dedalos Pubblicato: 30 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2009 Ho comprato un E75 nuovo ad un buon prezzo, è nokia Italia no brand. Non ho scontrino ma chi mi lo ha venduto dice che per i nokia italia è sufficiente il codice imei per avere diritto alla garanzia. Qualcuno può confermrmi questa cosa? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pieve Pubblicato: 30 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2009 In genere lo scontrino lo chiedono... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zawy Pubblicato: 30 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2009 In genere lo scontrino lo chiedono... direi che è un elemento fondamentale, visto che prima ancora di ascoltare il problema ti chiedono lo scontrino... io cmq dico: no scontrino, no garanzia... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Dieghe Pubblicato: 31 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2009 A me non l'hanno mai chiesto lo scontrino al Nokia point. Si basta l'email. Il Nokia point con il computer verifica se il terminale è ancora in garanzia, quindi stai tranquillo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
giarrone57 Pubblicato: 31 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2009 Fatti rilasciare dal negoziante un certificato, esistono appositi moduli, dove dichiara che lo ha venduto lui a te e sopra inserisce pure il numero imei. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dedalos Pubblicato: 31 Maggio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2009 (modificato) A me non l'hanno mai chiesto lo scontrino al Nokia point. Si basta l'email. Il Nokia point con il computer verifica se il terminale è ancora in garanzia, quindi stai tranquillo. Grazie Dieghe, è quello che volevo sentirmi dire allora adesso inizio a godermi il mio nuovo cell. Modificato 31 Maggio 2009 da dedalos Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 31 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2009 (modificato) Il codice imei identifica quando è stato prodotto un terminale e non quando è stato effettivamente venduto. Lo scontrino dà la certezza del giorno, il problema si pone solo se il cellulare è stato in un magazzino parecchio tempo e quindi senza scontrino non si può avere la certezza di quando questo è uscito. La garanzia è valida con lo scontrino, che poi alcuni centri non lo richiedano e guardano solo l'imei è un altro discorso. Da sito Nokia nella sezione garanzia è bene scritto che : Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è inoltre soggetto alla consegna: a) del Prodotto (o della parte difettosa), B ) dell'originale della prova di acquisto che indichi chiaramente il nome e l'indirizzo del rivenditore, la data e il luogo di acquisto c) del certificato di garanzia debitamente compilato e riportante la firma ed il timbro del rivenditore. Quindi se vogliono possono fare storie Modificato 31 Maggio 2009 da sancios Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
loudycloud Pubblicato: 31 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2009 Lo scontrino è il contratto di compravendita che origina il tuo diritto alla garanzia, non per Nokia ma per il Codice Civile e i diritti europei del consumatore: 24 mesi dalla data dell'acquisto. Nokia conferma il suo obbligo, chiedendo prova del regolare acquisto. Se te l'hanno venduto nuovo senza scontrino non e' stato un regolare acquisto. Mamma Nokia è gentile e magari è disposta ad intervenire anche senza scontrino, ma non ne è obbligata! Se vuoi sentirti dire qualcos'altro, possiamo dirtelo, ma non è vero. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pieve Pubblicato: 31 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2009 Lo scontrino è il contratto di compravendita che origina il tuo diritto alla garanzia, non per Nokia ma per il Codice Civile e i diritti europei del consumatore: 24 mesi dalla data dell'acquisto.Nokia conferma il suo obbligo, chiedendo prova del regolare acquisto. Se te l'hanno venduto nuovo senza scontrino non e' stato un regolare acquisto. Mamma Nokia è gentile e magari è disposta ad intervenire anche senza scontrino, ma non ne è obbligata! Se vuoi sentirti dire qualcos'altro, possiamo dirtelo, ma non è vero. Bravo! Straquoto! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zawy Pubblicato: 31 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Maggio 2009 quindi riassumendo: no scontrino, no garanzia... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pieve Pubblicato: 1 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Giugno 2009 quindi riassumendo: no scontrino, no garanzia... Riassumendo si può dire che per quanto riguarda la formalità le cose stanno esattamente così. Poi se uno va in Assistenza e non glielo chiedono, beato lui (o lei). Dal punto di vista pratico aggiungo che se un cellulare viene commercializzato a partire da oggi, va da sè che la garanzia deve per forza essere valida per due anni a partire da oggi, come minimo, quindi se si presenta uno senza lo scontrino, ma che rientra nei due anni, non vedo perchè negargli la garanzia. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zawy Pubblicato: 1 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Giugno 2009 si...dipende tutto dalla bontà del centro assistenza..xkè quando sono andato su altri centri assistenza, che il cliente gli esponeva i problemi subito dopo il commesso richiedeva lo scontrino e il cliente rispondeva che era un regalo quindi niente scontrino...risposta pronta del commesso: mi porti lo scontrino alrimenti è fuori garanzia e se vuole la riparazione le faccio un preventivo... a me hanno chiesto sempre lo scontrino x le riparazioni... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Pippeis Pubblicato: 17 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Giugno 2009 nemmeno a me hanno chiesto lo scontrino con gli ultimi nokia acquistati Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
andrea545200 Pubblicato: 18 Agosto 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2009 nn serve lo scontrino..leggete qui http://recensioni.ebay.it/Verificare-la-ga...000000005230727 ..io ho acquistato un n96 per il venditore mi ha detto che lo ha acquistato circa 6 mesi fa ma nn trova lo scontrino e mi sono informato ed è uscita fuori questa cosa..GOOGLE VI AIUTA Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 18 Agosto 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Agosto 2009 questa è un parere di un utente qualsiasi, quello scritto prima è quello che ha introdotto nokia nei suoi contratti. Loro è vero che sanno tutto ma non sanno quando è stato fisicamente venduto, il problema non è un cellulare nuovo ma un cellulare che ha subito un periodo di riposo lungo in un magazzino disperso chissà dove. come riportato da nokia come dicevo prima : Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è inoltre soggetto alla consegna:a) del Prodotto (o della parte difettosa), B ) dell'originale della prova di acquisto che indichi chiaramente il nome e l'indirizzo del rivenditore, la data e il luogo di acquisto c) del certificato di garanzia debitamente compilato e riportante la firma ed il timbro del rivenditore. che poi si fidino solo di questo "nokia warranty check" te lo dice un utente di ebay non un referente nokia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora