Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Forum Firmware E65


Stregatto1
 Share

Recommended Posts

Scusate la mia ignoranza nell'uso del forum.. Stò cercando il tutorial per aggiornare il firmware del mio nokia e65red brandizzato tim, solo che seguendo i link mi fa girare in tondo per il forum... <_< Per favore abbiate un po di compassione per uno che cerca di fare sta cosa da ore oramai... :lol: Mi mandate un link diretto please?? :angel: Grazzzzziiieeeeee........... -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza nell'uso del forum.. Stò cercando il tutorial per aggiornare il firmware del mio nokia e65red brandizzato tim, solo che seguendo i link mi fa girare in tondo per il forum... <_< Per favore abbiate un po di compassione per uno che cerca di fare sta cosa da ore oramai... :worried: Mi mandate un link diretto please?? :angel: Grazzzzziiieeeeee........... :D

Per aggiornare il firmware del tuo cellulare devi installare sul PC il programma della Nokia che si chiama Nokia Software Updater (detto comunemente NSU). Poi colleghi il cellulare al PC mediante il cavetto in dotazione e procedi seguendo le istruzioni che ti compaiono a schermo. Se NSU non si avvia, potrebbe essere che devi disinserire il Firewall che gli impedisce l' accesso a Internet. Facci sapere. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Vediamo se riesco a venirne fuori, perchè qui la cosa inizia a irritarmi....

Vi spiego: ho installato Nokia PC Suite e Nokia Software Updater e ho provato ad aggiornare ma mi da sempre l'errore che dice della connessione lenta, del firewall ecc. ecc. Allora ho scritto a Nokia e mi hanno risposto così:

"In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che per configurare il suo cellulare per navigare per internet, provi a fare cosi':

Dal menu principale selezionare la voce STRUMENTI, scegliere la voce IMPOSTAZIONI, quindi CONNESSIONE. Scegliere PUNTI DI ACCESSO, premere la voce OPZIONI in basso a sinistra e selezionare la voce NUOVO PUNTO DI ACCESSO e scegliere USA IMPOSTAZIONI PREDEFINITE. A questo punto inserire i seguenti parametri:

Nome connessione VO INTERNET GPRS

Tipo trasporto dati GPRS

Nome punto di accesso web.omnitel.it

Nome utente (lasciare vuoto)

Richiesta password NO

Password (lasciare vuoto)

Autenticazione NORMALE

Home Page http://www.vodafone.it

Dal menu principale selezionare la voce STRUMENTI, scegliere la voce IMPOSTAZIONI, quindi CONNESSIONE. Scegliere PUNTI DI ACCESSO, premere la voce OPZIONI in basso a sinistra e selezionare la voce NUOVO PUNTO DI ACCESSO e scegliere USA IMPOSTAZIONI PREDEFINITE. A questo punto inserire i seguenti parametri:

Nome connessione VO INTERNET GPRS

Tipo trasporto dati GPRS

Nome punto di accesso web.omnitel.it

Nome utente (lasciare vuoto)

Richiesta password NO

Password (lasciare vuoto)

Autenticazione NORMALE

Home Page http://www.vodafone.it

Premere INDIETRO e tornare al menu Impostazioni Connessione. Selezionare la voce GPRS. Impostare come PUNTO DI ACCESSO quello creato in precedenza.

Per la WLAN dovrebbe creare il punto d'accesso in questo modo:

menu'->strumenti->impostazioni->connessione->punti d'accesso->opzioni->crea nuovo punto d'accesso:

- nome connessione->inserisca il nome che preferisce;

- tipo trasporto dati->lan senza fili

- nome rete->cerca nome rete e qui dovrà selezionare quella a cui vuole collegarsi

- stato rete->pubblico

- modalita' rete wlan->infrastruttura

- modalita' protocollo wlan->se non utilizza chiave dovra' inserire rete aperta/ se utilizza chiave WPA dovrà inserire WPA/WPA2/ se utilizza chiave wep dovrà inserire WEP

- impostaz di prot. WLAN (solo se la rete ha chiave)::

WPA/WPA2 ->chiave precondivisa, chiave precondivisa->dovrà inserire la chiave, solo modalità WPA2->disattiva

WEP-> chiave wep in uso->#1, tipo di autent->aperto, imp.chiave WEP-,

WEP-> Imp.chiave WEP: se la chiave ha 13 digiti->128 ascii

6 digiti->64 ascii

10 digiti->64 esadecimale

26 digiti->128 esadecimale.

e in chiave wep->inserire la chiave rispettando minuscole e maiuscole.

Questa e' la configurazione basica del punto d'accesso. Se non funziona lo stesso il collegamento dovrà contattare il provveditore di servizi internet per attivare tra le impostazioni del router il protocollo DHCP.

Inoltre potrebbe inserire manualmente l'indirizzo IP del computer entrando nel punto d'accesso creato, opzioni, impostazioni avanzate, impostazioni IPv4 e inserire l'indirizzo IP del pc e il DNS primario e secondario.

Per avere queste informazioni sul suo pc dovrebbe selezionare nel computer: start, esegui, cmd e nella finestra nera scrivere ipconfig/all per vedere tutti i dati necessari.

Inoltre tenga presente che se utilizza un modem Thompson e’ necessario aggiornare il software del modem per far si che si connetti al telefono con l’ultimo aggiornamento software."

Gia qui ne deduco che o non mi sono spiegato bene o non hanno capito loro. Ho deciso di rispondere mettendogli giù il mio problema come si spiegherebbe a un bambino di tre anni e dicendo che il cellulare non centra, sono i sofware Nokia che non trovano la connessione.. Ho chiesto quindi che porte usano quei programmi in modo da vedere se riuscivo impostando il router, e mi hanno risposto così:

"In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che se non c'è connessione di rete, le impostazioni del punto di accesso per l'applicazione di aggiornamento del telefono cellulare sono assenti o errate. Vada a www.europe.nokia.com/phonesettings e richiedi le www.nokia.it/impostazioni impostazioni standard per il suo modello di telefono cellulare e per il suo operatore di rete.

Lei ha bisogno di una connessione ad internet per non rischiare di compromettere il funzionamento del telefono, se vuole fare il aggiornamento del software tramite PCsuite. Alla fine deve controllare le impostazioni con il suo operatore, come avevo detto prima, e mettere una linea ADSL piu' veloce ."

Ovviamente ho seguito le loro istruzioni ma non va neanche lo stesso....

Non so piu che fare.. E sono convinto che non hanno capito bene... Può essere che mi sbaglio io ma mi sembra di aver fatto tutto giusto.

Penso che serva aprire le porte visto che uso una Vodafone Station ma non ho idea di quali siano...

Se ne capite qualcosa perfavore illuminatemi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi tutto risolto!!! La Nokia non mi ha piu risposto ma ce l ho fatta lo stesso... Ho risolto disinstallando completamente Kaspersky 2009.. Ho provato con la disinstallazione perchè anche se mettevo gli eseguibili sei software nokia nella zona delle eccezioni dell'antivirus non funzionava... Trovo strano però che durante le prove di aggiornamento non uscisse nessun messaggio di Kaspersky essendo proprio lui a bloccare la connessione... Bè vabbè.. L importante è essere riusciti.. Grazie cmq per la disponibilità a quelli che mi hanno risposto... Ciao a risentirci...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy