Jump to content
Nokioteca Forum

Vr Hologram!


DragonFire
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

trovatemi (se esiste) una libreria grafica 3d per python e ci provo io.

Certo non mi metto a reinventare io da zero l'algoritmo per la cancellazione delle linee nascoste nei solidi 3d...

Una volta disponibili le librerie, si tratta "solo" di cambiare il punto di vista dell'osservatore in base ai valori dell'accelerometro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qua.. è fatto velocemente ed è anche senza commenti, quando ho un po di tempo rimedio.

Vorrei anche trovare il modo di usare le textures e aggiungere menu e opzioni varie.. vedrò in sti giorni come sono messo

Ah io l'ho testato solo su n95 8gb e n82, che hanno l'acceleratore grafico... non so come va sui cell che non ce l'hanno

pyolo_0.1.py.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qua.. è fatto velocemente ed è anche senza commenti, quando ho un po di tempo rimedio.

Vorrei anche trovare il modo di usare le textures e aggiungere menu e opzioni varie.. vedrò in sti giorni come sono messo

Ah io l'ho testato solo su n95 8gb e n82, che hanno l'acceleratore grafico... non so come va sui cell che non ce l'hanno

Per un symbian 5th non se ne parla neanke???? più che altro con samsung omnia hd.....cmq bel lavoro complimenti....ciao OLE!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

idem per la 1.4.5

quando usi 1.9.x puoi attivare lo "start" sensor dal menu :thumbs:

per la versione 1.4.5 l'errore è

Traceback (most recent call last):
 File "E:\private\e000b1a5\default.py", line 81, in menu_action
f()
 File "E:\private\e000b1a5\default.py", line 65, in query_and_exec
execfile(script_list[index][1].encode('utf-8'), script_namespace.namespace)
 File "e:\python\pyolo_0.1.py", line 1

Link to comment
Condividi su altri siti

idem per la 1.4.5

quando usi 1.9.x puoi attivare lo "start" sensor dal menu :blink:

toh, non m'ero accorto.

ottimo, funziona benissimo.

Mi sembra un ottimo spunto per un gioco 3d, tipo esplorazione di gallerie al salvataggio i omini tramite elicottero... :angel:

C'e' solo un problema: cosi' com'e' fnziona solo col cell in orizzontale, sarebbe piu' comodo se il programma decidesse qual è il "punto 0" nel momento in cui si avvia il sensore; cosi' si potrebbe usare anche col display verticale, o meglio ancora obliquo.

Non so quanto pero' questo puo' complicare il sorgente...

E poi un'altra cosa: c'e' un tizio su youtube che dice di essere riuscito a importare in pys60 i solidi 3d creati con GoogleSketchup!

http://www.youtube.com/watch?v=QrGSpJ908PQ

Gli ho chiesto dei sorgenti, dice che li metterà online "quando ha finito".... Magari riesci a stuzzicarlo? :mumble:

Potrebb uscirne fuori qualcosa di moooolto interessante!

Link to comment
Condividi su altri siti

toh, non m'ero accorto.

ottimo, funziona benissimo.

Mi sembra un ottimo spunto per un gioco 3d, tipo esplorazione di gallerie al salvataggio i omini tramite elicottero... :mumble:

C'e' solo un problema: cosi' com'e' fnziona solo col cell in orizzontale, sarebbe piu' comodo se il programma decidesse qual è il "punto 0" nel momento in cui si avvia il sensore; cosi' si potrebbe usare anche col display verticale, o meglio ancora obliquo.

Non so quanto pero' questo puo' complicare il sorgente...

E poi un'altra cosa: c'e' un tizio su youtube che dice di essere riuscito a importare in pys60 i solidi 3d creati con GoogleSketchup!

http://www.youtube.com/watch?v=QrGSpJ908PQ

Gli ho chiesto dei sorgenti, dice che li metterà online "quando ha finito".... Magari riesci a stuzzicarlo? ;)

Potrebb uscirne fuori qualcosa di moooolto interessante!

Si anch'io avevo pensato di fare qualche gioco del genere.. e il fatto di poter importare i modelli sarebbe molto utile.

Comunque prima vorrei migliorare pyolo mettendoci textures, opzioni e magari anche interfaccia x touchscreen.

Purtroppo non si può usare in verticale, perchè non rileva la rotazione a dx/sx... forse si può fare tenendolo al max a 45°

Link to comment
Condividi su altri siti

E poi un'altra cosa: c'e' un tizio su youtube che dice di essere riuscito a importare in pys60 i solidi 3d creati con GoogleSketchup!

http://www.youtube.com/watch?v=QrGSpJ908PQ

Gli ho chiesto dei sorgenti, dice che li metterà online "quando ha finito".... Magari riesci a stuzzicarlo? :P

E' lo stesso tizio che ti dicevo qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1362261

su SF nell'area developer puoi scaricarti la beta ed il tool per la gestione dei modelli.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
l'errore nella 1.4.5 dovrebbe essere x via della codifica.. provate pyolo_0.1_ansi.py

per usare il sensore su symbian 5th edition pyolo_0.1_5th.py dovrebbe andare, ma non l'ho testato

io uso python 1.9.7 su symbian 5th (nokia 5800)

quale devo scaricare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy