiesto mica la differenza tra N97 e altri nokia..... tipo n95 8gb (che tra l'altro possiedo).

Vedete qual'è il problema, che io a differenza di tanti altri me ne sbatto del prezzo di un cellulare, se mi piace me lo compro. Sono il felice possessore di un nokia n95 8gb, ho posseduto un IPHONE 16 GB (anzi possiedo visto che l'ho regalato alla mia ragazza) probabilmente mi comprerò l'N97 e se mi gusta pure l'IPHONE 3GS, o qualsiasi altro telefonino.......................

A me hai fatto altre domande,e rispondi con risposte che non c'entrano con il mio discorso,questo significa che non ne hai,perche' non conosci i prodotti che compri..io non ho mai parlato dell'uso che ne fai,non me ne frega niente se ti va di saperlo,le sostanzili differenze sono CPU,Schermo,Memoria,sensibilita' touch,velocita' touch e applicazioni,velocita' rete,giochi e programmi tutto a favore di Iphone 3GS..ecco le differenze.

Sulle tue possibilita' economiche poco ci interessa,sei fazioso,per me puoi comprarti la Nokia,li butteresti tutti nel cesso,se a te non interessa sapere cosa acquisti,evita di scrivere e fare domande e vai al negozio a comprare qualsiasi cellulare vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco perchè questo in questo forum, rivolgere na domanda a qualcuno è come parlare con il DIO in terra....

Un errore nella scrittura ci può stare, l'IPHONE o IPOD.......

ho semplicemnte detto che a mio avviso visto l'uso che ne faccio mi interessava sapere da un esperto le sostanziali differenze tecniche tra IPHONE 3GS e NOKIA N97, non ti ho chiesto mica la differenza tra N97 e altri nokia..... tipo n95 8gb (che tra l'altro possiedo).

Vedete qual'è il problema, che io a differenza di tanti altri me ne sbatto del prezzo di un cellulare, se mi piace me lo compro. Sono il felice possessore di un nokia n95 8gb, ho posseduto un IPHONE 16 GB (anzi possiedo visto che l'ho regalato alla mia ragazza) probabilmente mi comprerò l'N97 e se mi gusta pure l'IPHONE 3GS, o qualsiasi altro telefonino.......................

dati tecnici n97

l'iphone ha processore più grosso e di nuova concezione da 600mhz.. più una 'scheda video' che lo aiuta nel calcolo tecnico..

l'iphone ha 256mega di ram.. l'n97 128..

cambiano le dimensioni della memoria interna.. più grande in n97..

fotocamera eccezionale in confronto ad iphone 3gs.. anche se sarà da 3mega pixel.. non mi aspetto nulla di eccezionale..

batteria..boh.. alla fin fine.. la si carica tutte le sere..

l'iphone nuovo ha il bluetooth 2.1.. l'n97 il vecchio 2.0

l'estetica.. uno è only touch l'altro è un misto..

i materiali..

il software interno..

le risoluzioni, n97 ha risoluzioni più alte.. almeno.. mi pare che lo schermo avrà risoluzione più alta di iphone.. non ne son sicuro..

per il resto è uguale.. agps bussola magnetica..

ah si.. su iphone mi pare abbiano implementato gli mms e altre cose.. mi pare.. boh.. i software son comunque diversi sicchè, possono fare più o meno roba a seconda del telefono..

a concetti tecnici.. l'iphone è più prestazionale di n97 come motore grafico.. l'n97 ha più multimediarità di iphone, sopratutto se ti basi sulla fotocamera..

se vuoi un telefono con display di nuova concezione.. l'omnia hd ha il display oled, che è il top per qualità conosciuto al momento, e ha più o meno le stesse caratteristiche tecniche di iphone.. col symbian.. è quasi una via di mezzo tra i due.. con un display fenomenale!

poi tutta teoria.. in pratica.. i telefoni son fatti per essere presi in mano.. se ti soddisfano d'estetica li prendi.. poi al massimo bestemmierai.. ma ormai l'hai comprato

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto diciamo subito una cosa......la tastiera qwerty,non è la tastiera alfanumerica KE TUTTI I CELLULARI HANNO.....la tastiera qwerty a molti piace,me compreso,e su un touch screen non vedo perchè ritenerla inutile,cè,e se ce lhanno messa un motivo ci sarà!

uccaa,il top della gamma no,ma l iphone lhai dipinto come il miglior cellulare al mondo.....e non dire di no!ma sinceramente non è che cè un problema eh,oh,se ti piace,ovvio che per te è il migliore,mica ti devi giustificare!come nessun altro qui si deve giustificare!

werty,comprando la nokia li butterebbe?vorrei ricordare che comunque dati alla mano,nokia ha la maggior forbice di vendite da molti anni.....oh,se v avanza qualche azione della nokia,se me la regalate mica mi fa schifo.....:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto diciamo subito una cosa......la tastiera qwerty,non è la tastiera alfanumerica KE TUTTI I CELLULARI HANNO.....la tastiera qwerty a molti piace,me compreso,e su un touch screen non vedo perchè ritenerla inutile,cè,e se ce lhanno messa un motivo ci sarà!

uccaa,il top della gamma no,ma l iphone lhai dipinto come il miglior cellulare al mondo.....e non dire di no!ma sinceramente non è che cè un problema eh,oh,se ti piace,ovvio che per te è il migliore,mica ti devi giustificare!come nessun altro qui si deve giustificare!

werty,comprando la nokia li butterebbe?vorrei ricordare che comunque dati alla mano,nokia ha la maggior forbice di vendite da molti anni.....oh,se v avanza qualche azione della nokia,se me la regalate mica mi fa schifo.....:-)

L'hanno messa per far finta di dare qualche innovazione,se no risultava un 5800 piu grosso...la Nokia ha perso nel 2008/2009 500 milioni di euro...vende sempre meno cellulari,non e' praticamente piu la leader indiscussa perche' altre case fanno gli stessi terminali a prezzi piu bassi...ripeto ognuno compra cio' che vuole,secondo me l'N97 sara' un fiasco.Non ha niente di diverso da tutti gli altri Nokia,niente di niente,stessa Cpu,stessa memoria,stesso Symbian (non differisce di molto dalla 3rd edition) stesse applicazioni,stessa minestra..

Link to comment
Condividi su altri siti

stessi terminali a prezzi piu bassi?beh,oddio,non mi pare,vedi iphone 3gs,vedi htc touch pro,e vedi pure omniahd,che alla fine non è costato tanto di meno....cioè,a me pare siano tutti un po troppo ladri....ma troppo eh!la tastiera qwerty è molto carina,anche perchè ad esempio io che mando 200 messaggi al giorno,mi ci ritrovo meglio,anche nello scrivere ad esmpio nei browser di internt!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy