Jump to content
Nokioteca Forum

500€ - 1 Cellulare


Recommended Posts

E come potete notare dal titolio è facile intuire il tema della mia discussione... :D

È infatti ormai da più di tre anni che possiedo il mio inseparabile 6630 e credo che sia finalmente giunta l'ora di sostituirlo e credevo di farlo con un terminale touchscreen magari Symbian s60 5th edition. Io stavo pensando al Samsung Omnia Hd però ho sentito parlare bene anche degli Htc e altri terminali montanti il sistema operativo Win Mobile, ed il nuovo iPhone? voi che cosa ne dite? ^_^

Ecco il mio utilizzo del cellulare:

- chiamate/messaggi: poco o niente;

- internet: poco (se ci fosse il wi-fi aumenterebbe );

- fotocamera/videocamera: abbastanza frequente;

- immagini/musica/video: frequente;

- programmi e giochi: frequente;

Il prezzo naturalmente deve essese <=500€ :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il tuo utilizzo vanno bene anche i nokia, in quanto a qualità multimediale sono sempre stati almeno alla pari dei concorrenti......Per la musica nokia la ritengo la migliore, basta che ti compri un bel paio di cuffie buone e sei apposto, perchè in genere quelle in dotazione lasciano a desiderare :mellow:

Link to comment
Condividi su altri siti

E come potete notare dal titolio è facile intuire il tema della mia discussione... :angel:

È infatti ormai da più di tre anni che possiedo il mio inseparabile 6630 e credo che sia finalmente giunta l'ora di sostituirlo e credevo di farlo con un terminale touchscreen magari Symbian s60 5th edition. Io stavo pensando al Samsung Omnia Hd però ho sentito parlare bene anche degli Htc e altri terminali montanti il sistema operativo Win Mobile, ed il nuovo iPhone? voi che cosa ne dite? <_<

Ecco il mio utilizzo del cellulare:

- chiamate/messaggi: poco o niente;

- internet: poco (se ci fosse il wi-fi aumenterebbe );

- fotocamera/videocamera: abbastanza frequente;

- immagini/musica/video: frequente;

- programmi e giochi: frequente;

Il prezzo naturalmente deve essese <=500€ :D

Gli htc sono fantastici in tutto ma hanno un unico difetto...la fotocamera....che alla luce del giorno, anche con soli 2 megapixel, fanno foto buonissime; ma la notte c'è solo buio perche non vengono dotate di flash.

L'iphone sempre per la foto camera te lo sconsiglio, mentre l'omnia HD sta facendo un successo dopo l'altro, ma è abbastanza grandicello e l'audio dei video lascia a desiderare. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ora come ora lHD sembra il migliore, ma io, fossi in te, aspetterei qualche mese ancora.

per quanto riguarda win mobile ora come ora non ci sono in giro cellulari molto...completi,ma forse prima dell'inverno...non so...ho letto che devono uscire degli acer carini!

ad ogni modo, vai con lHD o, se preferisci, aspetta N97...anche se mi sembra un po' peggiore dell' hd, se non fosse per la qwert e la memoria interna mostruosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho setito in giro le seguenti considerazioni riguardo l'Hd:

sinceramente non c'è un aspetto di sto cell che mi entusiasma al 100 %...

-fa video in hd è vero...ma l'audio è qualcosa di orrendo!!

-il gps che doveva lasciare a bocca aperta è (per quanto mi riguarda) un normalissimo gps...

-le applicazioni java girano tutte lentissime percui sono inutilizzabili.

- A cosa serve avere un acceleratore grafico tanto potente quando tanto non escono mai giochi che lo sfruttano?!?! Ho pagato 500 euro per far vedere il solito video dell'elicottero..?? Per 5th edition ci sono solo giochini java ridicoli che girano pure su un 3310 :P'

- dove nokia mi prendeva 7 tacche samsung ne prende 2..com'è possibile?!?!

- A cosa mi serve una fotocamera da 8 mpx (ottima peraltro) se gia a 6 mpx le foto sono dei macigni e ci metti 2 ore a passarle sul pc?!?!

Bello il display per carità...buono il touch capacitivo...carino il menù 3D..ma...è difficile da spiegare ma passata una settimana ho solo un profondo senso di insoddisfazione...

N.B: questo è uno sfogo e un opinione personale chi si sta trovando bene..beh buon per lui.

Poi anche la durata della batteria:

Ciao a tutti. Da poco nel forum e dopo aver acquistato l'HD vorrei contribuire al discorso sulla batteria con la mia esperienza.

Ieri vedevo le tacche andare giù quasi in tempo reale e, contemporaneamente, il telefono un po' caldo. Spento e riacceso le tacche son risalite di un paio di punti e il telefono si è raffreddato. Questo mi induce a pensare che una qualche sezione del palmare possa essere rimasta attiva. WiFi? Purtroppo non è dato di sapere come in altri palmari dotati di led per Bluetooth o WiFi. Altro problema potrebbe essere il collegamento al PC (e questo è meno probabile)

L'N97 ho sentito che è ancora peggio dell'Hd, però bisogna attendere che esca.

E non sò proprio cosa fare, :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero uno di quelli che sputava contro l'n97 e adorava l'omnia HD...sinceramente posso dire che la situazione come sempre si è ritrovata a favore di nokia, che pur vendendo un cellulare molto meno performante degli altri: ha sempre i servizi (giochi, applicazioni, ecc...) dalla sua parte.

Io ho cambiato idea sull'n97, infatti ora lo considero un cellulare valido, ma continuo a dire che non vale 599 euro....però se lo trovassi (cosa impossibile ovviamente) allo stesso prezzo dell'omnia HD al 99,9% prenderei il nokia. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo anni di nokia devo dire,la qualità dei materiali di samsung è molto superiore ai nokia,così come la qualità di assemblaggio,ho tuttora in casa un 5800 e a confronto dell'hd è semplicemente ridicolo.

ora esprimerò delle opinioni strettamente personali quindi anche criticabili.

1 l'n 97 è un 5800 con la tatsiera,a che serve la tastiera su un touch?

il prezzo è elevato rispetto a l'hd 100 euro di più x un processore più lento,una fotocamera più piccola

e dimensioni e peso maggiori.

32 giga di memoria...x farci cosa? con 8 giga integrata espandibile di altri 16 non ho certo problemi

di memoria.

la ram,128 mb x n 97 256 x hd,le applicazioni,tutto ciò che avevo sul 5800 và anche su omnia

Ovvio che le mie sono considerazioni che possono non essere condivise ma io la penso così

omnia hd voto 8,5 nokia 5800 voto 7 n 97 voto 6,5.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non dimenticatevi che sono usciti da pochissimo, con aggiornamenti firmware si potrebbero avere dei netti miglioramenti... non è la prima volta che capita una cosa del genere.

Sper proprio che tu abbia ragione, infatti se l'Omnia Hd migliorasse, tramite aggiornamento firmware, la durata della batteria e la ricezione del segnale lo comprerei subito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy