Jump to content
Nokioteca Forum

-e65- Memoria Insufficente


emanca
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum,

ho un pò di problemi con la memoria del mio e65 e non so se sia un problema della mmc o della memoria interna; stamattina mi ha segnalato un errore del tipo"impossibile ricevere mms per memoria insufficiente chiudere qualche applicazione (ma non ho applicazioni aperte sul cell)"; altre volte,soprattutto quando cerco di connettermi ad internet col cell, mi segnala lo stesso problema "memoria insufficiente"; ho anche provveduto a svuotare la cache ma niente,il problema si ripete sempre;

ed ancora,dalla pagina iniziale di x-plore risulta quanto segue

C: liberi 57MB/61MB

E: liberi 429MB/971Mb)

Z: liberi 0kb/0kb.

Anche come applicazioni non ne ho molte sul cell: realPlayer, brain challenge(un gioco);tomtom,rompatcher,taskmaneger,x-plore,Mr.Lock (per bloccare la tastiera in automatico) ed infine www della 3 e messenger (che vorrei eliminare entrambi ma non me li fa rimuovere); solo rompatcher e x-plore sono installati sulla memoria interna; tutti gli altri su quella esterna.

Mi domando dov'è il problema se mi pare di avere ancora un bel pò di memoria libera?

Infine c'è la possibilità di dire al cell di salvare gli sms e gli mms sulla memoria esterna?e se si come?

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

per i messaggi vai in: messaggi>opzioni>impostazioni>altro>salvare i messaggi in, e tu selezioni memoria esterna...occhio che ti andrà più lento rispetto a quando li salvi sul cel... :lol:

per via di quella cosa del cel probabilmente hai applicazioni che vanno anche in stand by e ti ciucciano RAM...come potrebbe essere Mr. lock...ora, se vuoi provare a fare pulizia ma non riesci coi metodi standard fai cosi:

1) salva i dati che ti interessano della memory (immagini, video, musica) sul pc;

2) collega il cel al pc in modalità trasferimento dati e fai questo percorso: private>10202dce e salvi tutti gli eseguibili dei programmi che hai installato sulla memory se non li hai già salvati;

3) fai un backup della rubrica del calendario e dei mex col pc suite;

4) reinserisci la memory nel cel e formattala da cel;

5) togli la memory e digita nella schermata principale del cel *#7370# e poi il codice di protezione che è, se non l'hai cambiato, 12345, in modo tale da formattare in cel;

oppure al posto del format puo fare un aggiornamento con il nokia software updater che è ancora meglio! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

per i messaggi vai in: messaggi>opzioni>impostazioni>altro>salvare i messaggi in, e tu selezioni memoria esterna...occhio che ti andrà più lento rispetto a quando li salvi sul cel... :P

per via di quella cosa del cel probabilmente hai applicazioni che vanno anche in stand by e ti ciucciano RAM...come potrebbe essere Mr. lock...ora, se vuoi provare a fare pulizia ma non riesci coi metodi standard fai cosi:

1) salva i dati che ti interessano della memory (immagini, video, musica) sul pc;

2) collega il cel al pc in modalità trasferimento dati e fai questo percorso: private>10202dce e salvi tutti gli eseguibili dei programmi che hai installato sulla memory se non li hai già salvati;

3) fai un backup della rubrica del calendario e dei mex col pc suite;

4) reinserisci la memory nel cel e formattala da cel;

5) togli la memory e digita nella schermata principale del cel *#7370# e poi il codice di protezione che è, se non l'hai cambiato, 12345, in modo tale da formattare in cel;

oppure al posto del format puo fare un aggiornamento con il nokia software updater che è ancora meglio! ;)

Tutti gli eseguibili? In quella cartella non ci vanno gli eseguibili... ma solo fasulle installazioni che danno problemi all'avvio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy