Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Scattate Da Noi


ciuppy
 Share

Recommended Posts

oggi mi sono fatto una passeggiatina al centro..purtroppo la mia città non ha il mare,ma spero vi piaccia lo stesso (le foto sono solo due perchè aveva iniziato a piovere)

centro di perugia:

foto222m.jpg

foto223j.jpg

stavo per farne una alla casa di meredith karcher,ma ha iniziato a piovere.. la prossimo volta la faccio.. :(:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perugia ha miriade di spunti per foto, puoi finire anche la SD in un attimo, e nella prima foto c'è solo l'imbarazzo della scelta :)

Onde evitare tagli immagine, e migliorare l'inquadratura se puoi, fai un passetto indietro o avanti, visto che non abbiamo lo zoom, la composizione ringrazia :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Il vetro era sporco, incomprensibile, "umido" ... ( leggero taglio immagine )

obltagliato.jpg

..e questo quello che è uscito fuori affacciandomi :P

Una cosa oscena, la gente si dovrebbe vergognare di fare certi acquisti

foto316o.jpg

...c'è gente però che capisce la situazione, e dimostra di non adoperarla :P

foto221.jpg

...come si può verificare dal motore spento

foto223.jpg

------------------------- OFF TOPIC --------------------

Foto non OmniaHd, ma le metto come link, quindi off topic

http://img176.imageshack.us/img176/7752/dsc1721.jpg

http://img717.imageshack.us/img717/4483/dsc1719.jpg

...e questa è quella che mi piace di più :P

http://img688.imageshack.us/img688/564/dsc1722.jpg

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

questo invece è il paese dove vivo,si chiama ponte felcino (e quello che si vede è propio il ponte felcino)..è a 4km da perugia,e vi posso assicurare che ci sono posti FANTASTICI da fotografare in questo paese (come ad esempio il bosco di dattico)...domani andro propio li a scattare foto.. ;-)

ecco il ponte con il fiume tevere sotto:

foto327v.jpg

foto328.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto distensiva quest'immagine :thumbs:

Hai migliorato molto, sembra quasi sia cambiata la mano sul click...continua così :rolleyes:

Ne aggiungo un'altra che hai fatto in precedenza, molto suggestiva :)

http://img256.imageshack.us/img256/4987/foto045f.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ciuppy, bambolo e gente esperta... MI DATE UN CONSIGLIO ?

allora, stasera ero ad un concerto, e mi son dilettato a fare filmati a destra e manca...

PROBLEMA: sul palco c' era uno stra-maledettisimo faretto che puntava verso di me e ACCECAVA la videocamera, in altre parole mentre ad occhi nudi vedevo bene, la fotocamera vedeva solo un enorme alone di luce bianca a causa del faretto

COME RISOLVERE QUESTI PROBLEMI?

premetto che giocando un pò con l'eposizione, cioè abbassandone i valori, la situazione migliorava

la cosa peggiore però è che vedendo altri che riprendevano dalla mia stessa posizione con il loro telefonino, vedevo dal loro schermo che non soffrivano della illuminazione del faretto come il mio cell (ossia il loro non era accecato dal bagliore bianco del faretto, quindi TECNICAMENTE è fattibile risolvere il problema)

monto firmware Honey di Jasper,

che altro mi potete consigliare in queste situazioni? spero di essermi spiegato chiaramente ^^

PS: Marco hai altre belle immagini così? magari potresti aprire un topic apposta per i migliori sfondi per il nostro cell :spacca:

e le foto che hai fatto... che firmware monti?

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

PROBLEMA: sul palco c' era uno stra-maledettisimo faretto che puntava verso di me e ACCECAVA la videocamera, in altre parole mentre ad occhi nudi vedevo bene, la fotocamera vedeva solo un enorme alone di luce bianca a causa del faretto

COME RISOLVERE QUESTI PROBLEMI?

... giocando un pò con l'eposizione... la situazione migliorava

...vedendo altri ... dalla mia stessa posizione vedevo ... che non soffrivano della illuminazione del faretto come il mio cell

monto firmware Honey di Jasper,

Non è una questione del cellulare, ma dalla luce che riflette nella lente. Per "attenuare" il problema , si usa il "paraluce", che è un corpo aggiuntivo che "scherma" i riflessi laterali ( non credo esistono per i cellulari ). Gli altri probabilmente avevano un angolo differente, anche di pochi gradi, o erano schermati dalle persone o da qualcosa. Anche la custodia può fungere passivamente da paraluce :P

Soluzioni:

Trova un ostacolo per "filtrare" la luce, una persona, un angolo differente, inclinarlo su e giù, oppure metti la tua mano in avanti che protegge dalla luce del faro ( o del sole ) , senza inquadrarla in camera .

I valori di esposizione hai fatto bene a toccarli , non per il riflesso, ma per avere la miglior immagine nel video :thumbs:

Certo se il faro punta dritto sull'obiettivo, le cose cambiano parecchio...

Edit:

A pag 20 ho ritrovato una mia foto che emula la tua situazione

2qs2a9x.jpg

Il faro era molto potente, il resto la spiega la foto come era la situazione. Per i video sinceramente non ho mai provato, ma teoricamente dovrebbero esserci i stessi problemi :thumbs:

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy