Jump to content
Nokioteca Forum

Video Nokia N97 (pareri Ed Opinioni)


aliasssss
 Share

Acquistare o Non Acquistare il Nokia N97  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa farete?

    • Gia l'ho ordinato online!
      3
    • L'acquisterò di sicuro appena disponibile nei negozi
      7
    • Aspetto qualche settimana/mese per vedere se vale la pena spendere questi soldi
      7
    • Aspetto che cali il prezzo (se calerà!)
      9
    • Non intendo acquistarlo
      10


Recommended Posts

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

che apple sia entrata tardi.. quello è vero..

appunto.. nokia ha anni alle spalle.. e sta facendo prodotti di brutta qualità..

il fatto consiste nella tua non conoscenza del prodotto in quanto a chip, probabilmente non hai idea di come funzioni un chip, di come venga prodotto, della difficoltà nell'aumentarne le frequenze avendo comunque basse tensioni e bassi consumi.. guarda che un chip che supporta il doppio della frequenza ad uguale tensione, non vale il doppio come prezzo, ma anche 10 volte.

perchè spesso per far ciò, si passa a tecnologie più 'fine', ora ci stiamo avvicinando al 'die' da 32nm.. il che consiste in tempi di risposta più brevi, frequenze più alte - la frequenza massima supportabile dal processore viene dettata da un intervallo di tempo di un secondo per il numero di impulsi che un segnale intercorre da due punti fisicamente più distanti del chip. In parole povere, ci son componenti che son vicini, e quelli potrebbero dialogare a 2TeraHz.. il problema consiste nei punti più distanti, più 'piccolo' fai il chip è più vicini sono gli impulsi.. com saprai bene, la corrente elettrica viaggia sempre alla stessa velocità, sicchè, o diminuisci la strada, o cambi trasporto dati. -

Il processore montato su omina HD, che è lo stesso di Iphone 3GS, è avanti anni luce a quello di N97, per la sua costruttività, per il consumo, per le frequenze stabili a 600mhz, e sopratutto, per il numero di registri, che per un RISC è elevatissimo -

non mi guardare solo la frequenza, devi guardare tutto l'insieme.. la frequenza non dice niente.. semplicemente ti attesta che quel chip a 600mhz va fuori sync e si impalla.. mentre il chip di apple rimane in sync anche a 600mhz.. ecco perchè nokia HA DOVUTO depotenziare il suo prodotto. - prova a fare un po' di overclock del pc e capirai cosa vuol dire il termine 'impalla'.. tanto tranquillo.. non succede niente di sbagliato, semplicemente il processore va fuori sync e inizia a sbagliare completamente i calcoli in porta logica, sicchè.. in uscita escono risultati non innerenti all'entrata, e si blocca tutto su calcoli impossibili. -

purtroppo te non capisci sta cosa qua.. Megabit sa più di me in materia, e difatti ha detto no a nokia, ed è passato a samsung. Io ho detto no a nokia, perchè so ste cose. Werty ha detto no a nokia perchè sa ste cose. E tanti altri han capito, e dicono no a nokia per sto motivo.

Perchè quando tu mi proponi un telefono multimediale, deve avere delle caratteristiche di base che lo passano portare a determinati tipi di utilizzo.. come il multitasking o l'editing video.

400mhz non basteranno mai per un editing video, ma mettitela via, anche se hai un sistema risc con kernel ottimizzato al 100%, non esiste..

In più nokia ha tolto l'aiuto grafico, strano, visto che si parla di multimedialità, e a casa mia sta parola è sinonimo di tecnologia video audio e fotografica over il normale. Difatti il telefono può fare foto decenti, video decenti, e audio decenti.. si.. DECENTI! :huh:

Il touch di iphone, io l'ho provato, e ho capito subito il problema.. se premi con la punta delle dita il tasto scelto non sarà mai quello giusto.. se copri quel tasto col polpastrello.. ti imbrocca SEMPRE il tasto scelto.. e sinceramente, a me il touch di iphone piace, perchè scrivevo col triplo della velocità del T9, ovviamente, non ad occhi chiusi, ma reagiva al mio dito speedy :lol:

ikki.. te pensala come vuoi.. ma il discorso pratico consiste nel rendersi coscenti della realtà dei fatti.. qualsiasi persona con un filo di conoscenza elettronica, non prenderà MAI n97 per una cifra così spropositata, appunto perchè, la tecnologia racchiusa in esso, è talmente scadente, che ormai quei chip son prodotti di scarto di altre tecnologie, son chip difettati da 600mhz stabilizzati a 450mhz.

non so se lo sai ma il processore tricore è nato dai quadricore con determinati die difettosi, dove 1 dei 2 core nel die è difettato, e di impossibile utilizzo.. sicchè lo disabilitano dalla piattina e riciclano questo quadricore spacciandolo per un tricore..

sai quanti dualcore a singolo die uscivano difettati? e pur di non gettarli nel cassonetto, ti disabilitavano il core difettoso e ti spacciavano il chip per un singol core.. te non te ne accorgerai mai visto che ti è impossibile controllare i circuiti interni ;)

ragazzo.. ascolta me.. impara a pagare la tecnologia per quello che vale.. fa come le veline.. compra shinelko XDDD

ciao, come già detto e non mi stuferò mai di dirlo, il tuo pensiero lo ho capito e per certe cose posso essere d'accordo, tu probabilmente fai un lavoro che ti permette di sapere certe cose o/e hai l'Hobby di saperle,io ti ho già spiegato quale è il mio pensiero e ribadisco non lo cambio pur avendolo il 3g, allora mi spiego meglio e per l'ultima volta, l'iphone può avere tutte le cpu di sto mondo, ma non è un computer, una psp, è un cellulare, ha un segnale 3g che fa schifo, non gestisce un sacco di cose che gestiscono cellulari da 60 euro, non sono qui a dire N97 vale tutti i suoi 600 euri e iphone no, lo dico solo per far capire che quando mi sono studiato ciò che tui sai a menadito, rimango comunque dell'idea che il device si vede per quello che fa alla fine dell'assemblaggio, ora se tu utilizzi il telefono per giocare a mo di playstation, o simili io no, per me e per il mio lavoro mi serve un terminale con un altra versatilità anche se questo è fatto di ovatta e costa 80.000 euro, io ho letto post in continuazione di critiche all'N95 all'N96 all'E65 etc etc, io non ne ho mai avuto una l'N96 già con la Rom 11 era perfetto, l'iphone sarò stato sfortunato o sarò pieno come ha scritto qualcuno di programmi da cydia(ho solo una pagina di icone e senza righe e strarighe aggiunte) ma non è questo il punto, il punto è la critica(ho già detto spesso anche giusta) nei confronti di nokia per le politiche di mercato non mi trova d'accordo, la Apple se permette di inserire sul 3g le stesse funzioni del 3g s a sto punto costringi qualcuno a prendere per 719 euri un terminale nuovo(che tu abbia o meno il vecchio non mi importa) che ha nelle cose di utilizzo giornaliero la fotocamera potenziata e una pagina web che si carica in 12 secondi invece che 15 se lo tengono, inoltre stesso disegno, stesso tutto mah mah mah........

ribadendo che anche per me l'N97 è un device da 450 euro, rimane che facendo ciò che serve a me se dovessi cambiare telefono prenderei quello e non il 3g s......

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei un caso speciale davvero,mi spiace che ti sia successo,sai quante volte io con i Nokia che uso da 14 anni ormai devo levare la batteria perche' si inchioda e riavviarlo? E pensa che non arrivo nemmeno a 4 giga di roba.

Pensa che io invece lo ho dovuto fare solo una volta con l'N95 8gb perchè s'era piantato un programma in fase di installazione, per il resto il mio primo nokia che ho ancora nel cassetto è dattato 1997 quindi sono dodici....probabilmente va a fortuna, però di nokia ne ho avuti una marea di iphone 2(2g e 3g) e i conti li lascio fare a te......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu rispondi senza manco capire cosa hai letto? Io chi o cosa ho attaccato?L'Omnia HD costa meno e vale di piu ed usa un Simbyan 5 edizione,non ho mai detto che odio il sistema operativo,ma che odio la politica Nokia nel vendere un tecnologia vecchia come l'N97 spaccaindola per nuova..ti ho anche dato ragione sul discorso prezzdi di Iphone..mi sa che non hai capito molto su quello che ho scritto...Apple ha fatto uscire l'OS (sistema operativo) 3.0 nativo dell'Iphone 3GS che tutti gli utenti con Iphone 3G (modello vecchio) possono installarsi gratuitamente e godersi i vantaggi,se li ha,del nuovo OS senza spendere 600 euro per quello nuovo..Nokia ha fatto uscire il Simbyna 5 edition che gira con gli stessi processori e memoria della terza edizione...te li fa mettere nel tuo cellulare o sei costretto a comprarlo nuovo? Non parlo di firmware ma di OS...quindi prima di dire "che cavolo dici" perlomeno capisci cosa leggi.Nokia svaluto ogni 2 mesi i propri terminali,ovvio che te lo puoi prendere a prezzo ridotto ne fa uscire 10 all'anno con le stesse caratteristiche...si chiama mercato..e' furba la Nokia a fare cosi non chi glieli compra tutti..Scrivi pure al giornale che e' na stronzata,1 MILIONE di cellulari al GIORNO e' ridicolo solo pensarlo....a me l'unica cosa che da fastidio e' buttare dei soldi per una tecnologia morta,abbiamo elencato i problemi di Iphone all'infinito e non ho mai detto che non ne ha,ma a voi riesce difficile capire che Nokia si sta comportando decisamente male vendendo a prezzi assurdi cellulari vecchi,il tuo N96 vale decisamente di piu dell'N97...Ripeto per l'ennesima volta,chi ha gia il 3G come gia detto da me prima,e' assurdo che si compri il 3GS,infatti tutti aggiornano e se lo tengono cosi,discorso diverso invece per chi non lo ha,se deve prenderlo meglio prendere il nuovo che il vecchio,il terminale e' lo stesso,ma almeno hanno raddoppiato le prestazioni del modello precedente che era gia innarivabile,cosa che Nokia non fa..almeno avesse cambiato processore no...e' identico al Nokia N95 vecchio di 3 anni...quindi vedi che il discorso non cambia molto.

Questo è quanto hai scritto tu:

Apple ti da una possibilita' comprare un nuovo terminale,o aggiornare il vecchio con il nuovo OS senza spendere 600 euro

Ora mi vuoi dire che il 3.0 che sostituisce il 2.1 è un nuovo OS, quindi l'iphone non ha più l'OS di partenza???? Secondo è un magior upgrade poi tu vedila come vuoi, anche se allora mi viene da pensare che il Symbian Rom 12 del N96 qwuando è passato alla rom 20 sbloccando certe funzioni fosse solo un magior upgrade perchè era nokia.......infatti tu posti:

Nokia non lo fa

la spesa di 600 euro per un 3GS non e' giustificata se hai gia Iphone,chi non lo ha e' palese che le spenda se lo vuole,perche' sarebbe assurdo comprarsi il vecchio se e' uscito il nuovo

In questo ti sei già risp da sl ma ribadisco non è così quanta gente ha acquistato l'N95 quando è uscito la versione da 8Gb perchè è calato di prezzo??? ti risp io tanti, il 3g se lo comprerebbero oggi magari a 100/150 di meno molte persone che a 569 lo hanno lasciato in negozio e che oggi lo acquistrebbero perchè tanto ha il 3.0 e fa tutto senza doverne spendere 719 mi spiego......

e a parita' di materiali,OS,touch screen,applicazioni,potenza a quella cifra meglio Iphone.

di N97??? Posso essere d'accordo sui gusti personali o sulle idee non discuto......ma ha me l'iphone serve per cose che non fa già detto, a proposito oggi può leggere un file word scaricando la suite di office o quella di documents to go a pagamento ma da un mese più o meno quindi a distanza di 10 mesi dall'uscita.....mah mah mah

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu rispondi senza manco capire cosa hai letto? Io chi o cosa ho attaccato?L'Omnia HD costa meno e vale di piu ed usa un Simbyan 5 edizione,non ho mai detto che odio il sistema operativo,ma che odio la politica Nokia nel vendere un tecnologia vecchia come l'N97 spaccaindola per nuova..ti ho anche dato ragione sul discorso prezzdi di Iphone..mi sa che non hai capito molto su quello che ho scritto...Apple ha fatto uscire l'OS (sistema operativo) 3.0 nativo dell'Iphone 3GS che tutti gli utenti con Iphone 3G (modello vecchio) possono installarsi gratuitamente e godersi i vantaggi,se li ha,del nuovo OS senza spendere 600 euro per quello nuovo..Nokia ha fatto uscire il Simbyna 5 edition che gira con gli stessi processori e memoria della terza edizione...te li fa mettere nel tuo cellulare o sei costretto a comprarlo nuovo? Non parlo di firmware ma di OS...quindi prima di dire "che cavolo dici" perlomeno capisci cosa leggi.Nokia svaluto ogni 2 mesi i propri terminali,ovvio che te lo puoi prendere a prezzo ridotto ne fa uscire 10 all'anno con le stesse caratteristiche...si chiama mercato..e' furba la Nokia a fare cosi non chi glieli compra tutti..Scrivi pure al giornale che e' na stronzata,1 MILIONE di cellulari al GIORNO e' ridicolo solo pensarlo....a me l'unica cosa che da fastidio e' buttare dei soldi per una tecnologia morta,abbiamo elencato i problemi di Iphone all'infinito e non ho mai detto che non ne ha,ma a voi riesce difficile capire che Nokia si sta comportando decisamente male vendendo a prezzi assurdi cellulari vecchi,il tuo N96 vale decisamente di piu dell'N97...Ripeto per l'ennesima volta,chi ha gia il 3G come gia detto da me prima,e' assurdo che si compri il 3GS,infatti tutti aggiornano e se lo tengono cosi,discorso diverso invece per chi non lo ha,se deve prenderlo meglio prendere il nuovo che il vecchio,il terminale e' lo stesso,ma almeno hanno raddoppiato le prestazioni del modello precedente che era gia innarivabile,cosa che Nokia non fa..almeno avesse cambiato processore no...e' identico al Nokia N95 vecchio di 3 anni...quindi vedi che il discorso non cambia molto.

Scrivi tu:

Nokia ha fatto uscire il Simbyna 5 edition che gira con gli stessi processori e memoria della terza edizione...te li fa mettere nel tuo cellulare o sei costretto a comprarlo nuovo?

Ti rispondo che il Symbian 5 è la versione del Symbian 3 per touch è naturale che non te la fà mettere sui nuovi perchè ce l'hanno di default e i non touch non possono montarla o meglio montano la versione a loro destinata..... almeno io la so così.

Il discorso è che forse l'Apple disinstalla il suo OS e poi lo reinstalla dall'inizio un pò come fa RIM ma l'OS è sempre lo stesso è solo arricchito di nuove feature e programmi ma il base è sempre quello? la mia è una domanda da profano....se mi sbaglio chiedo scusa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che io invece lo ho dovuto fare solo una volta con l'N95 8gb perchè s'era piantato un programma in fase di installazione, per il resto il mio primo nokia che ho ancora nel cassetto è dattato 1997 quindi sono dodici....probabilmente va a fortuna, però di nokia ne ho avuti una marea di iphone 2(2g e 3g) e i conti li lascio fare a te......

Io ho 10 terminali Nokia e non ho nessun Iphone.Nessun fanboy,nessun denigrare...basta andarsi a leggere per OGNI terminale Nokia quante discussioni su bugs,problemi,riavvi,assemblaggi ci sono..non mi invento niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è quanto hai scritto tu:

Apple ti da una possibilita' comprare un nuovo terminale,o aggiornare il vecchio con il nuovo OS senza spendere 600 euro

Ora mi vuoi dire che il 3.0 che sostituisce il 2.1 è un nuovo OS, quindi l'iphone non ha più l'OS di partenza???? Secondo è un magior upgrade poi tu vedila come vuoi, anche se allora mi viene da pensare che il Symbian Rom 12 del N96 qwuando è passato alla rom 20 sbloccando certe funzioni fosse solo un magior upgrade perchè era nokia.......infatti tu posti:

Nokia non lo fa

la spesa di 600 euro per un 3GS non e' giustificata se hai gia Iphone,chi non lo ha e' palese che le spenda se lo vuole,perche' sarebbe assurdo comprarsi il vecchio se e' uscito il nuovo

In questo ti sei già risp da sl ma ribadisco non è così quanta gente ha acquistato l'N95 quando è uscito la versione da 8Gb perchè è calato di prezzo??? ti risp io tanti, il 3g se lo comprerebbero oggi magari a 100/150 di meno molte persone che a 569 lo hanno lasciato in negozio e che oggi lo acquistrebbero perchè tanto ha il 3.0 e fa tutto senza doverne spendere 719 mi spiego......

e a parita' di materiali,OS,touch screen,applicazioni,potenza a quella cifra meglio Iphone.

di N97??? Posso essere d'accordo sui gusti personali o sulle idee non discuto......ma ha me l'iphone serve per cose che non fa già detto, a proposito oggi può leggere un file word scaricando la suite di office o quella di documents to go a pagamento ma da un mese più o meno quindi a distanza di 10 mesi dall'uscita.....mah mah mah

Faccio un po' fatica a leggere e capire tutto cio' che scrivi,non ti sto ne attaccando ne criticando,ma non capisco dove son le mie frasi o le tue,ma provo lo stesso a risponderti.

Partendo dal presupposto come spesso ribadito che ognuno si compra i cellulari o qualsiasi altra cosa in base alle esigenze e non si discute..analizziamo un terminale chiamato Touch Screen,deve avere delle specifiche no?Allora se si parla di Touch,Apple e' avanti,e non c'e' tanto da dire,e' innegabile,tutte le case inseguono il touch di Apple,in tutte le videorecensioni paragonano ogni cellulare touch all'Apple,quindi se e' punto di riferimento un motivo c'e'.Un touch screen deve essere reattivo al tocco,veloce nell'esecuzione,facile di utilizzo (clicca e apri),e tu che hai Iphone non puoi dirmi che non sia cosi.Quindi come touch Iphone e avanti.Ora analizziamo Nokia,ha preso un terminale di fascia medio/bassa come il 5800 che ho,cambiato il form factor e messo su uno schermo piu grosso...usa un Simbyan non ottimizzato all'uso del touch (e lo vedrai se comprerai N97)con le stesse caratteristiche di un terminale di 3 anni fa come gli N95 (che personalmente ritengo a tutt'ora il device Nokia migliore che ci sia),senza un minimo di innovazione,senza un minimo di materiali decenti,ha solo cambiato la forma e lo vende a 600 euro,spacciandolo per chissa' cosa.Nokia sta lavorando male.Dovrebbe fare un OS touch ,credimi il Simbyan 5 edizione e' tutto forche' un OS studiato per touch e' troppo macchinososo,decisamente troppo.Ora Iphone ha fatto un solo terminale,e continuera' a farne solo uno,aggiungendo specifiche tecniche hardware sempre migliori,e lo dimostra il processore e la memoria usata e la fotocamera,dandoti la possibilita' di non spendere se non vuoi altri soldi,ma continuando a utilizzare il tuo terminale con un OS aggiornato,installato nativamente sul nuovo device...questa e' una gran cosa,puoi chiamarlo anche Updates,Minor Updates,Big updates,ma puoi farlo,con Nokia non e' cosi,facciamo un esempio facile facile per far capire,abbiamo tutti e due un Nokia come N95,tu hai l'8gb e io no,tu hai l'effetto animazione e io no,pur avendo lo stesso OS,Cpu,e via dicendo,per volere quell'effetto tanto carino sai cosa devo fare secondo NOKIA? Comprare un altro cell da altri 600 euro.Lo trovi corretto? E' solo un esempio eh..Parliamo di versatilita',Nokia e' avanti indubbiamente su alcune cose,non si discute,puoi farci piu cose,ma come le fa? Spesso male,a volte bene,questo perche' l'OS non e' stato ottimizzato per la Cpu e Processore che ha,essendo sempre le stesse vengono gestite sempre male.Quindi per concludere,se si parla di comprare una tecnologia Touch Screen,la scelta' e' una sola al momento,cioe' Iphone.Se si parla di comprare un cellulare che faccia tutto cosi e cosi,che in piu' ti da uno schermo resistivo se ci vuoi cliccare sopra,prendi Nokia,pur sapendo che spendi un patrimonio,per una tecnologia quella TOUCH dove non e' all'altezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho 10 terminali Nokia e non ho nessun Iphone.Nessun fanboy,nessun denigrare...basta andarsi a leggere per OGNI terminale Nokia quante discussioni su bugs,problemi,riavvi,assemblaggi ci sono..non mi invento niente.

non ho mai detto che ti inventi le cose, ho solo detto che io ho avuto fortuna cn uno e magari sfort cn l'altro, ad esempio uso come paragone il mio N96 ho letto un sacco di post su i suoi difetti io nn ne ho mai avuto uno, poi leggi che sn tutti difetti del software dei brand 3 o tim perché hanno caricato il software nativo senza aggiornamenti modificato dagli operatori, per forza vanno male....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, come già detto e non mi stuferò mai di dirlo, il tuo pensiero lo ho capito e per certe cose posso essere d'accordo, tu probabilmente fai un lavoro che ti permette di sapere certe cose o/e hai l'Hobby di saperle,io ti ho già spiegato quale è il mio pensiero e ribadisco non lo cambio pur avendolo il 3g, allora mi spiego meglio e per l'ultima volta, l'iphone può avere tutte le cpu di sto mondo, ma non è un computer, una psp, è un cellulare, ha un segnale 3g che fa schifo, non gestisce un sacco di cose che gestiscono cellulari da 60 euro, non sono qui a dire N97 vale tutti i suoi 600 euri e iphone no, lo dico solo per far capire che quando mi sono studiato ciò che tui sai a menadito, rimango comunque dell'idea che il device si vede per quello che fa alla fine dell'assemblaggio, ora se tu utilizzi il telefono per giocare a mo di playstation, o simili io no, per me e per il mio lavoro mi serve un terminale con un altra versatilità anche se questo è fatto di ovatta e costa 80.000 euro, io ho letto post in continuazione di critiche all'N95 all'N96 all'E65 etc etc, io non ne ho mai avuto una l'N96 già con la Rom 11 era perfetto, l'iphone sarò stato sfortunato o sarò pieno come ha scritto qualcuno di programmi da cydia(ho solo una pagina di icone e senza righe e strarighe aggiunte) ma non è questo il punto, il punto è la critica(ho già detto spesso anche giusta) nei confronti di nokia per le politiche di mercato non mi trova d'accordo, la Apple se permette di inserire sul 3g le stesse funzioni del 3g s a sto punto costringi qualcuno a prendere per 719 euri un terminale nuovo(che tu abbia o meno il vecchio non mi importa) che ha nelle cose di utilizzo giornaliero la fotocamera potenziata e una pagina web che si carica in 12 secondi invece che 15 se lo tengono, inoltre stesso disegno, stesso tutto mah mah mah........

ribadendo che anche per me l'N97 è un device da 450 euro, rimane che facendo ciò che serve a me se dovessi cambiare telefono prenderei quello e non il 3g s......

aspetta il 3GS prima di parlare di scarsa ricezione ecc ecc ecc..

perchè di n97, dato l'hardware scadente, si sapeva che non sarebbe mai arrivato a gestire decentemente le pagine web.. è come quando vai a comprare un pc con Intel Atom.. hai bassi consumi e basse frequenze, lavorerà bene ma non sarà mai paragonabile ad un core 2 duo.. MAI.

io continuo a capire il tuo concetto.. e difatti.. te l'ho detto.. prendilo se lo vuoi.. i soldi son tuoi..

a me n97 piace per com'è, anche se non da il 100% di se in tutto.. ma a nokia non do più un centesimo.. perchè sta appositamente rubando soldi agli acquirenti ignari delle sue politiche di mercato, che continuano a comprare nokia solo per il marchio e non per il valore..

per dire l'ultima.. ti giuro.. mi fanno ridere i telefoni touch con altra roba.. se il telefono è touch-screen.. e lo concepiscono per il touch-screen.. NON CI DEVONO ESSERE TASTI.. perchè se ci sono tasti, il touch screen non serve ad un C4ZZ0..

vedi omnia HD, che pur essendo samsung, è un gran telefono.. ma veramente bello e completo.. e anche questo, ha 4 tasti madonna.. 4 tasti.. e son già troppi..

ultima cosa.. non voglio difendere apple ma.. guarda il lato vero della storia..

apple ha ideato iphone 2G.. primo telefono con display in vetro, con cover in alluminio.. novità del mercato.. sarà stato una cacca.. però..

primo telefono con la concezione dei widget in sfondo.. il symbian aveva il link di scelta più i link del calendario..

apple è stata la prima a concepire il telefono touch completo.. ovvero.. un terminale nato sul touch per il touch.. con ottimizzazione al 100% su quel lato li..

apple è stata la prima a concepire l'idea di store.. apple store.. copiata palesemente da nokia con ovi store.. (che tral'altro su n97 scatta.. non so se avete visto.. una applicazione interna prodotta dalla nokia.. che scatta.. LOL)

come apple è stata la prima a concepire il telefono come piattaforma mobile/internet.. ha capito che il domani non sarà caratterizzato dalle semplici telefonate o messaggini.. ma semplicemente che l'uomo vuole il computer in mano.. vuole farsi una videochiamata con messenger e giocare a poker on-line col cell..

apple ha capito cosa l'uomo vuole dal sistema.. e lo ha fatto su mac e su iphone..

perchè ti giuro.. l'osx è una stupidaggine, è concepito per fare 4 operazioni, ma le puoi fare tranquillamente in qualsiasi punto.. se tu usi il pc per navigazione, video, editing video, immagini, editing immagini, audio, editing audio, giochi, office, il mac te lo fa da dio senza grandi rogne e quasi tutto col mouse..

a te iphone ha sempre dato problemi.. io conosco un amico che ha ancora il 2G, ed è soddisfatissimo di quel terminale.. sicchè.. non so come faccia a darvi tutti sti problemi.. cioè.. che ci installate dentro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok io sarò un fanboy Nokia(comunque ho provato anche gli altri prodotti prima di giudicare)..

Ma uccaa mi sa che lo sei più di me..al contrario però..

Alla pagina 3 quando Werty mi ha risposto dicendo che sia l'iPhone ke i Nokia con SO Symbian non sono multitasking perchè entambi se metti in background un'applicazione,il suo thread non continua a girare su nessuno dei due dispositivi,tu hai risposto semplicemente dicendo: "grazie werty.. ti ringrazio.. finalmente uno che ha capito cosa nokia sta facendo.. veramente.. grazie"..

In questo post si vede come mantieni il tuo credo di "io dico quello ke è giusto con dati alla mano,non dico solo cose contro nokia"..

Visto ke sei un super esperto,se faccio partire un applicazione,un gioco(ke poi sempre applicazione è),siamo così sicuri ke questa smette di funzionare esattamente come fa iPhone?NE SIAMO PROPRIO SICURI?

Werty poi vieni a dire a me "ma sei proprio sicuro di essere un esperto"??LOL

Posso ritenermi esperto in materia per molte ragioni ke ora non sto ad elencare..In symbian ci programmo pure così come ho programmato per Win Mobile(lato programmazione Win Mobile >>>> Symbian)..

Oggi ho provato per la prima volta il browser di default del 5800..FANTASTICO!!!rispetto al browser dell'n95 è un altro mondo!!!

Un pelino distante ancora rispetto all'iPhone che nel caricare le pagine è una scheggia..

Nei test fatti tra il mio n95 8gb e l'iPhone,l'iPhone caricava la home di facebook(+ di 1Mb di pagina di default) in 4-5 secondi in meno..Però il 5800 ormai è li come velocità..Vedremo l'n97..

Comunque ormai le vostre tesi le sappiamo(Anche se posto poco leggo costantemente)..

Quindi http://www.iphoneplanet.it/tag/iphone-forum/ ..Son sicruo che nei thread dell'n97 saranno contenti che vi ho reindirizzato..

PS pure io come il tuo amico mi trovo benissimo con n95 dopo 3 anni dalla sua uscita..Non vedo tutti i problemi di slide,di plastica scadente,ecc che vedi tu..che ci hai fatto a quel povero n95?

PS2 Werty vai a vederti i thread sui bugs di iPhone..Quelli a cui la batteria dura mezza giornata e non possono cambiarla se non in un centro apposito..quelli che hanno l'hard disk col file system sputtanato e hanno l'80% di memoria utilizzata random..quelli ke bestemmiano xke hanno mille applicazioni e 100 pagine di menù perchè non esistono le cartelle..

Modificato da cimi88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok io sarò un fanboy Nokia(comunque ho provato anche gli altri prodotti prima di giudicare)..

Ma uccaa mi sa che lo sei più di me..al contrario però..

Alla pagina 3 quando Werty mi ha risposto dicendo che sia l'iPhone ke i Nokia con SO Symbian non sono multitasking perchè entambi se metti in background un'applicazione,il suo thread non continua a girare su nessuno dei due dispositivi,tu hai risposto semplicemente dicendo: "grazie werty.. ti ringrazio.. finalmente uno che ha capito cosa nokia sta facendo.. veramente.. grazie"..

In questo post si vede come mantieni il tuo credo di "io dico quello ke è giusto con dati alla mano,non dico solo cose contro nokia"..

Visto ke sei un super esperto,se faccio partire un applicazione,un gioco(ke poi sempre applicazione è),siamo così sicuri ke questa smette di funzionare esattamente come fa iPhone?NE SIAMO PROPRIO SICURI?

Werty poi vieni a dire a me "ma sei proprio sicuro di essere un esperto"??LOL

Posso ritenermi esperto in materia per molte ragioni ke ora non sto ad elencare..In symbian ci programmo pure così come ho programmato per Win Mobile(lato programmazione Win Mobile >>>> Symbian)..

Oggi ho provato per la prima volta il browser di default del 5800..FANTASTICO!!!rispetto al browser dell'n95 è un altro mondo!!!

Un pelino distante ancora rispetto all'iPhone che nel caricare le pagine è una scheggia..

Nei test fatti tra il mio n95 8gb e l'iPhone,l'iPhone caricava la home di facebook(+ di 1Mb di pagina di default) in 4-5 secondi in meno..Però il 5800 ormai è li come velocità..Vedremo l'n97..

Comunque ormai le vostre tesi le sappiamo(Anche se posto poco leggo costantemente)..

Quindi http://www.iphoneplanet.it/tag/iphone-forum/ ..Son sicruo che nei thread dell'n97 saranno contenti che vi ho reindirizzato..

PS pure io come il tuo amico mi trovo benissimo con n95 dopo 3 anni dalla sua uscita..Non vedo tutti i problemi di slide,di plastica scadente,ecc che vedi tu..che ci hai fatto a quel povero n95?

PS2 Werty vai a vederti i thread sui bugs di iPhone..Quelli a cui la batteria dura mezza giornata e non possono cambiarla se non in un centro apposito..quelli che hanno l'hard disk col file system sputtanato e hanno l'80% di memoria utilizzata random..quelli ke bestemmiano xke hanno mille applicazioni e 100 pagine di menù perchè non esistono le cartelle..

Programmaci quello che vuoi con Simbyan,magari lavori meglio di Nokia,un multitasking fa lavorare assieme piu applicazioni questo lo sappiamo giusto? bene spiegami come mai se guardo un video con Real Player o son in rete tornando al menu si fermano al punto in cui li ho lasciati e rifunzionano quando li riapro..non sono multitasking..solo nel Palm Pre puoi aprire 10 applicazioni che lavorano assieme senza che si fermino,ne in Apple ne in Nokia.Usa facebook con il 5800 che possiedo,aggiorna lo status e torna al menu'...l'applicazione si blocca e sai perche' visto che ci programmi? Perche' ha un processore del cacchio e una memoria infima,che se lavorasse per tutte le applicazioni che usi il cell si impallerebbe ad ogni tasto..meno male che ci programmi.Io uso Nokia,non ho Iphone,quindi non sono fanboy di nessun tipo,ma Nokia sta invecchiando e usa Cpu e materiali hardware di 3 anni fa facendoti pagare un sacco di soldi,soltanto perche' ti cambia un form factor,l'N97 e' un N95 con qwerty a scorrimento e touch,hanno la stessa cpu,la stessa memoria...la stessa cam..e costa 600 euro? Per un tuoch resistivo? Per me si chiama frode. Ecco cosa odio ormai di Nokia,che ripeto uso,e ridico che non ho Apple..Se non vedi i problemi di slide dell'N95 ,ENORME PROBLEMA che tutti sanno,chissa' perche' ad ogni videoprova di slide Nokia la prima cosa e' vedere se anche quello traballa..si vede che non vuoi vedere difetti che hanno visto e vissuto migliaia di utenti proprio qui..Non ho mai detto che Iphone non ha bugs,non ho mai detto che e' perfetto,ho semplicemente detto che se si parla di terminali touch,Apple lo ha creato e Nokia no..quindi se mi baso su un terminale touch che voglio,non compro Nokia.Ci saranno forse anche piu di 100 pagine di bugs in Iphone,sopratutto coi primi,andiamo a vedere per ogni singolo cellulare Nokia quanti bugs ci sono? Siamo sicuri che vince Iphone sui bugs al suo primo terminale? Dubito.E poi tranquillo non sei sicuramente tu che puoi dirmi dove andare e in che forum...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso ieri l'n97 e dopo 2 ore si è già piantato,mi sono recato nel negozio nokia e mi hanno risposto che questo è il prezzo da pagare quando si vogliono le cose nuove!!!

che VERGOGNA!!!

NON PRENDETELO

certamente!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso ieri l'n97 e dopo 2 ore si è già piantato,mi sono recato nel negozio nokia e mi hanno risposto che questo è il prezzo da pagare quando si vogliono le cose nuove!!! Di attendere 1 mese per l'aggiornamento del software. I miei 599,00 euro però non hanno bisogno di aagiornamento!!!! NON PRENDETELO

Mi sa che hanno ragione. Pensavi di avere un nuovissimo terminale senza bug?

La maggior parte degli utenti di questo forum sta aspettando di vedere se il gioco vale la candela prima di acquistarlo, evitando di comprare a scatola chiusa come hai fatto tu,... e soprattutto aspetteranno che cali il prezzo visto che non vale 600€ (del resto tutti i nuovi terminali non valgono il prezzo di partenza)

Se avessi avuto 600€ da buttare l'avrei acquistato anch'io subito senza badare al resto, ma sarei stato comunque consapevole che di sicuro ci sarebbero stati dei bug che verranno sanati (si spera) coi prossimi aggiornamenti firmware (che potrebbe richiedere più di un mese tra l'altro)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso ieri l'n97 e dopo 2 ore si è già piantato,mi sono recato nel negozio nokia e mi hanno risposto che questo è il prezzo da pagare quando si vogliono le cose nuove!!! Di attendere 1 mese per l'aggiornamento del software. I miei 599,00 euro però non hanno bisogno di aagiornamento!!!! NON PRENDETELO

sei il primo che dice che si èimpallato.....dicci cosa hai fatto,che gli hai messo e tutto.....dacci qualche info in piu!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso ieri l'n97 e dopo 2 ore si è già piantato,mi sono recato nel negozio nokia e mi hanno risposto che questo è il prezzo da pagare quando si vogliono le cose nuove!!! Di attendere 1 mese per l'aggiornamento del software. I miei 599,00 euro però non hanno bisogno di aagiornamento!!!! NON PRENDETELO

Che novita' da parte di Nokia che un suo terminale si pianti..anche al risposta del negozio Nokia e' nuova...Cosa significa che se vuoi le cose nuove te lo prendi buggato e devi aspettare firmware sperando che risolvino? E' normale cio??...

Link to comment
Condividi su altri siti

Che novita' da parte di Nokia che un suo terminale si pianti..anche al risposta del negozio Nokia e' nuova...Cosa significa che se vuoi le cose nuove te lo prendi buggato e devi aspettare firmware sperando che risolvino? E' normale cio??...

Non per difendere Nokia ma è ovvio che se compri un nuovo terminale appena uscito la probabilità che siano presenti bug, altrimenti gli upgrade non avrebbero senso.

esempio: l'N95 nei primi mesi ha avuto un gps che faceva davvero cag..., è stato dopo "molti" aggiornamenti che ha raggiunto la decenza! Ma all'inizio faceva davvero cadere la braccia. Basta leggere i post di qualche tempo fa per verificare quanti di loro lamentavano la scarse prestazioni del gps agli antipodi. Chi l'ha pagato 700 euro (prezzo di partenza) ha avuto l'insegnamento che alberto118 ha appreso con l'N97.

Se hai soldi da buttare o se comunque il prezzo di un terminale non è un problema devi sapere che oltre a pagarlo caro è anche privo di aggiornamenti (ovviamente!!!!!)..... Ma questo vale per tutti i terminali, non sto difendendo Nokia, non ne avrei alcun interesse

Link to comment
Condividi su altri siti

Non per difendere Nokia ma è ovvio che se compri un nuovo terminale appena uscito la probabilità che siano presenti bug, altrimenti gli upgrade non avrebbero senso.

esempio: l'N95 nei primi mesi ha avuto un gps che faceva davvero cag..., è stato dopo "molti" aggiornamenti che ha raggiunto la decenza! Ma all'inizio faceva davvero cadere la braccia. Basta leggere i post di qualche tempo fa per verificare quanti di loro lamentavano la scarse prestazioni del gps agli antipodi. Chi l'ha pagato 700 euro (prezzo di partenza) ha avuto l'insegnamento che alberto118 ha appreso con l'N97.

Se hai soldi da buttare o se comunque il prezzo di un terminale non è un problema devi sapere che oltre a pagarlo caro è anche privo di aggiornamenti (ovviamente!!!!!)..... Ma questo vale per tutti i terminali, non sto difendendo Nokia, non ne avrei alcun interesse

Si certo,ma perlomeno in partenza visto che il firmware e' stato testato non dovrebbe succedere,poi con gli aggiornamenti risolvi le piccolezze e implementi funzioni,ma non che ti si blocchi appena preso e la risposta e' "questo e' il rischio se compri appena uscito" ma cosa significa? 600 euro li hai presi subito e il cellulare mi deve funzionare quando lo aggiorni? E non parlo solo di Nokia ovviamente,e' un discorso generale,chi piu chi meno hanno di questi difetti,ma in tutti i Nokia son sempre presenti,poi ti mandano l'aggiornamento,sempre se risolve il problema,tra l'altro.Almeno testa il firmware di base finche' non risulta abbastanza stabile da commercializzare il terminale.Se il gps ha poco segnale puo' anche andare bene aspettare un upgrade,ma che mi si pianti da nuovo,non va bene,sopratutto le risposte che ti rifilano i Nokia Point.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso ieri l'n97 e dopo 2 ore si è già piantato,mi sono recato nel negozio nokia e mi hanno risposto che questo è il prezzo da pagare quando si vogliono le cose nuove!!! Di attendere 1 mese per l'aggiornamento del software. I miei 599,00 euro però non hanno bisogno di aagiornamento!!!! NON PRENDETELO

Non so se segui in internet ultimamente, ma risulta che alcuni N97 siano difettosi; in tal caso al centro Nokia dovrebbero sostituirlo.

A me è arrivato oggi alle 14; l'ho usato in modo molto intenso fin ora ma è sempre stato reattivo e non si è mai impallato.

Un abisso in tutto rispetto l'N96 da cui venivo; devo dire che mamma Nokia ha fatto un ottimo lavoro;

Peccato, però, per alcuni N97 difettosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si certo,ma perlomeno in partenza visto che il firmware e' stato testato non dovrebbe succedere,poi con gli aggiornamenti risolvi le piccolezze e implementi funzioni,ma non che ti si blocchi appena preso e la risposta e' "questo e' il rischio se compri appena uscito" ma cosa significa? 600 euro li hai presi subito e il cellulare mi deve funzionare quando lo aggiorni? E non parlo solo di Nokia ovviamente,e' un discorso generale,chi piu chi meno hanno di questi difetti,ma in tutti i Nokia son sempre presenti,poi ti mandano l'aggiornamento,sempre se risolve il problema,tra l'altro.Almeno testa il firmware di base finche' non risulta abbastanza stabile da commercializzare il terminale.Se il gps ha poco segnale puo' anche andare bene aspettare un upgrade,ma che mi si pianti da nuovo,non va bene,sopratutto le risposte che ti rifilano i Nokia Point.

Dai Werty, non generalizzare ora... il fatto che sia capitato ad una persona non significa che tutti gli N97 si piantino.... certo è sconfortante se succedesse ad uno di noi... xò forse la cosa si risolve con un reset.. magari ha installato qualcosa che è andato in conflitto, le cause possono essere parecchie senza escludere ovviamente che la causa magari è di nokia; ma pensi davvero che se l'N97 da problemi evidenti la Nokia l'avrebbe commercializzato?? andrebbe contro i suoi interessi, soprattutto se questo "ipotetico fiasco" lo fa con l'N97. Gia con le caratteristiche alla mano non è competitivo, poi se tutti gli N97 si piantassero Nokia ha deciso di suicidarsi da sola

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai Werty, non generalizzare ora... il fatto che sia capitato ad una persona non significa che tutti gli N97 si piantino.... certo è sconfortante se succedesse ad uno di noi... xò forse la cosa si risolve con un reset.. magari ha installato qualcosa che è andato in conflitto, le cause possono essere parecchie senza escludere ovviamente che la causa magari è di nokia; ma pensi davvero che se l'N97 da problemi evidenti la Nokia l'avrebbe commercializzato?? andrebbe contro i suoi interessi, soprattutto se questo "ipotetico fiasco" lo fa con l'N97. Gia con le caratteristiche alla mano non è competitivo, poi se tutti gli N97 si piantassero Nokia ha deciso di suicidarsi da sola

No non hai capito,non ho detto che tutti gli N97 si piantano (spero per chi lo acquista di no),ho detto che non e' normale che tutti i Nokia che escono abbiamo sempre i soliti problemi,e ti becchi sempre le solite risposte..e non solo la Nokia ha di questi problemi eh,ecco dove generalizzavo.Dici che Nokia non lo commercializzava con dei problemi..? Sicuro?? Bhe io ho 5800 e ti dico che lo ha commercializzato con i seguenti difetti hardware:

-Scocca che si scolla (Nokia ha detto che e' colpa del sensore troppo grosso),meno male che li progetta lei...

-Autoparlante che si ossida fino a non funionare piu (li ha cambiati tutti da Febbraio...il cell e' uscito a Dicembre)

-Schermo che cambiava colore

Lo ha commercializzato uguale..per non parlare dei problemi eventuali di firmware..parlavi di N95...bene ti rocordi che gente metteva la carta sotto lo slide perche' era ballerino? Cosi come N85..andiamo Nokia se ne frega di questi difetti,deve vendere fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah scusa... non avevo interpretato bene

cmq si, Nokia a volte pecca in alcune cose...diciamo che tra pregi e difetti si equilibra sempre

A sicuro,il problema e' che fa un cellulare buono di scocca e penoso di bugs come i primi N96,o buono di firware e penoso di scocca e hardware come i 5800..ma e' Nokia quindi.. :thumbs: pensa che su telefonino.net alla videoprova dell'N86 alla fine dice una frase "questo terminale preso in sotto gamba da Nokia per l'uscita di N97,forse lavora anche meglio...di N97"..ti ho riassunto la frase in una unica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy