Jump to content
Nokioteca Forum

Velocità Dell' Hsdpa Con N97


zabel3
 Share

Recommended Posts

Buonasera a Tutti, fino a poco tempo fa ero uno di quelli che faceva le X sul calendario col passare dei giorni aspettando ansiosamente che uscisse il nokia n97,

con grande delusione però ho notato sulla scheda tecnica di un sito di cui mi fido molto che la velocità dell' HSDPA è di 3.6, mentre il mio fido n95-2 è 7.2 così come il samsung omnia HD che sta ormai per uscire.

No avrei immaginato di aspettare un device che mi avrebbe addirittura fatto fare un passo indietro quanto a velocità di connessione col mio abbonamento internet.

Secondo voi ci si può aspettare invece che l'n97 sia invece equipaggiato con la n97 così come ho sempre sperato??

In tal caso temo che dovrò orientarmi sul samsung ahimè...non lo avrei mai immaginato... :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi usare il tasto edit per correggere i tuoi errori, cmq si capisce cosa intendi dire :doh:

In ogni caso non credo possano cambiare la configurazione del telefonino all'ultimo momento....anche perche a breve lo metteranno in vendita e quindi penso che sia gia in produzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che l'n95-2 vada a 3.6? mah...io ero convinto della 7.2, e comunque se devo sostituire il mio amato n95-2 che comunque uso quasi solamente per internet, vorrei un prodotto superiore da questo punto di vista...mi sembra strano che un prodotto che esce due anni dopo deve avere le stesse caratteristiche quanto a velocità di connessione dati a pacchetto.

Quanto alla copertura in Italia il "super UMTS" è in continua espansione, considerando che non sostituisco un cell ogni 2 mesi voglio un prodotto pronto all'innovazione della copertura...

Non vorrei sembrare troppo critico nei confronti di sua maestà l'n97, che comunque mi piace da morire, ma temo che corra il rischio di essere obsoleto ancor prima di uscire...ho visto addirittura cellulari meno costosi pronti per l'hsdpa a 10.2.

Link to comment
Condividi su altri siti

N97 per la navigazione sarà più che ottimo ampio schermo ed è dotato anche di scrollig delle pagine (come iphone per intenderci),la velocità è 3.6 perchè tanto ora che abiliteranno velocità superiori in italia passerà minimo un annetto,quindi non penso sia un grande problema,se poi vuoi andare piu veloce(in italia massimo3,6) allora vai sull'E75 10.2 mb hsdpa e addirittura 2gb in hsupa,anche se mi sembra strano 2gb,però boh è scritto sul sito Nokia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo no, è un device molto carino, ma e75 va a 3.6 anche lui...

segnalo invece il nuovo e52, molto sottile e bello, ma molto business...infatti è un mostro, ma fotocamera relativamente scarsa...tuttavia hsdpa 10.2

marò che dilemma!!! ;)

Modificato da zabel3
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione scusami,mi sono confuso con L'E55!...a mio avviso un ottimo terminale,ma pecca anche lui nel reparto fotografico!

in pratica è identico all'E52,ma cambia la tastiera che su quest'ultimo è alfanumerica

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a cosa ti servono 7,2 mbps se le compagnie telefoniche italiane non trasmettono a quella velocità????

Non è vero, TIM, tre e credo anche vodafone vanno tranqullamente a 7.2mbit (un pò meno di un MegaByte al secondo), solo che ad oggi esistono solo le chiavette internet e qualche raro telefono che ricevono a 7.2mbit, sicuramente l'n95-2 è 3.6

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qui ad Hong Kong, CSL ha lanciato NEXT G, tramite la chiavetta che teoricamente può scaricare a 21 Mbps. Credo che il sistema di rete ed infrastruttura sia forntito dall'australiana Telstra.

Nokia resta comunque un modello di riferimento per chiuque, anche se la velocità di trasmissione dati non é di questa portata.

La particolarità es 5800 XM, é la possibilità di avere il menù e tutte le funzioni, tra cui l'inserimento del testo, in inglese/cinese.

Mi manca l'italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy