Jump to content
Nokioteca Forum

Come Utilizzare La Funzione Quote Del Forum


enne91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, lo scopo di questa breve guida è quello di far capire a chi non lo sapesse, come utilizzare la funzione "Quote" o "Multi-Quote" del forum.

Questo serve a darvi la possibilità di rispondere con un unico messaggio ad uno o più messaggi contemporaneamente, evitando così che ci siano più messaggi consecutivi dello stesso utente, e rendendo più semplice ed intuitiva la visualizzazione del topic.

Usare la funzione Quote o Multi-Quote è davvero semplice grazie ai pulsanti che trovate sotto ogni messaggio lasciato da ogni utente.

1: Individuiamo il primo messaggio che vogliamo quotare e premiamo il tasto "Quote". Una volta premuto il tasto

Quote visualizzerete il pulsante come in figura ovvero con la parte sinistra colorata di giallo, questo indica l'avvenuta citazione del messaggio nella vostra prossima risposta. immagine1l.png

Diciamo di voler ad esempio quotare il messaggio nella figura sottostante: come suggerito prima premete il pulsante "Quote".

immagine1v.jpg

2: Se aveste il bisogno di continuare a quotare altri messaggi vi basterà premere il tasto Quote, prima di rispondere al messaggio, quante volte lo desideriate, o comunque per tutte le risposte che intendete offrire in un unico post.

Diciamo di voler quotare un secondo messaggio per rispondere in un unico post a due precedenti interventi. Nella figura sottostante vedrete il secondo messaggio (prettamente di esempio) da voler citare.

immagine2e.jpg

3: A questo punto vi ritrovere due messaggi con citazioni presenti nel vostro pannello di risposta. Premete il pulsante di risposta "Post reply" e non "Fast reply" altrimenti la funzione Quote non funzionerà.

Vi ritroverete nel vostro pannello di risposta come di consueto, ma con i 2 o più messaggi quotati in precedenza nell'editor di testo come in figura sottostante.

Per far capire meglio agli altri utenti a cosa ed a chi state rispondendo, vi basterà scrivere tra le citazioni presenti, di modo che seguano una sorta di "Intervento-risposta".

immagine3f.png

Per qualsiasi dubbio o chiarimento vi invitiamo a contattare i membri dello Staff Nokioteca tramite la messagistica PM ( LINK )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy