Jump to content
Nokioteca Forum

[mshell] Far Rotolare Il Barile


lento
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io la discussione sul giochino l'ho già aperta qui, se 6587gianluca volesse unirsi alla mia discussione non potrebbe farmi altro che un gran piacere :D :D

Sono riuscito a completare il mio progetto che ora è alla versione v1.0 poi magari l'aggiorero con ulteriori migliorie...

Appena posso vi posto un altro gioco sempre da completare e migliorare laugh.gif

Non vedo l'ora... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao "lento", scusami ti volevo chedere l'ennesima cosa.....in rifermento a ball_4 2, se io volessi fare in modo che se il punteggio supera il valore di 5 apparisse un altra pallina da controllare, quindi fare in modo che le palline sullo schermo siano 2 da controllare invece che una, come posso fare ????

Puoi buttare giu due righe per fare un esempio ????

Lo sò....ti chiedo tutto....però a me servirebbe, e sono sicuro che servirebbe a tutti per fare in modo di accrescere la nostra conoscenza e dimestichezza nel gestire i sorgenti.

grazie "lento" e scusa per le continue richieste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao "lento", scusami ti volevo chedere l'ennesima cosa.....in rifermento a ball_4 2, se io volessi fare in modo che se il punteggio supera il valore di 5 apparisse un altra pallina da controllare, quindi fare in modo che le palline sullo schermo siano 2 da controllare invece che una, come posso fare ????

Puoi buttare giu due righe per fare un esempio ????

Lo sò....ti chiedo tutto....però a me servirebbe, e sono sicuro che servirebbe a tutti per fare in modo di accrescere la nostra conoscenza e dimestichezza nel gestire i sorgenti.

grazie "lento" e scusa per le continue richieste.

Ciao '6587gianluca' è un pò che non ti sentivo....di fare si può fare.

Ma per realizzare qualcosa di utile devo usare le Matrici (Array) e Funzioni....Tu non hai mai risposto alla mia domanda a riguardo...

Te la ripeto Sai usare la matrici? e le funzioni hai capito il concetto?.

Non ti nascondo che volevo scrivere un giochetto facile facile (Oltre che bellino e funzionante!) per mostrarvi l'uso semplice delle matrici.

Ma mi sono fermato quando hai chiesto in westernsoda come leggere il colore di fondo...sono convinto che stai facendo un gioco molto simile

a quello che volevo usare io.

Allora ho pensato....aspettiamo.....magari '6587gianluca' ci posta un un gioco xxxx.sis

Che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

...Tu non hai mai risposto alla mia domanda a riguardo...

Te la ripeto Sai usare la matrici? e le funzioni hai capito il concetto?.

Non ti nascondo che volevo scrivere un giochetto facile facile (Oltre che bellino e funzionante!) per mostrarvi l'uso semplice delle matrici.

Ma mi sono fermato quando hai chiesto in westernsoda come leggere il colore di fondo...sono convinto che stai facendo un gioco molto simile

a quello che volevo usare io.

Allora ho pensato....aspettiamo.....magari '6587gianluca' ci posta un un gioco xxxx.sis

Che faccio?

Ciao "lento", allora, ti rispondo in ordine a quanto mi chiedi:

Non so usare le matrici.

Il concetto delle funzioni l'ho capito. Però dal capire il concetto ad iniziare ad usarlo in campo c'è una bella differnza. Comunque ci proverò perchè è un concetto oltre che bello anche utilissimo.

Per quanto riguarda il cercare di realizzare un altro giochino, sinceramnente non lo stò facendo, in questo periodo stò studiando westrnsosa, ball e donkey.

Dai....fallo tu per la felicità di tutti noi......

Ciao e buona giornata.-

Approposito "lento" se e quando hai un po di tempo da poter dedicare, vedi se riesci a fare qualcosa relativamente al post nr. 78.

Modificato da 6587gianluca
Link to comment
Condividi su altri siti

Approposito "lento" se e quando hai un po di tempo da poter dedicare, vedi se riesci a fare qualcosa relativamente al post nr. 78.

Solo oggi ho visto questa modifica....

Posso farlo ma solo Sabato e Domenica ...come ti dicevo può succedere che il lavoro mi assorba completamente.

Anche i giochi di esempio che mi sono prefisso devono aspettare...Porta pazienza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo oggi ho visto questa modifica....

Posso farlo ma solo Sabato e Domenica ...come ti dicevo può succedere che il lavoro mi assorba completamente.

Anche i giochi di esempio che mi sono prefisso devono aspettare...Porta pazienza...

Bene, bene....OK, e grazie per la risposta. Sinceramente avevo pensato che vi eravate rotti di rispondermi alle mie continue richieste.

Ciao ed a presto. Ciao e grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

'6587gianluca' come promesso, ti posto la tua versione un pò aggiustata e commentata.

Vedi se corrisponde a quello che volevi.ball4_2.txt

Sinceramente ho avuto difficoltà con il punteggio.....tu conti quante volte ogni paletta centra la pallina giusto?.

E ti ho aggiunto la gestione separata delle due palette come fatto per 'Nick_7'. (Altrimenti le palette non puoi muoverle in contemporanea).

Poi ti posto quella con le due palline.

Una soluzione (non molto elegante..) ma che dovresti riuscire a capire.ball4_3.txt

Ho dovuto inserire un Array (vettore) per gestire le due palline. praticamente funziona così:

x[0]= valore prima pallina x[1]= valore seconda pallina al posto di scrivere 0 e 1 puoi usare una variabile

x[0]=1; x[1]=2;

for co=0 to 1 do

print x[co];

end;

Stamperà 1 e 2

La seconda pallina si attiva quando uno dei due giocatori riesce a colpire consecutivamente per 5 volte. E si ritorna ad una sola appena uno dei due baglia.

Hao! ciò provato a giocà ma me sengarbugliano le dita!!!... sò ttroppo veloci!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa 'lento' ma da me non sei riuscito a far muovere indipendentemente le palette... :doh:

Vuoi scherzare? ma se ci stò giocando ancora adesso.... e premendo contemporaneamente il tasto 1 e 9 le due palette divergono in contemporanea?

Hai scaricato il file allegato Nball1.txt? guarda che te ne avevo postati due........uno per farti capire le modifiche e l'altro realmente modificato....fammi spere

Modificato da lento
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io possiedo un Nokia 6630 e la versione di mShell è 3.02-30 non registrata...

Cerchiamo di risolvere il Mistero....Misterioso!

Carica questo programmino: Test.txt

Allora: senza premere nessun tasto dovresti vedere scorrere una sequenza di null ( se è troppo lento diminuisci il valore di tasto=ui.cmd(400);

ora se premi il tasto 6 dovrebbe apparire il numero54 e come lo rilasci -54

Se lo premi e lo mantieni premuto dopo l'apparizione dle numero 54 segue la solita fila di null ok!.

Ora prova a premere il tasto 6 tienilo premuto e prova a premere e rilasciare il tasto 4 dovresti vedere apparire 52 e -52

Se è così vuol dire che il tutto funziona!

Fammi sapere....

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima parte funziona tutta ma quando tengo premuto il tasto 6 e poi premo il 4 non mi compare prima 52 e poi -52 ma solo -52 al momento del rilascio... :crying_anim02:

Urka!...non vorrei fosse un problema di mShell sui vari dispositivi?

Prova a riscriverele la riga ui.keys(true,false); così ui.keys(true,true); e riprova...

Link to comment
Condividi su altri siti

'6587gianluca' Scusa la tua versione con le palette che si muovono in contemporanea funziona??

Ciao "lento", io ne ho varie versioni sul mio cellulare, comunque ne ho una sulla quale le palette si muovono contemporaneamente, cioè entrambe le palette premendo gli stessi tasti si spotano sulla sinistra e sulla destra e poi ne ho un altra versione con la quale le palette vengono gestite separatamente l'una dall'altra e con tasti diversi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao "lento", io ne ho varie versioni sul mio cellulare, comunque ne ho una sulla quale le palette si muovono contemporaneamente, cioè entrambe le palette premendo gli stessi tasti si spotano sulla sinistra e sulla destra e poi ne ho un altra versione con la quale le palette vengono gestite separatamente l'una dall'altra e con tasti diversi.

Grazie dell'informazione...

questa ball4_3.txt di sicuro le gestisce in contemporanea. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1304451

credo che sia un problema dei cellulari versione 2nd.

Link to comment
Condividi su altri siti

'Nick_7' se hai pazienza fai quest'ultimo tentativo:File Allegato

Certo che ho pazienza, possiamo fare tutti i tentativi che vuoi, tanto ho ancora tutte le vacanze davanti a me, poi l'importante è riuscire a risolvere questo inconveniente :D

Allora...

- premendo velocemente 6: 54,null,null,...

- tenendo premuto 6 per una frazione di secondo: 54,-54,null,...

- tenendo premuto 6: 54,null,null,... finchè non lo rilascio: -54,null,null,...

- tenendo premuto 6 e schiacciando 4: -52,null,null,...

Grazie mille per il tuo aiuto. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che ho pazienza, possiamo fare tutti i tentativi che vuoi, tanto ho ancora tutte le vacanze davanti a me, poi l'importante è riuscire a risolvere questo inconveniente :lmaosmiley:

Beato tè che tra un pò ti godi le vacanze.....

Per questo problema mi sà che dobbiamo chiedere aiuto al forum di mShell.

Per capire se è un problema del programma oppure è proprio il tipo di cellulare che non permette l'uso corretto.

Ci vuole una buonAnima che conosca l'Inglese.....brioche, cewingom...selfservice....tiket! io mi fermo qui.. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy