Jump to content
Nokioteca Forum

Un Motivo Per Non Acquistare N97


uccaa
 Share

Recommended Posts

che era quello che nokia diceva di fare con n97.. e si è visto il top dov'è andato :thumbs:

si chiama business.. la nokia non fa più prodotti che si differenziano dalla concorrenza di 10spanne e mezza.. al massimo li puoi confrontare dando qualche punto in più rispetto ad altre compagnie..

ricordo che una volta se avevi nokia avevi un signor telefono.. ora se hai nokia.. hai un marchio che faceva ottimi telefoni e che ora come ora sta attuando la politica del business..

ovvero.. oggi n97 con quella tecnologia li.. fra 6 mesi n98 con leggermente qualcosa in più.. 6 mesi dopo n99 con ancora qualche stupidaggine in più.. poi n100.. e così via..

così l'utente medio ignorante spende 600 euro ogni 6 mesi per avere il top del momento, che non è altro che un fake..

non c'è più la serietà nokia di un tempo..

e a me fa veramente incazzare sta cosa.. iniziato tutto tra l'n95 e l'8giga.. che hanno sparato fuori l'8giga 6 mesi dopo per boost ram ecc ecc.. bello perchè quando è uscito l'8giga aveva il demand paging.. sicchè la tecnologia esisteva.. 3 mesi dopo.. stranamente.. c'è stato un aggiornamento firmware dell'n95 normale con tanto di demand paging.. così tutta la gentaglia che è passata all'n95-2 ha speso un sacco di soldi per avere le stesse prestazioni del primo..

si.. ti dicono che han guadagnato in dimensioni schermo.. si.. per scusante.. han perso il proteggivetrino però.. chiamala cacca..

alla fin fine.. nokia vi sta prendendo per il culoooo.. vi piace si? :D

uccaa mi chiedo odi la nokia, ritieni dei cretini chi li compra,ma perché continui a post su un sito nokia, nn sarà più avanti anni luce ti ribadisco è ttt fermo da anni la altre prima o poi ci arrivano, a livello, vorrei che fossi lucido nn scrivessi post luoghi che uno si stufa, ritengo che tv me sappia più di chiunque ma allora i cell che hanno componenti meno performanti devono morire, tv nn ritieni giusto pagare 600 euro per N97 e posso essere d'accordo.... Ma il resto è una tua idea e se odi nokia scrivila sul sito della Apple dove in nn posso più post nulla perché ero stufo dell'ipocrisia generale e ora nn mi pubblicam più....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ah mamma signore..

azione: "Nokia lancerà il prossimo modello come il top del mercato, per la gioia di tutti i fan che cercano il miglior prodotto smartphone"

stallo: nokia fa il suo bel telefono che non rispecchia le parole scritte su 'azione'

reazione: all'acquirente gira la banana e manda a f...o nokia..

perchè?

non ha rispettato i le sue promesse..

quindi.. bugiarda.

con questo son stanco di ripeterlo.. è per la gente come voi che nokia continua a fare cessi di telefoni e spacciarli per superpezzi XD

se si iniziasse un bello sciopero generale, sicuramente arriveremo ad un n98 che fa anche il caffè.. meglio di una mocca pergiunta..

poi se a voi piace così.. io voglio di più :thumbs:

perchè come disse il vecchio quando è andato a comprare un cellulare nel negozio di un amico: "va che i schei mii xe boni" (guarda che i miei soldi son buoni)

Link to comment
Condividi su altri siti

ah mamma signore..

azione: "Nokia lancerà il prossimo modello come il top del mercato, per la gioia di tutti i fan che cercano il miglior prodotto smartphone"

stallo: nokia fa il suo bel telefono che non rispecchia le parole scritte su 'azione'

reazione: all'acquirente gira la banana e manda a f...o nokia..

perchè?

non ha rispettato i le sue promesse..

quindi.. bugiarda.

con questo son stanco di ripeterlo.. è per la gente come voi che nokia continua a fare cessi di telefoni e spacciarli per superpezzi XD

se si iniziasse un bello sciopero generale, sicuramente arriveremo ad un n98 che fa anche il caffè.. meglio di una mocca pergiunta..

poi se a voi piace così.. io voglio di più <_<

perchè come disse il vecchio quando è andato a comprare un cellulare nel negozio di un amico: "va che i schei mii xe boni" (guarda che i miei soldi son buoni)

Ma se non si fanno scioperi seri per i problemi che ci sono in Italia.... facciamo sciopero per una casa Finlandese che non rispecchia le tue esigenze.... poi mi sembra di aver letto che qualquno ha già usato la versione non definitiva per test e sia rimasto ben impressionato.....poi se ti rode come spendo i miei soldi o meglio come la gente spende i suoi soldi, fammelo sapere che magari ti chiedo consiglio prima..... ah ah ah ah ah

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe un ottima soluzione, ma per la casa sarebbe anche un problema venderebbe solo quello e non farebbe numeri perchè se lo potrebbero permettero in pochi, poi il business.... il mio punto di vista è leggermente diverso il modello flagship di una casa deve contenere il meglio della tecnologia disponibile di quella data casa, come dici tu, qulcosa di innovativo come dici tu, ma anche la possibilità di essere un oggetto non dico di massa ma quasi.

ovviamente la mia è una provocazione,cioè,se non lo fanno un motivo(di mercato)ci sarà.....!però parliamoci chiaro,cè sempre qualcosa di nuovo,no?se io faccio l'n97 che al momento è il top dei top,che piace davvero a tutti,intanto mi snaraglio la concorrenza,e invece di far uscire 80 modelli l anno,ne faccio uscire 5,fatti bene,ma con determinate caratteristiche l'uno diverso dagli altri modelli.....no che metti l irda su n95 e poi dopo lo togli.....metti su n82 foto notturne ottime,e poi dopo le togli,sai che lo schermo capacitativo è meglio e metti il resistivo cosi via......e fai un cell che appena esce cha piu problemi lui che un libro de matematica e fai usci duemila aggiornamenti all'anno....fai usci 273 aggiornamenti,ma con un cell che nemmeno ne ha bisogno....!mah,non capirò mai,o forse credo ancora alle favole......

Link to comment
Condividi su altri siti

ikki.. non ci vuole no sciopero fisico con tanto di presentazione in piazza per smettere di comprare un marchio che non fa più i prodotti perfetti di una volta :(

basta smettere di comprarli..

ragazzi.. se voi vi documentaste sulle tecniche di produzione dei vari componenti, notereste che la tecnologia nokia è la classica detta "al risparmio".. l'unica cosa che vale veramente è la lente, che quella viene dall'esterno.. e quella costa..

la politica di nokia è questa.. oggi sparano fuori il primo suo touchscreen serio, così vedono quanta gente lo compra.. se lo comprano in tanti.. nel giro di 1 anno ne esce un altro ancora più serio.. se vende.. l'anno dopo uscirà uno ancora più serio.. ma per tutti e 3 gli anni.. la politica interna sarà del risparmio!

ovvero.. monta la roba più economica possibile e vendilo al prezzo più alto acquistabile.. il rendimento in sto caso è BASSISSIMO.. e a voi piacerà pagare tanto per avere poco :thumbs:

invece di giocare con la play, fatevi un giro su wikipedia e leggetevi un po' di nuove tecnologie.. non avete nemmeno idea del livello raggiunto dall'uomo nel campo dell'hardware cellulari.. ma nemmeno nella produzione di cover.. visto che vi accontentante della plastica made in china.. che tral'altro come ricordo.. ironia dell'ironia.. la plastica della cover è VERNICIATA! perchè costerebbe 'troppo' COLORARLA! figuriamoci se alla nokia interessa fare un prodotto serio.. l'importante è fare business per gli allocchi..

e finchè la gente comprerà senza conoscere le cose non cambieranno mai.. anzi.. peggioreranno sempre..

prendetevi in mano il libro di teoria elettronica e guardate i passaggi che ha fatto nokia dagli anni 80 ad oggi..

una volta il telefono di punta batteva di 10 volte il suo modello predecessore.. ora il telefono di punta n97 di quanto batte l'n96? che tral'altro l'n96 non era nemmeno paragonabile al 95.. sicchè.. tra 95 e 96 c'è stato un calo qualitativo pauroso.. quindi guardatevi le grandi differenze tra n97 e 95.. e valutate se c'è un divario di 10 volte.. guardate su tutto.. materiali compresi!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente la mia è una provocazione,cioè,se non lo fanno un motivo(di mercato)ci sarà.....!però parliamoci chiaro,cè sempre qualcosa di nuovo,no?se io faccio l'n97 che al momento è il top dei top,che piace davvero a tutti,intanto mi snaraglio la concorrenza,e invece di far uscire 80 modelli l anno,ne faccio uscire 5,fatti bene,ma con determinate caratteristiche l'uno diverso dagli altri modelli.....no che metti l irda su n95 e poi dopo lo togli.....metti su n82 foto notturne ottime,e poi dopo le togli,sai che lo schermo capacitativo è meglio e metti il resistivo cosi via......e fai un cell che appena esce cha piu problemi lui che un libro de matematica e fai usci duemila aggiornamenti all'anno....fai usci 273 aggiornamenti,ma con un cell che nemmeno ne ha bisogno....!mah,non capirò mai,o forse credo ancora alle favole......

Sono d'accordo con te!!

Ecco perchè prenderò ilnuovo iphone a 499 euro.

Purtroppo l'n97 non ci vale tutti quei soldi!!

Sono troppo incazzatocon questa politica che sta attuando nokia!!

Basta!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

una volta il telefono di punta batteva di 10 volte il suo modello predecessore..

una volta era una volta. ormai questo non è più il business per nessuno (ma penso che sia anche più difficile da mantenere come obbiettivo, una volta usciva un cellulare ogni 2 anni, oggi ogni 2 settimane).

Basta anche solo vedere le innovazioni tecnologiche di iphone 3G S (bussola, 3.2mpx, video, più storage, scheda grafica)

Ormai siamo arrivati ad un livello tecnologico tale che le vere innovazioni sono "rifiniture".

A mio parere in questo momento per fare davvero un telefono innovativo dovrebbere uscire con (a livello hardware almeno):

Stantum's Mobile Phone multitouch (altro che resistivo/capacitivo attuali) -->

Processore nVidia TEGRA 650 (finalmente batteria che DURA e vero utilizzo di contenuti multimediali)

vabbe per ora continuo a sperare XD

Ecco perchè prenderò ilnuovo iphone a 499 euro.

hai dimenticato 200$ visto che si parla di 699 per il nuovo senza contratto :D

Modificato da giorgio
Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente è arrivato uno che conosce.. mi sentivo isolato :thumbdown:

giorgio.. faglielo capire te che la tecnologia attuale è talmente avanti rispetto a quella montata su n97.. che è già obsoleto ancora prima di esser venduto.. :D

magari avere un touch come quello.. micidiale :0°°°°°

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo mi trovo nella posizione di darvi ragione:

la nokia non fa piu prodotti di riferimento tecnologico come una volta.

Purtroppo in questi anni si è fatta un NOME e ora si è adagiata sugli allori...

Ma non penso che passerà molto tempo perché Samsung, HTC, Apple, BlackBerry le porteranno via una grossa fetta di mercato!

Quindi vedremo se si darà una svegliata!!

Purtroppo la tastiera fisica QWERTY, simbian e il touch mi porteranno a prendere l'N97 ma se l'iphone avesse la tastiera fisica qwerty,

non esitavo a spendere 100€ in piu'!

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente è arrivato uno che conosce.. mi sentivo isolato :thumbdown:

giorgio.. faglielo capire te che la tecnologia attuale è talmente avanti rispetto a quella montata su n97.. che è già obsoleto ancora prima di esser venduto.. :D

magari avere un touch come quello.. micidiale :0°°°°°

Oh ma basta, io nn ho mai detto che Nokia e' il meglio sulla faccia del pianeta, ho detto che e' meglio di iphone per certe cose, e che soprattutto ha cio' che va BENE A ME, poi se e' scarso amen.... che ti devo dire piu' di nn comprarlo e di nn seguire dei post su questo tel... la tua idea e' chiara a ttt ma nn e' condivisa da ttt...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh ma basta, io nn ho mai detto che Nokia e' il meglio sulla faccia del pianeta, ho detto che e' meglio di iphone per certe cose, e che soprattutto ha cio' che va BENE A ME, poi se e' scarso amen.... che ti devo dire piu' di nn comprarlo e di nn seguire dei post su questo tel... la tua idea e' chiara a ttt ma nn e' condivisa da ttt...

tutti i telefoni hanno i suoi lati bui.. il punto è che siamo paragonando un prodotto di data giugno 2009 ad un 2007.. sicchè.. anche li 2 conti..

per fortuna sta uscendo gente che mi da ragione, non per il prodotto in se, ma perchè nokia ha calato palesemente il suo status di top della categoria.. poi.. come continuo a scrivere.. se te hai voglia di bruciare i tuoi soldi.. anche se illegale.. lo puoi fare.. se hai voglia di comprare n97 perchè ti piace.. fallo.. hai tutto il diritto..

poi non ci stupiamo se nokia monta tecnologia retrograda :D

no perchè se vuoi ti cerco i post di mesi fa dove gente era tremendamente delusa dall'hardware di n97.. basta fare un giro nel forum e si leggono eh..

e visto che da quanto hai capito.. vedo l'iphone come il dio in terra.. prova a fare un benkmarch sul phone, vedi subito la differenza in prontezza tra unix e symbian :thumbs:

perchè posso darti ragione sul fatto che sia difficile scriverci un sms.. ma.. io ti sto parlando di hardware interno.. hai mai visto 1 scatto? solo 1.. in una apertura applicazione.. le animazioni a comparsa.. o le pagine che scivolano da destra..

su n97 io gli scatti li ho già visti.. navigazione web e caricamento widget..

ultima cosa.. ikki.. ripeto.. non ce l'ho con chi comprerà n97.. ce l'ho con nokia.. e dovremmo avercela un po' tutti, visto che non sta proponendo prodotti "nokia" :mad:

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché dite che l'N97 farà "schifo" ancora prima di uscire ?

Se lo devo ammettere, sembrerà strano, ma a me piace di più il touch resistentivo, per un semplice motivo: puoi usare il pennino che è 100 volte più preciso delle dita.

Ma sono solo gusti...

????????

--->

<---

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ti dico la mia personale opinione sui cellulari più "in" di questo momento

Nokia N97: rispetto alla versione touch XM almeno ha materiali leggermente più nobili. In ogni caso lo vedo (sia come dimensioni che come caratteristiche) più un'evoluzione dei vecchi communicator. Non mi schifa, anzi, ma un po' sono rimasto deluso per il prezzo di uscita, destinato, come nokia ci ha ormai abituato, a calare di almeno 100 Euro nel giro dei primi 2 mesi. L'esperienza internet sarà stupenda con l'ausilio del touch più tastiera a mio avviso.

Velocità solo 3.6 --> assurdo! 32GB on board + mSD fantastici. Per il resto è un 5800 con un restilig e qualche chicca aggiuntiva :incazzato:

Prezzo giusto a mio avviso 449

5800 XM: Ok forse non dovrebbe essere menzionato tra i telefonini "in" xò di questo (in relazione al prezzo 270) sono rimasto abbastanza contento. I difetti più grossi riscontrati sono stati fondamentalmente solo 3: qualità costruttiva al risparmio, fotocamera inutilizzabile con poca luce, poco visibile alla luce diretta del sole.

Prezzo giusto a mio avviso 249 (ci sono offerte anche per 199 :))

Iphone 3G: (parlo per esperienza diretta non per sentito dire) Non è altro che un 5800 con una qualità costruttiva ottima, touch di tipo diverso, e monitor meno definito... Se costasse attorno ai 300 euro sarebbe stato un cellulare che avrei valutato seriamente.

Iphone 3G S: vi stanno pigliando per il culo come con l'N97... 349 euro solo per la memoria aggiuntiva >_>

Omnia i8910 HD: a parte la tastiera ha tutto, penso sia uno dei touch più interessanti dell'ultimo periodo. Anche il reparto multimediale è ottimo. L'unica cosa che non ho capito è se dispone o meno di un'uscita HDMI (se no a mio avviso è una grave mancanza per un cellulare che punta così tanto al multimediale)...

trovo tutto sommato il prezzo offerto da samsung in linea con quello che potrei spendere per un tel di quel tipo.

Poi ci sarebbero un sacco di altre offerte HTC (tipo HTC TOUCH PRO 2) ma questi fino all'uscita di win mobile 7 (nativo touch/multitouch) non li considero neppure.

Alla fine dei conti se uno è alla ricerca di un telefono touch con tastiera estesa non è una brutta scelta l'N97. Ma guardando il panorama dei telefoni attuali in commercio se dovessi prendere un telefono solo touch, soprattutto visto che ancora nessuno risponde pienamente alle mie esigenze, penso che ricomprei il 5800, almeno per il prezzo XD

Link to comment
Condividi su altri siti

giorgio.. ti quoto al 100% :thumbs: finalmente uno che vede le cose come sono, e non come si crede siano..

alla fin fine lo dicevo pure io che l'n97 in realtà vale 400 euro.. 449.. cambia poco :thumbs:

600 son tantini.. del resto.. 600 sono in italia.. in america saran 450$.. prezzo ottimo per il mercato americano!

del resto.. i prezzi li fa nokia italia, sicchè do colpa alla nokia che spara sti obrobri a questi prezzi ;)

quoto 100% su iphone.. il 3G S è chiaramente una tattica di mercato per gli incalliti, come al tempo tra n95-1 e n95-2

il 5800XM l'ho provato ed è un ottimo telefono, poi, se lo trovi a 200€ nuovo.. è perfetto..

ciò ovvio.. l'n97 è comunque migliore del 5800.. e sicuraente migliore di n95.. ma non il top della fascia..

sarà comunque un buon telefono, molto completo..

consiglio mio e di giovanni.. aspettate che arrivi a massimo 500 euro prima di prenderlo.. quindi.. discorso da 4-6 mesi..

a 400 euro probabilmente lo prenderò anch'io.. se non ci saranno difetti con lo slide :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che il 90% degli utenti in questi giorni così "attivi" tra i Topic dell'N97 non fanno parte della fascia di utenza che attende 4/6 mesi dall'uscita di un cell nuovo, per acquistarlo a un prezzo minore. Molto probabilmente tra 4/6 mesi la Nokia così come gli altri costruttori, avrà lanciato già qualcosa di nuovo per cui si ricomincerà a parlare con gli stessi toni di sempre e si ripeteranno sempre le stesse diatribe e gli stessi confronti. Il mercato della telefonia oggi corre troppo veloce per affermare che bisogna attendere alcuni mesi prima di acquistare un prodotto! Chiaro che mi riferisco a tutti quegli utenti abituati a cambiare terminale ogni pochi mesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy