Jump to content
Nokioteca Forum

[ N85 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.175


Marco85
 Share

Recommended Posts

Il fatto non sussiste, è un problema di X-plore che non riesce a rilevare la vera potenza della cpu dell'n85 :lol:

Se infatti provate a controllare con un programma molto più attendibile (PhoNetInfo) vedrete che la CPU dell'n85 è una ARM11 che viaggia veramente a 369 MHz...

quindi state tranquilli ragazzi...per questa volta nessuno è stato imbrogliato da mamma Nokia

:lol:

quindi è difettato anche JbakTaskMan? non so te ma su due programmi che mi danno 192 e uno che come dici tu la misura giusta, credo ai due io. E poi come mai su e51 dice la cpu esatta? (ho la stessa versione su entrambi)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

a me non sembra lento.. è più veloce del n95 e questo posso dirlo di certo. non credo che lo facciano viaggiare alla meta della potenza per risparmiare energia e da il massimo quando serva.. non credo almeno non ho mai sentito che nokia adottasse un sistema del genere se no meglio più durata alla batteria :rolleyes:

Forse ho trovato un altro paio di bug. A volte non riconosce le cuffie originali nokia tutto con comandi inclusi.. o sono le mie cuffie o il firm e un altro bug. l'illuminazione della tastiera numerica risolto nei messaggi ma per esempio ascoltando la radio ieri sera era spenta, sono andato in menu funzionava, in messaggi pure ho inviato un messaggio e sono rientrato nella radio tutto si è rimesso a funzionare bene.

Modificato da marcobh5
Link to comment
Condividi su altri siti

a me non sembra lento.. è più veloce del n95 e questo posso dirlo di certo. non credo che lo facciano viaggiare alla meta della potenza per risparmiare energia e da il massimo quando serva.. non credo almeno non ho mai sentito che nokia adottasse un sistema del genere se no meglio più durata alla batteria :rolleyes:

Forse ho trovato un altro paio di bug. A volte non riconosce le cuffie originali nokia tutto con comandi inclusi.. o sono le mie cuffie o il firm e un altro bug. l'illuminazione della tastiera numerica risolto nei messaggi ma per esempio ascoltando la radio ieri sera era spenta, sono andato in menu funzionava, in messaggi pure ho inviato un messaggio e sono rientrato nella radio tutto si è rimesso a funzionare bene.

So ke è una cosa soggettiva, arrivo da un E60 ed appena preso l'N85 ho subito notato la differenza di prestazioni nel muovermi nei menù!! Dopo l'aggiornamento la velocità nei menù è calata sensibilmente.

:rolleyes: Può essere che il nuovo firmware utilizzi la cpu a potenza ridotta nei menù per una questione di batteria, ma come facciamo per capire se è così??

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto non sussiste, è un problema di X-plore che non riesce a rilevare la vera potenza della cpu dell'n85 :rolleyes:

Se infatti provate a controllare con un programma molto più attendibile (PhoNetInfo) vedrete che la CPU dell'n85 è una ARM11 che viaggia veramente a 369 MHz...

quindi state tranquilli ragazzi...per questa volta nessuno è stato imbrogliato da mamma Nokia

:rolleyes:

Ho provato PhoNetInfo e a me da addirittura meno come cpu: 187mhz!!???? e non è in modalità risparmio energetico :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

So ke è una cosa soggettiva, arrivo da un E60 ed appena preso l'N85 ho subito notato la differenza di prestazioni nel muovermi nei menù!! Dopo l'aggiornamento la velocità nei menù è calata sensibilmente.

:mumble: Può essere che il nuovo firmware utilizzi la cpu a potenza ridotta nei menù per una questione di batteria, ma come facciamo per capire se è così??

Serie e forse e più veloce il sistema? eppure sempre symbian è qualche esecuzione automatica in meno non saprei e non credo cmq. E tutto molto strano il problema è che non si vede l'obra di un change log di sto firmware magari potevamo capire se gli hanno abbassato la velocità in certi momenti. il nostro cell è sforyunato sempre quando si parla di firmware :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il changelog è fuori da parecchio, dal giorno dopo il rilascio del firmware. Se non sbaglio è stato pure linkato in questo thread.

Io comunque non ho notato rallentamenti, anzi, la galleria è più fluida (ma non abbastanza) soprattutto con le gif.

No, non c'è e non l'ho trovato sul forum... potresti postarlo qui per favore?

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non c'è e non l'ho trovato sul forum... potresti postarlo qui per favore?

ecco sten77 te lo posto io... :thumbdown:

Ecco il changelog:

Bugs fixed:

- Cannot display sim contact on U-Sim (1000 contact sim card) when switch another UI language

- Dialing 110 customer care phone redirect the call to be an EMERGENCY CALL

- Music plays in speaker when receive sms under silent mode

- Smartone foneTV video not restore after end MT call

- Audio is improperly routed from headset to speaker when receiving a SMS message

- Phone hang during accessing Nokia Maps application in SW 11.049

- Cant access sim card contacts

- Can’t input Chinese character “?” by stroke input

- Themes: Audio Themes, when select Nokia - “Several sound files Missing” appears

New Features:

• Bookmarks updated to remove Download link folders

• MTP configuration to enable Social Cinema support

• TARM in 3.2 based devices

• Email plug-in functionality

• 7-bit encoding of Turkish characters in SMS

• TP Wizard to check availability of Nokia email service

• Media player default settings changes

• 2 New vanilla CTRs, called: EGYPT NO-GPS (releases MEA datapackage)

• 2 new codes : SYRIA NO-GPS (releases MEA datapackage)

• Memory card ID change for Indonesia CTR’s. was MC001 and changed to –> MC002

• Update Bookmarks for China PRC Vanilla Core SW

• Files on Ovi Widget

• S60 3.2 based devices - Making Gimlet visible in Settings Wizard selection

• Turn “PnP Mobile Services” On

• S&S Application updates

• MPX player not accessible when USB cable connected

SW improvements and corrections:

Active Idle

• Search & WLAN information difficult to read in Active Idle.

• Active Idle screen becomes blank in landscape mode.

• Default Active Idle shortcuts configured.

• Active Idle going dead after quickly accepting and rejecting an incoming video call.

• White boxes shown on the screen while doing orientation change quickly in idle mode.

Application Manager

• The sis file which is installed to MoviNand or SD card cannot be seen in application manager.

• Wrong Feature Manager flag used for seamless link functionality.

• Flashlite sis installation is not successful in the first attempt.

Application Update

• Unable to upgrade graphic icons in Media Player / Media Settings via sis file.

• Unable to upgrade ROM based UI application by installing new version to memory card.

• Application Update self-update never completes.

• Upgrade of BrowserAudioVideoPlugin.rsc via sw installation is not possible.

• Upgrade of Connection Manager via sw installation is not possible.

Audio Performance

• Tunings improvements for IHF audio.

• Keypad tones cannot be tuned for IHF.

Auto-Rotate

• UI Accelerator toolkit (Hitchcock/Alfred) stub file missing.

• Locking keys and then opening camera reveal confuses orientation sensor.

• Disable orientation in alarm ringing, incoming call and semi active state.

• Panic after orientation change.

Bluetooth

• Bluetooth headset disconnects when Wireless Keyboard is disconnected from the phone automatically.

• Phone panics when changing views in Bluetooth menu while choosing the last connected device from paired view.

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco sten77 te lo posto io... :thumbdown:

Ecco il changelog:

Bugs fixed:

- Cannot display sim contact on U-Sim (1000 contact sim card) when switch another UI language

- Dialing 110 customer care phone redirect the call to be an EMERGENCY CALL

- Music plays in speaker when receive sms under silent mode

- Smartone foneTV video not restore after end MT call

- Audio is improperly routed from headset to speaker when receiving a SMS message

- Phone hang during accessing Nokia Maps application in SW 11.049

- Cant access sim card contacts

- Can’t input Chinese character “?” by stroke input

- Themes: Audio Themes, when select Nokia - “Several sound files Missing” appears

New Features:

• Bookmarks updated to remove Download link folders

• MTP configuration to enable Social Cinema support

• TARM in 3.2 based devices

• Email plug-in functionality

• 7-bit encoding of Turkish characters in SMS

• TP Wizard to check availability of Nokia email service

• Media player default settings changes

• 2 New vanilla CTRs, called: EGYPT NO-GPS (releases MEA datapackage)

• 2 new codes : SYRIA NO-GPS (releases MEA datapackage)

• Memory card ID change for Indonesia CTR’s. was MC001 and changed to –> MC002

• Update Bookmarks for China PRC Vanilla Core SW

• Files on Ovi Widget

• S60 3.2 based devices - Making Gimlet visible in Settings Wizard selection

• Turn “PnP Mobile Services” On

• S&S Application updates

• MPX player not accessible when USB cable connected

SW improvements and corrections:

Active Idle

• Search & WLAN information difficult to read in Active Idle.

• Active Idle screen becomes blank in landscape mode.

• Default Active Idle shortcuts configured.

• Active Idle going dead after quickly accepting and rejecting an incoming video call.

• White boxes shown on the screen while doing orientation change quickly in idle mode.

Application Manager

• The sis file which is installed to MoviNand or SD card cannot be seen in application manager.

• Wrong Feature Manager flag used for seamless link functionality.

• Flashlite sis installation is not successful in the first attempt.

Application Update

• Unable to upgrade graphic icons in Media Player / Media Settings via sis file.

• Unable to upgrade ROM based UI application by installing new version to memory card.

• Application Update self-update never completes.

• Upgrade of BrowserAudioVideoPlugin.rsc via sw installation is not possible.

• Upgrade of Connection Manager via sw installation is not possible.

Audio Performance

• Tunings improvements for IHF audio.

• Keypad tones cannot be tuned for IHF.

Auto-Rotate

• UI Accelerator toolkit (Hitchcock/Alfred) stub file missing.

• Locking keys and then opening camera reveal confuses orientation sensor.

• Disable orientation in alarm ringing, incoming call and semi active state.

• Panic after orientation change.

Bluetooth

• Bluetooth headset disconnects when Wireless Keyboard is disconnected from the phone automatically.

• Phone panics when changing views in Bluetooth menu while choosing the last connected device from paired view.

Grazie :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che il fix gps mi sembra peggiorato. anzi non è proprio cosi. mi sembra che sia nokia map che non funzioni come deve. perchè da imostazioni stato gps i satelliti li vede e li fixa ma da nokia map sembra più problematica la cosa. e mi capita dal firm 20. qualcuno mi può dire le sue impressioni? magari è solo il mio

Anche io stesso identico problema. Ieri dopo un mesetto buono che non usavo il gps ho voluto riprovarlo. PANICO. Non si connetteva più! Ho provato di tutto, a-gps attivo e gli ho messo pure la spunta su basato sulla rete... niente da fare! Dopo 10 minuti abbondanti finalmente si è degnato di collegarsi!

Prova fatta con nokia maps 2, quella di default. Ma perchè sta cosa? Fino a un mese fa si collegava dopo si e no 30-40 secondi senza a-gps attivo!

Ho riprovato oggi e senza a-gps attivo, da freddo... 3-4 finuti buoni per connettersi... E oltre Nokia Maps ho visto che son già 2 utenti diversi che dicono di avere la stessa anomalia con sygic. Per ora non si sa nulla di chi ha il Garmin. Potrebbe provare "garminiano" please?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Anche io stesso identico problema. Ieri dopo un mesetto buono che non usavo il gps ho voluto riprovarlo. PANICO. Non si connetteva più! Ho provato di tutto, a-gps attivo e gli ho messo pure la spunta su basato sulla rete... niente da fare! Dopo 10 minuti abbondanti finalmente si è degnato di collegarsi!

Prova fatta con nokia maps 2, quella di default. Ma perchè sta cosa? Fino a un mese fa si collegava dopo si e no 30-40 secondi senza a-gps attivo!

Ho riprovato oggi e senza a-gps attivo, da freddo... 3-4 finuti buoni per connettersi... E oltre Nokia Maps ho visto che son già 2 utenti diversi che dicono di avere la stessa anomalia con sygic. Per ora non si sa nulla di chi ha il Garmin. Potrebbe provare "garminiano" please?

Il gps deve scaricare alla valocita' di 50 bit per secondo le effemeridi (dati orbitali dei satelliti) e l' almanacco

della costellazione, che dopo un mese sono diventati inutilizzabili e quindi la quantita' di dati da ricevere e' molto maggiore.....

ci mette un po'.

Modificato da donLisander
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti

scusate la domanda banale:

ho provato + e + volte ad aggiornare via OTA e via pc ma in entrambi i casi non mi fa aggiornare

via pc era partito la prima volta..arrivato a metà del download poi non è + andato (immagino per colpa del file temporeaneo del primo download..ma allora dove lo vado a trovare per cancellarlo?)

via OTA mi scarica i 6 mb, mi dice riavvio del cell..riavvia..aggiornamento in corso...non avanza nemmeno di 1 pixke che si riavvia di nuovo e torna in modalità telefono normale..senza fare altro...

mi sapreste dare un piccolo help?

grazie

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
salve a tutti

scusate la domanda banale:

ho provato + e + volte ad aggiornare via OTA e via pc ma in entrambi i casi non mi fa aggiornare

via pc era partito la prima volta..arrivato a metà del download poi non è + andato (immagino per colpa del file temporeaneo del primo download..ma allora dove lo vado a trovare per cancellarlo?)

via OTA mi scarica i 6 mb, mi dice riavvio del cell..riavvia..aggiornamento in corso...non avanza nemmeno di 1 pixke che si riavvia di nuovo e torna in modalità telefono normale..senza fare altro...

mi sapreste dare un piccolo help?

grazie

saluti

Fai prima un reset con i 3 tasti 3-*-verde, e' l' unco modo per ripulire l' UDP. Se ha successo tutti i contatti

devono essere stati cancellati.

L' *#7370# non azzera l' UDP, anzi puo' creare una corruzione del modulo di sicurezza

(codice di lock non piu' riconosciuta e altro).

I file temporanei sono in Document and Settings, All Users, Application Data, Nokia, Nokia Service Layer.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato PhoNetInfo e a me da addirittura meno come cpu: 187mhz!!???? e non è in modalità risparmio energetico :wacko:

Allora ragazzi non so proprio che dirvi...il mio rileva la giusta velocità di cpu...non credo che abbiam fatto due versioni di cellulare con diversa cpu..

Domani provo ad installare jbtaskman e controllo che velocità mi segna..

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi non so proprio che dirvi...il mio rileva la giusta velocità di cpu...non credo che abbiam fatto due versioni di cellulare con diversa cpu..

Domani provo ad installare jbtaskman e controllo che velocità mi segna..

Trovato l'inghippo.... Utilizzavo una versione un po più vecchia del programma.... caricando la 2.0 adesso mi rileva la velocità giusta e mi indica amr11 e nn più amr4 come prima. :)

Cmq resta il problema della lentezza dopo l'aggiornamento...

Pensavo che con una formattazione potrebbe migliorare la situazione, quindi ho provato a formattarlo con il codici indicati nel forum (Soft, deep ed Hard reset), ma non riesco a formattare il cell!!!

Anche con la combinazione 3 * verde accensione (Che su tutti i nokia ha sempre funzionato) non mi cancella i dati!! Purtroppo tutte le volte che ho provato mi cancella solo l'orologio e il menù iniziale lascindo dati personali impostazioni etc...

Ho provato ad hakkare il cell e disabilitare le caps pensando fossero quelle il problema, ma nulla :thumbs:

Qualkuno ha un idea di quello ke succede??

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai prima un reset con i 3 tasti 3-*-verde, e' l' unco modo per ripulire l' UDP. Se ha successo tutti i contatti

devono essere stati cancellati.

L' *#7370# non azzera l' UDP, anzi puo' creare una corruzione del modulo di sicurezza

(codice di lock non piu' riconosciuta e altro).

I file temporanei sono in Document and Settings, All Users, Application Data, Nokia, Nokia Service Layer.

se premo 3 + * + verde mi dice solo "richiesta in corso" e poi " fentile cliente la informiamo che il servizio è temporaneamente non disp..."

why?

grazie

edit:

forse è da fare a cell spento?

Modificato da jackalope
Link to comment
Condividi su altri siti

se premo 3 + * + verde mi dice solo "richiesta in corso" e poi " fentile cliente la informiamo che il servizio è temporaneamente non disp..."

why?

grazie

edit:

forse è da fare a cell spento?

Già. Devi premere quella combinazione di tasti e accendere (insieme) il telefono. Diventi contorsionista, ma non è impossibile! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare

resettato

aggiornato tramite OTA

scarica

riavvio del telefono

aggiornamento

non avanza

si riavvia di nuovo

e si accende normalmente senza fare l'aggiornamento...poi mi dice telefono non aggiornato pacchetto non compatibile con il telefono...assurdo...

avete qualche idea?

grazie

ps: la batteria è carica

Modificato da jackalope
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
niente da fare

resettato

aggiornato tramite OTA

scarica

riavvio del telefono

aggiornamento

non avanza

si riavvia di nuovo

e si accende normalmente senza fare l'aggiornamento...poi mi dice telefono non aggiornato pacchetto non compatibile con il telefono...assurdo...

avete qualche idea?

grazie

ps: la batteria è carica

Hai un product code no brand italia o meglio ancora euro1 (0555817). Se no mettilo con NSS e riprova. Altrimenti mi viene da pensare che il tuo non e' un N85 ma qualche clone cinese.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho fatto aggiornamento al mio N85 e il cellulare ha rallentato molto appena acceso, prima che mi carichi la pagina iniziale impiega divesi secondi cosa che prima non faceva;(( inoltre se faccio la stringa per vedere la versione del firmware #000# mi dice unknown application a voi esce la nuova versione del firmware??? domanda da stupido è possibile tornare alla versione rpecedente cioè la 11047??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un product code no brand italia o meglio ancora euro1 (0555817). Se no mettilo con NSS e riprova. Altrimenti mi viene da pensare che il tuo non e' un N85 ma qualche clone cinese.....

clone non credo avendolo comprato in un negozio italiano e non tramite internet o cose varie

come faccio a capire se è euro1? cosa sarebbe NSS? nokia software s?

edit: ho trovato una guida per NSS, ora provo con quello

grazie

Modificato da jackalope
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho fatto aggiornamento al mio N85 e il cellulare ha rallentato molto appena acceso, prima che mi carichi la pagina iniziale impiega divesi secondi cosa che prima non faceva;(( inoltre se faccio la stringa per vedere la versione del firmware #000# mi dice unknown application

Perchè è *#0000#

domanda da stupido è possibile tornare alla versione rpecedente cioè la 11047??

grazie

No, è solo possibile reinstallare la versione attuale...

Cmq veloce all'avvio non lo è mai stato, come tutti i symbian però...Se dici che è estremamente più lento di prima però potresti provare un reset e vedere se migliora... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se chiedo, ma xkè nè via OTA, nè NSU mi rileva aggiornamenti?

Specifico che ho un N85 con codice 0574325, unbranded, di provenienza tedesca.

Secondo voi... cosa devo fare? Sono giorni che provo, ma non trovo niente.

Potete scrivere che codici telefono sono aggiornabili?

Grazie. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy