Jump to content
Nokioteca Forum

Shortmultitap Di Wadowice


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

no è cambiato... è molto più veloce, solo che c'è un bug nel premere il tasto a lungo per l'inserimento del carattere numerico... se premi, viene fuori il carattere A2 per intenderci...

la soluzione è portare il long press a valori tra 1 - 2.5 però io di HEX non ricordo più nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Testato sul mio 5800 XM il testo con l'ultima stringa sostituita da quella pubblicata da IoEsisto..

A me funge in termini di tempo! C'è ancora quel piccolo fastidio del doppio carattere quando premi a lungo, ma onestamene a me personalmente non interessa perché uso la tastiera in orizzontale e c'è il tasto apposito per i numeri..

Quindi Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

il.socio hai una soluzione per il symbian belle? L'808 ha un fastidioso "problema", cioè il T9 non funge ovunque... e quindi questa patch direi sia indispensabile :(

EDIT: Ho trovato questo in rete: shortmultitap-symbian-belle.zip

Solo che, come ben puoi capire, non mi fido a sostituire un paio di .dll così facilmente... preferirei una patch che trovo più sicura, o no?

Oppure se preferisci me la posso fare da sola la patch, basta che, gentilmente, tu mi spiega questa precedente versione:

; *** Patch: ShortMultiTap ***
[...]

SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:20A10700 //<-- questa è la patch effettiva?
SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:E0930400 //<-- questa è la patch effettiva?
;
; For slow typists, these will double the values: LongMultiTap
; SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:80841E00 //<-- questo mostra l'originale?
; SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:804F1200 //<-- questo mostra l'originale?
Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

il.socio hai una soluzione per il symbian belle?

No, non ho mai indagato...

SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:20A10700 //<-- si, questa è la patch effettiva
SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:E0930400 //<-- si, questa è la patch effettiva


; quella che segue, è una versione alternativa della patch, in cui il valore di attesa è stato raddoppiato
; per utilizzarla togli i commenti a queste due righe qui sotto e metti i commenti alle due righe sopra.
; SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:80841E00 
; SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:804F1200 
Se vuoi andare piu' a fondo, devi disassemblare le due dll usando IDA... e devi studiarti il linguaggo ARM.

P.S.

Ma prima, verifica che, su belle, quelle due dll si trovino nella ROM (vedi questo link)

Se non sono in ROM, non potrai patcharle usando una patch di RP+ e sarai costretto a sostituirle per intero con delle versioni già patchate (e forse è proprio quello il motivo per cui sono state distribuite quelle dll patchate)

vedi il punto 2 di questo link

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ho mai indagato...

SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:20A10700 //<-- si, questa è la patch effettiva
SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:E0930400 //<-- si, questa è la patch effettiva


; quella che segue, è una versione alternativa della patch, in cui il valore di attesa è stato raddoppiato
; per utilizzarla togli i commenti a queste due righe qui sotto e metti i commenti alle due righe sopra.
; SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:80841E00 
; SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:804F1200 
Se vuoi andare piu' a fondo, devi disassemblare le due dll usando IDA... e devi studiarti il linguaggo ARM.

P.S.

Ma prima, verifica che, su belle, quelle due dll si trovino nella ROM (vedi questo link)

Se non sono in ROM, non potrai patcharle usando una patch di RP+ e sarai costretto a sostituirle per intero con delle versioni già patchate (e forse è proprio quello il motivo per cui sono state distribuite quelle dll patchate)

vedi il punto 2 di questo link

Dopo un po' ho scaricato proprio Ida, ho preso le due .dll modificate, e quelle originali dell'808 di mio padre e messe a confronto. Tranne qualcosa sono mooolto diverse tra loro... cioè se fosse possibile una patch sarebbe un macello crearla. (a proposito, molto tempo fa qui sul forum trovai un, se non erro, excel per creare patch o.o che fine ha fatto non lo trovo più XD)

Poi ho scritto su un forum famoso e mi hanno risposto così:

Excuse me, can you do a patch, kindly?

Sorry for the bad english smiley.gif

what exactly do you want?

Thanks for the reply.

I would not add file "dll", because the hack is installed on the phone memory unfortunately. So I'm looking for a patch "shortmultitap" for RomPatcher. You can not create it? The phone is a Nokia 808.

ROMPatcher can patch ROM only, ptiengine and avkon are in ROFS

Okay. But the old patch for symbian 3rd or 5th edition changed just those two files:

Code:
; *** Patch: ShortMultiTap ***

; When press a key in Notepad/SMS/Contacts you must wait 1 second before

; it shows, so that you can type a new one.

; This patch reduces the time to 0.5 seconds, for experienced typists.

; The repeat rate 0.6 seconds is also reduced: the long-press becomes 0.3

SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:20A10700

SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:E0930400

;

; For slow typists, these will double the values: LongMultiTap

; SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:80841E00

; SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:804F1200

You can not do the same for Belle?

Sorry for my ignorance, and bad English.

ROMPatcher can patch most XIP binaries from ROM and both files were in ROM in old Symbian versions.

...quindi ho ricevuto la brutta notizia T___T

E quindi per mettere quei file in C:\sys\bin avrò bisogno di quale patch? Cioè c2z, o altro? Instal server? T___T

Link to comment
Condividi su altri siti

lol... te l'avevo gia' scritto in italiano di verificare se quelle dll si trovavano in rom... volevi che te lo scrivessi in inglese?

Ahahah so che sei un grande, mi fido di te! Ma quelli mi hanno risposto prima ecco perché XD Intorno alle 15 XD

Comunque sia che cosa triste :lol: era così semplice prima, ma ora per far si che quelle .dll, dopo averle messe in c:\sys\bin, vengano lette cosa devo applicare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy