Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim Funzionante Al 100% Con N70


epanciul
 Share

Recommended Posts

Avevo scritto qui...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....wtopic=1501&hl=

Pardon,non avevo visto questa discussione.

Cmq 25euro sono tantissime... b)

In effetti 25 euro è uno sproposito.

Con quella cifra ne ho comprate 2 da hong kong di 8a generazione (che non funzionano con le 128k TIM), compresa spedizione e balzello doganale alle poste.

Con 12 circa ne ho presa una di 3a generazione in Germania (s.s. comprese, non funziona con 128k TIM)

Con 14 circa ne ho presa una di 2a generazione in Italia (s.s. per raccomandata compresa, funziona con 128k TIM)

Con 14 circa ne ho presa una di 3a generazione in Inghilterra (s.s. compresa, funziona con 128k TIM)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti 25 euro è uno sproposito.

Con quella cifra ne ho comprate 2 da hong kong di 8a generazione (che non funzionano con le 128k TIM), compresa spedizione e balzello doganale alle poste.

Con 12 circa ne ho presa una di 3a generazione in Germania (s.s. comprese, non funziona con 128k TIM)

Con 14 circa ne ho presa una di 2a generazione in Italia (s.s. per raccomandata compresa, funziona con 128k TIM)

Con 14 circa ne ho presa una di 3a generazione in Inghilterra (s.s. compresa, funziona con 128k TIM)

scusa pinkol ma funzionano con due sched tim da 128k?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa pinkol ma funzionano con due sched tim da 128k?

C'è scritto tra parentesi b)

Comunque, a scanso di equivoci, ribadisco che le ho provate con Motorola V547, Siemens S55 e quella di 2a generazione con Nokia 8310.

Quella presa in Italia di 2a generazione funziona con 2 TIM da 128k ma solo con Nokia 8310 e S55; col V547 stranamente non và, ne vede solo una anche dopo l'accendi/spegni.

Quella di 3a generazione, presa in Inghilterra, funziona con 2 SIM da 128k sia con l'S55 che con il V547, sul quale ce l'ho ora. L'unico problema è che mi sembra che quest'ultima consumi un po' troppa batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è scritto tra parentesi b)

Comunque, a scanso di equivoci, ribadisco che le ho provate con Motorola V547, Siemens S55 e quella di 2a generazione con Nokia 8310.

Quella presa in Italia di 2a generazione funziona con 2 TIM da 128k ma solo con Nokia 8310 e S55; col V547 stranamente non và, ne vede solo una anche dopo l'accendi/spegni.

Quella di 3a generazione, presa in Inghilterra, funziona con 2 SIM da 128k sia con l'S55 che con il V547, sul quale ce l'ho ora. L'unico problema è che mi sembra che quest'ultima consumi un po' troppa batteria...

scusami ancora se mi sbaglio ma, però, nn le hai testate su N70!?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ancora se mi sbaglio ma, però, nn le hai testate su N70!?

I said: "Comunque, a scanso di equivoci, ribadisco che le ho provate con Motorola V547, Siemens S55 e quella di 2a generazione con Nokia 8310."

Non ho il Nokia N70. Il mio interesse/contributo su questo thread è limitato all'individuazione di dual sim compatibili con la TIM da 128k, in modo da restringere il numero di tentativi da parte vostra.

Il test sull'N70 sarebbe un passo successivo: inutile farlo con adattatori che anche su telefoni meno "schizzinosi" non vanno.

Quindi, se volete provare, vi sconsiglio quelle di ottava generazione ed alcune di 3a.

Potrebbero valere un tentativo quella che ho preso in Italia (con cambio mediante accensione/spegnimento e su alcuni Nokia con *3370#) e in Inghilterra (3a generazione, con cambio sim da menu, che però sul V547 consuma un po' troppa batteria).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

> ...ma le due schede funzionano entrambe...

Impossibile: vorrebbe dire che il tuo cellulare è in realtà 2-cellulari-in-1: dovrebbe avere due sezioni di ricezione ecc ecc.

In realtà "dual-SIM-holder" vuol dire un accrocco per cui tu inserisci una volta per tutte le tue 2 SIM (1 Vodafone e 1 TIM, per esempio) e SENZA APRIRE il cellulare, SENZA togliere la batteria ma semplicemente da menù selezioni la Vodafone o la TIM. Chiaro è che sei hai selezionato la Vodafone, ricevi e telefoni solo con Vodafone; se sei in una fascia oraria o in una situazione per cui ti conviene di più chiamare con TIM, da menù selezioni TIM, metti "fuori uso" Vodafone.

Però con il seguente "trucco" si riesce a ricevere con le 2 schede a a trasmettere con 1: per esempio, inizialmente selezioni TIM e setti la stessa SIM TIM in maniera tale da deviare sul tuo numero Vodafone in caso di non raggiungibilità, poi selezioni la Vodafone. Adesso sei in una situazione per cui ricevi sia da Vodafone (ricezione "diretta") che da TIM (ricezione in seguito a deviazione) e trasmetti csolo con Vodafone.

E' chiaro che in questo modo con TIM paghi la deviazione di chiamata, ma la ricezione in tempo reale ed in maniera diretta con i due operatori NO Nè possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...ma le due schede funzionano entrambe...

Impossibile: vorrebbe dire che il tuo cellulare è in realtà 2-cellulari-in-1: dovrebbe avere due sezioni di ricezione ecc ecc.

In realtà "dual-SIM-holder" vuol dire un accrocco per cui tu inserisci una volta per tutte le tue 2 SIM (1 Vodafone e 1 TIM, per esempio) e SENZA APRIRE il cellulare, SENZA togliere la batteria ma semplicemente da menù selezioni la Vodafone o la TIM. Chiaro è che sei hai selezionato la Vodafone, ricevi e telefoni solo con Vodafone; se sei in una fascia oraria o in una situazione per cui ti conviene di più chiamare con TIM, da menù selezioni TIM, metti "fuori uso" Vodafone.

Però con il seguente "trucco" si riesce a ricevere con le 2 schede a a trasmettere con 1: per esempio, inizialmente selezioni TIM e setti la stessa SIM TIM in maniera tale da deviare sul tuo numero Vodafone in caso di non raggiungibilità, poi selezioni la Vodafone. Adesso sei in una situazione per cui ricevi sia da Vodafone (ricezione "diretta") che da TIM (ricezione in seguito a deviazione) e trasmetti csolo con Vodafone.

E' chiaro che in questo modo con TIM paghi la deviazione di chiamata, ma la ricezione in tempo reale ed in maniera diretta con i due operatori NON è possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne uso una di 2a generazione su un 6680 e va alla perfezione con 128k (Tim,Voda e 3).Problemi invece con coppie di sim di diversa capacità (64-128k).

Ciao Pinok,ci si riincontra....

OT: Supervitell che fine hai fatto????Prima che chiudesse il vecchio forum eri in attesa di molte dual che avresti testato sul tuo 6680:come è andata?

Modificato da iwi75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io avevo una dual sim per il nokia 3310!

La fine che ha fatto?

Mi hanno rimborsato i soldi per in neanche due anni non funzionava piu e siccome chi le produceva le ha ritirate dal commercio perchè presentavano problemi andando avanti nel tempo!

Ho l'n70 ed ho 3 schede, so che è un pacco ma io i soldi non li spendo piu per quelle cose, troppo deluso in passato, sbaglio?

a voi quanto sono durate??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy