Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd....senza Parole...solo Sbavo...


Recommended Posts

  • Risposte 520
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si però non mi pare la pena di prenderlo...forse la nokia ne cacciera uno meglio di questo...chissà anzi speriamo :incazzato:

[/quote

Per la batteria effettivamente funzia molto meglio dopo qualche ricarica in piu', fotografie secondo me spettacolari, meglio di n95, audio video una cacca, video super ma pesantucci ma se li giri a 640 restano super, touch eccellente, browser web da rivedere o scaricare opera, messaggistica molto buona aiutata dal touch di cui sopra, interazione con programmi per 5th ed molto buona per essere appena uscito, schermo addirittura commovente nella sua bellezza, lentino nelle applicazioni, gps veloce ma assetato di energia, r66 onesto e basic ma mi basta cosi`, widget stancano dopo un giorno e ciucciano batteria piu` che mai, tutto sommato per essere un firmware da uscita non mi sono mai trovato piu` soddisfatto di un cel. Mi sembra di essere tornato a quando é uscito n95-1, scusate se é poco....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma questo topic è diventato una zozzeria rispetto al titolo iniziale :incazzato:

Abbiamo creato una sezione dedicata ai touch non Nokia dove potete parlarne liberamente e rendere più facile la vita di chi ha domande da fare sia di chi deve rispondere.

Vi invito quindi ad utilizzare questa sezione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=202 avendo un minimo di criterio nei titoli dei threads.

Per esempio è sempre bene utilizzare visto che è una sezione comune per più modelli [omnia hd] navigatore route 66 etc etc

Grazie

PS:non abbiate paura ad aprire nuove discussioni nella sezione indicata, vi ricordo che lo Staff Nokioteca è dsponibile a qualsiasi chiarimento ed aiuto desideriate.

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fino ad ora non ho mai avuto questo problema. Cmq quello dei video scattosi é un problema conosciuto anche in alcuni nokia 3rd edition; ad esempio a me capitò con l`n95-2 e per risolverlo fu sufficiente deframmentare la memoria di massa.

ps: come ha ricordato enne91 ci sono topic dedicati a Omnia HD.

io credo che l'hardware non sia in grado di gestire la risoluzione a mè è capitato con alcune videocamere , vanno bene solo se filmi ma non ti muovi molto, è come se non riuscisse a fare i 30 frame al sec, ho visto alcuni video e l'immagine crea un effetto onda.

Dubito che questo problema lo risolvano, vedremo.

Modificato da gelo
Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che l'hardware non sia in grado di gestire la risoluzione a mè è capitato con alcune videocamere , vanno bene solo se filmi ma non ti muovi molto, è come se non riuscisse a fare i 30 frame al sec, ho visto alcuni video e l'immagine crea un effetto onda.

Dubito che questo problema lo risolvano, vedremo.

A mio avviso l'unico modo per risolvere questo problema a fronte della capacità hardware non soddisfacente per una ripresa in FULL HD, sia quello di abbassare la qualità del video ripreso a 1920*1080 (leggasi diminuzione di bitrate) in modo da sforzare meno il processore per la codifica durante la registrazione, non vedo altre vie d'uscita.

Ad esempio c'è una notevole differenza fra le riprese fatte da n95-2 e n96, ma questo deriva dal fatto che la memoria di n95-2 è troppo lenta per immagazinare una notevole quantità di dati in poco tempo, cosa che invece la memoria dell'n96 riesce e a fare, con relativi filmati di migliore qualità. Penso che il discorso sia lo stesso dell'omnia con la differenza che si tratta del processore (non conosco la velocità della memoria di massa).

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

A mio avviso l'unico modo per risolvere questo problema a fronte della capacità hardware non soddisfacente per una ripresa in FULL HD, sia quello di abbassare la qualità del video ripreso a 1920*1080 (leggasi diminuzione di bitrate) in modo da sforzare meno il processore per la codifica durante la registrazione, non vedo altre vie d'uscita.

Ad esempio c'è una notevole differenza fra le riprese fatte da n95-2 e n96, ma questo deriva dal fatto che la memoria di n95-2 è troppo lenta per immagazinare una notevole quantità di dati in poco tempo, cosa che invece la memoria dell'n96 riesce e a fare, con relativi filmati di migliore qualità. Penso che il discorso sia lo stesso dell'omnia con la differenza che si tratta del processore (non conosco la velocità della memoria di massa).

ma scusate l'omnia , registra in hd o in full hd?

Link to comment
Condividi su altri siti

registra in hd e ripeto x la 766545788844333 volta (come diceva il saggio Solidus)

che x non avere i video a scatti basta formattare la memoria in cui si salvano,

propio come succedeva con n 95 8 giga.Ovviamente la memoria và formattata prima

di registrare i video.... :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

registra in hd e ripeto x la 766545788844333 volta (come diceva il saggio Solidus)

che x non avere i video a scatti basta formattare la memoria in cui si salvano,

propio come succedeva con n 95 8 giga.Ovviamente la memoria và formattata prima

di registrare i video.... :D

A volte serve e può bastare anche un defrag della stessa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A tutti i possessori di questo Omnia HD: Leggete QUI

Sembra che stavolta ci siamo! HD sta diventando il cellulare da molti sognato. Verranno rilasciato nelle prossime 2 settimane 2 release software. La novità principale sta nel fatto che viene specificato che nel secondo aggiornamento, il codec audio dei video sarà finalmente l'AAC!!!!

Questo significa che, nei prossimi super cellulari Samsung, equipaggiati con Symbian ci sono ottime probabilità che il codec amr sarà abbandonato in via definitiva!

Brava samsung! Questa te la riconosco, come un'ottima mossa :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

A tutti i possessori di questo Omnia HD: Leggete QUI

Sembra che stavolta ci siamo! HD sta diventando il cellulare da molti sognato. Verranno rilasciato nelle prossime 2 settimane 2 release software. La novità principale sta nel fatto che viene specificato che nel secondo aggiornamento, il codec audio dei video sarà finalmente l'AAC!!!!

Questo significa che, nei prossimi super cellulari Samsung, equipaggiati con Symbian ci sono ottime probabilità che il codec amr sarà abbandonato in via definitiva!

Brava samsung! Questa te la riconosco, come un'ottima mossa :lmaosmiley:

mi sembra il minimo che potessero fare, l' errore l' hanno fatto all'inizio mettendo un codec vecchio e inutilizzato da anni, mi sembra assurdo ora esaltarsi e renderli grandi solo perche' risolvono un loro tremendo errore iniziale... inoltre aspetterei a cantar vittoria perche' mettendo un codec migliore i video saranno ancora piu' pesanti rallentanto ancor di piu' una galleria gia ultra lenta e insopportabile....penso che samsung giustamente in futuro si concentrera' piu' su android e il nuovo windows mobile abbandonando l' obsoleto e logoro symbian...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra il minimo che potessero fare, l' errore l' hanno fatto all'inizio mettendo un codec vecchio e inutilizzato da anni, mi sembra assurdo ora esaltarsi e renderli grandi solo perche' risolvono un loro tremendo errore iniziale... inoltre aspetterei a cantar vittoria perche' mettendo un codec migliore i video saranno ancora piu' pesanti rallentanto ancor di piu' una galleria gia ultra lenta e insopportabile....penso che samsung giustamente in futuro si concentrera' piu' su android e il nuovo windows mobile abbandonando l' obsoleto e logoro symbian...

Si sta parlando dell'OmniaHD? Che telefono hai visto? :lmaosmiley: E' allucinante leggere certe affermazioni!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si sta parlando dell'OmniaHD? Che telefono hai visto? :crying_anim02: E' allucinante leggere certe affermazioni!! :)

Non mi sembra di avere scritto cose cosi allucinanti....sei sicuro di aver letto bene... o solo perche' lo possiedi lo vedi intoccabile...vista la permalosita' dei suoi possessori evitero' di scrivere altri commenti...se tu reputi la tua galleria veloce...il symbian un software moderno e performante.. l'amr un ottimo codec audio allora sono felice per te...ad ognuno cio' che piace..pero' un forum deve essere costruttivo e le persone vanno lasciate libere di commentare le verita'...anche per dare informazioni corrette a chi magari e' indeciso sull'acquisto del terminale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra di avere scritto cose cosi allucinanti....sei sicuro di aver letto bene... o solo perche' lo possiedi lo vedi intoccabile...vista la permalosita' dei suoi possessori evitero' di scrivere altri commenti...se tu reputi la tua galleria veloce...il symbian un software moderno e performante.. l'amr un ottimo codec audio allora sono felice per te...ad ognuno cio' che piace..pero' un forum deve essere costruttivo e le persone vanno lasciate libere di commentare le verita'...anche per dare informazioni corrette a chi magari e' indeciso sull'acquisto del terminale...

Ottimo....giusta affermazione la tua (quella in grassetto)...ma per il resto....bhè non credi sia meglio fare affermazioni provando prima con mano per essere sicuri di ciò che si afferma?

Sul codec avrai ragione te in quanto non è proprio il massimo da vedere su dei video performanti.

prima di continuare una piccola premessa...ti dico solo che son un tipo di persona pronta ad aiutare ma soprattutto sincera e per quest'ultima proprio se c'è un difetto da segnalare...anche se si parla del MIO terminale son pronto a farlo ed ammetterlo. E come me tantissime altre persone qui!

Per il resto sulla velocità...ti dico solo che nella mia galleria ci son presenti un centinaio di foto....2 film (da 90 minuti l'uno) e video registrati.

E la velocità è davvero da record. Mai vista su un Symbian fin'ora....perchè ricordiamo un po' alla gente che l'ha scordato che chi parla sul forum con tanta sicurezza avrà una certa esperienza e padroneggianza con le cose.

Credo di aver finito...ho ritenuto giusto scrivere queste quattro righe...ma non prenderla assolutamente come... :crying_anim02: ...una sorta di rimprovero...anzi un modo Costruttivo sul cui discutere.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra il minimo che potessero fare, l' errore l' hanno fatto all'inizio mettendo un codec vecchio e inutilizzato da anni, mi sembra assurdo ora esaltarsi e renderli grandi solo perche' risolvono un loro tremendo errore iniziale... inoltre aspetterei a cantar vittoria perche' mettendo un codec migliore i video saranno ancora piu' pesanti rallentanto ancor di piu' una galleria gia ultra lenta e insopportabile....penso che samsung giustamente in futuro si concentrera' piu' su android e il nuovo windows mobile abbandonando l' obsoleto e logoro symbian...

Se non digerisci Symbian sono affari tuoi, ma giustamente ognuno è libero di dire la sua. Primo.

Secondo sarà anche stato un errore iniziale ma almeno Samsung risolve con un aggiornamento firware, non OBBLIGANDOTI a comprare un nuovo telefono come fa, per esempio, Nokia, visto che le cappelle Nokia le fa sia sul software che sull'hardware.

Terzo, secondo me, Samsung in questi ultimi tempi sembra veramente la Nokia di tanto fa, sfornando modelli a go go, utilizzando un pò tutte le piattaforme, proprietarie e non e questa politica secondo me è ottima perchè tutti possono scegliersi l'own perfect device.

Quarto. Neanche a me piace Omnia HD, non tanto per le caratteristiche ma per le dimensioni del terminale. Ti dò perfettamente ragione sul peso dei singoli video che sicuramente aumenterà (ma non di molto, secondo me) però io la svolta la vedo nella mentalità di Samsung. Se adesso con questo aggiornamento si risolve il problema dell'audio, è un passo avanti sia per questo device, ma soprattutto (e spero molto probabilmente) per tutti i prossimi device di fascia alta di Samsung.

E' inutile dire che Symbian fa schifo ed è meglio Android, se poi il nuovo Android mi va a fare i video in hd ready col codec audio amr... Io spero per Samsung l'abbia finalmente capita e che anche se cambierà OS, mantenga questo codec audio.

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy