Jump to content
Nokioteca Forum

Mandare Virus?


liotru
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi.oggi mentre che ero in autobus mi arrivavano sempre messg da installare.naturalmente erano virus,perche il mio nokiotto e il suo bel antivirus mi averttivano.ora mi chiedo i messaggi li ho rifiutati tutti il virus non me lo sono beccato,ma ce un modo come poter mandare un virus dato che ho capito chi me li manda?

ma ke autobus era il 721 o il 443

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
b) oggi mi è venuta la brillante idea di installare qualche gioco sul cellulare...fra i quali sonic e moto gp e chi vuol essere milionario..a fine giornata il risultato è che mi apre la cartella dei messaggi solo per pochi secondi!!!!!!! e mi dice che c'è un errore nel server!!!! cosa devo fae?? non me li fa nè inviare nè ricevere!!! vi prego sto uscendo pazzo... b);)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Volevo chiedere consigli su come difendersi dalle truffe che avvengono in rete quando ci si collega in internet utilizzando come modem il 6630...

Oltre a disabilitare i numeri internazionali, esiste qualche programma che avverte quando partono chiamate non autorizzate??...

Vi ringrazio e spero che mi aiutate...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,sono nuovo del forum e ho già bisogno di aiuto,piuttosto urgentemente.

Premetto che le mie conoscenze in fatto di cellulari sono pressoche inesistenti...detto questo vi espongo i miei problemi:già da un pò di tempo il mio nokia 6630 della tim presenta diversi problemi,problemi che pensavo potessero dipendere dal software.Ora però la cosa si sta facendo davvero pesante,e anke il mio altro cellulare (un samsung sgh-z150 comprato manco 2 mesi fa) presenta i medesimi problemi...ora può anke essere sfiga mia,ma la coincidenza è quanto meno sospetta.

I problemi sono 2...inanzitutto la batteria del 6630 mi dura si e no 1gg e mezzo ad essere ottimista,e la cosa mi pare strana...ma il vero problema è che mi da grossissimi problemi di connessione:ci sono momenti (e questo ultimo "momemnto"dura da 3 gg),in cui mi risulta impossibile chiamare,ricevere chiamate e spedire/ricevere sms o mms.Per quanto riguarda l'invio di messaggi,semplicemente compare la scritta "impossibile inviare il messaggio",o altre volte mi posticipa l'invio (+ volte xkè cmq non funge..).Quando si tenta di chiamare,compare la scritta dopo circa 10 secondi "errore di connessione alla rete".Se lo si prova a chiamare,compare la simpatica vocina della tim che dice che il telefono è al momento irraggiungibile.Questa cosa può durare anke tutto un pomeriggio,poi rinsavisce per 5 min o di più,e ricevo tutti i mex delle ultime ore.La cosa è molto pesante,enon pensavo potesse essere un virus visto che cmq il bluetooth l'avrò usato si e no 5volte,e gli unici programmi da me installati sono stati 3giochi.ma la cosa si fatta ancora più pesante:circa 2 settimane fa ho trasmesso al samsung attraverso bluetooth alcune foto...e ora pure il samsung mi da lo stesso problema:se lo si prova a chiamare,la solita vocina antipatica;se si prova a inviare un sms,nada;se si prova a chiamare,dopo 5secondi che cerca la rete compare la scritta "chiamata interrotta" come se avessi chiuso la chiamata.E anke in questo caso ha rari momenti di lucidità.

Qlk1 sa ke posso fare?preferirei non formattare sinceramente...per il samsung i prob sono un pò meno gravi xkè cmq è ancora in garanzia,ma sul nokia ho parekkia roba e non vorrei perdere tutto..i virus possono colpire file come immagini e video?se no,posso passare col cavo usb questi file sul computer e ripassarli dopo la formattazione?

grasie dell'aiuto... b)

Modificato da tamaeril
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa prova ad installare un antivirus e a fare una scansione.

Se non riesci per prob al cell o non trovi virus, per il samsung non ti so dire, ma per il 6630 fai così:

1. Sposta tutte le foto e i file che ti interessano presenti in C:(memoria telefono) su E: (mmc) con un prog di gestione file tipo fexplorer o fileman.

2. Fai il backup della rubrica con smartvcard(salva il file su mmc).

3. Vai in messaggi>opzioni>impostazioni>altro>memoria in uso>mmc e quando di chiede di spostare i messaggio accetta.

4. Per sicurezza(metti che ti sei dimenticato qualche file) vai in menù>strumenti>memoria>opzioni>esegui backup.

5. Carica completamente la batteria.

6. Spegni il cell. Ora lo devi formattare... Da spento tieni premuti i tasti *,3,cornetta verde e accendi.

Apparirà nokia in blu come sempre(non mollare i tre tasti), poi lo schermo bianco con la scritta in nero formatting con tutto lo schermo che fa da barra di avanzamento.

7. Finito ciò ripristina la rubrica con smartvcard e il file del punto 2; i mess ci sono già devi solo ripetere punto3.

8. Reimposta i punti d'accesso per mms wap e web.

9. Prova se tutto è passato.

10. Procurati un antivirus!

Ciau!!!

Modificato da nokiaddict
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, credo che la notizia sia che l'utente tamaeril avendo conoscenze di cellulari pressochè inesistenti si sia perso nel cercare di salvare il possibile e formattare b) , tanto più che probabilmente i virus non c'entravano niente, i virus non si trasmettono tramite immagini e per ora non affliggono i cellulari java (credo che il samsung sia solo java)..

e poi i virus danno problemi del tipo che si inviano da soli tramite mms-bluetooth.. oppure rendono il telefono instabile oppure inutilizzabile (ma non di certo che funziona tutto tranne che chiamare ed inviare messaggi),

altri effetti dei virus sono di certo descritti nelle discussioni in rilievo in questa stessa pagina ma i sintomi descritti sembrano proprio problemi di rete e di ricezione, magari problemi del gestore chissà..

e anche il fatto della poca durata della batteria coincide, il telefono cercando la rete oppure con poco segnale consuma di più, credo.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scaricando dal mulo ETI Camcorder b) ho ricevuto un file.zip con dentro un file .sys, un .app e uno chiamato trash.tmp

Effettivamente il file .app è "tipico" di questi programmi, ma l'altro puzzava un pò e allora ho fatto un giretto sul web.

Ho scoperto che il file trash.tmp indica la presenza del worm Puce.D mad.gif

Non ho capito bene cosa combina sto malware ma si riconosce facilmente perchè rinomina la cartella che lo ospita (che è sempre compressa) così:

<filename> updated-fixed <mm>-<yyyy>.<extension>

per esempio: l'archivio "test.zip" diventa

test updated-fixed 08-2006.zip

In più lascia come impronta il file trash.tmp di cui sopra

Insomma, sono andato a vedere e ce ne sono un'infinità.

Occhio

Jvan

se servono maggiori info

http://www3.cai.com/securityadvisor/virusi...s.aspx?ID=57812

per i moderatori:

avevo aperto un topic in un'altra sezione, ma mi hanno consigliato di spostarlo quì, Non sapendo come fare l'ho riscritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ho un nokia 6600 e mentre mi scambiavo dei file con un mio amico, d'improvviso mi è scomparso il tema che avevo nel cell, poi son andato per spegnere e riaccendere il cell, ed all'accensione non mi funzionarono piu' quasi tutti i programmi, giochi ecc e mi si blocca molto frequentemente, poi il mio amico solo in seguito mi ha detto che anche a lui faceva cosi gia da qualche giorno, e che probabilmente era un virus e scambiando i file me lo ha passato.

oltre a picchiare il mio amico ( b) ) che posso fare? è un virus? come lo rimuovo?

scusate ma son disperato b)

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy