Jump to content
Nokioteca Forum

[e75] Garanzia Senza Scontrino è Valida?


dedalos
 Share

Recommended Posts

A me non l'hanno mai chiesto lo scontrino al Nokia point. Si basta l'email. Il Nokia point con il computer verifica se il terminale è ancora in garanzia, quindi stai tranquillo. ;)

Grazie Dieghe, è quello che volevo sentirmi dire allora adesso inizio a godermi il mio nuovo cell.

Modificato da dedalos
Link to comment
Condividi su altri siti

Il codice imei identifica quando è stato prodotto un terminale e non quando è stato effettivamente venduto.

Lo scontrino dà la certezza del giorno, il problema si pone solo se il cellulare è stato in un magazzino parecchio tempo e quindi senza scontrino non si può avere la certezza di quando questo è uscito.

La garanzia è valida con lo scontrino, che poi alcuni centri non lo richiedano e guardano solo l'imei è un altro discorso.

Da sito Nokia nella sezione garanzia è bene scritto che :

Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è inoltre soggetto alla consegna:

a) del Prodotto (o della parte difettosa),

B ) dell'originale della prova di acquisto che indichi chiaramente il nome e l'indirizzo del rivenditore, la data e il luogo di acquisto

c) del certificato di garanzia debitamente compilato e riportante la firma ed il timbro del rivenditore.

Quindi se vogliono possono fare storie ;)

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo scontrino è il contratto di compravendita che origina il tuo diritto alla garanzia, non per Nokia ma per il Codice Civile e i diritti europei del consumatore: 24 mesi dalla data dell'acquisto.

Nokia conferma il suo obbligo, chiedendo prova del regolare acquisto.

Se te l'hanno venduto nuovo senza scontrino non e' stato un regolare acquisto.

Mamma Nokia è gentile e magari è disposta ad intervenire anche senza scontrino, ma non ne è obbligata!

Se vuoi sentirti dire qualcos'altro, possiamo dirtelo, ma non è vero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo scontrino è il contratto di compravendita che origina il tuo diritto alla garanzia, non per Nokia ma per il Codice Civile e i diritti europei del consumatore: 24 mesi dalla data dell'acquisto.

Nokia conferma il suo obbligo, chiedendo prova del regolare acquisto.

Se te l'hanno venduto nuovo senza scontrino non e' stato un regolare acquisto.

Mamma Nokia è gentile e magari è disposta ad intervenire anche senza scontrino, ma non ne è obbligata!

Se vuoi sentirti dire qualcos'altro, possiamo dirtelo, ma non è vero.

Bravo! Straquoto! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi riassumendo: no scontrino, no garanzia...

Riassumendo si può dire che per quanto riguarda la formalità le cose stanno esattamente così. Poi se uno va in Assistenza e non glielo chiedono, beato lui (o lei). Dal punto di vista pratico aggiungo che se un cellulare viene commercializzato a partire da oggi, va da sè che la garanzia deve per forza essere valida per due anni a partire da oggi, come minimo, quindi se si presenta uno senza lo scontrino, ma che rientra nei due anni, non vedo perchè negargli la garanzia. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si...dipende tutto dalla bontà del centro assistenza..xkè quando sono andato su altri centri assistenza, che il cliente gli esponeva i problemi subito dopo il commesso richiedeva lo scontrino e il cliente rispondeva che era un regalo quindi niente scontrino...risposta pronta del commesso: mi porti lo scontrino alrimenti è fuori garanzia e se vuole la riparazione le faccio un preventivo...

a me hanno chiesto sempre lo scontrino x le riparazioni... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

questa è un parere di un utente qualsiasi, quello scritto prima è quello che ha introdotto nokia nei suoi contratti.

Loro è vero che sanno tutto ma non sanno quando è stato fisicamente venduto, il problema non è un cellulare nuovo ma un cellulare che ha subito un periodo di riposo lungo in un magazzino disperso chissà dove.

come riportato da nokia come dicevo prima :

Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è inoltre soggetto alla consegna:

a) del Prodotto (o della parte difettosa),

B ) dell'originale della prova di acquisto che indichi chiaramente il nome e l'indirizzo del rivenditore, la data e il luogo di acquisto

c) del certificato di garanzia debitamente compilato e riportante la firma ed il timbro del rivenditore.

che poi si fidino solo di questo "nokia warranty check" te lo dice un utente di ebay non un referente nokia :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy