Jump to content
Nokioteca Forum

E75 Icona Messaggi


susina
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho comprato un Nokia E75 da pochi giorni. L'icona dei messaggi (sms) lampeggia continuamente e mi chiedo cosa fare per farla smettere.

Ovviamente ho pochissimi sms (credo una decina), nessuno in uscita né tra le bozze e via dicendo.

Cosa posso fare?

Grazie

Susanna

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto così: ho inserito la sim nel vecchio cellulare e cancellato tutti gli sms (uscita, entrata....) e finalmente l'icona ha smesso di Lampeggiare! Grazie comunque del consiglio.

Ho altre domande, provo.

Per controllare la posta elettronica (ho gmail) ho visto che posso:

1. entrare dal sito Vodafone Live pagando una sorta di abbonamento che costa 3 euro a settimana (ma è una procedura lenta, però, passare dal loro sito)

2. utilizzare direttamente il menù del cellulare e scaricare la mail pagando erò al secondo perché la connessione web non è compresa nei 3 euro: questo sistema però non mi permette di accedere alla rubrica di gmail e comunque pago altri soldi (per ora ho sospeso l'abbonamento dei 3 euro).

3. ho provato a settare da qui il controllo della posta: PANNELLO CONTROLLO->IMPOSTAZIONI->CONNESSIONE->DESTINAZIONI-> e scrivere wap.omnitel.it per il controllo della posta ma non funziona e ho dovuto rimettere web.

4. La casella Vodafone Mail sembra non funzionare (almeno così è scritto sul sito) e comunque mi chiedo se comunque la tariffazione rimane sempre quella del web.

E' complicatissimo... almeno per me!!!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse avevi un MMS che il telefonino non poteva aprire per malconfigurazione. Ti funziona la ricezione e l'invio di MMS?

E75 dev'essere un signor telefono, penso che il lato "mail" sia molto ben sviluppato! Per configurare gmail andrei nell'impostazione assistita di N75, dovrebbe fare tutto lui. Tieni presente che la connessione a gmail è con protezione SSL e usa la porta 995, ma appunto dovrebbe arrangiarsi lui a configurare correttamente il tutto.

Mi toglierai un dubbio: se Vodafone ti collega in WAP, come fai a sfruttare internet e gmail? O ti tocca pagare una cifra per il traffico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sms: tutto a posto e funzionante (l'icona è sparita).

Email: ho disdetto l'abbonamento settimanale di 3 euro con vodafone (con collegamento wap) e lasciato la connessione web per le mail (con contatore dati che mi costa pochi centesimi ogni volta che controllo la posta).

Sono riuscita a scaricare un plugin e a sincronizzare il telefono al mac e devo dire che è una meraviglia!!! Così non ho più problemi e trovare i miei contatti.

Mi è rimasto un dubbio: se modificare l'accesso a internet in web (è possibile? come...?) in modo da non pagare un euro e 30 ogni volta che mi collego con il wap.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho contattato Vodafone e sembra che la connessione per controllare la posta sia solo web e che quindi va per forza pagata a parte rispetto a qualsiasi forma di abbonamento (con ricaricabile o no) che loro propongono. Lo trovo assurdo...

Qualcuno ha questo problema? Oppure ho capito male io....?? :D:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vodafone mantiene tariffe altissime sul traffico dati. Le andrà ad abbassare solo quando saranno troppi a fare le considerazioni di susina.

Personalmente mi sentivo defraudato e sono passato a 3: economicissima e IN PIU' ti concede 10GB mensili gratuiti di traffico web. Così navigo senza pensieri, visto che internet col telefonino è un po' una droga...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è rimasto un dubbio: se modificare l'accesso a internet in web (è possibile? come...?) in modo da non pagare un euro e 30 ogni volta che mi collego con il wap.

Be', ti conviene creare un NUOVO punto di accesso, lo chiami "Vodafone Web" e lì ci metti i parametri, poi lo imposti come predefinito per le mail e la navigazione web. Telefona al 190 per farti aiutare. Dovresti trovare facilmente i parametri, sul sito Vodafone o in rete (find: APN vodafone). Poi dipende dal contratto che hai. Io usavo APN "web.omnitel.it" con un contratto business. Non ti posso aiutare di più perchè non ho E75.

Dovrai controllare anche l'indirizzo per le mail in uscita. Io usavo questi: "smtp.net.vodafone.it" e "smtpmail.vodafone.it". Prova ad inviare una mail, anche a te stessa. Parte regolarmente? Arriva? Allora vuol dire che è tutto a posto.

Gli MMS ti funzionano?

Link to comment
Condividi su altri siti

Be', ti conviene creare un NUOVO punto di accesso, lo chiami "Vodafone Web" e lì ci metti i parametri, poi lo imposti come predefinito per le mail e la navigazione web. Telefona al 190 per farti aiutare. Dovresti trovare facilmente i parametri, sul sito Vodafone o in rete (find: APN vodafone). Poi dipende dal contratto che hai. Io usavo APN "web.omnitel.it" con un contratto business. Non ti posso aiutare di più perchè non ho E75.

Dovrai controllare anche l'indirizzo per le mail in uscita. Io usavo questi: "smtp.net.vodafone.it" e "smtpmail.vodafone.it". Prova ad inviare una mail, anche a te stessa. Parte regolarmente? Arriva? Allora vuol dire che è tutto a posto.

Gli MMS ti funzionano?

devo ancora provare con gli mms.

Ora provo ad accedere a internet tramite web (dovrei riuscirci da sola visto che gli operatori vodafone sono stati abbastanza fumosi nelle risposte).

Grazie mille! Ti faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy