Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.025


M4TT
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 326
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

aggiornato e la funzione del lampeggio mi piace perchè è chiara:

- uno solo lungo con effetto dissolvenza in entrata e in uscita vuol dire acceso e basta

- 2 brevi come un battito cardiaco vuol dire "nuovi messaggi o chiamate"

:P

è un pò più reattivo e oramai mi sono messo l'anima in pace per quanto riguarda la fotocamera :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora volevo aggiungere alcune novità che ho notato con questo aggiornamento:

- I video sono molto migliorati (il rumore è diminuito sensibilmente a mio avviso) ed inoltre prima mentre zoomavo avevo dei problemi di rallentamento, mentre ora è fluidissimo.

- Il cursore della barra dello zoom se premuto diventa verde ed inoltre..

- Quando sto eseguendo l'autofocus il "quadrato" diventa verde per avvisare che l'oggetto è a fuoco ed è possibile effettuare la fotografia

- Nella barra laterale dei contatti se premo su un punto qualsiasi della barra ho uno scorrimento fluido verso il punto dove ho il dito (prima andava direttamente la dove avevo premuto)

- È stato risolto il problema del numero della segreteria telefonico che non restava memorizzato, una volta impostato

- Io noto che il vibro di feedback tattile è molto più chiaro..prima ogni tanto aveva qualche vibro "soffocato", mentre ora anche se premo velocemente tante volte (ad esempio alla scrittura dei messaggi) il vibro resta chiaro ed è sempre uguale

- Problemi con l'illuminazione di notifica, in quanto alle volte leggo il messaggio, lo blocco e continua a illuminarsi come se ho un messaggio da leggere, anche se non è così.. (e ho tolto la notifica in standby)

- Quando lo blocco lo schermo diventa subito TUTTO nero e non come prima che alle volte aveva come un effetto di dissolvenza con bande che diventavano subito nere ed altre che per alcuni istanti restavano "colorate"

Link to comment
Condividi su altri siti

So che ci sarà scritto da qualche parte ma son scemo io o boh ma mi son messo il cuore in pace aspettando NSU.. però non riesco a capire come settare sto maledetto server per aggiornare via OTA! (Sto provando collegando il notebook all'adsl normale e il 5800 alla Ad Hoc...) chiedo venia per la perdita di tempo ma qualcuno saprebbe dirmi dove trovar una guida o darmi direttamente i dati? Come dicono i giovini Vi Lovvo! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora volevo aggiungere alcune novità che ho notato con questo aggiornamento:

- I video sono molto migliorati (il rumore è diminuito sensibilmente a mio avviso) ed inoltre prima mentre zoomavo avevo dei problemi di rallentamento, mentre ora è fluidissimo.

- Il cursore della barra dello zoom se premuto diventa verde ed inoltre..

- Quando sto eseguendo l'autofocus il "quadrato" diventa verde per avvisare che l'oggetto è a fuoco ed è possibile effettuare la fotografia

- Nella barra laterale dei contatti se premo su un punto qualsiasi della barra ho uno scorrimento fluido verso il punto dove ho il dito (prima andava direttamente la dove avevo premuto)

- È stato risolto il problema del numero della segreteria telefonico che non restava memorizzato, una volta impostato

- Io noto che il vibro di feedback tattile è molto più chiaro..prima ogni tanto aveva qualche vibro "soffocato", mentre ora anche se premo velocemente tante volte (ad esempio alla scrittura dei messaggi) il vibro resta chiaro ed è sempre uguale

- Problemi con l'illuminazione di notifica, in quanto alle volte leggo il messaggio, lo blocco e continua a illuminarsi come se ho un messaggio da leggere, anche se non è così.. (e ho tolto la notifica in standby)

- Quando lo blocco lo schermo diventa subito TUTTO nero e non come prima che alle volte aveva come un effetto di dissolvenza con bande che diventavano subito nere ed altre che per alcuni istanti restavano "colorate"

b) Il verde nell'autofocus lo faceva anche prima a me :)

So che ci sarà scritto da qualche parte ma son scemo io o boh ma mi son messo il cuore in pace aspettando NSU.. però non riesco a capire come settare sto maledetto server per aggiornare via OTA! (Sto provando collegando il notebook all'adsl normale e il 5800 alla Ad Hoc...) chiedo venia per la perdita di tempo ma qualcuno saprebbe dirmi dove trovar una guida o darmi direttamente i dati? Come dicono i giovini Vi Lovvo! ^_^

b) Avvia il tastierino numerico e premi *#0000#; ti darà le info sul FW installato. A questo punto premi Opzioni e quindi Controlla Aggiornamenti. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... quando faccio cerca aggiornamenti via WLan mi dice "nessuna risposta dal server", mentre con Internet mi da "nessuna risposta dal gateway"... ^_^

Che disastro...

Sicuramente è dato dal fatto che non son settati a dovere, ma più che altro non son in grado.. Hohoho b)

Modificato da Basonline
Link to comment
Condividi su altri siti

^_^ E' molto strano perché sotto la voce profili server da me è vuoto b)

Beh ma io penso che gli stia solo chiedendo di potersi in automatico collegare ad internet per accedere al dowload dell'aggiornamento..e quindi ci vuole un punto di accesso...poi bisogna vedere se il router ha il dhcp abilitato o disabilitato per vedere se dargli un indirizzo ip fisso al telefono..

insomma bisogna configuarare il wi-fi...poi non so sarà che io l'ho configuarato con modalità infrastruttura e poi la chiave WPA di accesso alla rete del router.....

A me funziona così..

Bsoline ti posso aiutare io al mio modo se vuoi..

Modificato da RogerN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Su NSU non compariva nemmeno a me.

Ho aggiornato direttamente dal cellulare, ha scaricato il pacchetto, di circa 3 mega, ha installato e va che è una meraviglie con tutti i cambiamenti descritti fino ad ora...

Unica cosa che non capisco è il perchè della luce che si accende anche quando non ci sono messaggi da leggere e chiamate perse. Per fortuna è disattivabile...

Per il resto speravo in un miglioramento anche nell'uscita dal menù per tornare alla schermata principale...

Aspetteremo ancora :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma io penso che gli stia solo chiedendo di potersi in automatico collegare ad internet per accedere al dowload dell'aggiornamento..e quindi ci vuole un punto di accesso...poi bisogna vedere se il router ha il dhcp abilitato o disabilitato per vedere se dargli un indirizzo ip fisso al telefono..

insomma bisogna configuarare il wi-fi...poi non so sarà che io l'ho configuarato con modalità infrastruttura e poi la chiave WPA di accesso alla rete del router.....

A me funziona così..

Bsoline ti posso aiutare io al mio modo se vuoi..

:) Perché complicarsi la vita :lol: Vai nel browser Web, se naviga è ok -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'aggiornamento collegato via wireless al mio router. Tutto ok. Sensazioni post install. Le foto fatte all'interno con flash etc sono leggermente migliorate. La reattività ad esempio nel passare dalla visualizzazione orizzontale a quella verticale è sempre la stessa, così come la sensazione generale di navigazione tra i menu. Quel "respira" .. booo ??

Scusate la mia ignoranza ma è il primo cell in assoluto che prendo con un s.o. come symbian e anche se sto passando le serate a leggere tutti i post di questo forum ho ancora parecchie lacune. Diciamo che mi aspettavo qcosa in più. Ho provato anche a fare il reset (letto in qualche risposta precedente) ma francamente non trovo differenze da prima. A proposito avevo fatto il backup che a quanto avevo letto non va perso su memory esterna e invece.... per fortuna che il cell ce l'ho da 1 settimana :thumbdown: altrimenti... Ok tutta esperienza da fare. Ho pensato anche che la causa della "lentezza" fosse per alcuni programmi (scaricati legalmente e presi da quelli consigliati da questo forum) e che in fase di installazione mi viene la segnalazione di incompatibillità per i l mio 5800 e che,credo, possono dar fastidio. Se qualcuno ha una qualche idea mi farebbe piacere sentirla, intanto io sto "bruciando" la funzione CERCA per evitare di rompere ......

ciao

Max

Link to comment
Condividi su altri siti

...

Unica cosa che non capisco è il perchè della luce che si accende anche quando non ci sono messaggi da leggere e chiamate perse. Per fortuna è disattivabile...

Per il resto speravo in un miglioramento anche nell'uscita dal menù per tornare alla schermata principale...

Aspetteremo ancora :incazzato:

Un lampeggio lungo indica lo stand by, due lampeggi veloci ravvicinati indica la presenza di una chiamata o di un messaggio. lo trovo comodissimo personalmente

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti

dopo la'ggiornamento del firmware ho notato che il cellulare si connette automaticamente alla waln con priorità 1 e anche se lo disconnetto manualmente dopo 5 minuti è di nuovo connesso.

a me non piace perchè appena entro in casa si connette a internet e mi mangia batteria inutilmente.. come posso fare per disattivare questa impostazione??

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti

dopo la'ggiornamento del firmware ho notato che il cellulare si connette automaticamente alla waln con priorità 1 e anche se lo disconnetto manualmente dopo 5 minuti è di nuovo connesso.

a me non piace perchè appena entro in casa si connette a internet e mi mangia batteria inutilmente.. come posso fare per disattivare questa impostazione??

Beh, non so se dico una banalità che magari avrai gia provato. Comunque, se entri nel menù "connettività", clicchi su "Lan senza fili">opzioni>impostazioni>mostra disponibil.WLAN, e la imposti su "MAI".

Link to comment
Condividi su altri siti

Basonline ma perchè non rinunci a quel sistema che vuoi fare....connettilo ad internet normalmente...tanto pagherai pochissimo l'aggiornamneto è solo di tre mega...ci metterai un secondo a scaricarlo...

;) Dipende dal gestore e dalla tariffa Web :D Potrebbe spenderci un patrimonio per 3000KB :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy