Jump to content
Nokioteca Forum

N85 (vs N95 8 Giga) - Help! Consigliatemi!


cmarino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

gradirei MOLTISSIMO il vostro parere.

Anch'io sono sul punto di acquistare un nuovo cell: la scelta cade su:

n95/n95 8gb

n85

n82

Conosco già le caratteristiche dei 4.

Come utente di N70, e avendo avuto molti telefoni sia slide sia a tastiera fissa, preferirei quest'ultimo (n82) anche per il fatto che con quel flashone xenon fa delle ottime foto di notte (i video no, ma va bè... non ne ho mai fatti).

Domanda seria:

su ebay mi imbatto spesso sugli N85: come mai sembra che non li voglia nessuno?

Ma mesi fa, quando uscirono, non erano più costosi degli n95 8 giga? Come mai ora te li tirano dietro? Su eBay se ne trovano NUOVI da negozio anche sui 230 euro, e usati sotto i 200! ma è pazzesco!

Mi risulta che siano più moderni dell'n95 8 giga, che abbiano il display OLED, e (nonostante la gravissima mancanza del "tasto matita" per copia-incollare che io uso tantissimo) pare che il doppio flash faccia miracoli rispetto al flash degli n95, e cmq è più fino e più moderno; e ha il display OLED, e il sistema operativo più nuovo (9.3)

Poi sul sito della nokia dice che fanno anche il geotag alle foto: è vero? perchè questa funzione mi interessa moltissimo quando viaggio!

E non lo fa anche l'n95?

Cosa c'è che non va con questi n85? Come mai "non vanno"?

Che svantaggi avrei (a parte il tasto matita) nel comprare un n85 invece dell'n95?

ma è vero che danno un sacco di problemi, mentre gli n95 8 giga no???

Spero qualcuno di voi (che magari li ha provati insieme) mi sappia dire!

grazie 1000!!! (L)

claudia

Link to comment
Condividi su altri siti

ha ragione guenter io è da mercoledi ke sto appresso ad aste e siti.. fisicamente il prezzo piu basso è stato 269 all'Uni€.. mentre online un buon usato va dalle 250-280, mentre nuovo a meno di 299 senza s.s. non lo trovi in nessun posto.. all'Uni€ han fatto un mega promoz.. 700 pezzi venduti in 6 gg..

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è esatto quello che dici, le inserzioni del tipo "Compralo Subito" stanno dai 290 ai 400 euro, per le aste invece non ha senso guardare il prezzo se non appunto a fine asta. Poi ci sono i tarocchi cinesi sotto i 150, ma quelli possono tenerseli :(

ti sbagli!!!!

Lascia perdere i COMPRALO SUBITO, so bene come funziona eBay, sono registrata da 11 anni e ho quasi 200 transazioni, so quello che dico.

Mi riferisco proprio al prezzo "chiavi in mano del telefono" dopo la chiusura dell'asta!

esempi:

questo, nuovo di zecca, http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari__...%3A1%7C294%3A50

226 euro!

questo seminuovo: http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari__...%3A1%7C294%3A50

250 euro!

e questo, http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari__...%3A1%7C294%3A50 , nuovo imballato, l'hanno venduto a 265 euro ma ne ho trovati anche a meno!!!

e penso proprio che i tarocchi cinesi cn la doppia sim li so riconoscere!!!

Modificato da cmarino
Link to comment
Condividi su altri siti

L'impressione che ho è che questi n85 non siano proprio dei fulmini di guerra, c'è troppa gente che se ne lamenta. Ora come ora secondo me n95 8gb tutta la vita! n82 è un bel telefono, ma le perplessità sono legate alla tastiera (tasti troppo sottili, sembrano scomodi) e batteria dall'autonomia non propriamente eccezionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

gradirei MOLTISSIMO il vostro parere.

Anch'io sono sul punto di acquistare un nuovo cell: la scelta cade su:

n95/n95 8gb

n85

n82

Conosco già le caratteristiche dei 4.

Come utente di N70, e avendo avuto molti telefoni sia slide sia a tastiera fissa, preferirei quest'ultimo (n82) anche per il fatto che con quel flashone xenon fa delle ottime foto di notte (i video no, ma va bè... non ne ho mai fatti).

Domanda seria:

su ebay mi imbatto spesso sugli N85: come mai sembra che non li voglia nessuno?

Ma mesi fa, quando uscirono, non erano più costosi degli n95 8 giga? Come mai ora te li tirano dietro? Su eBay se ne trovano NUOVI da negozio anche sui 230 euro, e usati sotto i 200! ma è pazzesco!

Mi risulta che siano più moderni dell'n95 8 giga, che abbiano il display OLED, e (nonostante la gravissima mancanza del "tasto matita" per copia-incollare che io uso tantissimo) pare che il doppio flash faccia miracoli rispetto al flash degli n95, e cmq è più fino e più moderno; e ha il display OLED, e il sistema operativo più nuovo (9.3)

Poi sul sito della nokia dice che fanno anche il geotag alle foto: è vero? perchè questa funzione mi interessa moltissimo quando viaggio!

E non lo fa anche l'n95?

Cosa c'è che non va con questi n85? Come mai "non vanno"?

Che svantaggi avrei (a parte il tasto matita) nel comprare un n85 invece dell'n95?

ma è vero che danno un sacco di problemi, mentre gli n95 8 giga no???

Spero qualcuno di voi (che magari li ha provati insieme) mi sappia dire!

grazie 1000!!! (L)

claudia

Allora non è che non li vuole nessuno è che sta per uscire l'N86 (uscirà questo mese) e avrà ottica grandangolare e 8MP, un processore leggermente più potente dell'N85 e il sostegno posteriore per guardare i video comodamente. Per questo l'N85 si è svalutato parecchio. Inoltre è comunque un N8x e non un N9x, quindi è normale che costava meno rispetto al prezzo che avrà l'N97 quando arriverà.

Per quanto riguarda il tasto matita, è una solo una mancanza di tasto ma non di funzione, sostituita dal tasto cancelletto. Quindi puoi tranquillamente continuare a copiare e incollare :wub:

L'N85 avrà anche un doppio flash LED e non Xenon ma ti assicuro che al buio totale non mi ha deluso (da un metro e mezzo ho scattato una foto e son riuscito, con 3 ingrandimenti a leggere una scritta su una bottiglia di un detersivo, in condizione di buio totale). Tuttavia non è lo Xenon, ma rispetto al flash dell'N70 è molto, ma molto più potente.

Quello che manca e che per ora non si riesce a trovare è un programma che fa da faretto nei luoghi bui. Bisogna per forza fare un video e attivare il flash. Anche nei video il flash riesce a rischiarare tantissimo (Ci siamo andati dentro una ex grotta della guerra mondiale e nel buio pesto era una vera e propria pila!)

Per quanto riguarda il geotag è tutto vero e inserisce le coordinate sia sulle foto che sui video che fai. Ovviamente la funzione può essere disabilitata a piacimento. Se però è attivo il geotag, per qualche assurdo inspiegabile motivo, se fai un video nell'audio registrato (o se metti l'orecchio attaccato al cellulare) si sente di fondo un rumorino quasi meccanico. Disattivando il geotag il rumorino non cè.

Rispetto all'N95 hai un minor peso, minor dimensioni, software molto veloce e hackabile, trasmettitore fm integrato e ricevitore fm, tasto apposito per blocco/sblocco tastiera, fix del gps ultra veloce, batteria di ottima durata specie durante la riproduzione musicale anche con il 3G attivo.

L'unico grande neo dell'N85, se lo vuoi acquistare è la qualità costruttiva e i materiali utilizzati, inferiori rispetto a quelli dell'N95 specie per quanto riguarda lo slide. Devi provarlo prima di acquistarlo, perchè ti potrebbe capitare uno slide solidissimo oppure (ahimè, come nel mio caso) uno slide con 8 metri di gioco e quindi ballerino.

Sempre rispetto all'N95 hai uno schemo OLED che è luminosissimo ma la differenza tra minima e massima luminosità si avverte poco e niente in condizioni di estrema luminosità diretta, perchè purtroppo è uno schermo lucido e non opaco e come tutti gli schermi lucidi sia LCD che non, il vantaggio è che ci si specchia ma rispecchia anche la luce. L'unico maniera per ovviare relativamente al problema è un tema che sfoggia il bianco di sfondo con scritte nere, come l'ice di pizero, che trovi qui http://www.pizero.net/theme-gallery

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque Claudia non ha tutti i torti, in effetti c'è un crollo dei prezzi e (con un po' di fortuna) si riesce a portarlo a casa a metà del prezzo di lancio, dopo poco più di 6 mesi. La cosa in effetti mi preoccupa perché tutto questo da' la sensazione che Nokia possa pianificare l'abbandono di questo terminale. Che resta comunque un terminale molto valido, ricchissimo di funzioni e con un ottimo software (che però tardano ad aggiornare, a conferma di quanto scritto prima, lasciando qualche anomalia qua e là). L'unico grande neo è la qualità costruttiva, tra slide ballerino e plastiche scricchiolanti in mano da una sensazione di grande fragilità. E' un peccato e sicuramente chi l'ha acquistato all'inizio a prezzo pieno non ha fatto un buon affare.

Link to comment
Condividi su altri siti

D'accordo con giacomo su tutta la linea, e aggiungo che un altro vantaggio è il symbian v3 fp2.

Poi lo puoi collegare alla tv, lo carichi da usb anche quando è attaccato al pc, il tasto Navi, un design più accattivante e piccolo..

Giusto!!! Grande particolare che mi era sfuggito! La ricarica tramite usb con il pc che manca all'N95. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

la carica parte automaticamente quando si connette...comunque riguardo all n85 vi posso dire ke è una vera bomba..basta quualche aggiornamento e diventa perfetto..poi a parer mio è piu bello d'estetica..tastiera favolosa,schermo anke se 2.6 ma è oled..!!!Comunque quoto quello che diceva giacomo87..ciao a ttt:)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per me questo è un punto a sfavore, non fanno bene alla batteria le cariche parziali che durano qualche minuto... alla lunga si rovina.

non è vero, se ti infromi meglio nel forum ci sono altre discussioni che trattano questo problema, ti dirò in breve che alle batterie di ultima generazione, la carica anche parziale non fa alcuna differenza, poichè sono sprovviste di memoria come quelle del medioevo.... vai tranquillo, prova ad immaginarti se stessi installando un programma molto lungo sul tel, o un aggiornaqmento, sei fuori casa in quanto da un amico che ha il tel diverso dal tuo e non hai possibilità di caricarlo, ad un tratto il tel si spegne e lasci l'opedrazione a metà, o se ti va peggio, durante l'aggiornamento si spegne e lo butti..... bello no?

non è meglio avere un cavo usb micro che te lo carica anche, avendo la consapevolezza che la batteria non ne risente assolutamente anche se lo metti in carica 50 volte e lo stacchi? :lmaosmiley: ad ogni modo, se vuoi approfondire la discussione ti invito ad usare la funzione cerca, e sono sicuro che troverai tutte le informazioni che cerchi..... :thumbs:

p.s. il mio giudizio è molto positivo del n85, tornassi indietro lo riprenderei ad occhi chiusi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il geotag è tutto vero e inserisce le coordinate sia sulle foto che sui video che fai. Ovviamente la funzione può essere disabilitata a piacimento. Se però è attivo il geotag, per qualche assurdo inspiegabile motivo, se fai un video nell'audio registrato (o se metti l'orecchio attaccato al cellulare) si sente di fondo un rumorino quasi meccanico. Disattivando il geotag il rumorino non cè.

domanda 1:

anche l'N82 (come l'N85) ha la funzione di GPS TAG automatico sulle foto scattate?

O bisogna installare qualche software?

Ma per ottenere che la foto venga salvata con i dati GEOTAG, come funziona? (anche con l'N85)

bisogna fare qualcosa?

il telefono attiva l'antenna GPS ogni volta che si scatta una foto?

e come si fa col tempo che ci mette a fare il FIX dei satelliti?

l'utente se ne accorge?

oppure l'antenna GPS è sempre alimentata o diventa alimentata quando seleziono "fotocamera"?

perchè io sono tipa che dal momento in cui decido di fare la foto, al momento in cui la scatto e rimetto il cellulare in borsa passano 3 secondi.... come si fa col fix?

domanda 2:

il trasmettitore FM nel telefono significa che io scelgo una frequenza, e ascolto l'audio del cellulare per esempio nell'autoradio della macchina?

sarebbe una bella cosa, perchè ho l'autoradio senza bluetooth... a che distanza funziona?

grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo alla seconda. Funziona esattamente in quel modo, apri una canzone nel cellulare e viene trasmessa alla radio a quella frequenza. Purtroppo però in Italia, per via di leggi molto restrittive sulla trasmissione FM, la potenza del trasmettitore è stata ridotta, quindi funziona solo a pochi centimetri dall'antenna..

Link to comment
Condividi su altri siti

Come tu vengo da l'N70 ed ora possiedo un N'85... vuoi la verità?

..tornassi in dietro no so se lo riprenderei.... ha molti bug che nokia non vuole sistemare (si è dimenticata di noi), adesso è uscito l'N85 da 8mp...

lo schermo oled (perlomeno nel mio caso) non è tutta questa grande cosa... ha troppo contrasto, quando la luce dello schermo si abbassa i toni di grigio diventano rossastri; in + ha una durata limitata di ore in piena effienza.

Mia sorella ha l'N95 8gb e devo dire che non ha mai avuto un problema. E' più grosso, ma lo schermo grande è utile... Si! la ricarica via usb è comoda, ed anche le dimensioni contenute, ma le plastiche sono di scarsa qualità rispetto all'N95, scricchiola parecchio e come avlrai certamente letto, questo telefono è chiamato "N85 slide ballerino".

pensaci bene....

so che costa un botto, ma pensa al 5800.... nokia sta concentrando le sue forze sul touch, tralasciando gli altri smartphone per far concorrenza all'iphone...

ho provato l'iphone ed è una figata... oggi ono saprei se prendere l'N86 il 5800 o l'iphone.

la scelta è tua... spero di esserti stato utile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

gradirei MOLTISSIMO il vostro parere.

Anch'io sono sul punto di acquistare un nuovo cell: la scelta cade su:

n95/n95 8gb

n85

n82

Conosco già le caratteristiche dei 4.

Come utente di N70, e avendo avuto molti telefoni sia slide sia a tastiera fissa, preferirei quest'ultimo (n82) anche per il fatto che con quel flashone xenon fa delle ottime foto di notte (i video no, ma va bè... non ne ho mai fatti).

Domanda seria:

su ebay mi imbatto spesso sugli N85: come mai sembra che non li voglia nessuno?

Ma mesi fa, quando uscirono, non erano più costosi degli n95 8 giga? Come mai ora te li tirano dietro? Su eBay se ne trovano NUOVI da negozio anche sui 230 euro, e usati sotto i 200! ma è pazzesco!

Mi risulta che siano più moderni dell'n95 8 giga, che abbiano il display OLED, e (nonostante la gravissima mancanza del "tasto matita" per copia-incollare che io uso tantissimo) pare che il doppio flash faccia miracoli rispetto al flash degli n95, e cmq è più fino e più moderno; e ha il display OLED, e il sistema operativo più nuovo (9.3)

Poi sul sito della nokia dice che fanno anche il geotag alle foto: è vero? perchè questa funzione mi interessa moltissimo quando viaggio!

E non lo fa anche l'n95?

Cosa c'è che non va con questi n85? Come mai "non vanno"?

Che svantaggi avrei (a parte il tasto matita) nel comprare un n85 invece dell'n95?

ma è vero che danno un sacco di problemi, mentre gli n95 8 giga no???

Spero qualcuno di voi (che magari li ha provati insieme) mi sappia dire!

grazie 1000!!! (L)

claudia

ciao, io prima di prendere l'N85 ero nella tua stessa posizione... non sapevo se prendere N85 N95 8gb o N82... se vuoi ti mando via pm un link ad una discussione di un forum (di 20 pagine) che ho creato proprio per farmi aiutare...

cmq ad oggi ti dico N85 a vita....

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda 1:

anche l'N82 (come l'N85) ha la funzione di GPS TAG automatico sulle foto scattate? Non so...

O bisogna installare qualche software? Nell'N85 non devi installare nessun software, devi solo andare su opzioni e impostare su ATTIVA la funzione geotag

Ma per ottenere che la foto venga salvata con i dati GEOTAG, come funziona? (anche con l'N85)

bisogna fare qualcosa?Per tutte e 3 le domande vedi la seconda risposta

il telefono attiva l'antenna GPS ogni volta che si scatta una foto?

e come si fa col tempo che ci mette a fare il FIX dei satelliti?

l'utente se ne accorge? Io so solo che la prima foto dal momento che attivi la fotocamera ci mette il tempo del fix da freddo o poco più (quindi 40 secondi circa). Tuttavia appare un'icona lampeggiante raffigurante un'antenna in basso a destra che segnala il geotagging attivo

oppure l'antenna GPS è sempre alimentata o diventa alimentata quando seleziono "fotocamera"?

perchè io sono tipa che dal momento in cui decido di fare la foto, al momento in cui la scatto e rimetto il cellulare in borsa passano 3 secondi.... come si fa col fix?

domanda 2:

il trasmettitore FM nel telefono significa che io scelgo una frequenza, e ascolto l'audio del cellulare per esempio nell'autoradio della macchina?

sarebbe una bella cosa, perchè ho l'autoradio senza bluetooth... a che distanza funziona?

Si il funzionamento è quello. Tuttavia in macchina dovresti eliminare l'rds della radio, quella funzione che a seconda di dove sei cerca le frequenze migliori, perchè altrimenti se sulla frequenza dove sta trasmettendo l'fm transmitter, si instaura una radio con una potenza molto grande, l'fm transmitter non riesce a sovrastarla e ogni pochi km perderesti il segnale. La frequenza deve essere quella più possibilmente disturbata o dove non si sente nulla, per poter sentire qualcosa.

grazie.... prego :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy