Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Scattate Da Noi


ciuppy
 Share

Recommended Posts

quindi per cui quella scatata con ISO50 ma che è stata rinominata ISO1600, cioè la prima, è veramente una foto ben riuscita!

azz mi meraviglio sempre di più delle capacità fotogradichedi questo telefono, che in fondo non ho ancora sfruttato al massimo!

ora mi manca solo di riuscire a fare foto così ben fatte pure io :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo ciò che leggo in quella che hai postato erroneamente a 50Iso ( questa quindi è a 1600 Iso http://img3.imageshack.us/img3/5152/iso50.jpg )

Make = SAMSUNG

Model = GT-i8910

[Camera]

Exposure Time = 1/20000"

F Number = F2.6

ISO Speed Ratings = 1600

Date Time Original = 2010-03-02 14:44:05

Date Time Digitized = 2010-03-02 14:44:05

Aperture Value = 2.76 AV

Brightness Value = 8.16 BV

Exposure Bias Value = ±0EV

Metering Mode = MultiSpot

Flash = Off

Focal Length = 4.8mm

File Source = DSC

Scene Type = A directly photographed image

X Resolution = 72

Y Resolution = 72

--------------------------------------------

Mentre questa quella che hai postato a 1600 ( questa quindi è a 50 iso http://img20.imageshack.us/img20/7237/iso1600panorama.jpg )

Make = SAMSUNG

Model = GT-i8910

[Camera]

Exposure Time = 1/455"

F Number = F2.6

Exposure Program = Not defined

ISO Speed Ratings = 50

Date Time Original = 2010-03-02 14:41:38

Date Time Digitized = 2010-03-02 14:41:38

Components Configuration = YCbcr

Shutter Speed Value = 8.82 TV

Aperture Value = 2.76 AV

Brightness Value = 7.57 BV

Exposure Bias Value = ±0EV

Metering Mode = MultiSpot

Light Source = unknown

Flash = Off

Focal Length = 4.8mm

Ehm... :) SONO SCIMUNITO IO... :unsure: scusate :shifty:

quindi per cui quella scatata con ISO50 ma che è stata rinominata ISO1600, cioè la prima, è veramente una foto ben riuscita!

azz mi meraviglio sempre di più delle capacità fotogradichedi questo telefono, che in fondo non ho ancora sfruttato al massimo!

ora mi manca solo di riuscire a fare foto così ben fatte pure io :)

Comunque si la prima con ISO-50 è riuscita davvero bene! Me ne compiaccio :thumbs:

Modificato da flaviodario
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve!

Bè è dai tempi dell'n73 che mi ricordo questa sezione sempre attentamente curata dal mitico ciuppy...ed ecomi qui a postare le mie prime foto con l'hd...

In questa foto...bè,se ne sapete di calcio sapete anche chi sono...Ero andata a prendere una mia amica a termini sabato 27.02 ed ecco che su un treno diretto per la trasferta di napoli becco tutta la mia AS ROMA sul freccia rossa accanto... le prime foto le ho fatte a loro :-D ovviamente io stavo gù e loro sul treno,con finestrini abbastanza sporchi...ma a me piacciono:-D

Si vedono Taddei,Menèz,Julio Sergio,Cassetti,Mexès e girato De rossi...

asromatreno.jpg

Nelle altre due foto ci sono Fisichella e l'attrice Eleonora Brigliadori,ad una serata per l'unicef a cui mi sono trovata l'altra sera...tutti gli scatti fatti ovviamente di fretta e con settaggi automatici...ma devo dire che le foto notturne sono meravigliose...io che ero abituata al mio n73,questo è un gioiello...ovviamente ho ancora il firmware con cui l'ho acquistato...

Foto075.jpg

Foto078.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve!

Bè è dai tempi dell'n73 che mi ricordo questa sezione sempre attentamente curata dal mitico ciuppy...ed ecomi qui a postare le mie prime foto con l'hd...

In questa foto...bè,se ne sapete di calcio sapete anche chi sono...Ero andata a prendere una mia amica a termini sabato 27.02 ed ecco che su un treno diretto per la trasferta di napoli becco tutta la mia AS ROMA sul freccia rossa accanto... le prime foto le ho fatte a loro :-D ovviamente io stavo gù e loro sul treno,con finestrini abbastanza sporchi...ma a me piacciono:-D

Si vedono Taddei,Menèz,Julio Sergio,Cassetti,Mexès e girato De rossi...

E qui si vede anche Derossi...questa però è zoommata...

Foto025.jpg

E questo è un dolce che mi sono mangiata al pranzo della mia laurea(mod. MACRO e nessun altro settaggio...)...ho fatto delle foto stupende anche se non le posterò visto che ci sono io di mezzo :-D

Foto056.jpg

Modificato da Alisian
Link to comment
Condividi su altri siti

E questo è un dolce che mi sono mangiata al pranzo della mia laurea(mod. MACRO e nessun altro settaggio...)...ho fatto delle foto stupende anche se non le posterò visto che ci sono io di mezzo :-D

Foto056.jpg

QUESTA FOTO è "DELIZIOSA"!!! :);)

Ti consiglio di aggiornare all'ultimo FW =) anche io vengo da un n73 e non tornerei indietro neppure per 1000€! (per qualcosina di più forse si xD)

Link to comment
Condividi su altri siti

QUESTA FOTO è "DELIZIOSA"!!! :);)

Ti consiglio di aggiornare all'ultimo FW =) anche io vengo da un n73 e non tornerei indietro neppure per 1000€! (per qualcosina di più forse si xD)

Dici Flaviodario?io ho sempre il terrore di fare questi aggiornamenti...quindi ci sono solo miglioramenti con l'ultimo firmw?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dici Flaviodario?io ho sempre il terrore di fare questi aggiornamenti...quindi ci sono solo miglioramenti con l'ultimo firmw?

Chiamami Flavio :) comunque si non preoccuparti! fai un bel BackUp di tutto quello che hai e aggiorna all'ultimo Firmware. Io ho trovato solo migliorie e non cose in meno! C'è anche lo scrolling cinetico che per quanto sia inutile è carino a vedersi. Sono stati risolti alcuni problemi per l'audio nei video e le foto le trovo nettamente migliori. Che fw hai ora? (digita *#0000# e vedi "versione software")

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiamami Flavio :shifty: comunque si non preoccuparti! fai un bel BackUp di tutto quello che hai e aggiorna all'ultimo Firmware. Io ho trovato solo migliorie e non cose in meno! C'è anche lo scrolling cinetico che per quanto sia inutile è carino a vedersi. Sono stati risolti alcuni problemi per l'audio nei video e le foto le trovo nettamente migliori. Che fw hai ora? (digita *#0000# e vedi "versione software")

qui dice: versione software I8910XXII2

versione personalizzata:I8910ITVIJ1...

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Alisian...parola d'ordine: Forza Magica!

Il firmware che hai fa foto migliori come qualità, ma devi ragionare la foto e come funziona la fotocamera. Ti consiglio di aggiornare per avere foto sempre ottime e dire addio all'effetto mosso, ne vale molto la pena...solo io vado in controtendenza, ma ho i miei motivi :shifty:

Questa Eleonora Brigliadori, un pò bilanciata nel colore e nel fuoco, il nostro cell al buio e specialmente in presenza di luci, fallisce il bilanciamento dei colori, quindi è preferibile pre-bilanciarlo nell'anteprima delle impostazioni

foto075bilanc.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

2 fotine...

Peccato per la perdita di dettagli, l'XXI1-2 non lo avrebbe fatto, ma discreta

foto070x.jpg

e qui è andata un pò in crisi, in tardo pomeriggio/sera, ma ho portato a casa lo scatto

foto054x.jpg

Buona l'idea della prima foto con la linea dell'orizzonte bassa e quei nuvoloni in risalto..trattata in HDR ne aumenterebbe l'effetto..l'inquadratura è da manuale,peccato per l'inevitabile perdita di dettaglio nelle ombre.

TurboRomV3z su core B1

http://img208.imageshack.us/img208/2541/foto019u.jpg

questa col flash

http://www.iouppo.com/lite/pics/93e86fea28...6b071031fdb.jpg

Sempre Rom di Jined col Flash

http://www.iouppo.com/lite/pics/bd0e4d8d1c...fa555d842fd.jpg

ps consiglio di visionarle scaricandole sul desktop

bambolo mi son permesso con una leggera modifica in Photoshop giusto per recuperare un tantino le ombre..

foto070x.jpg

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

Sò che è una sezione per le foto, ma volevo mostrarvi questo video fatto sempre quella sera a Fisichella mentre gli facevano un'intervista e mi sono intrufolata :-D alla fine mi ha anche salutata eheh...per bambolo, quella sera doveva venire anche IL CAPITANO ma ahimè ha disdetto all'ultimo :"(...

http://www.youtube.com/watch?v=<object width=

Modificato da Alisian
Link to comment
Condividi su altri siti

Buona l'idea della prima foto con la linea dell'orizzonte bassa e quei nuvoloni in risalto..trattata in HDR ne aumenterebbe l'effetto..l'inquadratura è da manuale,peccato per l'inevitabile perdita di dettaglio nelle ombre.

ps consiglio di visionarle scaricandole sul desktop

bambolo mi son permesso con una leggera modifica in Photoshop giusto per recuperare un tantino le ombre..

No problem per le foto a ritoccarle, anche se credo non sia il posto giusto per metterle "ritoccate". Qui le mettiamo pure da come escono nel cell ;)

Comunque la foto è voluta in quel modo, per mettere in risalto la massa di nubi che opprime e oscura il suolo. Da anche maggior risalto alle linee , senza trascurare le case e il terreno, ma mettendole in 2° piano :angel:

Sarebbe bastato sovraesporla un pochino, ma si sarebbe perso l'effetto.

La prima cosa che ti ha colpito nella foto quando l'hai vista, non sono le case, ma il grigiore che le opprime, dimmi se erro :)

Hdr? No grazie...per quelle cosine ho la sorella maggiore ;)

Comunque se necessario si può aprire un post differente per ritocchi al fotoeditor, qui meglio lasciarlo così :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No problem per le foto a ritoccarle, anche se credo non sia il posto giusto per metterle "ritoccate". Qui le mettiamo pure da come escono nel cell ;)

Comunque la foto è voluta in quel modo, per mettere in risalto la massa di nubi che opprime e oscura il suolo. Da anche maggior risalto alle linee , senza trascurare le case e il terreno, ma mettendole in 2° piano :)

Sarebbe bastato sovraesporla un pochino, ma si sarebbe perso l'effetto.

La prima cosa che ti ha colpito nella foto quando l'hai vista, non sono le case, ma il grigiore che le opprime, dimmi se erro :angel:

Hdr? No grazie...per quelle cosine ho la sorella maggiore ;)

Comunque se necessario si può aprire un post differente per ritocchi al fotoeditor, qui meglio lasciarlo così ;)

concordo..se avessi sovraesposto sicuramente si sarebbe persa l'intensità e anche "l'oppressione" di quelle nubi che invece vanno bene cosi come le hai immortalate..ovviamente in questo thread non si fa fotoediting,ma quelle nuvole mi hanno preso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere notare come questo thread sia sempre pieno di vita e non manchino certo gli scatti spettacolari, sia per qualità che per i soggetti, non è vero Alisian? :)...........Sei appena arrivata ma ti dimostri già molto interessata/interessante..........sono contento :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, con il mio "ritorno" vi posto una foto abbastanza fresca.....vorrei valutazione critica in particolare da bambolo eheheh senza nulla togliere agli altri utenti ci mancherebbe, un saluto a tutti :)

http://img521.imageshack.us/img521/5002/foto042.jpg

EDIT: eccono un'altra che reputo davvero STUPENDA, ecco a voi..... :)http://img716.imageshack.us/img716/2609/foto029i.jpg

ULTIMO EDIT: heeheheheh ultima foto per voi ;) saluti http://img205.imageshack.us/img205/337/foto031m.jpg

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, con il mio "ritorno" vi posto una foto abbastanza fresca.....vorrei valutazione critica in particolare da bambolo eheheh senza nulla togliere agli altri utenti ci mancherebbe, un saluto a tutti :)

http://img521.imageshack.us/img521/5002/foto042.jpg

EDIT: eccono un'altra che reputo davvero STUPENDA, ecco a voi..... ;)http://img716.imageshack.us/img716/2609/foto029i.jpg

ULTIMO EDIT: heeheheheh ultima foto per voi ;) saluti http://img205.imageshack.us/img205/337/foto031m.jpg

:)

Belle entrambi, con una mia preferenza della prima ;)

PS: Le foto sono fatte con il vecchio firmware, erro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere notare come questo thread sia sempre pieno di vita e non manchino certo gli scatti spettacolari, sia per qualità che per i soggetti, non è vero Alisian? :)...........Sei appena arrivata ma ti dimostri già molto interessata/interessante..........sono contento ;)

Grazie megabit!!!Postavo anche nella sezione dell'n73 all'epoca eheheh!Per i soggetti...bè è stato un caso che le mie prime foto siano di gente famosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

no no tutte con ultimo firmware ufficiale samsung ;)..... la prima è davvero stupenda...heeheheh sono felice dei risultati dopo tutte le prove fatte ;), saluti :)

Ho intuito per il firmware, poichè non ho visto degli artefatti , assenti su quelli vecchi, o su alcune modalità scene dei nuovi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy