Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituire L'immagine Di Splashscreen


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Questa modifica permette di cambiare l'immagine di splashscreen che viene mostrata in fase di accensione del telefono

(mostrata prima dell'Animazione di Apertura)

- PREREQUISITI

Per questa modifica sono necessari sia RomPatcher che DomainSrv.exe il quale servira' a far partire RomPatcher PRIMA del completo avvio del cell.

- PROCEDIMENTO

Bisogna innanzitutto capire se il file z:\sys\bin\splashscreen.exe si trova in ROM oppure in ROFS... Vedere qui

- Se si trova in ROM

allora e' sufficiente:

- mettere il file SplashScreen.mif (o altro a scelta) in e:\resource\apps\

- mettere la patch Splash.rmp nel cell ed impostarla in auto

Entrambi i file sono nell'archivio in allegato: Splash.zip

;splash changer
;patch that changes the splashscreen on boot
;made by leetut
SnR:sys\bin\SplashScreen.exe:5A003A00530050004C00410053004800530043005200450045004E002E
004D0049004600:45003A00530050004C00410053004800530043005200450045004E002E004D004
9
004600

- Se si trova in ROFS

allora si dovra' installare la patch c2z4bin ed impostarla in auto, poi...

1) copiare l'eseguibile z:\sys\bin\splashscreen.exe sul pc

2) lanciare il comando "petran -nocompress splashscreen.exe" per unpackare l'eseguibile

3) usare un editor hex per patchare il riferimento a z:\resource\apps\splashscreen.mif cambiandolo in e:\resource\apps\splashscreen.mif cosi' facendo l'animazione dello splashscreen sara' caricata da e: invece che da z:

sostituire 5A003A00530050004C004100

con 45003A00530050004C004100

4) copiare il file modificato in c:\sys\bin\splashscreen.exe

5) copiare il file SplashScreen.mif in e:\resource\apps\

- Immagini di SplashScreen sostitutive

Una raccolta di nuove immagini da utilizzare la potete trovare QUI

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

c2z e c2z4bin non patchano il tuo file di startup... sei tu che modifichi a manina il file di startup (con editor hex) e lo piazzi in c:

c2z e c2z4bin ti servono per far si che il file cosi' modificato venga visto e caricato dal sistema.

Servono quindi alla stessa identica cosa, con la differenza che c2z4bin riesce a far "vedere" al sistema un numero maggiore di files.

(non escludo che possano anche esistere delle differenze favorevoli alla c2z, bisognerebbe studiare per bene le due patch per capirlo)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

No, che io sappia no... soltanto alcuni tipi di files e che vengono caricati dal sistema mediante l'uso di una funzione particolare.

La c2z e la c2z4bin modificano quella funzione, in modo da fargli cercare il file prima in c: e poi in z:

EDIT:

ho guardato un po' piu' da vicino le due patch c2z e c2z4bin... da una prima analisi sembra che operino su due livelli diversi.

La c2z opera ad un livello piu' alto (su efsrv.dll) mentre la c2z4bin opera a livello piu' basso (su efile.exe)

Vale a dire che la c2z4bin dovrebbe essere in grado di gestire almeno tutto quello che viene gestito dalla c2z (ma sono necessarie ulteriori analisi).

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande il Socio chiarissimo come sempre... Sul mio N95 Fw 35 funziona alla grande e già che ci sono per i più svogliati vi carico la patch per vedere se avete splashscreen.exe in Rom o in Rofs... Mettetela in E\Patches e lanciatela se l'icona è verde è in rom altrimenti e in rofs.... Spero di esservi stato di aiuto....

Test_Splash_ROM.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi sicuramente sarà una richiesta stupida però è da ieri che ci provo e non sono riuscito a combinare niente :lol: il mio splashscreen è in rom (ho eseguito il test di Kawa Babo, che ringrazio, scarico i file splashscreen.mif e splash.rmp da questo post e faccio tutto come da procedura. Il mio problema è che ho isntallazto rompatcher+ e c2z4bin in c: e non in e:, però le cartelle delle relative patch sono in e:, mentre la cartella resource/apps in e: non esiste ma esiste in c..la domanda è devo cambiare il rifermimento della patch "splash.rmp" a c:? (ho provato a cambiarlo io, ma non sono stato capace). Ho provato anche a creare la cartella resource/apps in e: e mettere li il file .mif ma niente...cosa sbaglio? vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. Ho un n95 8gb.

Ragazzi ho risolto usavo in modo sbagliato la c2z4bin :)

Modificato da fruttosio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Non hai decompresso il file... (con petran ecc...)

Dopo che lo avrai decompresso, vedrai che la stringa si trova all'offset 0xE08

ma io mando il comando da esegui, esce un cmd per un attimo e poi sparisce. non è che devo mettere il file in una cartella specifica o magari mi manca qualcosa nel pc? l'SDK c'è, no serve altro vero?

Modificato da Deadbaron
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi aprire un prompt dei comandi e lanciare il petran da li...

prima di lanciare il petran, devi pero' posizionarti all'interno della directory in cui si trova l'eseguibile che vuoi scomprimere.

okay, provo così e poi faccio sapere

EDIT

mi restituisce questo ora:

immagineqo.png

EDIT 2

dopo aver installato perl mi dice questo:

immagine2v.png

mi devo arrendere?? :thumbs:

Modificato da Deadbaron
Link to comment
Condividi su altri siti

Dove si trova splashscreen.exe?

Se non si trova nel path "c:\Documents and Settings\Utente\", allora devi:

prima di lanciare il petran, devi pero' posizionarti all'interno della directory in cui si trova l'eseguibile che vuoi scomprimere.

usa il comando "cd" per cambiare directory... es: "cd desktop"

usa il comando "dir" per visualizzare il contenuto della directory corrente

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Dove si trova splashscreen.exe?

Se non si trova nel path "c:\Documents and Settings\Utente\", allora devi:

usa il comando "cd" per cambiare directory... es: "cd desktop"

usa il comando "dir" per visualizzare il contenuto della directory corrente

okay ora lo ha decompresso, farò sapere se funziona, che lavoraccio!!

EDIT

no c'è qualcosa che non va, non funziona correttamente il domainsrv, quando spengo e riaccendo non so se manda in autorun anticipato rompatcher+, perchè non fa l'animazione impostata e per di più se entro in rompatcher non c'è nessuna patch attiva, nemmeno quello in autorun.... :)

Modificato da Deadbaron
Link to comment
Condividi su altri siti

Domainsrv e' prerequisito, devi prima far funzionare quello... altrimenti il resto non funzionera'.

Per il corretto funzionamento del domainsrv devi fare riferimento al thread dedicato:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=168899

Eh io ho seguito la guida alla lettera, mi sono anche fatto aiutare da un amico che lo ha già, ma sto pensando che il problema che l'n80 non lo abbia anche il mio n73, che dopo tutto anche lui è un pre-fp1

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono descritti nel thread di domainsrv...

Anche se possibile, si sconsiglia di copiare il file F_sys_bin_domainsrv.exe in c:\sys\bin\domainsrv.exe perche', in caso di problemi di avvio non ci sara' modo di annullare l'effetto di domainsrv.exe e sarete costretti a ricorrere ad un hard-format.

Copiandolo invece sulla memoria esterna (e: o f:) sara' sufficiente rimuovere la memoria per avviare il cell. senza il domainsrv.exe

Se hai altre domande o dubbi relativi a domainsrv, posta la... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

è evidente che ormai sto invecchiando, ma non riesco a far andare questo benedetto splashscreen sul mio n95.

Forse mi perdo in un bicchier d'acqua ma dove sbaglio? Sto diventando pazzo!

1) Inizio con il copiare il file C_sys_hash_domainsrv.exe in c:\sys\hash\domainsrv.exe

Copiare il file F_sys_bin_domainsrv.exe in e(perchè è la lettera della mia memory):\sys\bin\domainsrv.exe

Qui ho già un dubbio: devo lasciare i file così come sono o rinomino cancellando tutto ciò che è scritto prima di domainsrv.exe? (ho provato entrambe le soluzioni)

2)avendo installato RomPatcherPlus in e proseguo rinominando

e:\sys\bin\RomPatcherAuto.exe in e:\sys\bin\0RPAutoStart.exe

c:\sys\hash\RomPatcherAuto.exe in c:\sys\hash\0RPAutoStart.exe

3)il mio file z:\sys\bin\splashscreen.exe si trova in ROM

4)metto il file SplashScreen.mif in e:\resource\apps\

5)metto la patch Splash.rmp nel cell e la imposto in auto

?? ;splash changer;patch that changes the splashscreen on boot;made by leetutSnR:sys\bin\SplashScreen.exe:5A003A00530050004C00410053004800530043005200450045004E002E

004D0049004600:45003A00530050004C00410053004800530043005200450045004E002E004D004

9

004600

tutta sta bella storia non interessa a me,vero?

dubbio:

come fa a comparirmi in e la RomPatcherPlus?

Non è anche compresa nel pacchetto installazione di HelloOx2 che però se non sbaglio è installata in c?

Quale considero la c o la e?

può essere qui l'errore?

grazie dell'aiuto

Modificato da diadoro
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

- Se si trova in ROFS

allora si dovra' installare la patch c2z4bin ed impostarla in auto, poi...

1) copiare l'eseguibile z:\sys\bin\splashscreen.exe sul pc

2) lanciare il comando "petran -nocompress splashscreen.exe" per unpackare l'eseguibile

3) usare un editor hex per patchare il riferimento a z:\resource\apps\splashscreen.mif cambiandolo in e:\resource\apps\splashscreen.mif cosi' facendo l'animazione dello splashscreen sara' caricata da e: invece che da z:

sostituire 5A003A00530050004C004100

con 45003A00530050004C004100

4) copiare il file modificato in c:\sys\bin\splashscreen.exe

5) copiare il file SplashScreen.mif in e:\resource\apps\

- Immagini di SplashScreen sostitutive

Una raccolta di nuove immagini da utilizzare la potete trovare QUI

AIUTO! Nel PC ho Hex Editor Neo, apro il file splashscreen.exe ma no riesco a trovare la dicitura 5A003A00530050004C004100 o 45003A00530050004C004100.

Poi non mi è chiaro quando dici di lanciare il comando "petran -nocompress splashscreen.exe" per unpackare l'eseguibile.

Grazie.

Modificato da ErTuccio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy