Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Protezione Notebook


beavis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Siccome devo portarmi dietro il mio netbook all'università avrei bisogno di alcuni consigli.

Ho sempre il timore(cosa che mi blocca spesso dal portarmelo dietro) che il pc mi venga rubato o che venga smarrito e quindi chiedo consigli su come poter proteggere i miei file(foto, tesi, documenti vari etc)...

C'è qualche programma free?

E' sicura la password di windows?anche se io ho 2 partizioni quindi se dovessero formattarlo riuscirebbero cmq ad entrare senza psw e prendere tutto...

Spero ci sia qualche metodo o qualche software free per proteggerlo e portarmelo dietro senza tante paure...

Link to comment
Condividi su altri siti

la password di windows non è per niente sicura, o meglio è sicura ma se il ladro è uno che se la cava con gli smanettamenti può essere azzerata molto semplicemente.

una password più sicura sotto questo aspetto è quella del bios che senza quella non parte manco la schermata del bois.

è azzerabile anche quella ma bisogna agire su un jumper della scheda madre.

Di programmi da consigliare non ne ho, se vuoi esistono programmi che fanno backup cifrati ma "i tuoi dati siano così sensibili da essere trattati cosi?" altrimenti fai uno zip con password <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy