Jump to content
Nokioteca Forum

[progetto] N70 Slim!


Recommended Posts

se c'è una cosa che odio nell'n70 (l'unica) è lo slide della fotocamera. essso oltre ad essere brutto spezzando la linea del telfono molto spesso levandolo dalla tasca mi attiva la fotocamera, e molto spesso mi resta la fotocamera aperta in tasca (anche se dopo va in stand-by)..

Soluzione?? eliminare fisicamente lo slide.. fatto cioò mi sono reso conto di quanto antiestetico esso risulti.. e vagando nel web ho scoperto un leggendario nokia n70 EX.

leggo tutta la discussione con le istruzioni... ma manca la foto (purtroppo il tempo disponibile sul sito host è scaduto)... leggendo i commenti di chi ha visto questo telefono (commenti superpositivi), ho deciso di provare anche io l'avventura..

Il creatore diceva semplicemente di estirpare lo slide, stuccare l'avvallamento e ripitturare..

io ho appena stuccato, vi farò partecipe dei miei progressi postando le foto passo-passo

spero che possa venire una cosa gradevole.. perchè già senza lo slide il telefono è molto più fine e gradevole al tatto...

ecco il lavoro

1- rimuovere slide e lamina metallica

24092008534.th.jpg

2-Mettere stucco + indurente o pasta da modellismo apposita (io ho usato stucco per metalli)

metterla più abbondante della sagoma.

13052009028.th.jpg

Attenzione l'indurente andrà messo in misura minore dello stucco che serve e va mischiato tutto prima della stesura sul cover

p.s. quando stendete lo stucco fatte in modo che i buchi sul cover non disturbino mettendo esso sul telefono... ma fare in modo che dall'interno il microinterruttore che attiva la fotocamera resti premuto dallo stucco che trasborda... in modo tale da tenere attivata la fotocamera in caso di richiamo dal menù

3- brasare con carta vetrata da 600 tutto il copribatteria in modo che non si presentino scalini, ma che segua una linea più liscia possibile... per brasare dovete bagnare la carta vetrata...

13052009031.th.jpg

IMPORTANTE!!

la carta vetrata deve essere quella indicata, se no graffia la cover e in fase di riverniciatura si noteranno i graffi!!

4- sgrassare con acqua e sapone con cotone e alcool

5-solo dopo aver sgrassato e limato bene, il cover sarà poroso e senza scalini... solo se è così passate 3 mano di vernice spray (acrilica) leggere leggere e dopo asciutte dateli una di spray trasparente... eventualmente si può dare il fondo prima di iniziare col nero

15052009034.th.jpg

6- nel frattempo che aspetto mi salta in testa un idea pazza.. visto che avevo graffiato la parte metallica davanti ho deciso (sempre con la carta vetrata fina) di brasare tutto... Risultato

15052009038.th.jpg

a me piace un macello (devo rifinirlo)

7- ECCOLO FINITO E MONTATO!!

l'ho fatto nero opaco (di proposito) sembra gommato..

ci sono delle imperfezioni dovute alla non perfetta brasatura ma si vedono solo in controluce... il flash sfalsa tantissimo il colore

1000673.th.jpg1000674.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, guardiamo i fatti cosi come sono, diciamo che per parte anche io sono contrario a questa cosa, perchè cmq lo slide è una cosa utile, però dobbiamo dire anche che questo progetto è molto interessante, poichè dimostra che con i mezzi giusti e molta pazienza, possiamo apportare svariate modifiche ai nostri cellulari.

Il voto? 9

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Mi toglieresti una curiosità,ma senza lo slide la fotocamera come la attivi??

Si dovrebbe inventare qualcosa per accenderla dato che c'è il pulsantino

Modificato da dj U.G.
Link to comment
Condividi su altri siti

tenendo il pulsantino attivato.. per avviarla usavo un programma associato al tasto rapido..

purtroppo il tel l'ho venduto.. ricordo a mala pena

un po' scomodo,magari mi invento qualcosa io,poi se pùò andare bene lo aggiungi alla gida.Che ne pensi?

Comunque questa guida è stata copiata in almeno altri 4 siti,ma lo possono fare?

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

la guida è sempre la mia, in tutti i siti che l'hai vista...

cmq non è scomodo l'attivo della fotocamera.

Quando ho fatto la stuccatura, ho fatto in modo (dove deve essere schiacciato il pulsante per attivare la fotocamera) di mettere un po' di stucco abbondante.

Così facendo e come se avessi lo sportellino aperto e la fotocamera sempre attiva.

Così te clicchi sull'app e la fotocamera va.. e tu, non hai premuto nulla.. solo l'icona fotocamera

Link to comment
Condividi su altri siti

anzi è meglio cosi senza slide l'attivazione della fotocamera ! se devi attivare qualche sw particolare , tipo photo twister , ogni volta che apri lo slide ti toccherebbe chiudere l'applicazione nokia della fotocamera e aprire il fw !!

Molto meglio cosi!! complimenti giangio!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Su una cover vecchia devo farlo anche io sto lavoro :thumbs:

Quando ho un attimo di tempo lo faccio!

Beh ecco dopo qualche mese, in dicembre, ho fatto il lavoro pure io: risultato perfetto! Mi sono fatto un cover tutta bianca da quella originale tutta scrostata!

Devo solo ancora fare qualche ritocchino sulla cover dietro (compresa eliminazione definitiva "tasto" che incastra la cover, inutile anche perchè non funzionava più)

Farò qualche foto

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy