Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Nuovo Nokia E75


effettosole
 Share

Recommended Posts

-------------------->>>>> FUNZIONA TUTTO , BASTA CAMBIARE LA SIM CON UNA "NUOVA" (CONTROLLARE CODICE DI PRODUZIONE)

ciao a tutti, sono nuovo.

Vengo da un 9300 e la sua naturale evoluzione ritengo sia il nuovo E75.

Comprato da una settimana, direi veramente fantastico ... ma....

Tutto funziona correttamente, è molto solido, funziona direi tutto , si sente bene (sono inutili le critiche che ho letto su "dettagli" acustici.. signori, sono un utente business e sinceramente BASTA & notevolmente AVANZA !!!).

Cmq, ha un bel problemino x ora... almeno il mio !

Sottolineo che mi muovo in grandi città (MILANO, ROMA etc..) e per aeroporti quindi ritengo SENZA PROBLEMI DI COPERTURA, cmq zone che ho "vissuto" con il mio mitico 9300 indistruttibile (in tutti i sensi !!) e che non mi ha MAI lasciato "scoperto".

Beh, per farla breve .. impostando la rete in modalità DUALE oserei dire che non ho mai la rete (ERRORE DI CONNESSIONE) o meglio mi dura veramente tra i 5 / 10 minuti, impostando fisso UMTS aggancio ma basta veramente poco per far cadere la comunicazione... in GSM segnale 0 assoluto.

Scrivo per confrontarmi con altri possibili possessori... il centro nokia dice che per ora non hanno segnalazioni , nulla ancora su possibili aggiornamenti ... naturalmente in giro non c'e' nulla....

Salutone !!!

-------------------->>>>> FUNZIONA TUTTO , BASTA CAMBIARE LA SIM CON UNA "NUOVA" (CONTROLLARE CODICE DI PRODUZIONE)

Modificato da effettosole
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che forse è un problema hardware, legato proprio all'antenna? Hai installato per caso qualche programma?

Questo problema te lo fa in qualunque posto vai?

-----------

ciao

no, nessuna applicazione installata.

Non è una questione di antenna anche perche' vado a dormire lasciando il cell funzionante e la mattina lo ritrovo senza rete.

Sono ormai quasi certo che è un problema della SIM, ho provato una R26W e funziona tutto benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

TOTALMENTE FUNZIONANTE !!!

Effettivo problema di scheda SIM , sostituita dal buon FABIO (centro TIM 4G - 245 C/C VULCANO Sesto - MILANO) che ringrazio per la piena disponibilità nel provare le schede in suo possesso pur di capire quale fosse la funzionante (ma soprattutto senza richiedere manco 1 EURO).

Alla fine funziona veramente tutto alla perfezione quindi oserei dire TELEFONO VERAMENTE stupendo :

- GSM/UMTS alla grande

- mails ok

- WEB ok

- videochiamata ok

- GPS un po' lento e devo provare il garmin

- audio ok

- vivavoce un po' basso

- tastiera querty nn come il 9330 ma ci si prende la mano velocemente e senza nessuna fatica

..vedro' altro...

Ciao , ho postato giusto per dare qlche info in+ a chi potrebbe interessare il cell (ripeto : non per andare al bar ma per LAVORARCI veramente)

Link to comment
Condividi su altri siti

.....

- GSM/UMTS alla grande

- mails ok

- WEB ok

- videochiamata ok

- GPS un po' lento e devo provare il garmin

- audio ok

- vivavoce un po' basso

- tastiera querty nn come il 9330 ma ci si prende la mano velocemente e senza nessuna fatica

..vedro' altro...

Ciao , ho postato giusto per dare qlche info in+ a chi potrebbe interessare il cell (ripeto : non per andare al bar ma per LAVORARCI veramente)

Ciao. Mi hanno appena regalato l'e75 e dal momento che mi sembri (effettosole) pratico ti volevo chiedere una cosa: volevo utilizzare il servizio nokia messaging per ricevere le mail sul telefono solo che per la connessione volevo sfruttare la connessione internet che ho in ufficio via wireless senza dovermi connettere tramite la rete del gestore. E' possibile farlo o il passaggio via gestore è obbligato?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

..quando sono in ufficio attivo il WIRELESS e non faccio traffico su TIM, funziona tutto senza problemi.

Impostazioni ->Connessione -> Destinazioni ho aggiunto in Internet e Wap anche il wireless con priorità 1 , per sicurezza ho messo sempre la richiesa di connessione con codice di blocco (in modo che qlsiasi applicazione che richieda traffico si blocchi chiedendomi la psw quindi posso confermare o bloccare).

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

per sicurezza ho messo sempre la richiesa di connessione con codice di blocco (in modo che qlsiasi applicazione che richieda traffico si blocchi chiedendomi la psw quindi posso confermare o bloccare).

Ciao

Come hai fatto?

Non trovo dove sia la voce per la richiesta di connessione con codice di sbocco.

Mavge

Link to comment
Condividi su altri siti

TOTALMENTE FUNZIONANTE !!!

Effettivo problema di scheda SIM , sostituita dal buon FABIO (centro TIM 4G - 245 C/C VULCANO Sesto - MILANO) che ringrazio per la piena disponibilità nel provare le schede in suo possesso pur di capire quale fosse la funzionante (ma soprattutto senza richiedere manco 1 EURO).

Alla fine funziona veramente tutto alla perfezione quindi oserei dire TELEFONO VERAMENTE stupendo :

- GSM/UMTS alla grande

- mails ok

- WEB ok

- videochiamata ok

- GPS un po' lento e devo provare il garmin

- audio ok

- vivavoce un po' basso

- tastiera querty nn come il 9330 ma ci si prende la mano velocemente e senza nessuna fatica

..vedro' altro...

Ciao , ho postato giusto per dare qlche info in+ a chi potrebbe interessare il cell (ripeto : non per andare al bar ma per LAVORARCI veramente)

come siamo ad autonomia? per quanto possano avere ottimizzato i consumi (E66 docet..) 1A/h e' ridicolo su un telefono del genere

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

come siamo ad autonomia? per quanto possano avere ottimizzato i consumi (E66 docet..) 1A/h e' ridicolo su un telefono del genere

...direi bene, sono appena tornato da NY e non ho avuto nessun problema a gestirmi la giornata (mail, cam, telefono, servizio meteo etc..).

Per sicurezza la sera ricaricavo sempre, forse 2gg intensi (molto intensi !!) li regge .

Alla fin fine nessuno rimane 2 giorni per strada senza pox di ricaricare, le discussioni di "durare 5gg" mi sembrano esagerate (oserei dire solo un vanto).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
TOTALMENTE FUNZIONANTE !!!

Effettivo problema di scheda SIM , sostituita dal buon FABIO (centro TIM 4G - 245 C/C VULCANO Sesto - MILANO) che ringrazio per la piena disponibilità nel provare le schede in suo possesso pur di capire quale fosse la funzionante (ma soprattutto senza richiedere manco 1 EURO).

Alla fine funziona veramente tutto alla perfezione quindi oserei dire TELEFONO VERAMENTE stupendo :

- GSM/UMTS alla grande

- mails ok

- WEB ok

- videochiamata ok

- GPS un po' lento e devo provare il garmin

- audio ok

- vivavoce un po' basso

- tastiera querty nn come il 9330 ma ci si prende la mano velocemente e senza nessuna fatica

..vedro' altro...

Ciao , ho postato giusto per dare qlche info in+ a chi potrebbe interessare il cell (ripeto : non per andare al bar ma per LAVORARCI veramente)

Ciao! Anche io ho un E75 da qualche giorno e devo dire che ci sto veramente una favola, ma devo farti un unico appunto: ANCHE PER ANDARCI AL BAR è SEMPLICEMENTE FAVOLOSO, ci fai un figurone! :thumbs: L'unico problema l'ho riscontrato nel fatto che è un po' ostico per firmare le applicazioni, per non parlare dei giochi N-Gage da installarci sopra...ma prima o poi troverò il modo, chi la dura la vince! ^_^ Tu hai qualche consiglio a riguardo?!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti sono nuovo di questo forum, e da venerdi che ho il nokia e75, e veramente un bel gioiellino,volevo sapere come mai la navigazione e lenta mentre con e90 era molto piu veloce forse sara un problema di line. io ho una scheda vodafone e navigo in wap, e se si possono legger l' email dal cell. grazie un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Sono un utente esperto (CREDO!) e ho avuto moltissimi NOKIA.

Da un paio di gg sto usando un E75 TIM e non riesco a settare le email!

riceve ma non spedisce. Nei tutorial non ho trovato niente.

Certamente sbaglio qualcosa, ma dopo l'ennesimo controllo non mi racapezzo più.

Non credo di avere la SIM cod. R26W come da alcuni qui suggerito, ma non credo certo che il problema sia di SIM !

Che ne dite ?

Grazie.

Monegasque.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy