Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Aggiornamento Firmware Okkio!


sten77
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Ieri ho effettuato l'aggiornamento firmware all'ultima versione la 20.175 attraverso il nokia software update (ultima versione).

Metto il modo d'uso normale, faccio il backup, controllo la massima carica della batteria cavetto etc...

Tutto in ordine insomma...

L'aggiornamento fila liscio e il software updater mi da l'ok....

Pekkato ke alla riaccensione del telefono non riesco a fare più nulla perchè il menù del telefono continua a riavviarsi continuamente...

Le ho provate tutte... Soft reset, deep reset, hard reset, ma nulla....

Formatto la memory dal pc...

Tra mille difficoltà nonostante i continui riavvii del menù iniziale riesco anke a disinstallare i programmi installati, ma ancora nulla....

Disperato e rassegnato ormai a portarlo in assistenza mi viene in mente una cosa: mettere il tema standby base....

Il telefono ha ripreso a funzionare correttamente...

Ho notato ke cn l'aggiornamento il tema standby di default (Non quello base, ma quello orizzontale) Cambia radicalmente e probabilmente questo ha generato l'errore ke ho riscontrato.

Anche se nokia non lo dice, per evitare sorprese, sarebbe meglio mettere il tema standby base prima di effettuare l'aggiornamento.

Ma è possibile ke questo N85 non si riesce a resettare?? :lol: Tutte le manovre ke ho fatto non sono servite a nulla.... Le impostazioni restano sempre ke sia soft hard o deep reset.......

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ota. E poi ota è molto più sicuro perchè mi ha riavviato il cell. Quindi nessun pericolo di chiamata o sms in arrivo proprio durante l'aggiornamento. Basta avere la batteria carica e tutto fila liscio. Con nsu portandolo alla versione 11 è andata bene, ma ho avuto paura perchè cè sempre il rischio che va via la corrente, che una usb da un errore, che subentra un firewall o un antivirus che rompe, che si muove il cavetto per sbaglio e poi se non si ha l'adsl 136MB non si scaricano in mezzo secondo... no no troppe variabili. Con ota è molto + sicuro.. l'unico problema è avere una tariffa che ti da i MB gratuiti senò partono quei 30 euro tranquilli... Capirai solo 6MB pesa l'aggiornamento ota...

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

una domanda da neofita..ho da 1 settimana l'N85, ho fatto subito l'aggiornamento dell'11/2008 quando non avevo ancora installato niente, se adesso faccio questo aggiornamento devo poi rifare le installazioni dei programmi e ricaricare anche rubrica,messaggi etc. oppure viene aggiornato il FW senza altre problematiche?

Qualche altro consiglio,oltre a quelli indicati sopra?

Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

Viene aggiornato senza cancellare nulla. Fa comunque un backup per sicurezza, come ti consiglia NSU.

..scusate..ancora una info, che avevo fatto in un altro post, ma questo thread credo sia maggiormente indicato...

voglio fare l'aggiornamento in OTA sfruttando la rete wifi dell'ufficio..in primis metto il cell in offline mode, ma quando richiedo di verificare se ci sono aggiornamenti (ci arrivo digitando *#0000#) mi chiede di collegarmi (ovviamente) ma come faccio a sapere se lo farà tramite wifi o se attivera comunque l'UMTS del cell? c'è un modo per essere sicuri che usi il wifi ?

Grazie e ciao.

Matt.

Link to comment
Condividi su altri siti

in teoria dovrebbe chiederti al momento della connessione, ma non te lo assicuro visto che non ho mai usato l'ota.

..ma questo nuovo FW cosa presenta di positivo concretamente? per quel poco che ho usato il cell. mi sembra vada bene. nessun blocco nè disfunzione, ma forse sono io che lo uso in maniera "soft"...non vorrei crearmi dei problemi x niente....

Link to comment
Condividi su altri siti

..ma questo nuovo FW cosa presenta di positivo concretamente? per quel poco che ho usato il cell. mi sembra vada bene. nessun blocco nè disfunzione, ma forse sono io che lo uso in maniera "soft"...non vorrei crearmi dei problemi x niente....

Tanto per cominciare risolti i 3 bug più grossi e fastidiosi: la sveglia, l'audio nelle casse quando arrivava un sms con cuffie attaccate e il bip anomalo. poi è aumentata tantissimo la velocità di navigazione tra i menù, le foto in galleria si vedono + velocemente e soprattutto non cè più il problema della sgranatura dovuto ad un anomalo caricamento dell'anteprima che lasciava sgranata e sfocata la foto per svariati secondi.

Finalmente il bluetooth in funzione modem è stabile. Ci ho fatto oltre 4 ore di connessione internet senza problemi più e più volte, mentre prima ad intervalli irregolari variabili da 1 minuto a 2 ore si disconnetteva.

Si accende e soprattutto si spegne molto più velocemente di prima. Non si inchioda mai ne si blocca. Migliorata la gestione del traffico dati durante il collegamento con la tv (giochi e film non vanno più a scatti e rimangono sempre sincronizzati).

Ottimizzata la durata della batteria e la gestione della visualizzazione della carica rimanente. Ora le tacche vanno giù in maniera più uniforme.

E in ultimo l'hack continua a funzionare tranquillamente.

Quindi l'aggiornamento io lo farei senza pensarci 1,5 volte :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto backup e poi aggiornato , direi tutto bene i software ci sono ancora tutti e pe rquanto riguarda l'hack mi e' bastato cmabiare l'istallserver con uno generico per fp2 , quiadni fin qui tutto bene, non sono uno smanettone ne un tecnico per cui mega migliorie non le ho notate pero' in effetti sembra piu' veloce... ma ahime veniamo alle note dolenti ,, per quanto riguarda lo spegnimento non saprei se e' piu' veloce anzi... a volte un po' albero di natale pero' poi si spegne.

Unice neo che ho riscontrato l'animazione degli screen saver non funziona piu' bene come prima nel senso che parte e si toglie subito per tornare alllo sfondo , gia' controllato i vari timer di risparmio energetico o timeout vari.... e funzionano parte l'animazione (un file flash) ma si toglie subito ... a qualcuno succede la stessa cosa???

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolve numerosi bug, velocizza la galleria e tante altre cose riportate nel changelog. Devi solo collegare il telefono al pc e seguire le istruzioni.

Sempre meglio avere un telefono aggiornato!

Ciao. Non è detto pensa che alcuni aggiornamenti effettuati all'N73 creavano dei problemi. Penso che se un cell. funzioni senza problemi sia inutile aggiornarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto backup e poi aggiornato , direi tutto bene i software ci sono ancora tutti e pe rquanto riguarda l'hack mi e' bastato cmabiare l'istallserver con uno generico per fp2 , quiadni fin qui tutto bene, non sono uno smanettone ne un tecnico per cui mega migliorie non le ho notate pero' in effetti sembra piu' veloce... ma ahime veniamo alle note dolenti ,, per quanto riguarda lo spegnimento non saprei se e' piu' veloce anzi... a volte un po' albero di natale pero' poi si spegne.

Unice neo che ho riscontrato l'animazione degli screen saver non funziona piu' bene come prima nel senso che parte e si toglie subito per tornare alllo sfondo , gia' controllato i vari timer di risparmio energetico o timeout vari.... e funzionano parte l'animazione (un file flash) ma si toglie subito ... a qualcuno succede la stessa cosa???

A me mi fa così con alcuni temi scaricati che quasi sicuramente non sono stati pensati con delle animazioni, mentre in tutti i temi di default installati nell'N85 funzionano tranquillamente e addirittura meglio di prima, visto non esistono delay, specie quando s'avvia l'animazione per entrare in applicazioni pesantine, come la fotocamera o far partire un divx mentre si ruota in landscape.

strano anche che non ti si spegne subito. Con il firmware 11 era un classico che quando lo si psegneva rimanevano accesi per 3-4 secondi i tasti dello slide, mentre con il 20 mi si spengono dopo 1 secondo. In partenza invece quando compaiono quelle odiose mani con la scritta Nokia, con la 10 e la 11 mi andavano a scatti, ora no. Infatti subito appare il "desktop" mentre prima si fermava su quell'immagine un pò troppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy