Jump to content
Nokioteca Forum

Upgrade Firmware Di Un N 96 (forse)import


Sango
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuova del forum, prima di tutto spero di scrivere nella sezione più adatta, vi espongo il mio problema.

Ho un grosso dubbio riguardante il mio smartphone N 96 di Nokia.

Questo cel mi è stato regalato, sicuramente monta un firmware vecchiotto che vorrei aggiornare,

ma sono quasi sicura che sia un cellulare di importazione (sulla confezione c'è scritto uk , quindi Gran Bretagna), quindi c'è la possibilità che dopo l'aggiornamento venga persa la lingua italiana.

La mia domanda è,

ho letto il tutorial in questa pagina paragrafo 2 :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

dov'è possibile effettuare un backup dell'attuale configurazione e anche della memoria, sapete dirmi se posso farlo anche sull'N96?

vi spiego, il mio cell ha al momento la lingua italiana assieme all'inglese-francese-spagnolo e un'altra che non ricordo, ma non sono sicura se è stata messa dopo oppure se è nato con la lingua it, al momento la lingua è impostata su automatica e il cel è totalmente in italiano, pertanto avrei bisogno di sapere se posso effettuare un backup della memoria da ripristinare dopo l'upgrade del firmware qualora il cell diventasse unicamente in inglese e se è possibile farlo con la procedura descritta nel link che ho postato sopra.

Vi ringrazio in anticipo tutti e spero che non sia necessario agire dopo l'upgrade.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai non è disponibile?

Cosa cambia tra questo p code e un altro ? Al momento credo che sia presente il penultimo firmware:

Versione software, riporto come lo vedo:

Versione Software: 12.043

Data Versione Software 26/11/08

Versione Personalizzata: 12.043.249.4

Data versione Personalizzata: 03/12/08

Set di lingue: 001

Ultimo Aggiornamento: Nessun Aggiornamento

Modello: Nokia N96

Tipo: RM-247

Perdona tutte le domande, non sono un'esperta di cellulari.

Modificato da Sango
Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai non è disponibile?

Cosa cambia tra questo p code e un altro ? Al momento credo che sia presente il penultimo firmware:

Versione software, riporto come lo vedo:

Versione Software: 12.043

Data Versione Software 26/11/08

Versione Personalizzata: 12.043.249.4

Data versione Personalizzata: 03/12/08

Set di lingue: 001

Ultimo Aggiornamento: Nessun Aggiornamento

Modello: Nokia N96

Tipo: RM-247

Perdona tutte le domande, non sono un'esperta di cellulari.

Cambia che quel telefono è destinato al mercato uk e la nokia non ha reso ancora disponibile l'ultimo fw per motivi presumibilmente commerciali. Non è escluso che lo farà, ma forse potrebbe passare un pò di tempo
Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no. I pacchetti lingue per i telefoni europei contengono tutti l'italiano. Vai tranquilla

GRAZIEEEE

Era questo che mi interessava, alla fine attendere qualche mese in + per il mio no-brand en non è la fine del mondo, è comunque veloce e al momento non riscontro rallentamenti :angel: .

non capisco i motivi per cui il team di nokia, per via telefono mi HA ASSICURATA che avrei perso la lingua italiana , guarda che è incredibile cosa si inventano per demoralizzare l'utente a comperare da loro, ma non sono qui per far polemica, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Ringrazio entrambi per il prezioso supporto, continuate così ;)

Bacio8

Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIEEEE

Era questo che mi interessava, alla fine attendere qualche mese in + per il mio no-brand en non è la fine del mondo, è comunque veloce e al momento non riscontro rallentamenti ;) .

non capisco i motivi per cui il team di nokia, per via telefono mi HA ASSICURATA che avrei perso la lingua italiana , guarda che è incredibile cosa si inventano per demoralizzare l'utente a comperare da loro, ma non sono qui per far polemica, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Ringrazio entrambi per il prezioso supporto, continuate così :D

Bacio8

Il terrorismo psicologico fa parte della strategia commerciale! E sennò chi li paga i 300 eurozzi in più che costa un 96 dal nokia point rispetto a un import? :angel:
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ancora per tutte le info,

un'ultimissima cosa poi mi tappo la bocca per un mese,

ho una bustina simile a quella dei messaggi bianca e trasparente che mi lampeggia in alto a destra del telefono da quando ho inserito la mia vecchia sim, dalla quale non ho ancora importato nulla (vecchi msg, utenti in rubrica etc) perchè non so come si fa, per caso sai come si toglie?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ancora per tutte le info,

un'ultimissima cosa poi mi tappo la bocca per un mese,

ho una bustina simile a quella dei messaggi bianca e trasparente che mi lampeggia in alto a destra del telefono da quando ho inserito la mia vecchia sim, dalla quale non ho ancora importato nulla (vecchi msg, utenti in rubrica etc) perchè non so come si fa, per caso sai come si toglie?

La bustina che lampeggia potrebbero essere messaggi non letti.. forse messaggi scritti sulla sim. smanetta nel menu messaggi e vedi di far leggere al tel proprio i messaggi sim e vedi che succede
Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio anch'io per le risposte.

Il mio N96 ha infatti lo stesso product code: 0573063

Da qualche giorno chiedevo aiuto sul post del fw 20.050 per l'aggiornamento ma adesso ho capito che devo aspettare.

Ciao a tutti

Ciao marpi68, tu l'hai rimosso il player che permette di vedere la BBC? Ha un'icona viola in basso a destra e anche nel main menù, se si come hai fatto?

P.S.

Hai già eseguito un hard reset? Se si, l'italiano è rimasto vero?

Edit:

Ho risolto disinstallandola.

Modificato da Sango
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy