Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Vs Omnia Hd Vs Iphone


Recommended Posts

Alla fine il mercato dei cellulari è bloccato, non c'è piu nulla di innovativo i soliti accelerometro,hsdpa,wifi,gps,bluetooth, touch, 5-8mpx.

Non direi che sia bloccato...ora stanno investendo le forze sui touch perche hanno visto che piace come tecnologia...in ogni caso il cellulare non va necessariamente cambiato ogni anno e bisogna pensare principalmente al fatto che la tecnologia deve avanzare ancora per portare innovazioni radicali sui dispositivi portatili. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...in ogni caso il cellulare non va necessariamente cambiato ogni anno e bisogna pensare principalmente al fatto che la tecnologia deve avanzare ancora per portare innovazioni radicali sui dispositivi portatili. :rolleyes:

e io che li cambio ogni due mesi :D:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'n95 da 1 anno e 3 mesi, e oltre al touch screen non c'è nessun motivo per cui cambierei cellulare, perchè oltre a quello non c'è nessuna funzione "nuova" in nessun cellulare, quindi aspetterò che esce un touchscreen buono speriamo uno tra N97, omniahd, diamond pro 2 sia all'altezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbi pazienza "alfa71omega", ma se hai usato WM soltanto 2 mesi, non credo che avrai sfruttato in pieno tutte le possibilità di modding che permette quell'SO. Sicuramente conosci il mondo delle ROM Cooked e saprai che si può fare praticamente ogni cosa con una ROM moddata e ovviamente giocare con le varie versioni dei firmware, saltando da una all'altra senza alcun problema.

Le differenze sostanziali tra WM e Symbian sono principalmente dovute al fatto che WM è nato come "Business OS" e solo ultimamente grazie ad HTC in primis, sta cominciando a conoscere la multimedialità a 360°. Se a questo aggiungiamo l'indiscutibile "osticità" dell'SO, sicuramente il symbian risulta più immediato ed appetibile alla massa. Diciamo che WM non è alla portata di tutti, nel senso che per sfruttarlo a dovere bisogna saper mettere le mani dove occorre, tipo registro di configurazione, parametri nascosti e quant'altro.

Nonostante tutto e il fatto che mi affascini il modding delle ROM, sono ancora portato a preferire symbian come immediatezza e utilizzo pratico, infatti se l'OmniaHD (che è un symbian 5th edition) si dimostrerà all'altezza delle aspettative, soprattutto come compatibilità del software, punterò senz'altro su quel terminale. Se poi N97 dimostrerà il contrario, sarò ben lieto di valutare il suo acquisto, ma per esperienza personale con tanti Nokia symbian alle spalle, aspetterò sicuramente un paio di mesi dal lancio sul mercato, per avere la possibilità di testarlo come si deve e di capire le reali potenzialità del dispositivo. Ovviamente mi auguro che possa essere un terminale vincente e che regali soddisfazioni ai suoi acquirenti, perchè in fondo è quello che deve fare ogni terminale a prescindere dalle caratteristiche tecniche a disposizione!

Link to comment
Condividi su altri siti

e io che li cambio ogni due mesi :D:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Probabilmente non hai trovato ancora il modello che fa per te...io mi stanco a cambiarli ogni 6 mesi perche ci devo spostare tutte le mie cose. In ogni caso per trovare qualcosa di nuovo nei cellulare è meglio cambiarli ogni 2-3 anni...solo così vedi realmente dei cambiamenti.

Neanche il tempo di scrivere il post ed ecco la dimostrazione di cio che dico :rolleyes:

Io ho l'n95 da 1 anno e 3 mesi, e oltre al touch screen non c'è nessun motivo per cui cambierei cellulare [....]
Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Abbi pazienza "alfa71omega", ma se hai usato WM soltanto 2 mesi, non credo che avrai sfruttato in pieno tutte le possibilità di modding che permette quell'SO.

Non per fare della polemica, ma il primo Wm che ho avuto era addirittura installato sul Casio Cassiopeia. Il fatto che si debba essere maestri per poter utilizzare appieno un SO mi da fastidio. Io non so assolutamente niente delle ROM e mi aspetto che un terminale da 600 euro quali sono glii euro che pagai HTC sia assolutamente semplice da usare e configurare. Se Windows Mobile nasce come OS business la MS l'ha fatta fuori dal vaso, in quanto come terminale business ho sempre usato la serie E di Nokia. Attualmento ho il 71 e scusa se te lo dico ma non c'è windows che tenga. Perchè devo studiare informatica per sincronizzare i file sulla memory card e non esiste un'opzione in active sync che te lo faccia fare? Perchè è così maledettamente difficile collegare il terminale in bluetooth? Perchè se clicco (per fortuna il problema l'hanno risolto) la x il programma resta in background e su windows invece si chiude????? Windows Mobile è la stessa zuppa del 3.1 con lo sfondo del desktop modificato e le funzioni telefoniche mal supportate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello aprire queste discussioni.

Allora ho avuto nell'ordine:

1. iPhone

2. HTC Touch Diamond

3. Samsung Omnia 8GB

4. HTC Touch HD

5. BlackBerry Storm 9500

6. Nokia 5800 xpressmusic.

Per diretta esperienza posso dire:

:thumbdown: 1. iPhone, per quanto possiate dire, è eccezionale. Non esiste ancora sul mercato un touch che abbia la sensibilità ed il funzionamento del telefono di Cupertino. Come fanno notare altri utenti ha un sistema operativo che è castrato. Non esiste office e tante altre applicazioni che servono per farne un buon telefono business, per il resto, visto come si è mosso il mercato (inseguendo) riconosciamogli i suoi meriti;

:thumbs: 2. Diamond: piccolo, insignificante, ingestibile, batteria pietosa, con un sistema operativo che fa pena;

:angel: 3. Omnia: plasticone, scricchioloso, pessimo al tatto, interfaccia utente macchinosa e poco fruibile, sistema operativo pietoso;

:incazzato: 4. Touch HD: interfaccia touchFLO veramente bella e ben studiata, buona la sensibilità ed i programmi in dotazione, peccato che il sistema operativo sia pietoso, ma lo sforzo di HTC nel renderlo "easy" è rimarchevole, ottimi i materiali e l'assemblaggio, veramente un terminale eccezzionale stuprato violentemente da windows mobile :crying_anim02: ;

:thumbdown: 5. Storm: valido come touch, anche se dopo un po che clicchi lo schermo ti fammo male le dita. Scarso il sistema operativo, in via di sviluppo e soggetto ad infiniti crash. Più che scarsa la dotazione software. Vergognosa l'assenza del wi-fi

:thumbdown: 6. 5800: l'adattamento del symbian alla versione touch è riuscita veramente bene, niente a che vedere con windows, un passo avanti. Sono rimasto piacevolmente stupito della fruibilità del touch, un passo avanti rispetto a tutti i competitor, ma non all'altezza di iPhone.

Morale della favola. Ho preordinato N97 perchè sono sicuro che sia un ottimo prodotto. Ha tutto quello che serve per farne un ottimo telefono business e contemporaneamente un ottimo terminale multimediale. La velocità del processore non è importante. Chi dice che l'interfaccia utente è quello del 5800 farebbe bene ad osservare i video che girano su youtube per capire il profondo cambiamento apportato da mamma Nokia al sistema. Se usate un terminale Nokia con PC suite e lo mettete accando ad un terminale Windows che utilizza Active Sync, vi rendete pienamente conto che win è una vaccata bella e buona. la gestoine dei files sulle schede di memoria necessita di programmi di terze parti per la sincronizzazione. Spostare contenuti multimediali è un impresa complessa. Non puoi utilizzare il pc per mandare messaggi. Diciamo che un Nokia ad occhi chiusi si può comperare alla stregua di un Mac. Lo stesso discorso non si può fare per i terminali windows, che, nonostante il mercato abbia un forte orientamento al touch, ad oggi non ha sviluppato altro che promesse.

N97: visto che l'ho ordinato spero di averlo prima di tutti e di postare al forum solo commenti entusiasti così come non ho fatto per Omnia, Diamond, Storm, venduti a qualche sfigato su eBay dopo appena una settimana.

ti sarei molto grato di mandarmi una tua recensione quando avrai usato l'n 97,dopo l'esperienza che hai ottenuto con i tuoi precedenti cell confido nella tua obbiettività,grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ti sarei molto grato di mandarmi una tua recensione quando avrai usato l'n 97,dopo l'esperienza che hai ottenuto con i tuoi precedenti cell confido nella tua obbiettività,grazie

Sarà sicuramente fatto. E ti assicuro che se non sono soddisfatto ti farai delle belle risate! :crying_anim02::thumbs::angel::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione sminuire le tue conoscenze, ma prima di spendere 600€, come dici, m'informerei alla perfezione su quello che un cell può o non può fare e non posso "sperare" che sia semplice e faccia tutto quello che pretendo! Per tutte le altre osservazioni, personalmente trovo riduttivo soltanto l'uso dell'active sync rispetto al PCSuite di Nokia, Con la sincronizzazione non ho mai avuto problemi, configurando il Server Exchange con Outlook......basta perderci qualche minuto e decidi cosa vuoi o non vuoi sincronizzare tra PC e cell. Se poi parliamo di tutte le altre funzionalità di PCSuite, allora ti dò pienamente ragione, ma ripeto, prima di acquistare un WM bisogna documentarsi e non andare all'avventura. Se ti trovi meglio con symbian e i serie "E" vuol dire che hai trovato i terminali giusti per te, ed è questo che conta! :crying_anim02:

Giusto per rendere un pò più interessante il dibattito su WM, ti posto un link ad un video di YouTube che riporta l'uso di un'interfaccia alternativa al TF3D di HTC, che puoi installare come qualsiasi prog .exe di WM e utilizzare alternativamente al TF3D o in maniera permanente. La monto sul mio TouchHD ed è molto funzionale nonchè bella e piena di effetti da vedere.

Il video è

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione sminuire le tue conoscenze, ma prima di spendere 600€, come dici, m'informerei alla perfezione su quello che un cell può o non può fare e non posso "sperare" che sia semplice e faccia tutto quello che pretendo! Per tutte le altre osservazioni, personalmente trovo riduttivo soltanto l'uso dell'active sync rispetto al PCSuite di Nokia, Con la sincronizzazione non ho mai avuto problemi, configurando il Server Exchange con Outlook......basta perderci qualche minuto e decidi cosa vuoi o non vuoi sincronizzare tra PC e cell. Se poi parliamo di tutte le altre funzionalità di PCSuite, allora ti dò pienamente ragione, ma ripeto, prima di acquistare un WM bisogna documentarsi e non andare all'avventura. Se ti trovi meglio con symbian e i serie "E" vuol dire che hai trovato i terminali giusti per te, ed è questo che conta! :)

Giusto per rendere un pò più interessante il dibattito su WM, ti posto un link ad un video di YouTube che riporta l'uso di un'interfaccia alternativa al TF3D di HTC, che puoi installare come qualsiasi prog .exe di WM e utilizzare alternativamente al TF3D o in maniera permanente. La monto sul mio TouchHD ed è molto funzionale nonchè bella e piena di effetti da vedere.

Il video è

AVevo tutta la shell completa, pagata, sull'omnia :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono nuovo del forum, e quindi innanzitutto un buongiorno a tutti :-)

Non ho conoscenze tecniche approfonditissime, debbo dire che a me i cellulari piacciono. Ne ho avuti tanti, ma in particolarem mi colleziono tutta la serie N9x (li ho tutti, a parte l'N92 introvabile -sigh!- dall'N90 al 96).

Quello che posso dire lo traggo dalla mia esperienza diretta.

Io -abituato a secoli di nokia- ho comprato l'iPhone, versione 3G da 8GB. Lo ho usato per un mese, e poi è finito nel cassetto con una velocità inusitata. Le ragioni sono presto dette: innanzitutto, proprio a livello di ergonomia e praticità, invito a riflettere sulla praticità del touchscreen su di un telefono cellulare. La tastiera qwerty non si digerisce così bene quando si è abituati al T9 ed a quelle tradizionali alfanumeriche, con il risultato che comporre un solo sms può risultare un'operazione da mal di testa! Ma al di là di questo dato di principio, che può essere discutibile e che comunque è personale, non vedo dove sia, da semplice utente comune, tutta questa innovatività sostanziale dell'iPhone:

- esteticamente è un iPod Touch trasformato in cellulare;

- la memoria è buona (8GB), ma non espandibile. Inoltre per caricare la musica bisogna passare per il macchinoso iTunes, laddove su un Nokia si trasferisce l'mp3 nella memoria interna e via;

- per una cifra non idifferente, ci si compra un cellulare UMTS che tuttavia NON PUO' inviare MMS nè GIRARE VIDEO (se non ricordo male), dovendo comprare delle applicazioni a parte! Onostamente, da consumatore la cosa mi ha alquanto deluso. Pertanto concordo con chi parla di dispositivo <<castrato>>;

- per la cifra spesa, la fotocamera non è assolutamente all'altezza, con prestazioni appena sufficienti per un device di quel tipo (solo 2 MP), che pretende di fare della multimedialità uno dei suoi punti di forza.

Onestamente, lo trovo un dispositivo deludente, che punta più sul fattore <<moda>> che non su quello <<sostanza>>, al pari, del resto, dello stesso iPod, che a ben vedere non offre di più di tanti lettori mp3 presenti sul mercato, e meno costosi (a parte le versioni da oltre 200GB, che hanno una capienza ineguagliata).

Sono tornato a Nokia, pertanto, con grande piacere. Al momento, dei miei, sto usando il mio N95 8GB. E debbo dire che, con l'ultimo FW, non c'è paragone, mai tornerei ad iPhone.

Probabilmente comprerò anche N97, quando sarà sceso un po' di prezzo. Ed allora potrò fare un paragone migliore.

In ogni caso, non critico chi compra iPhone, anche perchè un oggetto deve anche piacere. Si veda il mio come un semplice contributo di opinione.

:-))))))))

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy