Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco Ad Aggiornare!


bubi88
 Share

Recommended Posts

Ragazzi chiedo il vostro aiuto... praticamente quando inizia l'aggiornamento appena appare la scritta tempo rimanente 15 minuti il cell si disconnette dall'usb e dopo un pò appare la procedura (togli batteria rimetti accendi ecc) per riattivare il cell, ma cmq rifà sempre lo stesso lavoro e non riesce ad avanzare di nulla perchè mi si disconnette sempre subito... cosa posso fare? devo aggiornare per forza il cell perchè ho problemi con la batteria e l'aggiornamento potrebbe risolvermi questi problemi.... grazie mille!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto dovresti specificare di che cell stiamo parlando, visto che nel tuo profilo leggo "N70" mentre qui siamo nella sezione N95 :doh:. Detto questo, per semplificare i controlli da fare sul PC, sarebbe preferibile utilizzare WinXP, se invece utilizzi Vista, come ho scritto tante altre volte è consigliabile disabilitare eventuali AntiVirus o AntiSpyware attivi sul tuo PC, che potrebbero interferire con la procedura, poi bisognerebbe verificare che il Firewall dell'SO non blocchi l'NSU per l'accesso ai Server Nokia. Infine ti consiglio di provare su un'altra porta usb e vedere se cambia qualcosa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai verificato che non ci siano prog che girano in background sul tuo WinXP e che potrebbero interferire col cell? Lo connetti in modalità "PCSuite" dall'apposito menù che compare appena colleghi il cell al PC? Potresti anche provare a cambiare cavetto USB o provare su un'altro computer se continui ad avere problemi :sleeping_03anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

nessun programma anzi ho bloccato tutti gli eventulai antivirus e firewall che potessero disturbare, il cell è connesso in modalità pc suite. E cmq non penso che dipendi nè dalla porta usb nè dal cavetto perchè prima che inizia l'aggiornamento rimane tranquillamente connesso, anche pc suite, inveccce si scollega appena inizia l'aggiornamento... Pensavo di non essere l'unico ad avere questo probema e invece... uff

Link to comment
Condividi su altri siti

A questp punto non saprei più che dirti, se non di provare con un'altro PC se ne hai la possibilità. Come ultima prova, mi viene in mente di chiederti se hai provato a resettare il cell prima dell'update, megari qualche applicazione particolare, tende a scollegare lo stesso dal PC in quella fase. Ovviamente vado un pò a caso, visto che i soliti problemi comuni, li hai verificati rispondendo affermativamente nei post precedenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho provato anche a formattare ma niente si scollega lo stesso, cmq il problema che avevo con la batteria l'ho risolto! Per chi lo volesse sapere e per chi ha lo stesso problema la soluzione è quella di impostare come modalità di rete GSM al posto di DUALE poichè quest'ultima è utile solo se usi spesso internet, ma naturalmente per me non è stato neanche così facile poichè questa possibilità di scegliere sul mio cell non c'era poichè è marchiato tre (io uso tim) e la tre per funzionare deve usare per forza DUALE, a questo punto ho dovuto hackerare il cell inserendo l'opzione modalità di rete con la possibilità di scegliere tra DUALE UMTS E GSM naturalmente uso quest'ultima e la batteria mi dura tranquillamente 5 giorni anzichè 7-8 ore di prima. Cmq grazie a tutti per l'aiuto ma l'aggiornamento per fortuna è scampato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy