Jump to content
Nokioteca Forum

Come Aggiornare Solo La Parte Phone (radio)


 Share

Recommended Posts

La radio è quella parte di rom che si occupa solo della gestione wireless del dispositivo,un'aggiornamento della parte radio può migliorare la qualità della sezione wireless,ecco un video dimostrativo che spiega come fare tramite il software grand prix

ps.:questa procedura è valida per omnia i900

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

uauuuuuuuu!ottimo!prossimi giorni provo anche il gps!senti megabit ma a sto punto per fixare sfruttando la connessione di casa devo attivare quindi gli extra?finora l'ho utilizzato sempre senza la connessione internet ed è comunque abbastanza veloce lo stesso ad agganciare i satelliti...con questa parte phone poi ancora meglio sicuramente

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Stai parlando del GPS assistito che praticamente aiuta il GPS del cell ad agganciare prima i satelliti in zona. Questo perchè si connette su internet ad un server specifico e tramite l'identificativo di cella GSM della zona in cui ti trovi, fornisce indicazioni più precise dei satelliti disponibili al momento e dove cercare (in termini di LAT e LONG).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo Prince!

Megabit, ma tu utilizzi una radio "staccata" dalla rom? Oppure hai installato una rom che contiene anche la parte radio?

Nell'ipotesi di aggiornare solo la parte radio quale consiglierestil dal punto di vista delle prestazioni in termini di consumo e ricezione/trasmissione?

Grazie, ciao. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, infatti ho capito il vantaggio di questa procedura e chiedevo a megabit se lui sta provando anche "radio single" così da poterle consigliare oppure solo Rom intere.
Si si lo so............già aggiornata 3 volte la Radio :mumble:

:lmaosmiley:

però è via un pò di giorni,al rientro ti consiglierà sicuramente su quale metter sù <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

iulo se hai già il file per l'aggiornamento segui il video che ti spiega come fare con grand prix(se vuoi te lo uppo) https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1297668 niente di più semplice,unica cosa che forse non si capisce bene è che devi fare soft reset per farsì che trovi il cellulare,poi start downloading e attendere un'attimo :lmaosmiley:

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iulo, tutto bene? Tu hai sempre il Touch HD vero? Se ti serve l'ultima versione della Radio, cioè la V1.14, basta che scarichi il file RAR che ti allego, lo scompatti e copi il file "BLACIMG.nbh" così com'è nella Root della microSD. Poi accendi il cell tenendo premuto il tasto "volume giù" come per aggiornare un normale firmware e lui riconosce la ROM della Radio, a quel punto lanci l'update come da istruzioni sul cell! :thumbs:

Ovviamente non occorre salvare alcun dato preventivamente, visto che l'aggiornamento della Radio non implica perdita di dati come per l'update del firmware vero e proprio!

Se hai problemi fammi sapere!

Radio1.14.25.24.rar

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giulio, tutto bene? Tu hai sempre il Touch HD vero? Se ti serve l'ultima versione della Radio, cioè la V1.14, basta che scarichi il file RAR che ti allego, lo scompatti e copi il file "BLACIMG.nbh" così com'è nella Root della microSD. Poi accendi il cell tenendo premuto il tasto "volume giù" come per aggiornare un normale firmware e lui riconosce la ROM della Radio, a quel punto lanci l'update come da istruzioni sul cell! :crying_anim02:

Ovviamente non occorre salvare alcun dato preventivamente, visto che l'aggiornamento della Radio non implica perdita di dati come per l'update del firmware vero e proprio!

Se hai problemi fammi sapere!

Grazie mega! :rolleyes:

Per me non è importante che sia l'ultima la cosa che mi preme è che sia migliore di quella Tim originale, ecco perchè volevo un tuo parere.

Alcuni sostengono che la 1.12 e la 1.13 siano migliori della 1.14 ma credo che la cosa migliore sia provarle.

Volevo un chiarimento tenendo conto che il mio telefono non è stato mai flashato o aggiornato, quindi:

1 - copio il file "BLACIMG.NBH" nella directory della microSD;

2 - spengo il cell;

3 - Premo tasto ON insieme al tasto VOLUME GIU';

4 - appare una schermata con i 3 colori + una striscia bianca con scritto "serial";

5 - il cell riconosce la ROM della Radio;

6 - seguo le istruzioni del cell;

Oppure è comunque necessario qualche procedimento iniziale?

Ciao. :lol:

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai scritto esattamente quello che deve accadere. Ovviamente una volta copiata la Radio nella microSD non occorre che il cell sia collegato al PC durante l'update. Poi ricorda di tenere premuto il tasto VOLUME GIU' e in seguito premere brevemente il tasto accensione. Mi viene in mente un'altra cosa però, hai eseguito l'Hard-spl per sbloccare l'update dei firmware e Radio non ufficiali Tim? Te lo chiedo perchè hai specificato di non aver mai aggiornato prima d'ora. Riguardo la Radio invece, utilizzo la 14 da quando è uscita e ti assicuro che risulta molto stabile e performante :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo sia questo il punto, il telefono non ha subito nessun processo di sblocco, ripeto, nessuno!

Quindi la domanda è questa, è possibile aggiornare solo la Radio senza effettuare processi di sblocco?

In tal senso la procedura postata dal Principe, con il software Gran Prix, va in questa direzione?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=152203

Grazie, ciao. :incazzato:

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

la gestione dei firmware tra Samsung e HTC sono 2 cose completamente diverse, per cui non credo proprio che potresti usare quel prog sul tuo TouchHD. Inoltre ti confermo che se non sblocchi il cell con l'Hard-SPL non puoi aggiornare nulla, neanche la Radio putroppo....................vuoi un consiglio comunque? Liberati immediatamente del firmware Tim che oltre ad essere vecchio è davvero molto poco ottimizzato rispetto agli ultimi no-brand. Se poi vuoi proprio strafare e mettere una ROM cucinata che ti offre un sacco di cose in più e risulta davvero stabile, fammi sapere che ti indico dove reperire una delle migliori completamente in italiano.

Intanto se vuoi solo sbloccare il tuo cell rimanendo con una versione inferiore alla 1.56 ufficiale, devi usare l'Hard-SPL V1.14 che trovi assieme alla spiegazione dettagliata su questo Topic. Alla fine dello stesso c'è il link a cui riferirsi se preferisci aggiornarlo con una ROM cucinata, superiore alla V1.56, in pratica si tratta di usare un diverso Hard-SPL che permette di aggiornare con le ultime versioni, senza avere uno strano effetto cromatico sul display, riscontrabile applicando la prima versione dello stesso.

Ribadisco ancora una volta che tutte le operazioni da te svolte con le verie ROM e Radio sono sempre completamente reversibili, per cui non rischi brick o annullamenti di garanzia, visto che puoi sempre tornare indietro :lol:

Se hai dubbi o problemi e vuoi essere seguito in tempo reale, ci possiamo accordare per una sessione su msn in cui potrei seguirti passo passo nelle varie operazioni :lol:

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy