Jump to content
Nokioteca Forum

Micro Sd 4gb Rallenta Foto E Video


gsa390
 Share

Recommended Posts

Salve un pò di tempo fa ho comprato una Micro SD HC 4GB della Kingston e con mio grande dispiacere ho notato che spesso (nn sempre) quando registro i video si blocca per alcuni secondi e il salvataggio, sia video che foto, è lentissimo e talvolta si blocca e devo premere svariate volte il tasto rosso per chiudere tutto. Da cosa può dipendere? io ho provato a deframmentarla e sembrava essere migliorata la situazione ma dopo un pò si ripresenta... datemi qualche consiglio grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

e' così e te la tieni.

Secondo me dipende dalla classe di velocità della MicroSDHC. Io avevo una classe 2 e faceva pieta'. Provata la classe 6, una scheggia, da aggrapparsi alla sedia! Da allora uso solo quelle (Sandisk Ultra).

Cerca e troverai diversi post sull'argomento!

Hope it helps, bye

Link to comment
Condividi su altri siti

e' così e te la tieni.

Secondo me dipende dalla classe di velocità della MicroSDHC. Io avevo una classe 2 e faceva pieta'. Provata la classe 6, una scheggia, da aggrapparsi alla sedia! Da allora uso solo quelle (Sandisk Ultra).

Cerca e troverai diversi post sull'argomento!

Hope it helps, bye

Grazie della risposta, io avrei una micro sd classe 6 ma è della Transcend, che dici è buona lo stesso? o è meglio tenere la kingston classe 4 ?? (entrambe da 4gb)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga cmq ho fatto il test con Flash Memory Toolkit e mentra in lettura entrambe vanno tra i 5-6 MB/s in scrittura la classe 6 va a circa 3,5 MB/s mentre l'altra 1,5 MB/s. La differenza sembra abbastanza netta da giustificare il cambio. Dico bene?

mi sembrano valori bassi comunque. In diverse prove che puoi trovare su internet i valori di scrittura sono tra 10 e 20 MB/s.

Comunque la maggiore velocità non ti allunga la vita. Il problema nasce quando la velocità troppo bassa non ti permette di portare a termine un compito, come tu stesso hai sperimentato, e come si è detto in diversi altri post (navigatore Garmin). E' esasperante, dopo scattato, attendere che trascriva un immagine o un video sulla MC, magari tenendo le dita incrociate perche' non sai se ci riesce!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy