Jump to content
Nokioteca Forum

E66 ( Tim ) Brutto Scherzo Durante L'aggiornamento Firmware


Furio
 Share

Recommended Posts

Visto che è finalmente uscito l'aggiornamento alla versione 210, anche per i brand Tim, decido di farlo per vedere di togliere qualche bug. Collego il cavo al pc e al telefono, lancio il pcsuite e poi nsu, mi riconosce il cellulare, scarica circa 114 mb di roba e poi parte l'aggiornamento vero e proprio. Quindici minuti, poi quattro,due, un minuto, resta li un pò, la barra giunge alla fine, e poi stranamente torna indietro un pò.Strano, dico io, difatti grossa x rossa che mi annuncia che l'aggiornamento non è riuscito e mi consiglia di collegare il cavo direttamente al pc e non ad un hub. Non ho un hub. provo ad accenderlo , nulla, incazzato provo l'hard reset, niente. Provo a togliere la batteria e a lasciarlo li un pò, funziona, si accende, chiede tutte le impostazioni come se fosse nuovo, gliele do, poi verifico con la sequenza tasti e indovinate ? Si è aggiornato il maledetto, però ho perso tutto, hack e dati,vabbè......... ho postato questo perchè se ha qualche possessore di brand Tim succede la stessa cosa, non sbatta la testa contro il muro e faccia quello che ho fatto io.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che lo sapevo, sto facendo un nuovo hack con hellox, ma devo attendere per il certificato. Comunque avevo già aggiornato dei nokia con nsu e prima d'ora non mi era mai successo l'inconveniente di cui ho scritto nel post iniziale. Ho descritto quanto è successo per evitare che qualche brand Tim prenda la via del nokiapoint senza necessità, se a qualcun altro dovesse capitare la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto l'hack al cellulare con Hellox 1.03, ricaricato tutto, e sembra che funzioni senza problemi. Non ho visto delle novità particolari, ma mi sembra più rapido, per la risoluzione dei bug ho idea che lo dirà solo il tempo.

l'effetto della maggiore velocità è dovuto dal fatto che non ha porcherie dentro e quindi fila via liscio...

col normale utilizzo ritornerà ad avere i suoi tempi...cmq curioso il fatto della barra di progressione che torna indietro...

anche xkè ti ha dato l'errore e ok ma poi è andato in panico il cel x un pò...speriamo non capiti agli altri...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo averlo provato per due settimane circa, posso dirvi che il firmware 210 è un vero schifo. Effetto mano diminuito ma ancora presente, ora non più tagliata ma in compenso il cambio data all'accensione, avviene molto più frequentemente rispetto al firmware 102, praticamente un giorno si è uno no, mentre prima capitava almeno una volta ogni 10 giorni circa. Non ho parole................ :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che è finalmente uscito l'aggiornamento alla versione 210, anche per i brand Tim, decido di farlo per vedere di togliere qualche bug. Collego il cavo al pc e al telefono, lancio il pcsuite e poi nsu, mi riconosce il cellulare, scarica circa 114 mb di roba e poi parte l'aggiornamento vero e proprio. Quindici minuti, poi quattro,due, un minuto, resta li un pò, la barra giunge alla fine, e poi stranamente torna indietro un pò.Strano, dico io, difatti grossa x rossa che mi annuncia che l'aggiornamento non è riuscito e mi consiglia di collegare il cavo direttamente al pc e non ad un hub. Non ho un hub. provo ad accenderlo , nulla, incazzato provo l'hard reset, niente. Provo a togliere la batteria e a lasciarlo li un pò, funziona, si accende, chiede tutte le impostazioni come se fosse nuovo, gliele do, poi verifico con la sequenza tasti e indovinate ? Si è aggiornato il maledetto, però ho perso tutto, hack e dati,vabbè......... ho postato questo perchè se ha qualche possessore di brand Tim succede la stessa cosa, non sbatta la testa contro il muro e faccia quello che ho fatto io.

mmm secondo me è stata una mossa molto avventata togliere la batteria....io aprei provato prima a collegarlo all'usb...nel caso in cui l'avesse letto avrei eseguito nuovamente l'aggiornamento....la prossima volta non fare mosse così avventate! puoi bruciarti il cell! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono era collegato alla porta usb. Io non l'ho mai staccato, dopo la segnalazione di aggiornamento non riuscito, ho provato ad accenderlo, dato che non mi veniva offerta l'opzione di riprovare l'aggiornamento. Cellulare morto, ancora collegato e non veniva rilevato, non è che mi fossero rimaste molte alternative............

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy