Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E75 - Problemi Di Impostazione E-mail


mr.brusco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Il mio nokia: E75.

La prima impressione: buon telefono.

Ho trovato problema nell'impostazione mail e mi spiego meglio:

con la configurazione guidata è tutto semplice, trova il punto di accesso e sembra non avere problemi.

Il difetto sorge nel momento che per esempio si passa da un accesso wi fi ad un altro, il router logicamente cambia ma l'impostazione del punto di accesso sull'account mail del telefono resta fisso su quello impostato al momento della prima installazione; questo comporta la mancata connessione mail.

La domanda è questa: come mai il punto di accesso non è selezionabile? Mi sembra impossibile che resti fisso sul primo impostato e non ti permetta di collegarti da qualsiasi accesso wi fi.

La connessione internet funziona invece perfettamente, ad ogni cambio di accesso wi fi ti chiede quale vuoi utilizzare per la navigazione e via....

Qualcuno ha un giusto modo di impostazione da suggerirmi?

Spero nelle Vs. indicazioni.

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

stesso problema anche io.

Alla fine, dopo tanti soldi spesi in prove di connessioni varie, controllo direttamente sul sito di gmail (pagando 3 euro di abbonamento a settimana con Vodafone; mi collego tramite wap) passando purtroppo per il sito di Vodafone Live.

Se controllavo la posta direttamente dal tasto del Nokia (la bustina, per intenderci) si connetteva tramite web mi veniva a costare veramente troppo.

A voi funziona Vodafone Mail?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma il mio (con TIM) si collega tramite WAP... se apro il LOG e vado a vedere tutte le "operazioni" fatte mi dice fa vedere che c'è una connessione WAP a intervalli di mezzora da uno, due o al max tre kb totali. se la controlassi tramite il sito consumerei qualcosa in più...

inoltre ho sentito più volte dire e lo dice anche il telefono quando si imposta una casella email, che acquistando quel telefono si ha diritto ad un servizio gratuito...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

l servizio gratuito credo sia quello di Nokia Messaging. Per il collegamento però dipende dall'operatore. Io con Vodafone non sono riuscita a controllare la posta con wap: se modificavo web in wap (in impostazioni telefono-connessioni.... ecc) non funzionava.

Forse dipende dall'operatore?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho speso i miei primi 50 €uro con connessioni che partivano automaticamente per l'aggiornamento della mail. ad ogni connessione (1\2 ora) il mio operatore wind mi defraudava di 50 centesimi. Ero in un momento caotico del mio lavoro e non avevo tempo di fermarmi a comprendere cosa accadeva mentre il mio credito si prosciugava.

Qualcuno puo aiutarmi aconfigurare la poste elettronica per wind?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy