Jump to content
Nokioteca Forum

E66, Sono Sfigata O Il Modello E' Difettoso?


possibile
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato un Nokia E66 brand Tim,

dopo 6 giorni inizio a riscontrare un problema:

quando arrivano gli sms,

o si blocca la schermata principale (non vengono visualizzate le due voci sui due tasti corrispondenti e ovviamente l'arrivo dell'sms) e qualche volta riesco a sbloccarlo cliccando il tasto Menu,

o sempre all'arrivo di un sms si apre automaticamente il Menu o sottomenu o addirittura l'orologio..

Da sottolineare che l'ho portato di gia' al centro Tim, me l'hanno sostituito (dato che l'avevo comprato

da meno di una settimana)

e con questo nuovo mi succede la stessa cosa..

Che fare? Sono troppo nervosa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato un Nokia E66 brand Tim,

dopo 6 giorni inizio a riscontrare un problema:

quando arrivano gli sms,

o si blocca la schermata principale (non vengono visualizzate le due voci sui due tasti corrispondenti e ovviamente l'arrivo dell'sms) e qualche volta riesco a sbloccarlo cliccando il tasto Menu,

o sempre all'arrivo di un sms si apre automaticamente il Menu o sottomenu o addirittura l'orologio..

Da sottolineare che l'ho portato di gia' al centro Tim, me l'hanno sostituito (dato che l'avevo comprato

da meno di una settimana)

e con questo nuovo mi succede la stessa cosa..

Che fare? Sono troppo nervosa..

Per prima cosa prova a fare un reset del telefono digitando *#7370# e quando ti chiede il codice digita 12345, attenzione che così facendo perdi tutti i dati che hai nella memoria principale (non la memory), comunque dubito che possa servire se te l'ha fatto con 2 cellulari, probabilmente devi aggiornare il firmware (versione del software del telefono) tramite il programma Nokia Software Updater o se hai paura di sbagliare qualcosa portalo in un centro nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che come ha detto Racks87 la soluzione sia quella di aggiornare il firmware del cellulare. Se non ti senti di procedere con il programma apposito della Nokia (Nokia Software Updater - NSU) allora portalo in un centro assistenza della Nokia. Essendo in garanzia l' aggiornamento è gratuito. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa prova a fare un reset del telefono digitando *#7370# e quando ti chiede il codice digita 12345, attenzione che così facendo perdi tutti i dati che hai nella memoria principale (non la memory), comunque dubito che possa servire se te l'ha fatto con 2 cellulari, probabilmente devi aggiornare il firmware (versione del software del telefono) tramite il programma Nokia Software Updater o se hai paura di sbagliare qualcosa portalo in un centro nokia

ma facendo il reset manometto qualcosa? (oltre a perdere i dati)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho fatto ma non cambia nulla nel telefono.. non mi ha chiesto nemmeno il codice..

ma possibile che appena comprato gia' da' problemi? e' un difetto del modello?

l'aggiornamento a cosa serve?

Allora, vediamo di chiarire, se possibile: la versione firmware installata sul cellulare si vede digitando in sequenza i tasti: *#0000#. Per quelli No Brand l' ultima versione è la v. 210.21.007, mentre per i Brand TIM è la 110.07,126 (potrebbe cambiare l' ultimo numero). Se hai una versione precedente ti consiglio vivamente di aggiornare perchè erano versioni estremamente instabili. Se invece hai già l'ultima versione disponibile (parlo in particolare di quella Brand TIM), per aggiornare devi andare in un centro assistenza, anche perchè le pratiche casalinghe invalidano la garanzia e non ti consiglio di utilizzarle. Facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, vediamo di chiarire, se possibile: la versione firmware installata sul cellulare si vede digitando in sequenza i tasti: *#0000#. Per quelli No Brand l' ultima versione è la v. 210.21.007, mentre per i Brand TIM è la 110.07,126 (potrebbe cambiare l' ultimo numero). Se hai una versione precedente ti consiglio vivamente di aggiornare perchè erano versioni estremamente instabili. Se invece hai già l'ultima versione disponibile (parlo in particolare di quella Brand TIM), per aggiornare devi andare in un centro assistenza, anche perchè le pratiche casalinghe invalidano la garanzia e non ti consiglio di utilizzarle. Facci sapere. :)

La mia versione e' 102.07.81, brand Tim come dicevo... vado in un Nokia point ad aggiornare? E' difficile farlo da se'?

Sul sito Nokia ho visto che non c'e' ancora un aggiornamento..

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia versione e' 102.07.81, brand Tim come dicevo... vado in un Nokia point ad aggiornare? E' difficile farlo da se'?

Sul sito Nokia ho visto che non c'e' ancora un aggiornamento..

Per evitare di perdere la garanzia ti consiglio di andare in un Nokia Point per eseguire l' aggiornamento. Se poi dopo che te lo hanno aggiornato presenta ancora dei problemi, alloa si può cominciare a pensare a cose alternative. Io penso che comunque l' aggiornamento che ti eseguiranno al Nokia Point sarà sufficiente ad eliminare la maggioranza dei problemi. Facci sapere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per evitare di perdere la garanzia ti consiglio di andare in un Nokia Point per eseguire l' aggiornamento. Se poi dopo che te lo hanno aggiornato presenta ancora dei problemi, alloa si può cominciare a pensare a cose alternative. Io penso che comunque l' aggiornamento che ti eseguiranno al Nokia Point sarà sufficiente ad eliminare la maggioranza dei problemi. Facci sapere. ;)

Sono andata in un Nokia Point, ho fatto l'aggiornamento.. Ma se digito *#0000# si ripresentano gli stessi dati di prima.. vuol dire che non hanno fatto l'aggiornamento o non vuol dire niente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Temo che non ti abbiano preso in giro.

Nella mia città entrambi i centri assistenza presenti mi hanno detto che l'aggiornamento del FW in garanzia è previsto solo con l'ultima release disponibile x il product code del telefono, quindi nel caso in questione non hanno fatto altro (forse) che reinstallare quella che avevi già.

Se il problema è sistematico e riproducibile non devi fare altro che esibirlo al centro assistenza.

Prova anche con un'altra SIM TIM così se il problema scompare, richiedi la sostituzione della scheda, se permane hai un argomento in + x farti sostituire il telefono.

Se invece il problema è erratico e non riesci a riprodurlo quando ti serve la questione diventa veramente difficile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Temo che non ti abbiano preso in giro.

Io continuo a pensare che l'abbiano presa in giro, perche l'ultimo firmware per i tim è il 110.07.126 ...mentre lei ha detto che aveva il firmware 102.07.81 e che è rimasto sempre quello anche dopo "l'aggiornamento dal centro nokia" ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che l'abbiano presa in giro, perche l'ultimo firmware per i tim è il 110.07.126 ...mentre lei ha detto che aveva il firmware 102.07.81 e che è rimasto sempre quello anche dopo "l'aggiornamento dal centro nokia" ^_^

eh si sono andata in un Nokia point di milano, l'ho lasciato li un'ora e sono andata a riprenderlo.. mi hanno detto che era stato fatto, ma poi ho visto che era sempre la stessa..

Comunque l' aggiornamento alla versione 110 la puoi fare anche con NSU a questo punto. Non c'è la necessità dell' assistenza per farlo. Basta installare NSU e seguire le istruzioni. :crying_anim:

e' difficile farlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

eh si sono andata in un Nokia point di milano, l'ho lasciato li un'ora e sono andata a riprenderlo.. mi hanno detto che era stato fatto, ma poi ho visto che era sempre la stessa..

e' difficile farlo?

cmq se io vado su http://www.nokia.it/supporto-e-software/so...ica-il-software per vedere se e' disp un aggiornamento mi dice di no.. inutile provare con NSU allora?

Link to comment
Condividi su altri siti

scarica il programma da qua

http://www.nokia.it/A4765523

connetti il telefono al pc, devi avere installato sul pc anche nokia pc suite (lo trovi anche nel cd presente nella confezione del telefono), avii il programma e clicci sempre su avanti, fino ad arrivare ad install, clicca, dopodichè fa tutto in automatico

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è difficile farlo. Devi installare NSU sul PC. Quando colleghi il cellulare per effettuare l' aggiornamento deve essere completamente carico e con il caricabatterie attaccato. Poi segui le istruzioni che ti compaiono a video. Non toccare o spostare il cellulare fino alla fine del procedimento se vedi che si blocca (non si blocca ma sembra che sia così...) lascialo stare e non toccarlo, abbi pazienza e attendi. Alla fine dell' aggiornamento prova a fare un Hard Reset se vedi che il cellulare ancora non si è ripreso del tutto. Ricordati da fare un backup della Rubrica e dei files che ti interessano, altrimenti dopo l' aggiornamento potresti trovare qualche file in meno... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Non è difficile farlo. Devi installare NSU sul PC. Quando colleghi il cellulare per effettuare l' aggiornamento deve essere completamente carico e con il caricabatterie attaccato. Poi segui le istruzioni che ti compaiono a video. Non toccare o spostare il cellulare fino alla fine del procedimento se vedi che si blocca (non si blocca ma sembra che sia così...) lascialo stare e non toccarlo, abbi pazienza e attendi. Alla fine dell' aggiornamento prova a fare un Hard Reset se vedi che il cellulare ancora non si è ripreso del tutto. Ricordati da fare un backup della Rubrica e dei files che ti interessano, altrimenti dopo l' aggiornamento potresti trovare qualche file in meno... :doh:

se io vado su http://www.nokia.it/supporto-e-software/so...ica-il-software per vedere se e' disp un aggiornamento mi dice di no.. inutile provare con NSU allora?

Link to comment
Condividi su altri siti

se io vado su http://www.nokia.it/supporto-e-software/so...ica-il-software per vedere se e' disp un aggiornamento mi dice di no.. inutile provare con NSU allora?

Esatto. Riprovi fra qualche giorno e se ti dà la disponibilità, allora utilizzi NSU per eseguire l' operazione di aggiornamento. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto. Riprovi fra qualche giorno e se ti dà la disponibilità, allora utilizzi NSU per eseguire l' operazione di aggiornamento. :thumbs:

Ok.. Ma se volessi de-brandizzarlo il Nokia Point fa questo tipo di servizio? O magari non serve a niente..?

Sul sito Nokia non arrivera' mai un aggiornamento, sto controllando da tanto ma non da' mai disponibilita'!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy