Jump to content
Nokioteca Forum

Ideneb


Fabry992
 Share

Recommended Posts

se hai fatto la partizione sullo stesso disco dove hai installato xp, quando si sta per avviare il mac (c'è il conto alla rovescia) premi qualsiasi tasto, ti dovrebbe venire fuori la selezione di quale sistema avviare,

se l'hai installato su un disco diverso devi selezionare quale disco avviare per primo dal bios

Link to comment
Condividi su altri siti

Rack la partizione ce l'ho sullo stesso HDD

Scusami ma quando installa Leopard il Bios non viene sovrascritto e quindi il pc "non sa come avviare xp"?

il fatto è che poi non avendo un cd di xp del sp3 non posso fare l'opzione di riparare il pc e in seguito mettere il chain0.

quindi tu mi dici che posso fare lo switch prima che si avvii leopard?

Modificato da Fabry992
Link to comment
Condividi su altri siti

Rack la partizione ce l'ho sullo stesso HDD

Scusami ma quando installa Leopard il Bios non viene sovrascritto e quindi il pc "non sa come avviare xp"?

il fatto è che poi non avendo un cd di xp del sp3 non posso fare l'opzione di riparare il pc e in seguito mettere il chain0.

quindi tu mi dici che posso fare lo switch prima che si avvii leopard?

il bios non viene modificato, se lo hai installato sullo stesso hd non penso ci sia bisogno di fare lo switch, se per caso hai sbagliato a cancellare la partizione dove c'era xp invece di quella nuova, quello è un problema poichè in tal caso xp non ce l'hai più, hai provato a fare come ti ho detto?, ossia che quando si sta per avviare il mac nella schermata del boot (prima dell'apparizione della mela) premi un tasto qualsiasi e dovrebbe farti vedere quale sistema avviare

Link to comment
Condividi su altri siti

il bios non viene modificato, se lo hai installato sullo stesso hd non penso ci sia bisogno di fare lo switch, se per caso hai sbagliato a cancellare la partizione dove c'era xp invece di quella nuova, quello è un problema poichè in tal caso xp non ce l'hai più, hai provato a fare come ti ho detto?, ossia che quando si sta per avviare il mac nella schermata del boot (prima dell'apparizione della mela) premi un tasto qualsiasi e dovrebbe farti vedere quale sistema avviare

grazie rack, comunque ho risolto :)

si, mentre caricava Darwin se premevo qualsiasi tasto mi dava l'opportunità di cambiare S.O.

comunque io in poche parole volevo far avviare Xp in automatico senza cambiare dal bios di Mac, ma dovevo installare prima iDeneb e poi Xp.

Quindi ho applicato il metodo del Chain0 in modo che appena accendo il pc non parte nessun S.O. ma mi da la scelta tra i 2.

Se poi entro 30 secondi (che poi possono essere settati) non scegli nessuno dei 2, il sistema avvia quello selezionato (in questo caso XP).

Grazie a tutti! :thumbs:

ciao ;)

Moderatori potete anche chiudere ;)

Modificato da Fabry992
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

anzi, già che mi trovo, potette dare un parere?

secondo voi va bene una risoluzione da 1400x1050 su un 20"?

di solito su windows uso 1680x1050 ma su "mac" :incazzato: uso questa perchè la 1680x1050 non c'è, ho provato anche con la modalità graphics mode, ma niente :thumbs:

in effetti si vede bene, ma sembra un pò sgranato nei dettagli...

per darvi l'idea, si accentua molto di più su iTunes

immagine1tvi.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy