Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Vs Omnia Hd Vs Iphone


Recommended Posts

la penso così pure io!,sono state messe in giro solo brutte voci su N96,e devo dire che pure io sono stato fortunato è velocissimo e non ho mai avuto un impallamento!...e mi ritengo più che soddisfatto! Per quanto riguarda N97 poi è vero ha la stessa potenza della cpu di iphone!,e i giochi su iphone sono carini,quindi penso che sia stato fatto un buon lavoro!..comunque aspettiamo l'uscita per testare con mano!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Punto due vorrei sapere quali sono i bolidi delle altre marche [...]

Non ho accettato le critiche all'N96 ma sarò stato molto fortunato non ho avuto nessuno dei problemi postati a parte la lentezza già ampiamente migliorata con il firmware 12 e con il 20 è una bomba. [...]

Allora, per quanto riguarda il primo punto mi basta dire che l'omnia HD ha la fotocamera che schiaccia quella del fantastico, mitico, eccezZzionale N97. Per non strafare parliamo ancora dall'omnia HD: precisamente della velocità di trasferimento dell'HSDPA che è di 7,2 Mbps...ditemi la velocità dell'n97 :thumbs: Ok, basta tirare palate di ca*** su un telefono da 300 euro (al massimo)...ops volevo dire 600 euro.

Seconda cosa, io sn stato uno dei primi a criticare l'n96... Ora mi sono un po ricreduto, però c'è una cosa che i firmware nn possono riparare...sai cosa? :lol: quella "cosa" di plastica (non merita nemmeno di essere chiamato case-cover) che ricopre il "gioiellino" della nokia.

Puo bastare come spiegazione? :doh:

Un ultima cosa...per quanto noi possiamo parlare male dell'iphone, i dati di fatto ci contraddicono...perche in un paio d'anni ha venduto tanto, ma veramente tanto. Perche? perche a differenza di nokia che va a passetti, la apple ha offerto alla gente un dispositivo veramente nuovo. Sicuramente abbastanza bloccato, ma questa si chiama "strategia di mercato" ^_^

N.B. Io non sono di parte, anzi per meglio dire sono dalla parte del consumatore. Io in un telefono vedo il rapporto qualità/prezzo e la nokia in quest'ultimo periodo sta sfruttando troppo il suo bel marchietto...che tanto tempo fa significava sicurezza-avanguardia e che ora è solo un marchietto che vive di rendita. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

IO parlo per esperienza personale, e devo dire che mi è capitato tantissime volte di utilizzare altri telefoni come motorola, samsung, sony ericsson ecc ecc e volete sapere la verità? bhe' sono rimasto basito xke nessuno di questi era all'altezza di nokia in fatto di facilità d'uso, e funzionalità in genere.

Ora ho un 5800 e la storia si ripete, con gli altri telefoni non riesci a fare le stesse cose he fai con i nokia, e anche se riesci a farle non sarà mai cosi' facile ed intuitivo come un mitico nokia.

P.s. una cosa a sfavore di nokia pero' va detta che è la sacrosanta verità, e cioè che ultimamente le plastiche con qui sono costruiti non sono piu' di quella qualità tipica dei vecchi 3210, 3310 ecc ecc, e questo mi fa un po incavolare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda il primo punto mi basta dire che l'omnia HD ha la fotocamera che schiaccia quella del fantastico, mitico, eccezZzionale N97. Per non strafare parliamo ancora dall'omnia HD: precisamente della velocità di trasferimento dell'HSDPA che è di 7,2 Mbps...ditemi la velocità dell'n97 :crying_anim02: Ok, basta tirare palate di ca*** su un telefono da 300 euro (al massimo)...ops volevo dire 600 euro.

Seconda cosa, io sn stato uno dei primi a criticare l'n96... Ora mi sono un po ricreduto, però c'è una cosa che i firmware nn possono riparare...sai cosa? :mumble: quella "cosa" di plastica (non merita nemmeno di essere chiamato case-cover) che ricopre il "gioiellino" della nokia.

Puo bastare come spiegazione? :mumble:

Un ultima cosa...per quanto noi possiamo parlare male dell'iphone, i dati di fatto ci contraddicono...perche in un paio d'anni ha venduto tanto, ma veramente tanto. Perche? perche a differenza di nokia che va a passetti, la apple ha offerto alla gente un dispositivo veramente nuovo. Sicuramente abbastanza bloccato, ma questa si chiama "strategia di mercato" :thumbs:

N.B. Io non sono di parte, anzi per meglio dire sono dalla parte del consumatore. Io in un telefono vedo il rapporto qualità/prezzo e la nokia in quest'ultimo periodo sta sfruttando troppo il suo bel marchietto...che tanto tempo fa significava sicurezza-avanguardia e che ora è solo un marchietto che vive di rendita. :angel:

Intanto una fotocamera può essere da 200mp me se non ha un buon software che la assiste va molto meglio una da 5mp con un buon software; quindi per questo è meglio aspettare che escano per confrontarli.

Poi i 32GB di memoria e la Qwerty dove gli metti?

Poi vorrei far notare un altra cosa, visto le lamentele delle scarse "plastiche", l'N97 è stato progettato con materiali migliori, ci sono diversi video che lo dimostrano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Video, foto, commenti, dichiarazioni, impressioni e quant'altro lasciano il tempo che trovano..........le prove e i giudizi si danno col cell alla mano. Ripeto ancora, al momento sulla carta l'N97 è tecnicamente indietro a più di un terminale, OmniaHD in primis. Riguardo la presenza dei 32GB di memoria Flash, avrei preferito 16GB (che si possono sempre espandere :mumble:) ma con un comparto tecnico superiore o almeno allo stesso livello dei concorrenti. Sulla tastiera fisica è una questione soggettiva e comunque la sua presenza ne aumenta lo spessore :crying_anim02: Di sicuro se vuoi giocare come si fa ora con gli attuali nokia, devi avere una tastiera fisica, ma a quel punto con meno della metà dei soldi, ti compri una consolle portatile, che ti offre molto di più in quel campo!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda il primo punto mi basta dire che l'omnia HD ha la fotocamera che schiaccia quella del fantastico, mitico, eccezZzionale N97. Per non strafare parliamo ancora dall'omnia HD: precisamente della velocità di trasferimento dell'HSDPA che è di 7,2 Mbps...ditemi la velocità dell'n97 :crying_anim02: Ok, basta tirare palate di ca*** su un telefono da 300 euro (al massimo)...ops volevo dire 600 euro.

Seconda cosa, io sn stato uno dei primi a criticare l'n96... Ora mi sono un po ricreduto, però c'è una cosa che i firmware nn possono riparare...sai cosa? :mumble: quella "cosa" di plastica (non merita nemmeno di essere chiamato case-cover) che ricopre il "gioiellino" della nokia.

Puo bastare come spiegazione? :mumble:

Un ultima cosa...per quanto noi possiamo parlare male dell'iphone, i dati di fatto ci contraddicono...perche in un paio d'anni ha venduto tanto, ma veramente tanto. Perche? perche a differenza di nokia che va a passetti, la apple ha offerto alla gente un dispositivo veramente nuovo. Sicuramente abbastanza bloccato, ma questa si chiama "strategia di mercato" :thumbs:

N.B. Io non sono di parte, anzi per meglio dire sono dalla parte del consumatore. Io in un telefono vedo il rapporto qualità/prezzo e la nokia in quest'ultimo periodo sta sfruttando troppo il suo bel marchietto...che tanto tempo fa significava sicurezza-avanguardia e che ora è solo un marchietto che vive di rendita. :angel:

Per quanto riguarda il punto sull'Iphone ti risp dicendo che in Italia paghiamo anche i brand circa 600 euri, sei dalla parte del consumatore allora difendi un cell che in America costa 199 dollari e critichi la nokia, boh, inoltre il dato sulle vendite è vero ma se guardi finita l'ondata della novità in alcune parti del globo(Inghilterra, America da cui proviene) le vendite sn crollate, detto ciò se vuoi spendere 600 euro(io lo ho fatto) perchè ti piace nn discuto ma che sia cara la nokia e non l'iphone no nn lo accetto.

Sul punto dell'Omnia ti risp che detto che nn avendolo tra le mani nn lo posso giudicare e detto che nn ritengo per lo stesso motivo ecceZZZionale l'N97, 8mp nn fanno la differenza sappiamo che il comparto software è più importante tant'è che la fotocamera dell'attuale Omnia pur essendo da 5mp è peggiore di quella dell'N95 a parità di pixel, per quanto riguarda la velocità 7,2mps posso darti ragione, anke se nn dappertutto puoi già usare quella banda, in favore di nokia c'è però la memoria e la tastiera fisica.

Infine sulle plastiche dell'N96 sn pienamente d'accordo nn sn granchè, però esteticamente lo preferisco di gran lunga al suo predecessore e anke dell'Omnia attuale.

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto una fotocamera può essere da 200mp me se non ha un buon software che la assiste va molto meglio una da 5mp con un buon software; quindi per questo è meglio aspettare che escano per confrontarli.

Poi i 32GB di memoria e la Qwerty dove gli metti?

Poi vorrei far notare un altra cosa, visto le lamentele delle scarse "plastiche", l'N97 è stato progettato con materiali migliori, ci sono diversi video che lo dimostrano.

32 gb sono inutili...a che mi servono su telefono? Mentre la tastiera qwerty come dice giustamente "Megabit" aumenta lo spessore ed è una questione soggettiva.

Per quanto riguarda i materiali, hanno detto che è cmq plastica ma per renderlo piu serio di un giocattolo di plastica, gli hanno montato quella fascetta al bordo. :crying_anim02:

Per quanto riguarda il punto sull'Iphone ti risp dicendo che in Italia paghiamo anche i brand circa 600 euri, sei dalla parte del consumatore allora difendi un cell che in America costa 199 dollari e critichi la nokia, boh, inoltre il dato sulle vendite è vero ma se guardi finita l'ondata della novità in alcune parti del globo(Inghilterra, America da cui proviene) le vendite sn crollate, detto ciò se vuoi spendere 600 euro(io lo ho fatto) perchè ti piace nn discuto ma che sia cara la nokia e non l'iphone no nn lo accetto.

Ciauz

La apple vende l'iphone a 200 dollari negli USA, mentre la nokia vende a 600 euro il suo giocattolo in tutto il globo :mumble:

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

La apple vende l'iphone a 200 dollari negli USA, mentre la nokia vende a 600 euro il suo giocattolo in tutto il globo :thumbs:

inoltre c'è da dire che la apple vende l iphone a 199 dollari SOLO STIPULANDO UN CONTRATTO AT&T, cosa che potremmo fare anche noi stipulando un contratto con tim e vodafone e prendendo il telefono a 199euro o anche meno...noi abbiamo la fortuna di esser liberi di scegliere se prendere il telefono con un contratto a 199 o prenderlo libero a 499/569. Gli americani purtroppo non hanno questa fortuna!

Link to comment
Condividi su altri siti

inoltre c'è da dire che la apple vende l iphone a 199 dollari SOLO STIPULANDO UN CONTRATTO AT&T, cosa che potremmo fare anche noi stipulando un contratto con tim e vodafone e prendendo il telefono a 199euro o anche meno...noi abbiamo la fortuna di esser liberi di scegliere se prendere il telefono con un contratto a 199 o prenderlo libero a 499/569. Gli americani purtroppo non hanno questa fortuna!

Beh se spendere 599 euro per un telefono come l'Iphone(ribadisco entro nel merito solo perchè qualcuno lo ritiene più economico del nokia, io lo ho acquistatto con la starter di TIM) è una fortuna rispetto agli americani.....

Continuo a dire una banalità ma se i nokia fanno solo cacate, non acquistateli, diventate fedeli Samsungisti o Appleisti e scrivete sui loro forum, io li ho provati e per ora anke se qmmeto qualche pecca ce l'hanno resto un fedele nokkista convinto, preferisco spendere 600 euro per un cell con una buona fotocamera, un ottima videocamera, un comparto a-gps ottimo, il dvb-h integrato, il bluethoot aperto, gli mms etc etc etc......

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

32 gb sono inutili...a che mi servono su telefono? Mentre la tastiera qwerty come dice giustamente "Megabit" aumenta lo spessore ed è una questione soggettiva.

Per quanto riguarda i materiali, hanno detto che è cmq plastica ma per renderlo piu serio di un giocattolo di plastica, gli hanno montato quella fascetta al bordo. :thumbs:

La tastiera qwerty aumenta lo spessore, ma se l'Omnia ha una capacita di scrittura come quello attuale ben venganoalcuni millimetri in più, non si hanno ancora i telefoni in mano, sicuramente con il Symbian l'Omnia sarà migliore dell'attuale, ma anche la Samsung per il suo Device ha deciso di usare l'OS della nokia......

La apple vende l'iphone a 200 dollari negli USA, mentre la nokia vende a 600 euro il suo giocattolo in tutto il globo :(

In Italia senza contratto costa 600 eurini anche il caro Iphone, secondo me non sono lontanamente paragonabili.......

Link to comment
Condividi su altri siti

inoltre c'è da dire che la apple vende l iphone a 199 dollari SOLO STIPULANDO UN CONTRATTO AT&T, cosa che potremmo fare anche noi stipulando un contratto con tim e vodafone e prendendo il telefono a 199euro o anche meno...noi abbiamo la fortuna di esser liberi di scegliere se prendere il telefono con un contratto a 199 o prenderlo libero a 499/569. Gli americani purtroppo non hanno questa fortuna!

Non so se è fortuna la nostra nostra e sfortuna la loro, io credo sia una scelta logica, integrando magari come TIM starter un gigabyte di navigazione anche noi lo possiamo comprare a 199 euro, gli americani credo ma potrei sbagliarmi hanno dato al telefono il valore di 199 all'interno trovi una scheda da abilitare dell'operatore, altrimenti non mi spiego perchè i 2g arrivassero in Italia con dentro la scheda dell'operatore che non era abilitata e con il jailbreak lo usavi anche in Italia dove quella versione ufficialmente non è mai esistita, il contrario non è fattibile se acquisti un Apple con un operatore italiano sei obbligato ad abilitarla e a pagare una quota mensile, quindi non mi sembra proprio la stessa cosa......

Link to comment
Condividi su altri siti

e come? :sick::huh: :huh: :huh: :huh:

In molti post, anche di nokioteca, hanno fatto notare chè un processore ARM 11 di quella tipologia si può sbloccare fino a raggiungere 600 rhz.

Basta vedere il 5800 Xpress che è partito da 373 rhz ed ora è oltre il 400 rhz grazie gli aggiornamenti.

Quindi se Nokia in futuro ritiene corretto far durar di meno la batteria ma avere un processore più potente lo potrà fare.

Poi vorrei ricordare che 400 rhz non sono pochi, sono gli stessi che ha l'iphone (anche esso potrebbe raggiungere i 600 se venisse sbloccato) che per il quale i giochi e le applicazioni sono ottime, quindi se Nokia con Ovi crea una sorta di Apple Store, cosa che sta facendo, con applicazioni studiate appositamente per l'N97 questo telefono potrebbe fare il futuro, perchè avrebbe quello che ha un iphone ma con potenzialità in più tipo la fotocamera.

Mentre i suoi rivali, tipo Omnia HD, avranno anche 800 rhz di processore, ma non hanno evoluzioni tipo Ovi, che per la quale Nokia punta tanto, non serve a niente avere 800 rhz se poi le applicazioni non gli sfruttano; solo ad una cosa servono: consumare più batteria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Continuo a dire una banalità ma se i nokia fanno solo cacate, non acquistateli, diventate fedeli Samsungisti o Appleisti e scrivete sui loro forum, io li ho provati e per ora anke se qmmeto qualche pecca ce l'hanno resto un fedele nokkista convinto, preferisco spendere 600 euro per un cell con una buona fotocamera, un ottima videocamera, un comparto a-gps ottimo, il dvb-h integrato, il bluethoot aperto, gli mms etc etc etc......

Ciauz

Quando mi sarò stancato del mio e71 sicuramente lo farò :sick:

Il dvb-h integrato? :huh:

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se è fortuna la nostra nostra e sfortuna la loro, io credo sia una scelta logica, integrando magari come TIM starter un gigabyte di navigazione anche noi lo possiamo comprare a 199 euro, gli americani credo ma potrei sbagliarmi hanno dato al telefono il valore di 199 all'interno trovi una scheda da abilitare dell'operatore, altrimenti non mi spiego perchè i 2g arrivassero in Italia con dentro la scheda dell'operatore che non era abilitata e con il jailbreak lo usavi anche in Italia dove quella versione ufficialmente non è mai esistita, il contrario non è fattibile se acquisti un Apple con un operatore italiano sei obbligato ad abilitarla e a pagare una quota mensile, quindi non mi sembra proprio la stessa cosa......

per comprare un iphone in america DEVI STIPULARE UN CONTRATTO e devi dare come garanzia una carta di credito AMERICANA. il valore dell iphone non è 199 dollari, è un prezzo agevolato al quale lo si puo acquistare se si stipula un contratto. se in america non vuoi stipulare un contratto l'iphone non te lo compri, a differenza di qui, che nessuno ti obbliga a stipulare un contratto per cambiarti il cellulare. per me questa si chiama libertà, se poi per voi spendere 569 euro per un telefono che non vi piace è una cavolata, è una vostra opinione e basta...è giusto che ognuno sia libero di far ciò che vuole senza essere vincolato ad un operatore per 2 anni...(anche se in america il vincolo è di un anno)

Link to comment
Condividi su altri siti

In molti post, anche di nokioteca, hanno fatto notare chè un processore ARM 11 di quella tipologia si può sbloccare fino a raggiungere 600 rhz.

Basta vedere il 5800 Xpress che è partito da 373 rhz ed ora è oltre il 400 rhz grazie gli aggiornamenti.

Quindi se Nokia in futuro ritiene corretto far durar di meno la batteria ma avere un processore più potente lo potrà fare.

Poi vorrei ricordare che 400 rhz non sono pochi, sono gli stessi che ha l'iphone (anche esso potrebbe raggiungere i 600 se venisse sbloccato) che per il quale i giochi e le applicazioni sono ottime, quindi se Nokia con Ovi crea una sorta di Apple Store, cosa che sta facendo, con applicazioni studiate appositamente per l'N97 questo telefono potrebbe fare il futuro, perchè avrebbe quello che ha un iphone ma con potenzialità in più tipo la fotocamera.

Mentre i suoi rivali, tipo Omnia HD, avranno anche 800 rhz di processore, ma non hanno evoluzioni tipo Ovi, che per la quale Nokia punta tanto, non serve a niente avere 800 rhz se poi le applicazioni non gli sfruttano; solo ad una cosa servono: consumare più batteria!

Scusa Matteo, hai le idee poco chiare e molto confuse, vediamo di chiarire qualche concetto fondamentale. Intanto sono parecchi post che scrivi "rhz" che non significa nulla, invece di "MHz" (MegaHertz) che è l'unità di misura per indicare la velocità di clock di un processore di qualunque natura. Fatta questa premessa, i processori non sono "bloccati" come dici, al massimo vengono "downclockati" cioè si abbassa la loro frequenza di lavoro nominale (i famosi MHz) oppure "overclockati" cioè la stessa viene innalzata. Riguardo gli ARM11 utilizzati dalla Nokia e in particolare nel 5800, non ho mai sentito e non mi risulta assolutamente che applichi questo genere di modifiche ai processori sullo stesso terminale, tramite un update del firmware. Da quando utilizza l'SO symbian (dal lontano 7650) ad oggi, ha sempre tarato il clock in fabbrica e poi ottimizzato l'SO per la gestione del cell e della batteria. Quello che hai letto in giro si basa solo sull'effetto "placebo", ovvero la sensazione di vedere le cose migliorate, in seguito ad un'operazione svolta sul cell (Update del firmware in questo caso) o per auto-convincimento, grazie ai commenti scritti dagli altri. Te lo dico perchè sono un tecnico elettronico specializzato in Telecomunicazioni e lavoro nel campo da 14 anni ormai, quindi ho una certa conoscenza su questi circuiti! Se poi ti riferisci a certe prove svolte con un software di benchmark in java, con cui hanno estrapolato quei dati, leggi bene i post e ti renderai conto che in ogni prova il prog ha dato un valore diverso da oscillava da 391 MHz e 415 MHz, morale della favola? Il software non è affatto attendibile :whistle:.

Per concludere come fai a sapere a priopri se le applicazioni sfrutteranno gli 800 MHz dell'OmniaHD? Inoltre il consumo della batteria non è legato alla potenza del processore, ma al carico di lavoro dello stesso. Per cui in modalità stand-by, consumerà molto poco esattamente come tutti i processori a prescindere dalla loro frequenza di lavoro :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Matteo, hai le idee poco chiare e molto confuse, vediamo di chiarire qualche concetto fondamentale. Intanto sono parecchi post che scrivi "rhz" che non significa nulla, invece di "MHz" (MegaHertz) che è l'unità di misura per indicare la velocità di clock di un processore di qualunque natura. Fatta questa premessa, i processori non sono "bloccati" come dici, al massimo vengono "downclockati" cioè si abbassa la loro frequenza di lavoro nominale (i famosi MHz) oppure "overclockati" cioè la stessa viene innalzata. Riguardo gli ARM11 utilizzati dalla Nokia e in particolare nel 5800, non ho mai sentito e non mi risulta assolutamente che applichi questo genere di modifiche ai processori sullo stesso terminale, tramite un update del firmware. Da quando utilizza l'SO symbian (dal lontano 7650) ad oggi, ha sempre tarato il clock in fabbrica e poi ottimizzato l'SO per la gestione del cell e della batteria. Quello che hai letto in giro si basa solo sull'effetto "placebo", ovvero la sensazione di vedere le cose migliorate, in seguito ad un'operazione svolta sul cell (Update del firmware in questo caso) o per auto-convincimento, grazie ai commenti scritti dagli altri. Te lo dico perchè sono un tecnico elettronico specializzato in Telecomunicazioni e lavoro nel campo da 14 anni ormai, quindi ho una certa conoscenza su questi circuiti! Se poi ti riferisci a certe prove svolte con un software di benchmark in java, con cui hanno estrapolato quei dati, leggi bene i post e ti renderai conto che in ogni prova il prog ha dato un valore diverso da oscillava da 391 MHz e 415 MHz, morale della favola? Il software non è affatto attendibile ;).

Per concludere come fai a sapere a priopri se le applicazioni sfrutteranno gli 800 MHz dell'OmniaHD? Inoltre il consumo della batteria non è legato alla potenza del processore, ma al carico di lavoro dello stesso. Per cui in modalità stand-by, consumerà molto poco esattamente come tutti i processori a prescindere dalla loro frequenza di lavoro :)

Su MegaHertz hai ragione, e che quando scrivevo neanche ci pensavo a cosa volesse dire rhz, intendevo ovviamente mhz, forse era meglio che scrivessi 0,4 ghz.

In ogni caso, e questa è una notizia che ho sentito in varie discussioni, l'iphone ha lo stesso processore del ipod touch, ovvero 600 mhz.

L'unica cosa è che quello dell'iphone è downclockato a 400 mhz per risparmiare Batteria.

Ma su molte discussioni ho letto che in futuro se la Apple volesse potrebbero farlo lavorare a 600 mhz.

Poi allora, se questi processori a "bassi reggimi" dovrebbero consumare poco, perchè quello dell'N96 invece consuma uguale?

Riguardo alle applicazioni, Samsung non avrà Ovi o un Apple Store, quindi le applicazioni compatibili saranno quelle per i symbian di adesso, quindi non un gran che.

Link to comment
Condividi su altri siti

stavo parlando del N96 visto che l'N97 ancora nn esiste, per dire della nokia che come applicazioni residenti batte iphone cosa nn ti torna!

Beh proprio dell'n96 è meglio non parlarne :)

Riguardo alle applicazioni, Samsung non avrà Ovi o un Apple Store, quindi le applicazioni compatibili saranno quelle per i symbian di adesso, quindi non un gran che.

Nessuno vieta a samsung di creare un servizio simile ;)

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

per comprare un iphone in america DEVI STIPULARE UN CONTRATTO e devi dare come garanzia una carta di credito AMERICANA. il valore dell iphone non è 199 dollari, è un prezzo agevolato al quale lo si puo acquistare se si stipula un contratto. se in america non vuoi stipulare un contratto l'iphone non te lo compri, a differenza di qui, che nessuno ti obbliga a stipulare un contratto per cambiarti il cellulare. per me questa si chiama libertà, se poi per voi spendere 569 euro per un telefono che non vi piace è una cavolata, è una vostra opinione e basta...è giusto che ognuno sia libero di far ciò che vuole senza essere vincolato ad un operatore per 2 anni...(anche se in america il vincolo è di un anno)

Come scritto non ero sicuro sull'attivazione obbligatoria della scheda americana, anche perchè come detto non mi spiego allora quelli 2g che arrivavano in italia con dentro la scheda operatore americana bloccata, come era possibile?

Comunque anche in Italia per avere quello brand devi attivare uno contratto con l'operatore che dura il doppio e ha un prezzo fisso, in America e sn abbastanza sicuro se nn usi la sim nn paghi, la versione no brand ha un prezzo spropositato,

detto ciò, se stipuli una tutto compreso con la TIM puoi avere anche l'N97 a 190 euro e rimango dell'idea che i due device non siano lontanamente paragonabili per costare uguali....ma è un mio parere da possessore sia di nokia(N96 e E90) che dell'Apple.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh proprio dell'n96 è meglio non parlarne :)

Parliamone invece anke se fuori post, io ribadisco o sn fortunato o sti problemi li hanno i brand per ovi motivi il mio N96 è perfetto dal firmware 11 in avanti, mai un problema solo un pò lento ma si sopporta......

Nessuno vieta a samsung di creare un servizio simile ;)

Vediamo se lo fa così oltre a mutuare il sistema operativo dei nokia mutua anche il resto.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello aprire queste discussioni.

Allora ho avuto nell'ordine:

1. iPhone

2. HTC Touch Diamond

3. Samsung Omnia 8GB

4. HTC Touch HD

5. BlackBerry Storm 9500

6. Nokia 5800 xpressmusic.

Per diretta esperienza posso dire:

:rolleyes: 1. iPhone, per quanto possiate dire, è eccezionale. Non esiste ancora sul mercato un touch che abbia la sensibilità ed il funzionamento del telefono di Cupertino. Come fanno notare altri utenti ha un sistema operativo che è castrato. Non esiste office e tante altre applicazioni che servono per farne un buon telefono business, per il resto, visto come si è mosso il mercato (inseguendo) riconosciamogli i suoi meriti;

;) 2. Diamond: piccolo, insignificante, ingestibile, batteria pietosa, con un sistema operativo che fa pena;

:unsure: 3. Omnia: plasticone, scricchioloso, pessimo al tatto, interfaccia utente macchinosa e poco fruibile, sistema operativo pietoso;

:unsure: 4. Touch HD: interfaccia touchFLO veramente bella e ben studiata, buona la sensibilità ed i programmi in dotazione, peccato che il sistema operativo sia pietoso, ma lo sforzo di HTC nel renderlo "easy" è rimarchevole, ottimi i materiali e l'assemblaggio, veramente un terminale eccezzionale stuprato violentemente da windows mobile :) ;

<_< 5. Storm: valido come touch, anche se dopo un po che clicchi lo schermo ti fammo male le dita. Scarso il sistema operativo, in via di sviluppo e soggetto ad infiniti crash. Più che scarsa la dotazione software. Vergognosa l'assenza del wi-fi

:shifty: 6. 5800: l'adattamento del symbian alla versione touch è riuscita veramente bene, niente a che vedere con windows, un passo avanti. Sono rimasto piacevolmente stupito della fruibilità del touch, un passo avanti rispetto a tutti i competitor, ma non all'altezza di iPhone.

Morale della favola. Ho preordinato N97 perchè sono sicuro che sia un ottimo prodotto. Ha tutto quello che serve per farne un ottimo telefono business e contemporaneamente un ottimo terminale multimediale. La velocità del processore non è importante. Chi dice che l'interfaccia utente è quello del 5800 farebbe bene ad osservare i video che girano su youtube per capire il profondo cambiamento apportato da mamma Nokia al sistema. Se usate un terminale Nokia con PC suite e lo mettete accando ad un terminale Windows che utilizza Active Sync, vi rendete pienamente conto che win è una vaccata bella e buona. la gestoine dei files sulle schede di memoria necessita di programmi di terze parti per la sincronizzazione. Spostare contenuti multimediali è un impresa complessa. Non puoi utilizzare il pc per mandare messaggi. Diciamo che un Nokia ad occhi chiusi si può comperare alla stregua di un Mac. Lo stesso discorso non si può fare per i terminali windows, che, nonostante il mercato abbia un forte orientamento al touch, ad oggi non ha sviluppato altro che promesse.

N97: visto che l'ho ordinato spero di averlo prima di tutti e di postare al forum solo commenti entusiasti così come non ho fatto per Omnia, Diamond, Storm, venduti a qualche sfigato su eBay dopo appena una settimana.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno glielo vieta, ma in programma non c'è niente, e per fare un servizio simile ci vogliono diversi mesi ed intanto Nokia venderebbe, quindi poi nessuno cambierà subito il suo Nokia con un Samsung,...

Nessuno obbliga samsung a dirci ogni cosa che ha in progetto :rolleyes: se lo stanno gia fancendo o meno, lo sanno solo loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy