Jump to content
Nokioteca Forum

Che Broswer Usare Per Internet?


Craimon
 Share

Recommended Posts

Beh le abbreviazioni le uso pure io...però scrivere sgrammaticato è un altra cosa :mumble: si puo sempre fare come fanno gli altri utenti...rileggere il proprio post prima di cliccare su "aggiungi risposta" :unsure:

Io sinceramente non vedo nessun post in questo topic che sia difficile da "decifrare" e quindi vedo inutile questa crociata. Poi se non riuscite a leggere i post non vedo che senso abbia rispondere facendo notare gli errori dato che anche quella è una risposta inutile ai fini del topic. E si rischia, come in questo caso, di andare OT. Ad ogni modo chiudiamola qui, tanto è inutile, in questo forum ci sono troppi utenti che si pensano professori... Il problema è che qui non siamo a scuola.

Ciao Craimon, ti consiglio DownThemAll! E' un componente che aumenta notevolmente la velocità di download da internet! Provalo! ;)

Lo proverò, grazie mille.

Per migliaia e migliaia di ragioni io preferisco Opera..l'ho sempre detto e lo ripeterò..Opera è il miglior browser esistente.. ma non lo dico io, lo dicono gli esperti.. come affidabilità, velocità (anche se Chrome è più veloce della versione 9.6 di Opera, ma fra un pò uscirà la 10 e non vedo l'ora!!!), come consumo di risorse, semplicità e intuitività di utilizzo.. l'unica cosa che gli manca sono i plugins che sono presenti in Firefox.. però Opera da parte sua ha:

- Navigazione a schede (è stato il primo ad utilizzare le schede ed è avanti spanne ai concorrenti come velocità di navigazione tra di esse..)

- Utilizzo dei "mouse gesture", comodissimi a mio avviso (ogni tanto per andare indietro nelle cartelle di Windows clicco il tasto destro e vado verso sinistra, e poi mi accorgo che non funziona!!!!!)

- Wand (per salvare nome utente e password, anche più di una per ogni sito) e autocompilazione dei form (nella opzioni inserisco i miei dati e ogni volta che nei siti saranno richiesti compariranno come per magia)

- Mini programmino per la gestione delle email comodo ed intuitivo

- Mini programmino per la gestione dei feed comodo ed intuitivo

- Sistema di ricerca tra i preferiti e tra la cronologia direttamente dalla barra degli indirizzi (il primo anche qui, poi è venuto IE e Chrome)

- Visualizza le sorgenti (codice HTML) di ogni pagina velocemente dal menu Visualizza, gestite con colori diversi in base al tipo di codice

- Accesso Rapido (imposto 9 pagine, che con la versione 10 diventeranno fino a 20 e personalizzabili, che uso più di frequente e quando apro una nuova scheda posso scegliere una delle pagine salvate o ad esempio premere CTRL+numero di pagina da 1 a 9 per aprirla direttamente!!!)

- Ricerche personalizzabili.. io ad esempio nella barra degli indirizzi scrivo "G + (spazio) + cosa da cercare" e lui apre la pagina di google con la "cosa da cercare" e posso fare lo stesso per tutti i siti con un form di ricerca, come wikipedia (io ho impostato la lettera W), download.com (lettera D), ecc.....

- Sincronizzazione dell'accesso rapido, preferiti, cronologia, ecc... tra più computer/dispositivi portatili.. scegliendo un nome utente ed una password posso sincronizzare e quindi utilizzare Opera come lo ho impostato a casa anche sul lavoro o sul mio 5800 XpressMusic con Opera Mini..

- Altro, altro, altro, altro e altro ancora...provarlo per credere!!!

Il con Opera non mi ci trovo molto. Inizio dicendo che io Internet lo uso per i soliti dieci siti, più o meno e quindi non mi servono molte cose. Ad ogni cose molto di ciò che hai scritto le ritrovo anche in Firefox. Opera non lo trovo migliore, non ha componenti aggiuntivi ma la cosa che mi manca più di tutte e' la barra dove salvare i preferiti che secondo me è la cosa migliore di Firefox.

Ad ogni modo grazie anche per il tuo aiuto, ora vedrò come mi trovo anche con Opera(quando esce la nuova versione) dato che l'avevo scartato!

Modificato da Craimon
Link to comment
Condividi su altri siti

Sta per uscire anche la nuova versione di Firefox...la 3.5. Oggi è uscita la RC1 per cui non dovremmo essere lontani! :)

@Craimon

anche se non siamo a scuola, scrivere in italiano ma soprattutto in una forma ortograficamente corretta mi sembra una forma di rispetto per chi legge...rileggere un post prima di postarlo (o usare il correttore automatico, presente in Firefox ;) ) non mi sembra tutta questa fatica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta per uscire anche la nuova versione di Firefox...la 3.5. Oggi è uscita la RC1 per cui non dovremmo essere lontani! :P

@Craimon

anche se non siamo a scuola, scrivere in italiano ma soprattutto in una forma ortograficamente corretta mi sembra una forma di rispetto per chi legge...rileggere un post prima di postarlo (o usare il correttore automatico, presente in Firefox :) ) non mi sembra tutta questa fatica.

Si sa già cosa ci sarà in più in questa nuova versione?

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa che mi manca più di tutte e' la barra dove salvare i preferiti che secondo me è la cosa migliore di Firefox.

Dipende da come si è abituati..in compenso Opera ha l'accesso rapido.. quindi puoi salvare 9 pagine (in pià anche la Home page) più usate e richiamarle semplicemendo aprendo una nuova scheda o premendo CTRL + numero di pagina da 1 a 9.. nella barra dei preferiti non credo tu riesca a salvare molte pagine no?!? Ed inoltre hai la "classifica" delle 10 pagine web più utilizzate..

Per capire meglio guarda l'immagine..

63755084.th.jpg

Cmq dimenticavo che l'interfaccia di Opera è completamente persolizzabile, questo vuol dire che se hai proprio la necessità di crearti una barra dei preferiti lo puoi tranquillamente fare.. ecco l'esempio:

99544806.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da come si è abituati..in compenso Opera ha l'accesso rapido.. quindi puoi salvare 9 pagine (in pià anche la Home page) più usate e richiamarle semplicemendo aprendo una nuova scheda o premendo CTRL + numero di pagina da 1 a 9.. nella barra dei preferiti non credo tu riesca a salvare molte pagine no?!? Ed inoltre hai la "classifica" delle 10 pagine web più utilizzate..

Per capire meglio guarda l'immagine..

63755084.th.jpg

Cmq dimenticavo che l'interfaccia di Opera è completamente persolizzabile, questo vuol dire che se hai proprio la necessità di crearti una barra dei preferiti lo puoi tranquillamente fare.. ecco l'esempio:

99544806.th.jpg

Per l'accesso rapido l'ho trovato non molto comodo, ma poi come dici tu dipende anche molto dall'abitudine. Ora che ho visto che comunque puoi anche mettere la barra userò anche opera, che comunque ho anche sul pc quindi non avrò problemi. Mi ci vorrà un pò di tempo per decidere, anche perchè come ho già detto non è che il pc lo uso chissàquanto...

Mi puoi dire in poche parole le cose migliori dato che non capisco molto l'inglese? :crying_anim02:

Modificato da Craimon
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi puoi dire in poche parole le cose migliori dato che non capisco molto l'inglese? :crying_anim02:

Le innovazioni più importanti sono: l'inserimento della "Modalità di navigazione privata", la possibilità di utilizzare la geolocalizzazione e il supporto all' HTML5.

Modificato da Darked™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Raggazzi qualcuno di voi usa Opera? Io ho una piccola difficoltà... Anzi due!

La prima è che se la scarico dal sito e poi vado per eseguire il file exe per installarla mi dà un errore

La seconda è che la utilizzavo installata tramite un programma del pc e però il blog della nokioteca me lo visualizza tipo in verisone wap mobile!!!

Mi potete aiutare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy