Jump to content
Nokioteca Forum

Video Nokia N97 (pareri Ed Opinioni)


aliasssss
 Share

Acquistare o Non Acquistare il Nokia N97  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa farete?

    • Gia l'ho ordinato online!
      3
    • L'acquisterò di sicuro appena disponibile nei negozi
      7
    • Aspetto qualche settimana/mese per vedere se vale la pena spendere questi soldi
      7
    • Aspetto che cali il prezzo (se calerà!)
      9
    • Non intendo acquistarlo
      10


Recommended Posts

evidentemente non hai visto i video che ho postato all'inizio del post!!!

Evidentemente rispondevo solo al discorso sulla diferenza di prezzo tra 5800 e N97, evidentemente sul video ho guardato quello riguardante il cell del post, il Gphone per ora nn mi interessa esteticamente e cn un OS acerbo, del resto credo sia soggettivo e cm gia' detto da qualcuno il video nn mi ha colpito per nulla..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quando vuoi appena N97 sara' mio....

ovviamente n97 sarà leggermente migliore degli altri.. in fondo è più 'nuovo'.. ha più ram.. ma quello di cui mi lamento io è che rispetto al prezzo, non c'è questa grande.. come dire.. questo grande aumento di prestazioni..

anche nei vari video si notano lentezze nei caricamenti vari.. sopratutto nelle applicazioni di sfondo.. che dovrebbero essere facilissime da rendere disponibili visto che son solamente link.. poi boh.. si vedrà con i vari benchmark.. ma non mi aspetto nulla di così concreto da nokia ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente rispondevo solo al discorso sulla diferenza di prezzo tra 5800 e N97, evidentemente sul video ho guardato quello riguardante il cell del post, il Gphone per ora nn mi interessa esteticamente e cn un OS acerbo, del resto credo sia soggettivo e cm gia' detto da qualcuno il video nn mi ha colpito per nulla..

ikki all'affermazione "il video nn mi ha colpito per nulla" volevo esattamente risponderti come ha postato uccaa subito dopo:

anche nei vari video si notano lentezze nei caricamenti vari.. sopratutto nelle applicazioni di sfondo.. che dovrebbero essere facilissime da rendere disponibili visto che son solamente link.. poi boh.. si vedrà con i vari benchmark.. ma non mi aspetto nulla di così concreto da nokia :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

ikki all'affermazione "il video nn mi ha colpito per nulla" volevo esattamente risponderti come ha postato uccaa subito dopo:

Beh uccaa in tutti post attacca nokia neanche fosse un alieno di Independence day nn mi aspettavo di meglio, nn ho detto che in futuro i Gphone nn saranno piu' evoluti, cm nn e' detto che Nokia lo sara' di piu' e' che i due cell li devi prendere ora e io nn ho dubbi...... ma nn ti voglio togliere i tuoi e' sl un modo di vedere le cose...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh uccaa in tutti post attacca nokia neanche fosse un alieno di Independence day nn mi aspettavo di meglio, nn ho detto che in futuro i Gphone nn saranno piu' evoluti, cm nn e' detto che Nokia lo sara' di piu' e' che i due cell li devi prendere ora e io nn ho dubbi...... ma nn ti voglio togliere i tuoi e' sl un modo di vedere le cose...

ma infatti non sto parlando del futuro, sto parlando di adesso... ho atteso parecchio e queste sono le conclusioni che ho tratto ora, nel presente e non nel futuro. Spero sempre che Nokia possa farci qualche piacevole sorpresa, magari dandosi una mossa.

Ammesso che uccaa fosse unilaterale il fatto rimane, l'user experience di android è più avanti di nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono OBBIETTIVO non unilaterale..

e che c@zz0.. c'ho pure messo i dati tecnici..

ma davanti all'evidenza si negano i fatti??!?!??!

la nokia ha detto che n97 sarà il miglior telefono esistente.. lo disse agli inizi.. 8 mesi fa..

ora cosa abbiamo?!?! un prodotto che monta hardware obsoleti.. vi sembra il top del mercato?!?!?!?

Siete contenti di pagare 600 euro per comprarvi un cell che fra 6 mesì sarà strabattuto dal prossimo n98?!?!?

cioè.. ma vi rendete conto che la nokia vi sta prendendo per il culo?

se uno mi dice che questo prodotto sarà il migliore.. poi non me lo fa con pezzi del c@zz0..

mi ricordo post dove si parlava di quadcore con disattivazione alimentazione del die.. tecnologia che esiste e può venir applicata.. appatto si voglia farlo..

cioè.. dal top del top.. mi passano al processore che montano cellulari già da anni?!? ma è innovazione mettere hardware proveniente da cellulari che ormai l'han bruciato e strabruciato?!?

cioè.. non dirmi che l'n97 sarà il migliore.. se poi mi metti batteria dentro.. almeno avessero fatto i fighi col materiale esterno.. così potevano dare un tocco 'figo'.. per cambiare un po' la fascia riguardante i soliti nokia..

ripeto.. non son di parte.. ho letto i dati tecnici del telefono.. e quei dati tecnici son obsoleti di almeno 2 anni.. questo vuol dire che tale tecnologia ha MINIMO 8 anni di vita.. ed è stata già sfruttata da terminali concorrenti o interni per ALMENO 2 ANNI.

Non ho mai detto che è un brutto telefono.. ma non è il top della gamma, e non si può chiamarlo così.

Una cosa è sicura.. 600 euro non li vale.. se vendete i pezzi a singolo farete 10 euro al massimo..

e se volevano il top del phone mettevano le ssd da 64giga.. che costano sui 100 euro ma vanno da dio..

Per 400 euro nuovo lo comprerei.. per 600.. non ne vale la pena..

cioè.. rendetevi conto... quando è uscito l'N95 era il primo cellulare con accellerometro, primo con doppio slide, primo con fotocamera enorme per un cell, uno dei primi con wi-fi integrato.. aveva il top della tecnologia conosciuta nei cellulari.. roba che non è mai stata impiegata prima.. persino il gps c'ha..

sfido costasse 600 euro.. per 400 euro neanche si disturbavano a montarlo..

adesso invece ti rifilano per 600 euro tecnologia che c'è già montata sul mio n95 da 2 anni.. 'costa 250 euro ora eh'.. processore montato sull'iphone da 3 anni.. ram discreta ma niente di ghe.. rom idem.. che ha di più figo? il touch? che è vecchio di 15 anni come tecnologia? costerà 1 euro quel touchscreen li eh.. no 1000.. ci ricaricano sopra 100 volte minimo.. ecco.. c'ha di nuovo la bussola magnetica.. wow.. sarà quella che farà innalzare il prezzo di sto telefono XD

ragazzi.. obbiettivi.. siete voi quelli fissati con nokia, solamente perchè un tempo faceva i migliori telefoni.. io ero come voi.. ora guardo il pelo nell'uovo.. e critico.. perchè se prima dicono una cosa.. e poi esce tutt'altro.. la puzza sotto il naso c'è.. sopratutto perchè, fra 6 mesi.. il tuo bell'n97 sarà cacca, e vedrai un nuovo terminale in argento con processore core 2 duo che fa girare quake III in 3D sul cell e te che lo controlli tramite fotocamera frontale..

:crying_anim02:

vi giuro che sta tecnologia è già applicabile.. basta documentarsi :crying_anim02:

non so più che altro dire.. lukas più o meno ha capito quello che voglio dire.. ma ikki.. è proprio bloccato.. solo nokia vede..

e non dirmi che son io quello di parte.. perchè io richiamo in ballo altri terminali per dimostrarti fisicamente che sto n97 non è il top gamma.. punto..

sicchè la nokia può anche fare a meno di sparare vaccate su sto fatto.. è un buon smartphone.. ma non il top..

e io che ci capisco parecchio di hardware e software.. il symbian è una ciofeca in quanto a struttura software.. se tu implementassi il symbian di un multikernel e lo installassi su un pc.. sarebbe come avere un sistema operativo scritto in java, senza le istruzioni nel procio.. :lmaosmiley:

se vuoi sfruttar bene un cell, devi buttar via il symbian.. ci vuole innovativa.. è troppo pesante.. e con quelle prestazioni li facevo girare windows 2000 sul pc! pc da 500mhz + 64 mega di ram + scheda video..

su quel cell non girerà MAI windows 2000.. MAI

comunque lo vedrai da te.. quando, per caricamento icone, ti si bloccherà lo scorrimento del telefono mentre tu continuerai a muovere il cursore..

o quando navigherai.. che dovrai aspettare 2 minuti per caricamento pagine, poi, sarà scatto a trove nel muoversi all'interno pagina..

già ci mette una vita a selezionare un widget e metterlo in sfondo.. minimo 2 secondi per caricarli.. da una SSD :mumble: .. mah..

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono OBBIETTIVO non unilaterale..

e che c@zz0.. c'ho pure messo i dati tecnici..

ma davanti all'evidenza si negano i fatti??!?!??!

la nokia ha detto che n97 sarà il miglior telefono esistente.. lo disse agli inizi.. 8 mesi fa..

ora cosa abbiamo?!?! un prodotto che monta hardware obsoleti.. vi sembra il top del mercato?!?!?!?

Siete contenti di pagare 600 euro per comprarvi un cell che fra 6 mesì sarà strabattuto dal prossimo n98?!?!?

cioè.. ma vi rendete conto che la nokia vi sta prendendo per il culo?

se uno mi dice che questo prodotto sarà il migliore.. poi non me lo fa con pezzi del c@zz0..

mi ricordo post dove si parlava di quadcore con disattivazione alimentazione del die.. tecnologia che esiste e può venir applicata.. appatto si voglia farlo..

cioè.. dal top del top.. mi passano al processore che montano cellulari già da anni?!? ma è innovazione mettere hardware proveniente da cellulari che ormai l'han bruciato e strabruciato?!?

cioè.. non dirmi che l'n97 sarà il migliore.. se poi mi metti batteria dentro.. almeno avessero fatto i fighi col materiale esterno.. così potevano dare un tocco 'figo'.. per cambiare un po' la fascia riguardante i soliti nokia..

ripeto.. non son di parte.. ho letto i dati tecnici del telefono.. e quei dati tecnici son obsoleti di almeno 2 anni.. questo vuol dire che tale tecnologia ha MINIMO 8 anni di vita.. ed è stata già sfruttata da terminali concorrenti o interni per ALMENO 2 ANNI.

Non ho mai detto che è un brutto telefono.. ma non è il top della gamma, e non si può chiamarlo così.

Una cosa è sicura.. 600 euro non li vale.. se vendete i pezzi a singolo farete 10 euro al massimo..

e se volevano il top del phone mettevano le ssd da 64giga.. che costano sui 100 euro ma vanno da dio..

Per 400 euro nuovo lo comprerei.. per 600.. non ne vale la pena..

cioè.. rendetevi conto... quando è uscito l'N95 era il primo cellulare con accellerometro, primo con doppio slide, primo con fotocamera enorme per un cell, uno dei primi con wi-fi integrato.. aveva il top della tecnologia conosciuta nei cellulari.. roba che non è mai stata impiegata prima.. persino il gps c'ha..

sfido costasse 600 euro.. per 400 euro neanche si disturbavano a montarlo..

adesso invece ti rifilano per 600 euro tecnologia che c'è già montata sul mio n95 da 2 anni.. 'costa 250 euro ora eh'.. processore montato sull'iphone da 3 anni.. ram discreta ma niente di ghe.. rom idem.. che ha di più figo? il touch? che è vecchio di 15 anni come tecnologia? costerà 1 euro quel touchscreen li eh.. no 1000.. ci ricaricano sopra 100 volte minimo.. ecco.. c'ha di nuovo la bussola magnetica.. wow.. sarà quella che farà innalzare il prezzo di sto telefono XD

ragazzi.. obbiettivi.. siete voi quelli fissati con nokia, solamente perchè un tempo faceva i migliori telefoni.. io ero come voi.. ora guardo il pelo nell'uovo.. e critico.. perchè se prima dicono una cosa.. e poi esce tutt'altro.. la puzza sotto il naso c'è.. sopratutto perchè, fra 6 mesi.. il tuo bell'n97 sarà cacca, e vedrai un nuovo terminale in argento con processore core 2 duo che fa girare quake III in 3D sul cell e te che lo controlli tramite fotocamera frontale..

:mumble:

vi giuro che sta tecnologia è già applicabile.. basta documentarsi :thumbs:

non so più che altro dire.. lukas più o meno ha capito quello che voglio dire.. ma ikki.. è proprio bloccato.. solo nokia vede..

e non dirmi che son io quello di parte.. perchè io richiamo in ballo altri terminali per dimostrarti fisicamente che sto n97 non è il top gamma.. punto..

sicchè la nokia può anche fare a meno di sparare vaccate su sto fatto.. è un buon smartphone.. ma non il top..

e io che ci capisco parecchio di hardware e software.. il symbian è una ciofeca in quanto a struttura software.. se tu implementassi il symbian di un multikernel e lo installassi su un pc.. sarebbe come avere un sistema operativo scritto in java, senza le istruzioni nel procio.. :)

se vuoi sfruttar bene un cell, devi buttar via il symbian.. ci vuole innovativa.. è troppo pesante.. e con quelle prestazioni li facevo girare windows 2000 sul pc! pc da 500mhz + 64 mega di ram + scheda video..

su quel cell non girerà MAI windows 2000.. MAI

comunque lo vedrai da te.. quando, per caricamento icone, ti si bloccherà lo scorrimento del telefono mentre tu continuerai a muovere il cursore..

o quando navigherai.. che dovrai aspettare 2 minuti per caricamento pagine, poi, sarà scatto a trove nel muoversi all'interno pagina..

già ci mette una vita a selezionare un widget e metterlo in sfondo.. minimo 2 secondi per caricarli.. da una SSD :unsure: .. mah..

da possessore di Iphone, Storm e N96 non direi di essere bloccato solo su nokia......mi dispiace sarò un testone, se sei uno dei fortunati possessori in anticipo del device(che sarebbe strano visto ciò che posti) allora i tuoi appunti si potrebbero anche prendere per buoni io ribadisco finchè non lo ho in mano non lo giudico, tu me lo hai paragonato all'iphone, come detto cel'ho ma te lo lascio vivamente figurati se devo fare una guerra con l'Apple per fare un cazzo di filmino che lo faceva un V3, scusa se devo aspettare il firmware 3.0 anno 2009 per poter usare il bluethoot.......win 2000 non gira su un device non è un computer e su questo non mi capisci tu....... io ti capisco a pieno..... non dico infatti di avere ragione dico solo che io la penso così, tu invece scrivi post di pagine intere trattando la gente come se fossero dei cretini..... magari lo sono anche ma a me basta ciò che fa..... libero di comprare il Gphone chi telo impedisce......libero di comprare Omnia HD(Symbian) chi te lo impedisce.....libero di prendere Iphone 3GS chi telo impedisce.............le SD per l'estensione mettile sulll'Iphone che è tanto all'avanguardia che se fossero più severi sulle normative non potrebbe neanche essere venduto perchè non puoi rimuovere la batteria.....

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono OBBIETTIVO non unilaterale..

e che c@zz0.. c'ho pure messo i dati tecnici..

ma davanti all'evidenza si negano i fatti??!?!??!

la nokia ha detto che n97 sarà il miglior telefono esistente.. lo disse agli inizi.. 8 mesi fa..

ora cosa abbiamo?!?! un prodotto che monta hardware obsoleti.. vi sembra il top del mercato?!?!?!?

Siete contenti di pagare 600 euro per comprarvi un cell che fra 6 mesì sarà strabattuto dal prossimo n98?!?!?

cioè.. ma vi rendete conto che la nokia vi sta prendendo per il culo?

se uno mi dice che questo prodotto sarà il migliore.. poi non me lo fa con pezzi del c@zz0..

mi ricordo post dove si parlava di quadcore con disattivazione alimentazione del die.. tecnologia che esiste e può venir applicata.. appatto si voglia farlo..

cioè.. dal top del top.. mi passano al processore che montano cellulari già da anni?!? ma è innovazione mettere hardware proveniente da cellulari che ormai l'han bruciato e strabruciato?!?

cioè.. non dirmi che l'n97 sarà il migliore.. se poi mi metti batteria dentro.. almeno avessero fatto i fighi col materiale esterno.. così potevano dare un tocco 'figo'.. per cambiare un po' la fascia riguardante i soliti nokia..

ripeto.. non son di parte.. ho letto i dati tecnici del telefono.. e quei dati tecnici son obsoleti di almeno 2 anni.. questo vuol dire che tale tecnologia ha MINIMO 8 anni di vita.. ed è stata già sfruttata da terminali concorrenti o interni per ALMENO 2 ANNI.

Non ho mai detto che è un brutto telefono.. ma non è il top della gamma, e non si può chiamarlo così.

Una cosa è sicura.. 600 euro non li vale.. se vendete i pezzi a singolo farete 10 euro al massimo..

e se volevano il top del phone mettevano le ssd da 64giga.. che costano sui 100 euro ma vanno da dio..

Per 400 euro nuovo lo comprerei.. per 600.. non ne vale la pena..

cioè.. rendetevi conto... quando è uscito l'N95 era il primo cellulare con accellerometro, primo con doppio slide, primo con fotocamera enorme per un cell, uno dei primi con wi-fi integrato.. aveva il top della tecnologia conosciuta nei cellulari.. roba che non è mai stata impiegata prima.. persino il gps c'ha..

sfido costasse 600 euro.. per 400 euro neanche si disturbavano a montarlo..

adesso invece ti rifilano per 600 euro tecnologia che c'è già montata sul mio n95 da 2 anni.. 'costa 250 euro ora eh'.. processore montato sull'iphone da 3 anni.. ram discreta ma niente di ghe.. rom idem.. che ha di più figo? il touch? che è vecchio di 15 anni come tecnologia? costerà 1 euro quel touchscreen li eh.. no 1000.. ci ricaricano sopra 100 volte minimo.. ecco.. c'ha di nuovo la bussola magnetica.. wow.. sarà quella che farà innalzare il prezzo di sto telefono XD

ragazzi.. obbiettivi.. siete voi quelli fissati con nokia, solamente perchè un tempo faceva i migliori telefoni.. io ero come voi.. ora guardo il pelo nell'uovo.. e critico.. perchè se prima dicono una cosa.. e poi esce tutt'altro.. la puzza sotto il naso c'è.. sopratutto perchè, fra 6 mesi.. il tuo bell'n97 sarà cacca, e vedrai un nuovo terminale in argento con processore core 2 duo che fa girare quake III in 3D sul cell e te che lo controlli tramite fotocamera frontale..

:thumbs:

vi giuro che sta tecnologia è già applicabile.. basta documentarsi :mumble:

non so più che altro dire.. lukas più o meno ha capito quello che voglio dire.. ma ikki.. è proprio bloccato.. solo nokia vede..

e non dirmi che son io quello di parte.. perchè io richiamo in ballo altri terminali per dimostrarti fisicamente che sto n97 non è il top gamma.. punto..

sicchè la nokia può anche fare a meno di sparare vaccate su sto fatto.. è un buon smartphone.. ma non il top..

e io che ci capisco parecchio di hardware e software.. il symbian è una ciofeca in quanto a struttura software.. se tu implementassi il symbian di un multikernel e lo installassi su un pc.. sarebbe come avere un sistema operativo scritto in java, senza le istruzioni nel procio.. :lol:

se vuoi sfruttar bene un cell, devi buttar via il symbian.. ci vuole innovativa.. è troppo pesante.. e con quelle prestazioni li facevo girare windows 2000 sul pc! pc da 500mhz + 64 mega di ram + scheda video..

su quel cell non girerà MAI windows 2000.. MAI

comunque lo vedrai da te.. quando, per caricamento icone, ti si bloccherà lo scorrimento del telefono mentre tu continuerai a muovere il cursore..

o quando navigherai.. che dovrai aspettare 2 minuti per caricamento pagine, poi, sarà scatto a trove nel muoversi all'interno pagina..

già ci mette una vita a selezionare un widget e metterlo in sfondo.. minimo 2 secondi per caricarli.. da una SSD :D .. mah..

Se mi permetti, hai un po' rotto con sti post denigratori e rivelatori di un'implicita affermazione della nostra ignoranza.

Tu sei libero di comprarti tutti i tel che vuoi, come lo siamo noi, punto.

Secondo il tuo ragionamento, un cristiano non dovrebbe comprare mai un emerito caxxo, perchè ogni sacrosanta tecnologia è vecchia già al momento della sua presentazione, figurati alla commercializzazione! Ma questo vale per tutto e tutti, nessuna casa ne è esclusa! Se vale per Nokia, vale anche per Samsung, per Apple e così via.... quindi... non meniamocela su!

Ah... come ho scritto post più indietro, io l'N97 l'ho toccato con mano, una sorta di anteprima con software provvisorio, e come ho già scritto, è un gran terminale, non delude in nulla, soprattutto per il suo touch! Della cpu che monterà, a molti non fregherà una beata fava... perchè se all'atto pratico, cioè con l'uso diretto, confermerà le ottime impressioni su velocità, versatilità e caratteristiche multimediali grazie ad una sapiente ottimizzazione delle risorse, vorrà dire che delle specifiche tecniche sulla carta ci si potranno divertire solo gli irriducibili incontentabili, il resto del popolo ci si pulirà il c__o.

Link to comment
Condividi su altri siti

Video Nokia N97 (pareri Ed Opinioni)

la nokia diceva che l'n97 dovrebbe esser stato il miglior telefono mai fatto.. e questo non è vero.. non ti basta come cosa per sentirti preso per i culo?

qua ci dimentichiamo proprio l'italia.. migliore implica il TOP della gamma.. se non è al TOP della gamma non è il MIGLIORE.. ma forse in fillandese migliore vuol dire 'discreto' :wacko:

vedrai vedrai.. quando inizieranno i primi pareri negativi di gente che ce l'ha.. usciranno post su tutto.. lento di qua lento di la ecc ecc ecc..

e li verrai a scusarti con me.. perchè v'avevo avvertiti

:Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se mi permetti, hai un po' rotto con sti post denigratori e rivelatori di un'implicita affermazione della nostra ignoranza.

Tu sei libero di comprarti tutti i tel che vuoi, come lo siamo noi, punto.

Secondo il tuo ragionamento, un cristiano non dovrebbe comprare mai un emerito caxxo, perchè ogni sacrosanta tecnologia è vecchia già al momento della sua presentazione, figurati alla commercializzazione! Ma questo vale per tutto e tutti, nessuna casa ne è esclusa! Se vale per Nokia, vale anche per Samsung, per Apple e così via.... quindi... non meniamocela su!

Ah... come ho scritto post più indietro, io l'N97 l'ho toccato con mano, una sorta di anteprima con software provvisorio, e come ho già scritto, è un gran terminale, non delude in nulla, soprattutto per il suo touch! Della cpu che monterà, a molti non fregherà una beata fava... perchè se all'atto pratico, cioè con l'uso diretto, confermerà le ottime impressioni su velocità, versatilità e caratteristiche multimediali grazie ad una sapiente ottimizzazione delle risorse, vorrà dire che delle specifiche tecniche sulla carta ci si potranno divertire solo gli irriducibili incontentabili, il resto del popolo ci si pulirà il c__o.

Sei il mio mito! :unsure:

Sono perferttamente d'accordo con te!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Video Nokia N97 (pareri Ed Opinioni)

la nokia diceva che l'n97 dovrebbe esser stato il miglior telefono mai fatto.. e questo non è vero.. non ti basta come cosa per sentirti preso per i culo?

qua ci dimentichiamo proprio l'italia.. migliore implica il TOP della gamma.. se non è al TOP della gamma non è il MIGLIORE.. ma forse in fillandese migliore vuol dire 'discreto' :(

vedrai vedrai.. quando inizieranno i primi pareri negativi di gente che ce l'ha.. usciranno post su tutto.. lento di qua lento di la ecc ecc ecc..

e li verrai a scusarti con me.. perchè v'avevo avvertiti

:thumbs:

ucca,su molte cose son d accordo con te e ti do ragione,però quando comprai l'n95,leggevo che era un cell di mer.....!però m ero innamorato,era uscito da poco e me lo vendeva uno che non gli piaceva.....e me lo presi.....!abbastanza grande e pieno di bug......beh,dopo 3 mesi quel cell mi ha fatto innamorare......io ho intenzione di prenderlo l'n97,e so che farà come l'n95,all inizio diro:porca trota che schifo,ma poi(spero)lo rivaluterò!purtroppo devo prenderlo ora e non piu in la perchè sto senza cell praticamente!

cioè,la mia alternativa era l'iphone,bellissimo e gagliardo,ma parliamoci chiaro,il nokia,è prima un telefono e poi il resto.....l'iphone è prima il resto e poi un telefono.....!non critico chi ha l'iphone perchè piace molto anche a me,però.....

l'n97 ha avuto moltissime critiche già prima di uscire,e non capisco il perchè!dei video bastano per far crollare cosi un cell?la nokia lo adotta come cell di punta,e se guardi ciò che ha,perchè non dovrebbe esserlo?tra i nokia(sulla carta)è quello piu completo,poi ovvio che altre marche hnno cose in piu e cose in meno,ma quello è un altro discorso!io sono convinto(conoscendo l andazzo nokia)che all'inizio non sbalordirà,ma poco dopo potrà diventare un telefono molto ricercato ed amato......oh,alle brutte fra qualche mese lo si vende,ci si perderà qualcosa,ma forse il rischio vale la candela!:-)

ucca,questo per dirti che è solo un opinione,e ripeto,in gran parte condivido la tua,però dai,cavolo,la nokia ce ne ha regalati di ottimi cell,diamogli un po di fiducia....piu che altro,perchè non facciamo una raccolta di firme per fargli abbassare sti cavolo di prezzi??????????

Link to comment
Condividi su altri siti

i prezzi sono imposti dal mercato e non dalla nokia.. l'unico modo per farglieli abbassare è smettere di comprare.. per il discorso del domanda/offerta..

boh.. l'n95 a me dava subito mega impressioni.. il mio mese era tutta una scoperta.. poi ho iniziato a vedere i difetti del symbian in tempi di caricamento, le plastiche che si scolorano, lo slide supermoscio, fotocamera che funziona bene solo con luce accecante.. ecc ecc..

strano che a te abbia fatto impressione solo dopo tempo.. per la maggiorparte della gente di sto forum che ha comprato n95 appena era uscito, il telefono era al top di tutto.. poi ha iniziato a calare per i suoi difetti..

a mio avviso il discorso è proprio il contrario.. no iphone o altre marche.. ma semplicemente l'n97 che farà la stessa figuraccia dell'n95.. 2 mesi di "how amazing" e poi la a criticare il possibile slide moscio, plastiche che si scolorano ecc ecc ecc..

poi ovvio.. ognuno fa come crede.. se vi piace spendere 600 euro per trovarvi un telefono che prima o poi vi darà insoddisfazioni.. beh.. contenti voi XD

nel caso vi dia soddisfazioni.. beh.. per quella cifra.. lol

comunque.. per quanto mi riguarda.. se n97 avesse avuto una cover non in plastica, e il display non resistivo.. l'avrei comprato su due piedi.. perchè sotto sotto non conta solo l'hardware.. un bel telefono deve essere piacevole anche come componentistica al tatto.. e l'n95 mi ha deluso..

alla nokia non costava niente fare una cover diversa.. magari in alluminio.. e metterci un display capacitivo.. sarebbe stato il signor telefono.. abbinando classe eleganza e stile..

invece personalmente vedo un prodotto mediocre in ogni aspetto.. e non ditemi che non è vero perchè come ripeto.. ogni componente è già superato.. da molto tempo.. alla fin fine.. è un top dei telefoni?

Link to comment
Condividi su altri siti

@uccaa:

Premetto che ho già scritto abbastanza sui miei dubbi e le mie incertezze riguardo l'N97, premetto che sono in possesso di un HTC TouchHD (quindi SO Windows Mobile) e di un nuovo Samsung OmniaHD (quindi Symbian 5th edition) per avere entrambe le piattaforme. Detto questo, come potrai leggere nei miei post passati anch'io dubito sulle scelte perpretate da Nokia sull'hardware che equipaggia l'N97 e per questo motivo ho deciso di acquistare ciò che ritengo, a mio avviso, più performante. Però ho anche scritto più di una volta che i confronti si fanno sul campo e soprattutto sono assolutamente soggettivi. Se uno ha i soldi per acquistare un N97, lo prova in negozio e ne rimane pienamente soddisfatto, ritengo che faccia la scelta giusta :). Alla fine quel che conta è come ci si trova con il proprio terminale e non quello che cambia tra lui e gli altri o quello che non riesce a fare. Ognuno di noi ha la proprie esigenze e reputa un terminale migliore di un'altro in maniera "soggettiva".

Onestamente mi sembra inutile cercare di convincere tutti sulla bontà o meno di questo terminale, specie se ancora non è disponibile e non è stato provato in maniera approfondita per un bel pò di tempo. Quando ciò sarà possibile, potremo tornare sull'argomento se non altro per cercare d'indirizzare la scelta degli utenti e portarli a spendere i loro soldi nel migliore dei modi, anche se ribadisco che la cosa è pur sempre soggettiva! Tutto questo ricordando che ho già fatto le mie scelte e che non ho intenzione di acquistare questo terminale, ma ritengo di fare un ragionamento obbiettivo allo stato attuale delle cose :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi cercate di non quotare i post senza inserire alcun commento (mi riferisco a "lukas78"), soprattutto se sono i post "chilometrici" di uccaa :thumbs: e anche se volete inserire dei commenti, potrebbe essere sufficiente specificare che vi riferite ad un utente in particolare senza quotare l'intero post. Ovviamente il tutto per cercare di alleggerire il Topic e rendere la lettura meno pesante e a proposito di questo, per quanto capisca la rabbia di "uccaa" che vede tutti gli acquirenti dell'N97 come persone che fanno proprio il gioco della Nokia e portano la stessa a continuare su questa strada non molto corretta nei riguardi di chi si è sempre fidato del marchio, t'invito a non ripetere sempre le solite cose allungando a dismisura i tuoi post, altrimenti in molti potrebbero perdere interesse nel Topic e nella ricerca d'info magari utili! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

@ megabit

ti ringrazio per i post appena scritti, in effetti hai pienamente ragione.. Non sono arrabbiato ma mi fa ridere come la gente si chiuda mentalmente quando gli si presenta un dato cartaceo in fronte di causa.. Per i post chilometrici.. Eh.. non sono io.. è la tastiera che scrive per me :incazzato::thumbs:

il titolo del 3D è Video Nokia N97 (pareri Ed Opinioni) ed è giusto che la persona normale sappia cosa ne pensa un altro utente che ha già avuto a che vedere con politiche burocratiche di una casa come la nokia..

Come ripeto, il mio scopo non è quello di indirizzare la persona a comprare un determinato prodotto, bensì di porre questo particolare utente nella condizione di capire ciò che nokia sta facendo. A me dispiace che nokia non abbia più il top di qualità di un tempo, e mi sento preso ingiro da questa politica di business.. Poi, se alla persona va bene acquistare n97, anche solo per l'estetica, è ben propenso a farlo, e ne ha tutto il diritto.

I miei dati tecnici servono per chi non ha ne interesse diretto, ne il tempo per dedicarsi a capire che possibilità da l'n97, in modo tale da prevenire il malcapitato nell'eccessiva spesa con corrispondende inefficenza del prodotto rispetto le aspettative dell'acquirente.

speriamo in un n98 al top

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso che in 1 anno il prezzo scenda così velocemente, è se il telefono è ottimo forse neanche in 2 scende di 200 €.

Non c'entra quanto sia ottimo ma quanti cellulari Nokia presentera' a fine estate e quanti serie N,se come sempre ha fatto entro Natale ci sara' gia un altro touch high end il nokia N97 da 600 euro scnede a 450..fa sempre cosi Nokia,sempre...l'unico che non e' sceso di molto e' l'N96 perche' e' l'unico Nokia con il digitale.Ma tranquillo che nel giro di 1 anno si dimezza il prezzo.Piu cell fai uscire piu i prezzi si abbassano,se no non hai mercato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uccaa non capisco dove vuoi arrivare!!!!

Premetto di essere un amante di Nokia(quanti esami e verifiche ho passato grazie al mio 6630+solution+quick office+ecc :thumbs: ) però mi sembra tu stia dando delle colpe che nokia non ha!!

approvo in pieno il fatto che 4-5 anni fa Nokia aveva monopolizzato il mercato con cellulari top di gamma..Mentre c'erano i vari 6630,N70 o meglio ancora ai tempi dell 7650 la samsung e le altre case avevano il V3..

Ora invece questo non accade più..Ma ha colpa Nokia se gli altri si sono evoluti al pari suo?cosa vuoi,ke mentre gli altri telefoni fanno foto a 8mpx e hanno la qwerty il top di gamma nokia ti faccia vedere il menù in modo olografico?

Questo cellulare ha tutto ciò che una persona normale e al tempo stesso un intenditore(tra cui modestamente mi ci metto :) ) può desiderare..qwerty,SO versatile,ottime casse,touch screen(seppur modesto rispetto a altri modelli),trasmettitore FM..

Le scelte di Nokia riguardo a N97 secondo me sono state ottime..Se per te non vale 600€..Vorrà dire ke li vale l'iPhone!!!Il gran cellulare senza multitasking,con un SO pietoso e chi più ne ha più ne metta..

Come detto più volte ognuno sceglie il cellulare in base a quello ke vuole fare..Io uso il cellulare per fare praticamente tutto..Do gli esami all'università,faccio foto e video alle feste con gli amici,ascolto almeno 10 ore di musica a settimana,a volte lo uso addirittura come stereo tramite jack alle feste!!!

Per me meglio di nokia non c'è nulla..e lo dico dopo aver provato tutto..iPhone gli ho dato tempo 2 giorni..Non potevo fare nemmeno metà delle cose ke facevo con n95..con winmobile non si ha l'immediatezza ke si ha con symbian..Android vedremo!!!

PS non so come tu possa giudicare già la scocca di n97..Dato ke è l'unica cosa ke al 100% non hai potuto testare e ke nelle caratteristiche tecniche non c'è..

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto capisca la rabbia di "uccaa" che vede tutti gli acquirenti dell'N97 come persone che fanno proprio il gioco della Nokia e portano la stessa a continuare su questa strada non molto corretta nei riguardi di chi si è sempre fidato del marchio, t'invito a non ripetere sempre le solite cose allungando a dismisura i tuoi post, altrimenti in molti potrebbero perdere interesse nel Topic e nella ricerca d'info magari utili! :)

Grazie megabit molto gentile.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Uccaa non capisco dove vuoi arrivare!!!!

Premetto di essere un amante di Nokia(quanti esami e verifiche ho passato grazie al mio 6630+solution+quick office+ecc :thumbs: ) però mi sembra tu stia dando delle colpe che nokia non ha!!

approvo in pieno il fatto che 4-5 anni fa Nokia aveva monopolizzato il mercato con cellulari top di gamma..Mentre c'erano i vari 6630,N70 o meglio ancora ai tempi dell 7650 la samsung e le altre case avevano il V3..

Ora invece questo non accade più..Ma ha colpa Nokia se gli altri si sono evoluti al pari suo?cosa vuoi,ke mentre gli altri telefoni fanno foto a 8mpx e hanno la qwerty il top di gamma nokia ti faccia vedere il menù in modo olografico?

Questo cellulare ha tutto ciò che una persona normale e al tempo stesso un intenditore(tra cui modestamente mi ci metto :) ) può desiderare..qwerty,SO versatile,ottime casse,touch screen(seppur modesto rispetto a altri modelli),trasmettitore FM..

Le scelte di Nokia riguardo a N97 secondo me sono state ottime..Se per te non vale 600€..Vorrà dire ke li vale l'iPhone!!!Il gran cellulare senza multitasking,con un SO pietoso e chi più ne ha più ne metta..

Come detto più volte ognuno sceglie il cellulare in base a quello ke vuole fare..Io uso il cellulare per fare praticamente tutto..Do gli esami all'università,faccio foto e video alle feste con gli amici,ascolto almeno 10 ore di musica a settimana,a volte lo uso addirittura come stereo tramite jack alle feste!!!

Per me meglio di nokia non c'è nulla..e lo dico dopo aver provato tutto..iPhone gli ho dato tempo 2 giorni..Non potevo fare nemmeno metà delle cose ke facevo con n95..con winmobile non si ha l'immediatezza ke si ha con symbian..Android vedremo!!!

PS non so come tu possa giudicare già la scocca di n97..Dato ke è l'unica cosa ke al 100% non hai potuto testare e ke nelle caratteristiche tecniche non c'è..

Visto che modestamente da solo ti dai dell'intenditore quindi sostanzialmente del "conoscente della materia",mi elenchi questi difetti? La parte da intenditore soprattutto e' "chi piu ne ha piu ne metta" ed "OS pietoso" talmente pietoso che e' superiore al Symbian,un cellulare da 600 euro che monta 128mb di memoria e un processore arm-11 a 434Mhz senza manco il chip video per gestire 32 gb+ altre 16 deve essere per forza un gran cellulare se non vuoi che ti si inchiodi al terzo messaggio che mandi.Sai che bisogna anche "conoscere" prima di parlare solo perche' sei un fanboy.Ah NOKIA non ha nessun multitasking,lo monta solo il Palm Pre,Nokia cosi come Iphone ha un backgrounder cioe' apri le apps,torni al menu e ne apri altre,se fosse realmente multitasking le applicazioni continuerebbero a girare cosa che il Symbian 5th non fa..prova ad prire un video con real player e tornare al menu,magicamente il video si stoppa...bel multitasking.Solo ed esclusivamente nel WebOs del Pre tutte le applicazioni continuano a girare....un touchscreen deve avere facilita' di comandi e uso,velocita' e reattivita' al tocco,ecco indovina un po',non e' Nokia,che poi come giustamente hai detto tu Nokia riesce a darti cio' che vuoi tu,e' sacrosanto,ma che sia meglio perche' lo dici tu,assolutamente no,ci sono almeno 4 case di cellulari che ora come ora son avanti a Nokia,che ormai ha solo il nome.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che modestamente da solo ti dai dell'intenditore quindi sostanzialmente del "conoscente della materia",mi elenchi questi difetti? La parte da intenditore soprattutto e' "chi piu ne ha piu ne metta" ed "OS pietoso" talmente pietoso che e' superiore al Symbian,un cellulare da 600 euro che monta 128mb di memoria e un processore arm-11 a 434Mhz senza manco il chip video per gestire 32 gb+ altre 16 deve essere per forza un gran cellulare se non vuoi che ti si inchiodi al terzo messaggio che mandi.Sai che bisogna anche "conoscere" prima di parlare solo perche' sei un fanboy.Ah NOKIA non ha nessun multitasking,lo monta solo il Palm Pre,Nokia cosi come Iphone ha un backgrounder cioe' apri le apps,torni al menu e ne apri altre,se fosse realmente multitasking le applicazioni continuerebbero a girare cosa che il Symbian 5th non fa..prova ad prire un video con real player e tornare al menu,magicamente il video si stoppa...bel multitasking.Solo ed esclusivamente nel WebOs del Pre tutte le applicazioni continuano a girare....un touchscreen deve avere facilita' di comandi e uso,velocita' e reattivita' al tocco,ecco indovina un po',non e' Nokia,che poi come giustamente hai detto tu Nokia riesce a darti cio' che vuoi tu,e' sacrosanto,ma che sia meglio perche' lo dici tu,assolutamente no,ci sono almeno 4 case di cellulari che ora come ora son avanti a Nokia,che ormai ha solo il nome.

Beh, ormai sono stufo di ripetere le stesse cose.

Ognuno ha le sue opinioni.

In ogni caso oggi sono arrivati i primi N97 e le impressioni sono ottime.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ cimi88

nokia vende perche la gente è ignorante!

http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza

se a te piace ne son contento.. ma un cell multimediale, per essere tale, deve avere hardware con i controcazzi.. e n97 non ha un bell'hardware..

per la gente come te che vede solo i 5 megapixel.. è un ottimo telefono.. per gente come me che ha una fotocamera da 3.2 megapixel pagata 40 euro, che fa foto migliori di n97.. risulta una spesa esosa per prestazioni da vero sottomarca..

guarda.. una volta ero li li titubante.. poi ho letto che iphone 3gs supporta le opengl 2.0.. ma ti rendi conto? un cellulare con istruzioni opengl?!?! la mia scheda video ati da 256mega e 128bit @400hz supporta fino le 1.1.. non le 2..

l'iphone 3gs è ipermultimediale, ha caratteristiche tecniche in grafica migliori del mio pc.. di un PC!! è un cellulare!! oooo.. ma dormite?

la nokia mi spara un 400mhz di processore senza scheda accelleratrice.. e dall'altra parte hai un 600mhz con scheda video accelleratrice e supporto opengl..

e per fortuna che n97 è multimediale :lol: per na fotocamera :doh:

e.. guarda.. ti do dell'ignorante perchè proprio non conosci apple.. studiati i kernel apple os e torna qua con dati tangibili..

ti ricordo solo 1 cosa.. l'apple 2G ha animazioni ovunque, qualsiasi tasto tu prema è animato.. l'n97 avrà i kastor, e animazioni da cellulare anni 80.. con scatti negli spostamenti in galleria.. quindi.. valuta il vero prodotto da cosa riesce a fare, e non dal marchio

perchè ti dico.. a me samsung ha sempre fatto schifo con cellulari.. ma l'omnia hd è un mostro in tecnologia..

e non mi interessano le risoluzioni di n97.. perchè fa foto e video di cacca.. ottime per essere un telefono.. di cacca per essere una fotocamera!

come una donna in intimo col pelo ovunque!

Visto che modestamente da solo ti dai dell'intenditore quindi sostanzialmente del "conoscente della materia",mi elenchi questi difetti? La parte da intenditore soprattutto e' "chi piu ne ha piu ne metta" ed "OS pietoso" talmente pietoso che e' superiore al Symbian,un cellulare da 600 euro che monta 128mb di memoria e un processore arm-11 a 434Mhz senza manco il chip video per gestire 32 gb+ altre 16 deve essere per forza un gran cellulare se non vuoi che ti si inchiodi al terzo messaggio che mandi.Sai che bisogna anche "conoscere" prima di parlare solo perche' sei un fanboy.Ah NOKIA non ha nessun multitasking,lo monta solo il Palm Pre,Nokia cosi come Iphone ha un backgrounder cioe' apri le apps,torni al menu e ne apri altre,se fosse realmente multitasking le applicazioni continuerebbero a girare cosa che il Symbian 5th non fa..prova ad prire un video con real player e tornare al menu,magicamente il video si stoppa...bel multitasking.Solo ed esclusivamente nel WebOs del Pre tutte le applicazioni continuano a girare....un touchscreen deve avere facilita' di comandi e uso,velocita' e reattivita' al tocco,ecco indovina un po',non e' Nokia,che poi come giustamente hai detto tu Nokia riesce a darti cio' che vuoi tu,e' sacrosanto,ma che sia meglio perche' lo dici tu,assolutamente no,ci sono almeno 4 case di cellulari che ora come ora son avanti a Nokia,che ormai ha solo il nome.

grazie werty.. ti ringrazio.. finalmente uno che ha capito cosa nokia sta facendo.. veramente.. grazie

Grazie megabit molto gentile.... <_<

vaff :angel:

ti odio :thumbs:

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, ormai sono stufo di ripetere le stesse cose.

Ognuno ha le sue opinioni.

In ogni caso oggi sono arrivati i primi N97 e le impressioni sono ottime.

Bhe non esserlo ,se prendi l'N97 avrai un bel lavoro da fare tra aspettare il firmware,aspettare che le applicazioni si aprano e sopratutto leggere le news sul prossimo touch Nokia che uscira' a breve facendoti fregare le solite 600 euro..comunque e' vero che ognuno ha le sue opinioni,ma ad essere obiettivi,questo fantastico N97 cosa ha di diverso da tutta la gamma Nokia? Non ti sembra di gia "vissuto" come tutti i Nokia? Quando finalmente Nokia fara' un terminale dove la prima cosa che si puo' dire e' "Chissa' che fa" invece di "speriamo nei materiali",son tutti fatti a stampo i Nokia.E altrettanto assurdo che negli altri terminali non Nokia le prime cose che si guardano son OS e CPU assieme alla memoria,e in Nokia mai...ripeto voglio solo vedere come gira il terminale con 32 giga pieni,anzi bastano 10...poi ridimmi le tue buone impressioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy