Jump to content
Nokioteca Forum

Shortmultitap Di Wadowice

Recommended Posts

Quando si preme e si rilascia un tasto, in Notepad/SMS/Rubrica, bisogna aspettare 1 secondo prima che il carattere venga visualizzato e si possa procedere a premere il tasto successivo.

Se invece, si tiene premuto il tasto, per 0.6 secondi, viene inserito il carattere numerico invece di quello alfabetico.

Questa patch riduce il tempo di attesa portandolo a 1 secondo a 0.5 secondi.

Inoltre, modifica anche il tempo per l'inserimento del carattere numerico da 0.6 a 0.3 secondi.

Facilita la scrittura veloce, quindi e' utile per coloro che riescono a scrivere velocemente.

; *** Patch: ShortMultiTap ***
; When press a key in Notepad/SMS/Contacts you must wait 1 second before
; it shows, so that you can type a new one.
; This patch reduces the time to 0.5 seconds, for experienced typists.
; The repeat rate 0.6 seconds is also reduced: the long-press becomes 0.3
SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:20A10700
SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:E0930400
;
; For slow typists, these will double the values: LongMultiTap
; SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:80841E00
; SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:804F1200

NOTA: Si tratta di una patch di RomPatcher, quindi e' necessario installare RomPatcher nel cell...

shortmultitap.txt

Edited by Il.Socio
  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

scusate la mia incompetenza in materia,ma cosa bisogna fare per far funzionare sto metodo ???

vai qui o scarica da qui Il.Socio[/b] vedo che anche tu non scrivi molto chiaro!!!perche non alleghi il file??? la gente non capisce cosa fare ))

No, non ho mai indagato... SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:20A10700 //<-- si, questa è la patch effettiva SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:E0930400 //<-- si, questa è la patch effettiva ; qu

il socio: dov'è la patch?

E' questa la patch:

; *** Patch: ShortMultiTap ***
; When press a key in Notepad/SMS/Contacts you must wait 1 second before
; it shows, so that you can type a new one.
; This patch reduces the time to 0.5 seconds, for experienced typists.
; The repeat rate 0.6 seconds is also reduced: the long-press becomes 0.3
SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:20A10700
SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:E0930400
;
; For slow typists, these will double the values: LongMultiTap
; SnR:sys\bin\ptiengine.dll:40420F00:80841E00
; SnR:sys\bin\avkon.dll:C0270900:804F1200

E' una patch di RomPatcher, significa che ti devi creare un file di testo e fare copia incolla di quel testo...

Per maggiori informazioni su RomPatcher, dai uno sguardo al thread dedicato.

Edited by Il.Socio
vedo che anche tu non scrivi molto chiaro!!!perche non alleghi il file???

la gente non capisce cosa fare :D))

Ma sbaglio o hai preso un po' sul personale il mio ultimo intervento nel thread che avevi aperto? http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=152298

Per puntualizzare, io che non scrivo molto chiaramente e la gente che non capisce cosa fare, sono 2 cose diverse...

E non credo che la mancanza del file tolga chiarezza al post, semmai, risulta comprensibile solo a chi ha gia' un minimo di conoscenza di rompatcher :D

A questo proposito, la soluzione piu' appropriata (IMO ovviamente) non e' quella di fornire la "pappa pronta", ma insegnare piuttosto alla gente a cucinare da se la propria pappa.

"dai un pesce ad un affamato e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita"

Edited by Il.Socio

In effetti per me che scrivo sempre col T9 è abbastanza inutile però l'ho messa su lo stesso e testata...che bello vedere il cursore accelerato :shifty:

Grazie Il.Socio.

p.s. allega direttamente l'*.rmp, non è meglio? ;) Grazie ancora

p.s. II: io l'ho chiamato "Scrittura Veloce"..mi piace italianizzare tutto ;)

Se invece, si tiene premuto il tasto, per 0.6 secondi, l'inserimento del carattere viene ripetuto automaticamente piu' volte.

scusa ma non ho capito bene cosa vuol dire....quale carattere viene ripetuto?

Se invece, si tiene premuto il tasto, per 0.6 secondi, l'inserimento del carattere viene ripetuto automaticamente piu' volte.

scusa ma non ho capito bene cosa vuol dire....quale carattere viene ripetuto?

non viene ripetuto niente.....dopo si applica la cifra

:( e' vero... il "repeat rate" che viene indicato nella patch mi ha fatto pensare alla tastiera del pc invece di quella del cell... cambio la descrizione... Edited by Il.Socio
volevi dire SENZA t9 ???

con il t9 attivato non serve....ma senza funziona alla grande :D

Con il T9 se si deve premere una lettera presente nello stesso tasto di quella precedente potrebbe essere utile!

• 1 month later...

ragazzi, scusate l'ignoranza, ma potreste indicarmi step by step come utilizzare questa patch? ho un nokia n95 8gb con firm 20.0.106 proprio ieri hackerato con rompatcher...sono quindi un neofita completamente a digiuno di cose di questo tipo...un'anima pia please:)