Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Scattate Da Noi


ciuppy
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vedo + lanci commerciali che reali novità in campo cellulare sull'iphone4. Le novità sono solo in casa apple, visto che alcune cose erano a loro sconosciute :P , ma rimane sempre un terminale con i suoi limiti, e visto il costo, non saprei che farmene, almeno parlando come mia opinione :)

In commercio forse luglio, ma se seguite il topic dell'Iphone4, il nostro Omnia si fa rispettare, se non su alcune prestazioni superiore :)

PS: E oltretutto non abbiamo "castrazioni", altro che jailbreak che ogni agg.to firmware bisogna pregare i santi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Nave a vapore Pietro Micca 1895

E' la più antica nave commerciale e l'unica a vapore esistente in Italia.

foto607.jpg

l'interno nel motore

foto608.jpg

foto609.jpg

foto611.jpg

e qualche dato tecnico

foto614bis.jpg

Entrare nella sala macchine, vedere bielle,ruote dentate, manometri e caldaie, in + girare sopra sulla sala comandi con vecchi sistemi di comunicazione,comandi in legno e timone bellissimo, è una bella sensazione. Meno male che avevo il cell e ho potuto fare qualche foto ;) . Il tutto spiegato da un fuochista all'interno del motore, mostrandomi come ogni 2h bisogna lubrificare le parti mobili e verificarne i funzionamenti...se qualcosa non funziona, li non è che si spenge tutto...ESPLODE!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si vede che è finita la scuola eh!

:huh:

peccato che il tempo non aiuta, altrimenti te ne potevi andare al mare e fare anche belle foto!

e non pensare di usare l'Omnia HD per rispondere su Yahoo Answer dalla spiaggia altrimenti sono altre sculacciata.gif;)

cmq come sempre belle foto!! go go ne vogliamo altre

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

si vede che è finita la scuola eh!

:)

peccato che il tempo non aiuta, altrimenti te ne potevi andare al mare e fare anche belle foto!

e non pensare di usare l'Omnia HD per rispondere su Yahoo Answer dalla spiaggia altrimenti sono altre sculacciata.gif;)

cmq come sempre belle foto!! go go ne vogliamo altre

Mettine qualcuna anche tu ;)

Se vuoi ti posso allegare uno sfondo desktop,non sonofatte però dal cellulare

l'estate romana :lol:

Foto 1

Foto 2

Qualcun'altra ce l'ho, devo solo scaricarla dalla microSd

Marco, lascia il pc, con l'estate ci si dedica ad altro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

hahahhahahah...non c'è problema..non uso omnia hd dalla spiaggi(senno si scarica subito e non posso fare foto)..

peccato che fuori sono 12 gradi :lol: e COME VORREI AVERE IL MARE AL POSTO DEI MONTI!! :)

ps: carina quella animation del bastonatore ;)

edit: ragazzi..vi porto indietro nel nempo...vi ricordate questa foto:

foto701.jpg

eccola ora:

foto2703.jpg

foto2704.jpg

foto2708.jpg

ho o non ho il pollice verde?? ;)

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

quando ne ho l'occasione, come oggi, tiro fuori il "piccolo" fotografo che è in me :thumbs:

e ogni tanto belle foto mi scappano anche ^^

foto del Ninfeo a Villa Adriana, a Tivoli vicino Roma (e nonostante siamo a Luglio ha anche piovuto oggi!! sigh!)

foto204w.jpg

foto194.jpg

queste due foto fanno capire l'imponensa delle costruzioni (peccato che sia rimasto così poco del loro antico splendore)

foto294.jpg

foto243g.jpg

altro laghetto della immensa villa dell'imperatore Adriano, foto "artistica" :)

foto177c.jpg

questa foto dell' albero la metto perchè ho notato che spesso la fotocamera rimane accecata dal bianco, sopratutto del cielo, voi avete qualche consiglio da darmi al riguardo?

foto183h.jpg

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie Bambolo!

per il bianco accecante sai suggerirmi spiegarmi niente? non è la prima volta che lo noto

altra cosa, tutte queste foto di Villa Adriana sono state scattate usando quest' "ultimo e nuovo" codec (ultimo in tempo di scoperta e utilizzo da parte dei ragazzi di HDblog.it) prelevato dal samsung i8510

il file "jpegenc_sn.dll64P" và messo in C\System\Data e riavviate il telefono per usarlo, oppure eliminate il file se non lo volete più usare

tutto ciò nel caso voi esperti volete fare la prova e decidere quale codec scatta foto migliori (con questo che allego pesano di più!)

ps: bambolo ovviamente mi aspetto che tu lo testi ihih :thumbs:

senti ma eri in attesa che qualcuno postasse le loro foto, o hai una specie di notifica? e che fino hanno fatto il mitico ciuppy e marco? le vostre foto sono stupende!! e se non sono passato ancora al Galaxy S, è sopratutto per via delle foto dell' Omnia HD

i8510_JPEG_codec.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Il bianco accecante è sovraesposizione...naturalmente il cell può poco a differenti esposizioni, tra positivo(il sole) e negativo(le ombre dell'albero).

Hai un triangolino sulla dx per regolarla,, in questo caso abbassa di 0,5/1 stop e metti

Opzioni

pag 2/4 su "Normale"

wdr disattiva

iso automatico

pag 4/4 imposta

ccontrolla che il contrasto sia a 0

cos'è il codec? inserisco e migliorano le foto? C'è qualcosa per migliorare la compressione senza aggiornare firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

a seconda del codec Jpeg che usi, cambiano le foto che il telefono scatta, poi non sò dirti se in meglio o in peggio (quello spetta a voi esperti dirlo! io posso solo epsrimere un giudizio personale e mooolto soggettivo)

ad e sempio se monti l'ultimo firmware di Faenil lo "n2o3" farai foto diverse rispetto a quelle che ti verrebbero usando un firmware originale o uno di HyperX (a seconda del codec che i vari cuochi hanno inserito nel proprio custom fimrware)

questo che ti ho allegato, ti permette di provare un nuovo codec per le foto, senza dover cambiare firmware! e mi sembra, che sia lo stesso inserito da hyperX nella v6 (ed è appunto il codec preso dal telefono "i8510 innovait" sempre della Samsung)

e grazie per le dritte, ma anche "giocando" con l'esposizione spesso non risolvo il problema del bianco accecante!

riguardo la tua "pag 2/4 su "Normale"" ti riferisci all' esposizione vero? io avevo invece su preferenza puntuale, brevemente mi puoi dire cosa cambia?

e perchè mettendo la nitidezza su -1 la "nitidezza" migliora, ossia mi sembra più pulita l'immagine? anche qui ci capisco poco! ^^

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy