Jump to content
Nokioteca Forum

Quali Sono Le Differenze Sostanziali Tra N95-1 E N95 8gb?


thescrub
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e mi scuso in anticipo se sarò impreciso...

In un negozio del mio paese c'è un'offerta per il nokia n95-1 a 259 euro...Sapete consigliarmi se sia un acquisto azzeccato o no,considerando che la microsd 8gb si aggira intorno ai 30 euro e considerando inoltre che su ebay è possibile trovare l'n95 8gb a buon prezzo???

Dopo questa introduzione vi pongo le mie perplessità più grandi...Oltre la memoria, il display e la batteria, quali sono le differenze più rilevanti tra l'n95-1 e l'n95 8gb???

Spulciando tra le loro schede tecniche sul sito della nokia ho trovato 4 differenze più importanti che pongo a voi dato che io non me ne intendo...

Tra le varie cose, l'n95 8gb ha in più, rispetto all'n95-1 questi 4 elementi:

-Feature Pack 1 (per quanto riguarda l'interfaccia utente)

-GPRS B, classe multislot 32, velocità massima DL/UL= 107 / 64,2 kbit/s (per quanto riguarda il trasferimento dati)

-JavaTM MIDP 2.0, CLDC 1.1 (per quanto riguarda i servizi digitali)

-Flash Lite 2.0 (per quanto riguarda i servizi digitali)

Sapete dirmi se queste differenze sono sostanziali?E' possibile rimediare ad essi magari istallandoli?

Informandomi mi sembra di aver capito che flash lite è possibile istallarlo quindi non avrei problema sotto questo punto di vista a comprare l'n'95-1, ma per gli altri 3 elementi non ho trovato altre informazioni.

(JavaTM MIDP 2.0, CLDC 1.1 è presente nella scheda tecnica dell'n95-1 sotto la voce explore-applicazioni java, ma l'ho scritto perchè non è presente tra i servizi digitali dell'n95-1)

La ram peggiore nell'n95-1 è così rilevante?La memoria esterna (microsd 8gb) può causare un rallentamento del sistema rispetto all'n95 8gb?

Cosa mi consigliate di fare?

Confido nelle vostre conoscenze e precisione nelle risposte...Grazie a tutti coloro che interverranno...

Modificato da thescrub
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non sarò precisissimo nella risposta ma ti dirò quanto so (non so risponderti a tutto).

Per quanto riguarda la Micro Sd tanta gente qui nel forum utilizza anche memory da 16 GB senza nessun problema, l'importante è la classe (deve essere classe 6).

Nonostante il display sia maggiore, la risoluzione è la medesima, quindi il menù dell'N95-2 è più sgranato..la differenza di ram secondo me un pò influisce, ho "testato" i 2 cellulari nelle medesime operazioni ed ho notato che l'8GB è molto più fluido.

Per quanto riguarda i 4 aspetti migliori dell'N95-2 da te citati al momento non saprei dirti, dovrei cercare, quello che posso dirti è che con i 289€ che spenderesti per l'N95 faresti prima a comprarti l'8GB (le offerte che girano sono sui quel prezzo).

Se ho novità ti farò sapere.

Ciao

Sir

p.s. Guarda nella sezione Confronti, troverai qualche curiosità in più

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

Se io comprassi l'n95-1 a 259 euro + 30 euro per la microsd, spenderei 289 euro;

contro i 359 euro circa del n95 8gb, risparmierei quindi 70 euro circa...

Pensate sia una cosa azzeccata?

Quello che maggiormente mi impensierisce è l'elemento mancante "JavaTM MIDP 2.0, CLDC 1.1" che magari può comportare una non corretta visualizzazione delle pagine internet quando esempio si è connessi tramite wi-fi. Sapete dirmi qualcosa di più su questo?

Un mio amico amico che ha l'n95 8gb usa un browser chiamato sky fire, che consente di visualizzare sul cellulare le pagine web allo stesso modo di come vengono visualizzate sul computer...Sapete se questo browser può ovviare a questo elemento che non è certo sia mancante nel n95-1 (JavaTM MIDP 2.0, CLDC 1.1 è presente nella scheda tecnica dell'n95-1 sotto la voce explore-applicazioni java, ma non è presente tra i servizi digitali dell'n95-1)?

Il sistema del n95-1 risulta molto più lento rispetto all'n95 8gb (considerando anche che nell'n95-1 inserirei una memoria "esterna" ossia la microsd) ?

Grazie...

Modificato da thescrub
Link to comment
Condividi su altri siti

Se io comprassi l'n95-1 a 259 euro + 30 euro per la microsd, spenderei 289 euro;

contro i 359 euro circa del n95 8gb, risparmierei quindi 70 euro circa...

Pensate sia una cosa azzeccata?

Quello che maggiormente mi impensierisce è l'elemento mancante "JavaTM MIDP 2.0, CLDC 1.1" che magari può comportare una non corretta visualizzazione delle pagine internet quando esempio si è connessi tramite wi-fi. Sapete dirmi qualcosa di più su questo?

Un mio amico amico che ha l'n95 8gb usa un browser chiamato sky fire, che consente di visualizzare sul cellulare le pagine web allo stesso modo di come vengono visualizzate sul computer...Sapete se questo browser può ovviare a questo elemento che non è certo sia mancante nel n95-1 (JavaTM MIDP 2.0, CLDC 1.1 è presente nella scheda tecnica dell'n95-1 sotto la voce explore-applicazioni java, ma non è presente tra i servizi digitali dell'n95-1)?

Il sistema del n95-1 risulta molto più lento rispetto all'n95 8gb (considerando anche che nell'n95-1 inserirei una memoria "esterna" ossia la microsd) ?

Grazie...

Non sottovalutare il fattore batteria migliore...con N95-1 ci fai un giorno..quella dell'N95-2 dura molto di piu'..se a questo ci aggiungi la Ram migliore capirai che conviene l'8Gb

Link to comment
Condividi su altri siti

la batteria non è una cosa che mi preoccupa...per quanto riguarda la ram invece è cosi eccessivamente diverso???

Io prima di prendere il mio 8Gb avevo il tuo stesso dubbio..ho provato l'N95-1 e l'N95-2 di due miei amici...ti garantisco che la differenza si vede.

Poi mi sono dimenticato di dirti che anche riguardo alla Cover..quella dell'N95-2 sembra piu' solida :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy