Jump to content
Nokioteca Forum

N78 Non Funziona Con Sim Inserita, Perchè?


mIRChele
 Share

Recommended Posts

Premetto che ho risolto il problema, ma vorrei sapere il motivo per cui è successo, nel caso capitasse di nuovo.

Salve a tutti, ho comprato un N78 due settimane fa, e fino ad oggi funzionava bene. Poichè non mi funzionava gotext (un programma in java che permette di mandare messaggi gratis), ho provato a riavviare il cellulare. Quando l'ho riacceso è uscita la scritta nokia ma dopo, invece di chiedermi il pin, schermata bianca!

Ho provato a togliere la batteria, a cambiare sim, a pulire i contatti, ma continuava a bloccarsi. Se invece non inserivo nessuna sim il cellulare si avviava tranquillamente. Ho provato a formattare con il deep reset, ma se premevo un tasto numerico (e anche l'asterisco e il cancelletto) il cellulare si riavviava. Allora ho provato con l'hard reset e questa volta ha funzionato e ora legge di nuovo la SIM.

Il firmware è l'ultimo disponibile (21) e il cellulare è modificato con HelloOX

Il fatto è che non capisco perchè sia successo, non ho installato nessun programma da qualche giorno, se fosse stato un virus sarebbe dovuto succedere dopo che l'ho installato, no? Potrebbe essere stato qualche altro programma? Io ho il sospetto su Guardian, perchè anche senza sim se lo avviavo non si apriva (mentre con l'n70 mi pare che si apriva anche senza sim), è successo a qualcun altro un problema simile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che ho risolto il problema, ma vorrei sapere il motivo per cui è successo, nel caso capitasse di nuovo.

Salve a tutti, ho comprato un N78 due settimane fa, e fino ad oggi funzionava bene. Poichè non mi funzionava gotext (un programma in java che permette di mandare messaggi gratis), ho provato a riavviare il cellulare. Quando l'ho riacceso è uscita la scritta nokia ma dopo, invece di chiedermi il pin, schermata bianca!

Ho provato a togliere la batteria, a cambiare sim, a pulire i contatti, ma continuava a bloccarsi. Se invece non inserivo nessuna sim il cellulare si avviava tranquillamente. Ho provato a formattare con il deep reset, ma se premevo un tasto numerico (e anche l'asterisco e il cancelletto) il cellulare si riavviava. Allora ho provato con l'hard reset e questa volta ha funzionato e ora legge di nuovo la SIM.

Il firmware è l'ultimo disponibile (21) e il cellulare è modificato con HelloOX

Il fatto è che non capisco perchè sia successo, non ho installato nessun programma da qualche giorno, se fosse stato un virus sarebbe dovuto succedere dopo che l'ho installato, no? Potrebbe essere stato qualche altro programma? Io ho il sospetto su Guardian, perchè anche senza sim se lo avviavo non si apriva (mentre con l'n70 mi pare che si apriva anche senza sim), è successo a qualcun altro un problema simile?

E' sicuramente un conflitto software dovuto a gotext o altro programma che hai installato. :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

non sapevo che i programmi in java fossero cosi distruttivi :lol: mi pare un po strano, è come se campo minato crashasse e fossi costretto a formattare il computer...

In generale non si tratta dei programmi Java, ma di quei programmi compilati e non testati a sufficienza. Comunque prova a disinstallare uno alla volta i programmi che hai installato dopo l' acquisto e vedrai che troverai "il colpevole". :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Premetto che ho risolto il problema, ma vorrei sapere il motivo per cui è successo, nel caso capitasse di nuovo.

Salve a tutti, ho comprato un N78 due settimane fa, e fino ad oggi funzionava bene. Poichè non mi funzionava gotext (un programma in java che permette di mandare messaggi gratis), ho provato a riavviare il cellulare. Quando l'ho riacceso è uscita la scritta nokia ma dopo, invece di chiedermi il pin, schermata bianca!

Ho provato a togliere la batteria, a cambiare sim, a pulire i contatti, ma continuava a bloccarsi. Se invece non inserivo nessuna sim il cellulare si avviava tranquillamente. Ho provato a formattare con il deep reset, ma se premevo un tasto numerico (e anche l'asterisco e il cancelletto) il cellulare si riavviava. Allora ho provato con l'hard reset e questa volta ha funzionato e ora legge di nuovo la SIM.

Il firmware è l'ultimo disponibile (21) e il cellulare è modificato con HelloOX

Il fatto è che non capisco perchè sia successo, non ho installato nessun programma da qualche giorno, se fosse stato un virus sarebbe dovuto succedere dopo che l'ho installato, no? Potrebbe essere stato qualche altro programma? Io ho il sospetto su Guardian, perchè anche senza sim se lo avviavo non si apriva (mentre con l'n70 mi pare che si apriva anche senza sim), è successo a qualcun altro un problema simile?

Ciao ascolta anke io ho il tuo stesso problema...puoi dirmi dettagliatamente come risolverlo???grazie mille in anticipo se mi aiuti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy